Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Fiberpasta

Andare in basso 
+5
miluncina
Lisa
Debora
emanuelaf
giusi
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Fiberpasta Empty
MessaggioTitolo: Fiberpasta   Fiberpasta Icon_minitime1Mer Apr 27, 2011 11:40 pm

ieri ho mandato una mail chiedendo l'IG degli altri prodotti (farina, pane, crackers, piadine, ecc...) in quanto ero interessata all'acquisto on-line della farina per fare il pane,la besciamella o la crema pasticciera col fruttosio, magari ha un IG bassissimo come quello della pasta. Ecco cosa mi hanno risposto:


[size=9]Buongiorno Giada,





grazie per averci contattato. Tutti i
nostri prodotti contengono un elevato contenuto di fibra vegetale che riduce l’indice
glicemico degli alimenti, ma non riesco a darle il valore preciso dei prodotti farina,
crackers.. come per la pasta FiberPasta, per la quale è stato effettuato lo
studio scientifico per ricavare il valore dell’indice glicemico (in
allegato).






In ogni caso gli alimenti ricchi di fibre vegetali
sono indicati nelle diete dei diabetici, proprio perché un apporto elevato di
fibra vegetale riduce l’I.G.






Con la ns farina FiberPan (15% di fibra) si
possono realizzare pane, pizza, dolci, piadine, dietetici e per diabetici
(trova alcune ricette nel ns sito, consigliate da nutrizionisti e consumatori).
L’unico accorgimento è tenerla in un luogo ben fresco (essendo naturale,
senza conservanti chimici) e inoltre necessita di una maggior cura nella
lavorazione perché assorbe molta più acqua delle farine tradizionali (le
istruzioni per fare il pane in casa si trovano nel pacco).






Se desidera effettuare l’ordine, può
inserirlo nel ns sito www.fiberpastashop.it






Rimango a sua disposizione per ulteriori
necessità






Cordiali saluti





Fabiana Molinelli





FiberPasta Srl


www.fiberpasta.it



Tel. 0731 605841
[/size]


Secondo voi la farina è utilizzabile?
Torna in alto Andare in basso
giusi
-------------
-------------
giusi


Femmina Vergine Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 58
Località : stra VE

Fiberpasta Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiberpasta   Fiberpasta Icon_minitime1Gio Apr 28, 2011 12:04 am

In teoria se è per diabetici non deve alzare la glicemia,quindi direi di si.Magari due volte la settimana si potrebbe sostituire al pasto glucidico,facendo una pizza o piadina con la farina fiberpan.Penso che la ordinerò.Ciao.
Torna in alto Andare in basso
emanuelaf
-------------
-------------
emanuelaf


Femmina Sagittario Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 21.04.11
Età : 48
Località : Ascoli Piceno

Fiberpasta Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiberpasta   Fiberpasta Icon_minitime1Gio Apr 28, 2011 12:30 am

ah dici che alternativamente alla pasta,potrei fare una pizza integrale??bene..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Fiberpasta Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiberpasta   Fiberpasta Icon_minitime1Gio Apr 28, 2011 12:35 am

non lo so, non conoscendo l'IG non saprei dirlo... I valori nutrizionali sono questi:

Ingredienti: farina di grano tenero, fibra di grano, amido di frumento, inulina.



ETICHETTA NUTRIZIONALE: * g x 100g
VALORE ENERGETICO 289 kcal /1210 Kj
PROTEINE 12,00
CARBOIDRATI 58.00
- di cui zuccheri 1,86
GRASSI 1,00
- di cui saturi 0,50
FIBRA ALIMENTARE 15,00
- di cui inulina 2,00
SODIO 0,004
COLESTEROLO assente
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Fiberpasta Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiberpasta   Fiberpasta Icon_minitime1Gio Apr 28, 2011 12:37 am

stessa quantità di fibre, di inulina e di carboidrati della pasta...solo un po' meno proteine...voi che dite?
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

