| sabato 5 novembre | |
|
+9lola Sigfrid Boccadorata federica Grazzy lulu Anny Lisa cri845 13 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: sabato 5 novembre Sab Nov 05, 2011 1:26 am | |
| buongiorno.. qui piove e stiamo cercando di capire se riusciremo ad andare a correre..
colazione: non so se la farò adesso perchè se corriamo poi vomito l'anima..
pranzo:
insalata, pomodori, finocchi e peperoni
spiedini
cena
credo lenticchie e zucchine | |
|
| |
Lisa --------------------
Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
| Titolo: Sabato 5 novembre Sab Nov 05, 2011 1:29 am | |
| Buongiorno...continua a piovere!!!Anche noi siamo in allerta meteo... 1kiwi 2 wasa 24% con Rigoni alle pesche latte d'avena e yogurt di soia the verde al limone carote nere bresaola rucola e grana torta al cioccolato salmone al forno datterini mela cotta tisana al tiglio Sereno week end a tutti!! | |
|
| |
Lisa --------------------
Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
| |
| |
Anny -------------
| Titolo: Re: sabato 5 novembre Sab Nov 05, 2011 1:40 am | |
| Salve mondo!!!! Io oggi sono al lavoro.. che palle... non so cosa mangerò.. dipende dall'ora che arrivo a casa.... bacioni aggiornerò!! | |
|
| |
lulu -------------
Messaggi : 1290 Data d'iscrizione : 29.09.11 Età : 59 Località : toscana
| Titolo: Re: sabato 5 novembre Sab Nov 05, 2011 2:04 am | |
| Buongiorno ragazze/i,qua ha diluviato fino a poco fa.Ha fatto dei tuoni paurosi,ora si è un pò calmato.Speriamo abbia finito,e non solo qua,ma in tutta Italia....
Ecco il menù di oggi....
Pre-colazione: 1 mela
Colazione: mezza tazza di latte scremato con fruttosio + 5 fette di Simil Wasa + marmellata Conad Bio (simil Rigoni) alle more s.z. + thè verde con fruttosio
Spuntino: 2 clementine + 5 mandorle + 2 prugne secche + tisana con fruttosio
Pranzo: Insalata + 1 uovo sodo + finocchio lesso + miniporzione di parmigiano reggiano + olio evo + aceto di mele.
Merenda: cioccolato fondente 70% + frutta + thè verde al mirtillo con fruttosio
Cena: riso integrale con sughetto di lenticchie + mele s.z.
Dopocena: tisana regolarità con fruttosio
Fruttosio: 1 bustina e mezzo x l'intera giornata
--------------
Baciotti a tutte/i e buona giornata | |
|
| |
Grazzy -------------
Messaggi : 83 Data d'iscrizione : 18.10.11 Età : 53 Località : Brianza
| Titolo: Re: sabato 5 novembre Sab Nov 05, 2011 2:45 am | |
| Ciao ragazze, anke in brianza piove...
Colazione Latte scremato con 2 fette biscottate integrali s.z. Spuntino Mele disidreatate, ke soddisfano la mia voglia di sgranokkiare q.cosa Pranzo Penso del salmone affumicato e catote grattuggiate Cena Fiberpasta con un pò di peperoncino e un filo di evo e magari nel p.m.mi faccio un dolcetto... Qualke tisana nella giornata, anke se nonmi sono pesata i pantaloni della divisa salgono su meglio, evvai!?!
Una splendida giornata a tutti
| |
|
| |
federica -------------
Messaggi : 54 Data d'iscrizione : 23.10.11 Età : 46 Località : belluno
| Titolo: Re: sabato 5 novembre Sab Nov 05, 2011 2:58 am | |
| buongiorno a tutte son 2 giorni che non ho avuto tempo scrivere per impegni vari e intanto fuori piove....
volevo chiedere alle più esperte con che cosa potrei sostituire la farina di mais per fare la polenta?da noi la domenica è quasi d'obbligo!sett scorsa ho optato per patate per mio marito e poi ho ceduto a mangiarne qualcuna anche io,domani volevo fare spezzatino ma non so con cosa accompagnarlo,piselli?
oggi credo che farò pranzo con pesce e verdura e ceci e cena ancora non so.
cmq cri ho letto ingredienti ceci e elenticchie in scatola,non c'è zucchero,solo acqua e sale,possono andar bene?perchè non riesco prepararmele sempre quelle secche anche se uso pentola pressione,purtroppo non sono ancora riuscita organizzarmi con menù,decido alla giornata.grazie buon sabato fede | |
|
| |
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
| Titolo: Re: sabato 5 novembre Sab Nov 05, 2011 3:11 am | |
| - federica ha scritto:
- buongiorno a tutte son 2 giorni che non ho avuto tempo scrivere per impegni vari e intanto fuori piove....
