| Farina Fiberpasta | |
|
+5robi-ugolini Renata Anny Lisa lola 9 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Lisa --------------------
Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
| Titolo: Re: Farina Fiberpasta Mer Nov 09, 2011 8:14 am | |
| [quote="lola"] - Lisa ha scritto:
- Questa mattina,con mia madre abbiamo impastato le tagliatelle(senza uova).....buonissime e leggerissime!!!!
Ciao Lisa, non credi si potrebbero fare anche con le uova? Ciao Lola,sicuramente si possono fare con le uova!!!Ho voluto provare la farina e la sua resa e ne sono rimasta soddisfatta anche senza... | |
|
| |
| Titolo: Re: Farina Fiberpasta Mer Nov 09, 2011 8:17 am | |
| | |
|
| |
| |
| |
stellina88 -------------
Messaggi : 200 Data d'iscrizione : 07.11.11 Località : Liguria
| Titolo: Re: Farina Fiberpasta Mer Nov 09, 2011 9:04 am | |
| | |
|
| |
Anny -------------
| Titolo: Re: Farina Fiberpasta Dom Nov 13, 2011 10:44 pm | |
| Aggiorno... ho fatto il pane come da ricetta di Lisa... ma mi è venuto un po' duro.. dovrei aggiungerci l albume??? | |
|
| |
| |
| |
Anny -------------
| |
| |
lippi -------------
| Titolo: Re: Farina Fiberpasta Lun Nov 14, 2011 12:22 am | |
| Buongiorno Ragazze, come vanno gli esperimenti? Chi utilizza regolarmente prodotti con la fiberfarina (a parte la fiberpasta intendo!) ha notato differenze nel processo di dimagrimento? | |
|
| |
Anny -------------
| Titolo: Re: Farina Fiberpasta Lun Nov 14, 2011 12:30 am | |
| Lippi se potessi risponderti lo farei.. il problema è che non perdo peso in nessun modo.. quindi!! Cmq avendo un IG basso non ci dovrebbero essere problemi!!! un bacione | |
|
| |
Bubina 1985 -------------
Messaggi : 82 Data d'iscrizione : 18.10.11 Età : 39 Località : Pistoia
| Titolo: Re: Farina Fiberpasta Lun Nov 14, 2011 12:33 am | |
| Sabato sono stata alla Coop ma purtroppo non ho trovato nè la fiberpsta nè la farina, di coop ne ho già controllate due mi rimane solo esselunga e carrefour...altrimenti farò l'ordine online, perchè la pizza inizia a mancarmi Grazie delle info che fornite! | |
|
| |
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
| Titolo: Re: Farina Fiberpasta Lun Nov 14, 2011 12:43 am | |
| - Bubina 1985 ha scritto:
- Sabato sono stata alla Coop ma purtroppo non ho trovato nè la fiberpsta nè la farina, di coop ne ho già controllate due mi rimane solo esselunga e carrefour...altrimenti farò l'ordine online, perchè la pizza inizia a mancarmi
Grazie delle info che fornite! La fiberpasta la devi cercare nel reparto "dietetico" insieme i prodotti per celiaci. la farina non c'è. | |
|
| |
lippi -------------
| Titolo: Re: Farina Fiberpasta Lun Nov 14, 2011 12:50 am | |
| Anny, se non perdi peso deve esserci qualche errore nell'applicazione del metodo! Segui i consigli di sybile per sbloccare il dimagrimento! Uno o due volte la settimana cena con 500 g. di frutta a indice glicemico inferiore a 50 e limita il consumo di latticini ad uno al giorno. Ovvero se prendi il latte al mattino non consumare altri latticini nel corso della giornata, nemmeno lo yougurt! Buona settimana e fammi sapere come va! | |
|
| |
Anny -------------
| Titolo: Re: Farina Fiberpasta Lun Nov 14, 2011 1:11 am | |
| Lippi i latticini non li mangio neanche tutti i giorni perche posso solo 4 volte a settimana!
.. posso solo dirti che mi sto impegnando.. mi sono sgonfiata quello si ma di peso per ora niente.. ho iniziato anche a muovermi di più...
non ho più voglia di incazzarmi come facevo all' inizio.. se non vedrò risultati amen.. cosa devo fare??
Grazie del consiglio della frutta.. proverò a fare così...
Un bacione | |
|
| |
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
| Titolo: Re: Farina Fiberpasta Lun Nov 14, 2011 1:39 am | |
| - Anny ha scritto:
- Lippi se potessi risponderti lo farei.. il problema è che non perdo peso in nessun modo.. quindi!! Cmq avendo un IG basso non ci dovrebbero essere problemi!!!
un bacione Anny, mi sono presa la briga di andarmi a leggere tutti i tuoi menù dell'ultimo mese e non mi meraviglia affatto che tu non dimagrisca!! Non passa giorno che tu non mangi carbo o a pranzo (sopratutto) o a cena, e c'è stato un giorno che hai mangiato orzo sia a pranzo che a cena!! Come direbbe Ras , la termodinamica è una legge indiscutibile!! Devi aumentare la quantità di proteine e diminuire i glucidi: Cerca di fare SOLO 4 cene glucidiche e associare alle proteine solo verdure e legumi (di quest'ultimi ne mangi davvero pochi). Per dimagrire devi mangiare almeno 1,5g di proteina pura per il peso corporeo. Lasciamo le preparazioni di fiberfarina alla colazione e ai piccoli sgarri domenicali, l'idea di aver trovato la soluzione è assolutamente deleteria!! | |
|
| |
| Titolo: Re: Farina Fiberpasta Lun Nov 14, 2011 1:44 am | |
| - lippi ha scritto:
- Buongiorno Ragazze, come vanno gli esperimenti?
