| Venerdi 11 Novembre | |
|
+10Cinnamon elynerix Lisa lola Anny Boccadorata tzatziki Bubina 1985 Grazzy stellina88 14 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
stellina88 -------------
Messaggi : 200 Data d'iscrizione : 07.11.11 Località : Liguria
| Titolo: Venerdi 11 Novembre Gio Nov 10, 2011 1:22 pm | |
| Buonasera a tutte! Ho ancora bisogno di voi e mi scuso se faccio tante domande ma essendo nuova del metodo ho ancora qualche dubbio: non ho trovato la farina di fiberpasta, ma in compenso sono andata al biologico e ho preso farina integrale macinata a pietra e farina integrale di farro (spelta o come si chiama XD)..le proverò per fare pane e pizza ma oggi proprio non ce la facevo! Allora, sempre in quel negozio, ho comprato un pan bauletto di farro integrale e pensavo di usare questo domani sera, farcito con pomodorini, melanzane e fesa di tacchino. Ecco gli ingredienti, ditemi se secondo voi può andare: farina di farro integrale 48%, lievito naturale di pasta madre di farro 19,5%, olio extravergine, malto di riso (ma mi ha assicurato la commessa che ce n'è davvero una quantità irrisoria!), destrosio e sale. (Trattato con alcool etilico). Che dite, può andare per un panino da portarsi dietro al volo? Certo, preferirei averlo preparato io stessa ed in futuro farò cosi, ma proprio non ne ho il tempo Scusate il papiro Vi anticipo anche i menu di venerdi e sabato, perchè sarò in movimento e non so quando riuscirò a connettermi: Venerdi 11 Novembre Colazione: solito Pranzo: insalata + 100 gr. bresaola + pomodori + 1 caffè Spuntino: yogurt magro sz + prugne o mirtilli secchi Cena: panino al farro integrale (???) con melanzane grigliate, pomodori e fesa di tacchino + 1 spremuta di arancia 100% sz Sabato 12 Novembre Colazione: 3 wasa (me li porto dietro) + 1caffè Pranzo: insalata + spaghetti al pomodoro (credo) + verdura (non so cosa) Cena: insalata + filetti di nasello impanati passati nella farina di ceci con pomodorini e olive (penso, o forse pollo ai ferri, deciderò) + verdura + 1 frutto Scusate ancora per la lunghezza del messaggio, prometto che migliorerò! :p Buonanotte a tutte! =) | |
|
| |
Grazzy -------------
Messaggi : 83 Data d'iscrizione : 18.10.11 Età : 54 Località : Brianza
| Titolo: Re: Venerdi 11 Novembre Gio Nov 10, 2011 1:38 pm | |
| Menù di domani...
Colazione decaffelatte con 3 fette bisc integralii
Spuntino mela disidratata
Pranzo...vi aggiornio dopo la mensa...
Censa...fiberpasta al sugo.....
Un saluto a tutti....... | |
|
| |
Bubina 1985 -------------
Messaggi : 82 Data d'iscrizione : 18.10.11 Età : 39 Località : Pistoia
| Titolo: Re: Venerdi 11 Novembre Gio Nov 10, 2011 10:39 pm | |
| Aggiornamento ieri sera: 3 cecine cotte nella padella senza olio e pomodori con poco olio... spero di non aver sbagliato.
Colazione: latte di soia + mela
Spuntino: mela
Pranzo: ....
Cena: bistecca e insalata credo
Grazzy ma le fette biscottate integrali dove le prendi?Vanno bene quelle Coop? | |
|
| |
tzatziki -------------
| Titolo: Re: Venerdi 11 Novembre Ven Nov 11, 2011 12:00 am | |
| Ciao a tutto il forum!
Menù di oggi...PRANZO insalatonamista con tonno e mozzarella CENA passato di verdura, involtini di verza e macinata con insalata di verze
Menù di ieri... che è stato un po' sfasato... PRANZO insalata di finocchi, riso integrale con radicchio e aceto balsamico (ho mangiato solo 1/3 del riso perchè senza formaggio senza burro senza niente è rimasto molto amaro, non sono riuscita a finirlo). Quindi dopo un'ora, visto che avevo quasi saltato il pranzo, avevo una gran fame, ho fatto uno SPUNTINO con una mela e qualche mandorla. Alle 5 avevo fame di nuovo e ho mangiato un pezzo di formaggio, per arrivare a cena. CENA passato di verdure, prosciutto crudo sgrassato con lenticchie. Morale: l'esperienza di ieri mi dice di consigliare a tutti di non saltare i pasti! | |
|
| |
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
| Titolo: Re: Venerdi 11 Novembre Ven Nov 11, 2011 12:10 am | |
| - stellina88 ha scritto:
- Buonasera a tutte!