volevo chiedere alle più esperte con che cosa potrei sostituire la farina di mais per fare la polenta?da noi la domenica è quasi d'obbligo!sett scorsa ho optato per patate per mio marito e poi ho ceduto a mangiarne qualcuna anche io,domani volevo fare spezzatino ma non so con cosa accompagnarlo,piselli?
cmq cri ho letto ingredienti ceci e elenticchie in scatola,non c'è zucchero,solo acqua e sale,possono andar bene?perchè non riesco prepararmele sempre quelle secche anche se uso pentola pressione,purtroppo non sono ancora riuscita organizzarmi con menù,decido alla giornata.grazie buon sabato fede Puoi fare la farinata di ceci. Per quel che riguarda i legumi in iscatola, non si sa bene per quale motivo non fanno dimagrire al contrario di quelli cucinati in casa. Forse dipende dalle sostanze che usano per l'ammollo che degradano i glucidi e non finiscono nell'elenco degli ingredienti in quanto non sono più presenti al momento dell'inscatolamento. Enny ci può aiutare? | |
|
| |
Sigfrid ------------
Messaggi : 14 Data d'iscrizione : 02.10.11 Età : 52 Località : Torino
| Titolo: Re: sabato 5 novembre Sab Nov 05, 2011 3:18 am | |
| Buongiorno a tutti e buon sabato ... Un pensiero forte agli abitanti di Genova ... Siamo con il cuore vicino a voi.
Ecco il menù di oggi:
Colazione: 3 fette di pane integrali con marmellata rigoni Latte scremato con dec Pranzo Insalata con gamberetti olive e prosciutto cotto Un pezzetto di formaggio Cena Passata di piselli Spaghetti integrali con zucchine
Un caro saluto a tutti | |
|
| |
federica -------------
| Titolo: Re: sabato 5 novembre Sab Nov 05, 2011 3:30 am | |
| - Boccadorata ha scritto:
- federica ha scritto:
- buongiorno a tutte son 2 giorni che non ho avuto tempo scrivere per impegni vari e intanto fuori piove....
cmq cri ho letto ingredienti ceci e elenticchie in scatola,non c'è zucchero,solo acqua e sale,possono andar bene?perchè non riesco prepararmele sempre quelle secche anche se uso pentola pressione,purtroppo non sono ancora riuscita organizzarmi con menù,decido alla giornata.grazie buon sabato fede Puoi fare la farinata di ceci. Per quel che riguarda i legumi in iscatola, non si sa bene per quale motivo non fanno dimagrire al contrario di quelli cucinati in casa. Forse dipende dalle sostanze che usano per l'ammollo che degradano i glucidi e non finiscono nell'elenco degli ingredienti in quanto non sono più presenti al momento dell'inscatolamento. Enny ci può aiutare? ah che cosa è la farinata?come si prepara'oggi vedo se trovo la farina di ceci e compero anche i ceci secchi allora,io trovao così comodo usare quelli in scatola!grazie dei consigli | |
|
| |
lola -------------
| Titolo: Re: sabato 5 novembre Sab Nov 05, 2011 3:47 am | |
| - federica ha scritto:
cmq cri ho letto ingredienti ceci e elenticchie in scatola,non c'è zucchero,solo acqua e sale,possono andar bene?perchè non riesco prepararmele sempre quelle secche anche se uso pentola pressione,purtroppo non sono ancora riuscita organizzarmi con menù,decido alla giornata.grazie buon sabato fede Ciao Federica, potresti fare un contorno oltre che di piselli anche di lenticchie, a me piacciono molto e sono veloci da cucinare. | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: sabato 5 novembre Sab Nov 05, 2011 4:12 am | |
| aggiorno la colazione.. ho mangiato 12 mandorle, 2 noci e 20 g di cioccolato 90% e 4 prungne secche.. corsa di un'ora per 11 km.. molto soddisfatta!! | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: sabato 5 novembre Sab Nov 05, 2011 4:18 am | |
| - federica ha scritto:
-
ah che cosa è la farinata?come si prepara'oggi vedo se trovo la farina di ceci e compero anche i ceci secchi allora,io trovao così comodo usare quelli in scatola!grazie dei consigli[/quote] ciao Federica.. la farinata è una cosa buonissima!! farina di ceci, acqua, la lasci riposare e poi la cuoci in forno, tirata sottile.. l'impasto è un po' liquidino.. ma guarda nella sezione ricette personali.. i legumi secchi li metti a mollo la sera prima ed il giorno dopo li cuoci in pentola a pressione, poi li potresti surgelare già porzionate oppure li tieni un paio di giorni in frigo.. io borlotti, cannellini e ceci li faccio cuocere 20 minuti a pressione all'inizio del sibilo e le lenticchie dai 7 ai 10 minuti con poca acqua.. | |
|
| |
elynerix -------------
Messaggi : 1152 Data d'iscrizione : 17.08.11 Età : 50 Località : Reggio Emilia
| Titolo: Re: sabato 5 novembre Sab Nov 05, 2011 4:42 am | |
| Ciao, anche qui oggi pioggia a scrosci alternata a cielo nuvoloso ma calmo.