Chi utilizza regolarmente prodotti con la fiberfarina (a parte la fiberpasta intendo!) ha notato differenze nel processo di dimagrimento? Ciao Lippi,con la fiberfarina ho fatto tagliatelle,piadine pizza dolcetti e pane..ma per l'eventuale perdita di peso non ti posso dire nulla perchè finito il ciclo il mio peso è tornato a quello stabile che ho da tempo ....Comunque tutto buono e a basso Ig!!Saluti | |
|
| |
lippi -------------
| Titolo: Re: Farina Fiberpasta Lun Nov 14, 2011 1:46 am | |
| boccadorata! Andateci piano con le produzioni da "fiberfarina"! Ottimo a colazione, per una pizza o un dolcetto ogni tanto! Ma adattare il metodo (come io ho sempre fatto) non vuol dire snaturarlo! | |
|
| |
Anny -------------
| Titolo: Re: Farina Fiberpasta Lun Nov 14, 2011 1:59 am | |
| - Boccadorata ha scritto:
- Anny ha scritto:
- Lippi se potessi risponderti lo farei.. il problema è che non perdo peso in nessun modo.. quindi!! Cmq avendo un IG basso non ci dovrebbero essere problemi!!!
un bacione Anny, mi sono presa la briga di andarmi a leggere tutti i tuoi menù dell'ultimo mese e non mi meraviglia affatto che tu non dimagrisca!! Non passa giorno che tu non mangi carbo o a pranzo (sopratutto) o a cena, e c'è stato un giorno che hai mangiato orzo sia a pranzo che a cena!! Come direbbe Ras , la termodinamica è una legge indiscutibile!! Devi aumentare la quantità di proteine e diminuire i glucidi: Cerca di fare SOLO 4 cene glucidiche e associare alle proteine solo verdure e legumi (di quest'ultimi ne mangi davvero pochi). Per dimagrire devi mangiare almeno 1,5g di proteina pura per il peso corporeo. Lasciamo le preparazioni di fiberfarina alla colazione e ai piccoli sgarri domenicali, l'idea di aver trovato la soluzione è assolutamente deleteria!! Perchè non va bene? Non lo so chiedo! nel senso che se mi dicono che ha IG 29 allora non posso usarla?Ok la userò solo la mattina e molto saltuariamente! Orzo.. se ne mangio qlc cucchiaiata avevo capito che andava bene anche in un pasto PL.. Bho.. nessuno mi ha corretto io pensavo andassero bene! Io pensavo di aver fatto tutto bene, evidentemente per l ennesima volta non è cosi.. Grazie dell' aiuto.. a questo punto posso dire di non aver capito un accidente. Ma non fa niente..chi l ha dura la vince! Boccadorata tu seguimi e !!! Thanks | |
|
| |
lippi -------------
| Titolo: Re: Farina Fiberpasta Lun Nov 14, 2011 6:59 am | |
| Io temo che per la fiberfarina possa essere uno di quei casi in cui tenere conto anche del carico glicemico! Non dimentichiamoci che é importante in un processo di dimagrimento!
| |
|
| |
| Titolo: Re: Farina Fiberpasta Lun Nov 14, 2011 8:43 am | |
| - lippi ha scritto:
- Io temo che per la fiberfarina possa essere uno di quei casi in cui tenere conto anche del carico glicemico! Non dimentichiamoci che é importante in un processo di dimagrimento!
Hai ragione Lippi...l'importante è sempre il buon senso!!!Io l'ho sperimentata in vari modi ma con questo non mi sono strafogata :chi ha intrapreso il metodo Montignac difficilmente lo lascia per tornare alle cattive e sbagliate abitudini... | |
|
| |
Anny -------------
| Titolo: Re: Farina Fiberpasta Lun Nov 14, 2011 11:10 pm | |
| - Lisa ha scritto:
- lippi ha scritto:
- Io temo che per la fiberfarina possa essere uno di quei casi in cui tenere conto anche del carico glicemico! Non dimentichiamoci che é importante in un processo di dimagrimento!
Hai ragione Lippi...l'importante è sempre il buon senso!!!Io l'ho sperimentata in vari modi ma con questo non mi sono strafogata :chi ha intrapreso il metodo Montignac difficilmente lo lascia per tornare alle cattive e sbagliate abitudini... Bhe giustamente... nessuno dice che adesso bisogna ingozzarsi di prodotti fiber.. ma secondo me è una bella cosa averli scoperti! | |
|
| |
| Titolo: Re: Farina Fiberpasta Mar Nov 15, 2011 12:34 am | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Farina Fiberpasta | |
| |
|