Fiberpasta Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiberpasta   Fiberpasta Icon_minitime1Gio Apr 28, 2011 12:51 am

io non rischierei...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Fiberpasta Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiberpasta   Fiberpasta Icon_minitime1Gio Apr 28, 2011 12:52 am

Debora ha scritto:
io non rischierei...

infatti non vorrei rischiare, vorrei andare sul sicuro. Se la pizza si può fare con la farina integrale, perché non con questa che contiene oltre il doppio della fibra? Magari mi sbaglio ma la mia mente mi dice questo.
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

Fiberpasta Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiberpasta   Fiberpasta Icon_minitime1Gio Apr 28, 2011 1:06 am

bonovox ha scritto:
Debora ha scritto:
io non rischierei...

infatti non vorrei rischiare, vorrei andare sul sicuro. Se la pizza si può fare con la farina integrale, perché non con questa che contiene oltre il doppio della fibra? Magari mi sbaglio ma la mia mente mi dice questo.

Credo sia sbagliato a dover sempre trovare qualcosa che sostituisca ciò che dobbiamo evitare, per essere felici. Ci sono così tante cose buone da mangiare che penso che la pizza passi in secondo piano. Anche a me ogni tanto viene voglia di mangiare pizza, 1 o due volte al mese credo non sia niente di male, vado al ristorante ordino la mia bella pizza integrale con solo pomodoro e pesce, prima mangio una bella insalata ed il gioco è fatto :-D

Fiberpasta 2974700111
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Fiberpasta Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiberpasta   Fiberpasta Icon_minitime1Gio Apr 28, 2011 1:08 am

bonovox ha scritto:
Debora ha scritto:
io non rischierei...

infatti non vorrei rischiare, vorrei andare sul sicuro. Se la pizza si può fare con la farina integrale, perché non con questa che contiene oltre il doppio della fibra? Magari mi sbaglio ma la mia mente mi dice questo.

Non vorrei che si trattasse di una questione psicologica....Anche Montignac vende spaghetti con Ig basso ma non vende la farina...bianca! Fiberpasta 54967
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Fiberpasta Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiberpasta   Fiberpasta Icon_minitime1Gio Apr 28, 2011 1:10 am

Debora ha scritto:
bonovox ha scritto:
Debora ha scritto:
io non rischierei...

infatti non vorrei rischiare, vorrei andare sul sicuro. Se la pizza si può fare con la farina integrale, perché non con questa che contiene oltre il doppio della fibra? Magari mi sbaglio ma la mia mente mi dice questo.

Credo sia sbagliato a dover sempre trovare qualcosa che sostituisca ciò che dobbiamo evitare, per essere felici. Ci sono così tante cose buone da mangiare che penso che la pizza passi in secondo piano. Anche a me ogni tanto viene voglia di mangiare pizza, 1 o due volte al mese credo non sia niente di male, vado al ristorante ordino la mia bella pizza integrale con solo pomodoro e pesce, prima mangio una bella insalata ed il gioco è fatto :-D

Fiberpasta 2974700111

Anche io idem, ma siccome ogni sabato faccio la pizza a casa da sempre ora il sabato magari una volta al mese me la faccio integrale, le altre volte mangio un'altra cosa...se questa pizza avesse un IG inferiore a 35 a me farebbe piacere e risolverebbe un gran problema. Sarebbe un pasto glucidico normale come quelli in cui mangio riso rosso, fiber pasta, orzo mondo, quinoa, ecc...
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

Fiberpasta Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiberpasta   Fiberpasta Icon_minitime1Gio Apr 28, 2011 1:54 am

bonovox ha scritto:
Debora ha scritto:
io non rischierei...

infatti non vorrei rischiare, vorrei andare sul sicuro. Se la pizza si può fare con la farina integrale, perché non con questa che contiene oltre il doppio della fibra? Magari mi sbaglio ma la mia mente mi dice questo.