Ho ancora bisogno di voi e mi scuso se faccio tante domande ma essendo nuova del metodo ho ancora qualche dubbio: non ho trovato la farina di fiberpasta, ma in compenso sono andata al biologico e ho preso farina integrale macinata a pietra e farina integrale di farro (spelta o come si chiama XD)..le proverò per fare pane e pizza ma oggi proprio non ce la facevo! Allora, sempre in quel negozio, ho comprato un pan bauletto di farro integrale e pensavo di usare questo domani sera, farcito con pomodorini, melanzane e fesa di tacchino. Ecco gli ingredienti, ditemi se secondo voi può andare: farina di farro integrale 48%, lievito naturale di pasta madre di farro 19,5%, olio extravergine, malto di riso (ma mi ha assicurato la commessa che ce n'è davvero una quantità irrisoria!), destrosio e sale. (Trattato con alcool etilico). Che dite, può andare per un panino da portarsi dietro al volo? Certo, preferirei averlo preparato io stessa ed in futuro farò cosi, ma proprio non ne ho il tempo
Scusate il papiro
Per risponderti basta fare 2 conti... farina di farro integrale 48% + lievito naturale di pasta madre di farro 19,5% = 57,5%. e il restante 32,5% ? Olio, malto e destrosio (leggi zucchero). Hai davvero bisogno di una risposta? | |
|
| |
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
| Titolo: Re: Venerdi 11 Novembre Ven Nov 11, 2011 12:12 am | |
| - stellina88 ha scritto:
- Buonasera a tutte!
Ho ancora bisogno di voi e mi scuso se faccio tante domande ma essendo nuova del metodo ho ancora qualche dubbio: non ho trovato la farina di fiberpasta, ma in compenso sono andata al biologico e ho preso farina integrale macinata a pietra e farina integrale di farro (spelta o come si chiama XD)..le proverò per fare pane e pizza ma oggi proprio non ce la facevo! Allora, sempre in quel negozio, ho comprato un pan bauletto di farro integrale e pensavo di usare questo domani sera, farcito con pomodorini, melanzane e fesa di tacchino. Ecco gli ingredienti, ditemi se secondo voi può andare: farina di farro integrale 48%, lievito naturale di pasta madre di farro 19,5%, olio extravergine, malto di riso (ma mi ha assicurato la commessa che ce n'è davvero una quantità irrisoria!), destrosio e sale. (Trattato con alcool etilico). Che dite, può andare per un panino da portarsi dietro al volo? Certo, preferirei averlo preparato io stessa ed in futuro farò cosi, ma proprio non ne ho il tempo
Scusate il papiro
Per risponderti basta fare 2 conti... farina di farro integrale 48% + lievito naturale di pasta madre di farro 19,5% = 57,5%. e il restante 32,5% ? Olio, malto e destrosio (leggi zucchero). Hai davvero bisogno di una risposta? Con pochissimo tempo ti consiglio di farti delle crepes di ceci, ci vogliono davvero pochissimi minuti e le puoi farcire come vuoi. | |
|
| |
Anny -------------
| Titolo: Re: Venerdi 11 Novembre Ven Nov 11, 2011 12:13 am | |
| Buongiorno con un mal di testa terribile!
Ieri non ho postato niente: PRANZO un involtino e mezzo di carne mista e mezza melanzana al forno con tonno e pomodoro un assaggio di pecorino: verso le 14 mi sono gonfiata.. avevo una pancia rotonda .. e ho continuato a digerire per tutto il pome... che palle ma perchè???