in questi giorni non sto seguendo Monty come si deve, devo rimettermi in sesto, non tanto con il cibo ma con eventi mondani che mi portano a sgarrare con stuzzichini e bevande... un macello.
Colazione: 3 prugne,the leggero,2 pema abbrustoliti con rigoni alle fragole. spuntino:alcune mandorle Pranzo: vermicelli di soia con funghi,zucchine e pesce
Cena:fuori con amici...incognita
Devo rimettermi in Monty ristretta .... risento del clima e dello stress... mi devo ripigliare!!! | |
|
| |
federica -------------
| Titolo: Re: sabato 5 novembre Sab Nov 05, 2011 6:29 am | |
| - cri845 ha scritto:
- federica ha scritto:
-
ah che cosa è la farinata?come si prepara'oggi vedo se trovo la farina di ceci e compero anche i ceci secchi allora,io trovao così comodo usare quelli in scatola!grazie dei consigli ciao Federica.. la farinata è una cosa buonissima!! farina di ceci, acqua, la lasci riposare e poi la cuoci in forno, tirata sottile.. l'impasto è un po' liquidino.. ma guarda nella sezione ricette personali.. i legumi secchi li metti a mollo la sera prima ed il giorno dopo li cuoci in pentola a pressione, poi li potresti surgelare già porzionate oppure li tieni un paio di giorni in frigo.. io borlotti, cannellini e ceci li faccio cuocere 20 minuti a pressione all'inizio del sibilo e le lenticchie dai 7 ai 10 minuti con poca acqua.. [/quote]grazie mille spero di trovarla sta farina di ceci.che brava che sei a correre così tanto e poi con la pioggia! | |
|
| |
mbonito -------------
Messaggi : 140 Data d'iscrizione : 16.09.11 Età : 40 Località : termoli
| Titolo: Re: sabato 5 novembre Sab Nov 05, 2011 9:15 am | |
| ciao a tutti colazione solita pranzo:gamberi saltati in padella,triglie al limone,insalata spuntino:pezzeto di cioccolato cena:sgarro con la pizza | |
|
| |
Barby79 -------------
Messaggi : 350 Data d'iscrizione : 08.07.11 Età : 45 Località : Cosenza
| Titolo: Re: sabato 5 novembre Sab Nov 05, 2011 1:26 pm | |
| Buona sera a tutti...
Colazione: 1 mela, 1 panino integrale con marmellata sz, yogurt 0,1
Pranzo: bistecca di maiale, broccoletti passati in padella, mezza mozzarella di bufala (sgarro), 1 pera cotta
Cena: filetti di sgombro, lenticchie, insalata, 1 mela cotta | |
|
| |
mbonito -------------
Messaggi : 140 Data d'iscrizione : 16.09.11 Età : 40 Località : termoli
| Titolo: Re: sabato 5 novembre Sab Nov 05, 2011 3:08 pm | |
| rettifico la cena:carne arrostita con insalata e una mozzarella di bufala campana(che buonaaaaaaaaaaa) | |
|
| |
Grazzy -------------
Messaggi : 83 Data d'iscrizione : 18.10.11 Età : 53 Località : Brianza
| Titolo: Re: sabato 5 novembre Sab Nov 05, 2011 3:56 pm | |
| Impatato pane con farina integrale, domattina lo inforno, ci ho messo anke semi di finokkio e un pò di crusca.... | |
|
| |
martanegri -------------
| Titolo: Re: sabato 5 novembre Lun Nov 07, 2011 2:10 am | |
| Ciao a tutti,
colazione solita
pranzo: qche melanzata alla griglia finocchi gratinati con parmigiano 3 cosce di pollo al forno (pelle accantonata) mele cotte con cannella e fruttosio
merenda 3 clementine
cena: prima di uscire di casa qche melanzana alla griglia (prevedendo il pericolo) 1pz di rotolino di piadina con salame, gorgonzola con mascarpone e maio pollo fritto (impanato con pelle e fritto) 2pz patate al forno con buccia 5-6 pezzettini 1 bicchiere di vino rosso UN INCUBO! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: sabato 5 novembre | |
| |
|
| |
| sabato 5 novembre | |
|