secondo me la puoi fare...la regola dice che nei pasti glucidici puoi mangiare alimenti ricchi di fibre con ig fino a 50....leggendo il sito francese Sybille Montignac consiglia di mangiare alimenti con ig fino a 35 anche nei pasti glucidici se si vuole perdere peso più velocemente, visto che è un modo diverso di alimentarsi se hai piacere di mangiare ogni tanto al sabato la pizza fatta in casa non vedo perchè devi toglierti questo piacere... Fiberpasta 488416622
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Fiberpasta Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiberpasta   Fiberpasta Icon_minitime1Gio Apr 28, 2011 1:59 am

bonovox ha scritto:
stessa quantità di fibre, di inulina e di carboidrati della pasta...solo un po' meno proteine...voi che dite?
Tieni presente che la pasta va incontro al processo di "pastificazione" che ne abbatte l'ig, infatti se si possono mangiare anche i vemicelli bianchi al dente, non si possono mangiare le altre paste non "pastificate" , neanche integrali.
Torna in alto Andare in basso
titti19722
-------------
-------------



Femmina Bilancia Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 51
Località : salerno

Fiberpasta Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiberpasta   Fiberpasta Icon_minitime1Gio Apr 28, 2011 3:11 am

Boccadorata ha scritto:
bonovox ha scritto:
stessa quantità di fibre, di inulina e di carboidrati della pasta...solo un po' meno proteine...voi che dite?
Tieni presente che la pasta va incontro al processo di "pastificazione" che ne abbatte l'ig, infatti se si possono mangiare anche i vemicelli bianchi al dente, non si possono mangiare le altre paste non "pastificate" , neanche integrali.

mi si perdoni l'ignoranza... Fiberpasta 167103 che significa non pastificate?
ad esempio, la pasta integrale a forma di rigatoni si può mangiare?
credo di essere in confusione... Fiberpasta 1429272496
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

Fiberpasta Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiberpasta   Fiberpasta Icon_minitime1Gio Apr 28, 2011 3:31 am

titti19722 ha scritto:
Boccadorata ha scritto:
bonovox ha scritto:
stessa quantità di fibre, di inulina e di carboidrati della pasta...solo un po' meno proteine...voi che dite?
Tieni presente che la pasta va incontro al processo di "pastificazione" che ne abbatte l'ig, infatti se si possono mangiare anche i vemicelli bianchi al dente, non si possono mangiare le altre paste non "pastificate" , neanche integrali.

mi si perdoni l'ignoranza... Fiberpasta 167103 che significa non pastificate?
ad esempio, la pasta integrale a forma di rigatoni si può mangiare?
credo di essere in confusione... Fiberpasta 1429272496

dal sito Montignac:


L'idratazione e il calore aumentano l’indice glicemico di un alimento. La carota, per esempio, ha un indice glicemico pari a 35 quando è cruda. Non appena la si fa bollire in acqua, il suo indice glicemico sale a 85, per via della gelatinizzazione del suo amido.

La «pastificazione» riduce l'indice glicemico
Esiste d'altra parte un processo tecnico naturale che tende a frenare l'idratazione dell'amido. È quanto accade con la «pastificazione» del grano duro. L'estrusione della pasta attraverso una filiera porta a un riscaldamento che si traduce con la costituzione di una pellicola protettiva, che contribuisce a rallentare la gelatinizzazione degli amidi durante la cottura.
Ma ciò che vale per gli spaghetti o per alcuni tipi di tagliatelle, che sono appunto «pastificati», ossia estrusi per effetto di un'elevata pressione, non si applica invece ai ravioli, alle lasagne o alla pasta fresca ritagliata con piccole macchine a mano e il cui indice glicemico è molto più alto, allorquando si tratta di prodotti che contengono la stessa farina di grano duro.


per rispondere alla tua domanda:

L'unica soluzione sarà ovviamente di consumare solo glucidi con un indice glicemico basso e addirittura molto basso.
L'esperienza ha dimostrato che, consumando esclusivamente glucidi con un indice glicemico inferiore o uguale a 35, la risposta insulinica è sufficientemente bassa da consentire l'attivazione dell'enzima dimagrante, il trigliceride-lipasi, e scatenare così la perdita di peso

come riportato dal sito francese alla domanda posso mangiare pasta integrale questa è stata la risposta:

Domanda:
Maccheroni, penne, torsione, aggiunta; ... ecc completo: noi possiamo mangiare o sei stato tu ragione solo a spaghetti?