SERA: 100 gr orzo salsa pomodoro alici e 2 carciofini sott olio sgocciolati
OGGI 2 pema marm s z mandarino mela the verde
PRAN: melanzana ripiena con orzo salsa pomodoro alici peperoncino
Aggiornerò... | |
|
| |
lola -------------
| Titolo: Re: Venerdi 11 Novembre Ven Nov 11, 2011 12:14 am | |
| - Bubina 1985 ha scritto:
- Aggiornamento ieri sera: 3 cecine cotte nella padella senza olio e pomodori con poco olio... spero di non aver sbagliato.
Colazione: latte di soia + mela
Ciao Bubina, stai mangiando troppo poco! Devi aggiungere del pane completamente integrale (puoi farlo tu o prenderlo nei negozi bio, confezionato all'eurospin o quello di segale Pema) con della marmellata senza zucchero Rigoni o equivalente e dello yogurt 0 grassi tipo Fage.
Spuntino: mela
Pranzo: ....
Cena: bistecca e insalata credo
Grazzy ma le fette biscottate integrali dove le prendi?Vanno bene quelle Coop? Ci sono le fette wasa 24% fibre che trovi all'auchan. Per il pranzo e cena: guarda i menù Il bello dell'alimentazione Montignac è che "si mangia!" | |
|
| |
stellina88 -------------
Messaggi : 200 Data d'iscrizione : 07.11.11 Località : Liguria
| Titolo: Re: Venerdi 11 Novembre Ven Nov 11, 2011 12:32 am | |
| [quote="Boccadorata" Per risponderti basta fare 2 conti... farina di farro integrale 48% + lievito naturale di pasta madre di farro 19,5% = 57,5%. e il restante 32,5% ? Olio, malto e destrosio (leggi zucchero). Hai davvero bisogno di una risposta? Con pochissimo tempo ti consiglio di farti delle crepes di ceci, ci vogliono davvero pochissimi minuti e le puoi farcire come vuoi.[/quote] Hai proprio ragione nn so xke nn ho fatto questo conto io stessa..k stordita!!! Faro le crepes di ceci allora, grazie! Scusate ancora e buona giornata! | |
|
| |
Lisa --------------------
Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
| Titolo: Re: Venerdi 11 Novembre Ven Nov 11, 2011 1:01 am | |
| Buongiorno!!!Oggi mi darò ai dolci.... Le piadine erano buone,leggere e con 500 gr di farina ce ne sono venute 12....Oggi: 1 kiwi zg pane di segale con Rigoni alle pesche latte di mandorle e yogurt di soia the verde all'arancia finocchi arrostino di vitello broccoli 2 baci di dama fiber pasta e fagioli mela cotta tisana al tiglio | |
|
| |
tzatziki -------------
| Titolo: Re: Venerdi 11 Novembre Ven Nov 11, 2011 1:10 am | |
| - Anny ha scritto:
- Buongiorno con un mal di testa terribile!
Ieri non ho postato niente: PRANZO un involtino e mezzo di carne mista e mezza melanzana al forno con tonno e pomodoro un assaggio di pecorino: verso le 14 mi sono gonfiata.. avevo una pancia rotonda .. e ho continuato a digerire per tutto il pome... che palle ma perchè???
Non è che nell'impasto degli involtini, insieme alla carne, c'era della farina o delle patate? Perchè a me è capitata la stessa cosa quando, dopo un mese e mezzo di montignac, ho mangiato la pizza... | |
|
| |
elynerix -------------
Messaggi : 1152 Data d'iscrizione : 17.08.11 Età : 50 Località : Reggio Emilia
| Titolo: Re: Venerdi 11 Novembre Ven Nov 11, 2011 1:11 am | |
| Buongiorno!!! Oggi e' l' 11/11/11 che data!!! Ieri non ho postato il mio menu' Colazione: 1 mela,2 pema abbrustoliti con rigoni,the leggero Spuntino: alcune mandorle Pranzo: insalata di verza e insalata di mare Spuntino: 3/4mandorle e alcuni cucchiaini di composta di prugne mia s.z Cena: carote crude, fiberpasta aglio olio peperoncino, 1 ciotolina di lamponi Oggi : Colazione solita di ieri Spuntino/pranzo: mandorle e lindt 99% , non rientro a casa e non credo di avere tempo x fermarmi a pranzo Spuntino: qualcosa di proteico ... O un po' di lupini o un bel milkshake di latte di soia Cena: ? Non so ancora ... Stasera saro' molto sollevata, questa e' stata una settimana bruttissima... Ho bisogno di relax e serenita' ... | |
|
| |
elynerix -------------
| Titolo: Re: Venerdi 11 Novembre Ven Nov 11, 2011 1:18 am | |
| @ Anny: la pancia gonfia e i problrmi digestivi potrebbero anche essere dovuti a qualche forma virale gastrointestinale... Adesso ce n'e' un sacco in giro... Io e' tutta la settimana che sono "sotto" tra pancia gonfia,aria e mal di stomaco ... | |
|
| |
Anny -------------
| Titolo: Re: Venerdi 11 Novembre Ven Nov 11, 2011 2:24 am | |
| - Lisa ha scritto:
- Buongiorno!!!Oggi mi darò ai dolci.... Le piadine erano buone,leggere e con 500 gr di farina ce ne sono venute 12....Oggi:
1 kiwi zg
pane di segale con Rigoni alle pesche
latte di mandorle e yogurt di soia
the verde all'arancia
finocchi
arrostino di vitello
broccoli
2 baci di dama fiber
pasta e fagioli
mela cotta
tisana al tiglio Ciao bella.. come hai fatto le piadine? bacione Come stai? | |
|
| |
Anny -------------
| Titolo: Re: Venerdi 11 Novembre Ven Nov 11, 2011 2:25 am | |
| - elynerix ha scritto:
- @ Anny: la pancia gonfia e i problrmi digestivi potrebbero anche essere dovuti a qualche forma virale gastrointestinale... Adesso ce n'e' un sacco in giro... Io e' tutta la settimana che sono "sotto" tra pancia gonfia,aria e mal di stomaco ...
Grazie Ely!!! speriamo sia solo quello e non qlc altra intolleranza che arriva!!! | |
|
| |
Anny -------------
| Titolo: Re: Venerdi 11 Novembre Ven Nov 11, 2011 2:30 am | |
| - tzatziki ha scritto:
- Anny ha scritto:
- Buongiorno con un mal di testa terribile!
Non è che nell'impasto degli involtini, insieme alla carne, c'era della farina o delle patate? Perchè a me è capitata la stessa cosa quando, dopo un mese e mezzo di montignac, ho mangiato la pizza... Oh cacchio!!! Hi sbagliato a scrivere!!!oggi non ci sono..non involtini, spiedini intendevo!!! | |
|
| |
Cinnamon -------------
Messaggi : 1499 Data d'iscrizione : 12.09.11 Età : 61 Località : genova
| Titolo: Re: Venerdi 11 Novembre Ven Nov 11, 2011 4:56 am | |
| Buongiorno a tutte/i a Genova splende il sole ed è pure venerdì......... cosa voglio di piu' Colazione integratori albicocche disidratate caffe' latte di avena pane mio e marmellate sz pranzo prosciutto crudo sgrassato fagiolini ed 1 mela cena fiberspaghetti con funghi e pomodoro crepes di ceci e tonno 1 pera vi auguro un buon fine settimana bacini | |
|
| |
Barby79 -------------
Messaggi : 350 Data d'iscrizione : 08.07.11 Età : 45 Località : Cosenza
| Titolo: Re: Venerdi 11 Novembre Ven Nov 11, 2011 5:04 am | |
| Salve a tutti...
Colazione: 1 mezza mela, 2 clementine, 1 panino integrale + 3 wasa con marmellata sz, latte di soia con cacao amaro
Pranzo: lonza di maiale alla piastra, zucchine, 1 pera cotta
Cena: orzo con verdure croccanti, 1 pera cotta | |
|
| |
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: Re: Venerdi 11 Novembre Ven Nov 11, 2011 5:51 am | |
| buongiorno e meglio tardi che mai! stamattina ho venduto la macchina.. è andata bene, anche se all'inizio l'acquirente non è stato proprio gentile e simpatico.. colazione: solita pranzo 2 fette di melanzana insalata di spinaci crudi gulash cena orzo mondo con melanzane e tonno buon pomeriggio! | |
|
| |
lulu -------------
Messaggi : 1290 Data d'iscrizione : 29.09.11 Età : 59 Località : toscana
| |
| |
elynerix -------------
| Titolo: Re: Venerdi 11 Novembre Ven Nov 11, 2011 6:41 am | |
| Ragazzi oggi ho lo stomaco lungo lungo... Ho mangiato mandorle e cioccolata verso le 11.00 e da allora niente.... Sono ancora in ospedale ad aspettare un medico . E poi quando esco devo andare ancora in 1 ambulatorio. .... Scrivo i messaggi a pezzi.... Nel mentre sono uscita.... Ho mangiato qualche altra mandorla e altri 2 quadretti di Lindt99(sono comunque dentro al limite delle manndorle e del cioccolato ne avro' mangiato in tutto 20 gr.) Almeno pero' con la giornata di oggi la fonte che generava parte delle mie ansie si e' esaurita... Penso che andra' molto meglio anche con il mal di stomaco. Stasera non so ancora cosa mangiare .... | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: Venerdi 11 Novembre Ven Nov 11, 2011 6:47 am | |
| - elynerix ha scritto:
- Ragazzi oggi ho lo stomaco lungo lungo... Ho mangiato mandorle e cioccolata verso le 11.00 e da allora niente.... Sono ancora in ospedale ad aspettare un medico .
E poi quando esco devo andare ancora in 1 ambulatorio. .... Scrivo i messaggi a pezzi.... Nel mentre sono uscita.... Ho mangiato qualche altra mandorla e altri 2 quadretti di Lindt99(sono comunque dentro al limite delle manndorle e del cioccolato ne avro' mangiato in tutto 20 gr.) Almeno pero' con la giornata di oggi la fonte che generava parte delle mie ansie si e' esaurita... Penso che andra' molto meglio anche con il mal di stomaco. Stasera non so ancora cosa mangiare .... ciao Ely.. sono contenta che va meglio.. se riesci magari mangia la pasta stasera, con un po' di olio e se è fiberpasta parmigiano.. così metti qualcosa nella panciotta ed eviti i mal di stomaco per i succhi gastrici! | |
|
| |
federica -------------
Messaggi : 54 Data d'iscrizione : 23.10.11 Età : 46 Località : belluno
| Titolo: Re: Venerdi 11 Novembre Ven Nov 11, 2011 10:00 am | |
| ciao oggi non ho avuto tempo di scrivere,stamattina sono uscita con un amica al merca e arrivando a casa trovo mio marito piegato in due dal mal di schiena quindi pranzo rapido e poi pronto soccorso da cui arrivo adesso.stamattina avevo mangiato kiwi latte screm wasa e rigoni,al bar un deca con dolcif,pranzo con pollo allo spiedo senza pelle piselli e finocchi gratinati e oggi pomeriggio mentre aspettavo in sala d'attesa nelle macchinette ho trovato uno yogurt alla ciliegia,l'unica cosa che mi pareva un po' meno non monty delle altre per tappare la fame più un altro deca con dolcificante.stasera riso con zucchine.
cmq dopo due settimane ho perso un chilo quasi e sono contenta....grazie a tutti dei suggerimenti. | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: Venerdi 11 Novembre Ven Nov 11, 2011 10:05 am | |
| - federica ha scritto:
- ciao oggi non ho avuto tempo di scrivere,stamattina sono uscita con un amica al merca e arrivando a casa trovo mio marito piegato in due dal mal di schiena quindi pranzo rapido e poi pronto soccorso da cui arrivo adesso.stamattina avevo mangiato kiwi latte screm wasa e rigoni,al bar un deca con dolcif,pranzo con pollo allo spiedo senza pelle piselli e finocchi gratinati e oggi pomeriggio mentre aspettavo in sala d'attesa nelle macchinette ho trovato uno yogurt alla ciliegia,l'unica cosa che mi pareva un po' meno non monty delle altre per tappare la fame più un altro deca con dolcificante.stasera riso con zucchine.
cmq dopo due settimane ho perso un chilo quasi e sono contenta....grazie a tutti dei suggerimenti. ciao Federica.. come sta tuo marito?? anche il mio ogni tanto si blocca di schiena, quindi so cosa vuol dire.. brava per il peso.. i risultati arrivano sempre!! | |
|
| |
Bubina 1985 -------------
Messaggi : 82 Data d'iscrizione : 18.10.11 Età : 39 Località : Pistoia
| |
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Venerdi 11 Novembre | |
| |
|
| |
| Venerdi 11 Novembre | |