Risposta:
Si può mangiare tutta la pasta secca che volete purché siano completa o piena di grano.
Solo autorizzato polpa bianca sono gli spaghetti cotti al dente.


però da tenere presente che questo tipo di pasta integrale ha un ig superiore a 35 ma inferiore a 50..quindi inevitabilmente rallenta il dimagrimento, inoltre per gli spaghetti montignac a ig 10 parla di quantità fino a 125gr per le altre paste dice solo che devono essere in quantità minore.

spero di averti risolto il dubbio
Torna in alto Andare in basso
titti19722
-------------
-------------



Femmina Bilancia Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 51
Località : salerno

Fiberpasta Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiberpasta   Fiberpasta Icon_minitime1Gio Apr 28, 2011 3:38 am

perfettamente! Fiberpasta 96311
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Fiberpasta Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiberpasta   Fiberpasta Icon_minitime1Gio Apr 28, 2011 4:39 am

Quello che intendevo dire, non è che la farina abbia un IG pari a quello della fiber pasta, ma solo che magari ce l'ha inferiore a quella integrale di grano, di farro o di segale, ecc...se magari ce l'ha sotto a 35 potrebbe essere usata per gratinare le verdure, i pomodori...no?
Torna in alto Andare in basso
lola
-------------
-------------



Femmina Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 09.03.11
Località : verona

Fiberpasta Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiberpasta   Fiberpasta Icon_minitime1Gio Apr 28, 2011 8:19 am

Ho trovato la fiberpasta.......domani pasta alla bolognese uhaooooo. Va bene dire che bisogna abituarsi a mangiare in un certo modo però, qualche volta, tornare a sentire i gusti a cui si era abituati non è male. Grazie ragazze io non la conoscevo!
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

Fiberpasta Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiberpasta   Fiberpasta Icon_minitime1Gio Apr 28, 2011 1:14 pm

lola ha scritto:
Ho trovato la fiberpasta.......domani pasta alla bolognese uhaooooo. Va bene dire che bisogna abituarsi a mangiare in un certo modo però, qualche volta, tornare a sentire i gusti a cui si era abituati non è male. Grazie ragazze io non la conoscevo!

Fiberpasta 1180369442 Fiberpasta 1180369442 Fiberpasta 1180369442
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

Fiberpasta Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiberpasta   Fiberpasta Icon_minitime1Ven Apr 29, 2011 12:52 am

Citazione :
però da tenere presente che questo tipo di pasta integrale ha un ig superiore a 35 ma inferiore a 50..quindi inevitabilmente rallenta il dimagrimento, inoltre per gli spaghetti montignac a ig 10 parla di quantità fino a 125gr per le altre paste dice solo che devono essere in quantità minore.



come si fa a mangiare solo 125 gr di pasta o anche meno?? io muoio di fame, ne mangio sempre sui 150g (e non mi sembra bastare spesso). Voi che fate?
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Fiberpasta Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiberpasta   Fiberpasta Icon_minitime1Ven Apr 29, 2011 1:11 am

Debora ha scritto:
Citazione :
però da tenere presente che questo tipo di pasta integrale ha un ig superiore a 35 ma inferiore a 50..quindi inevitabilmente rallenta il dimagrimento, inoltre per gli spaghetti montignac a ig 10 parla di quantità fino a 125gr per le altre paste dice solo che devono essere in quantità minore.



come si fa a mangiare solo 125 gr di pasta o anche meno?? io muoio di fame, ne mangio sempre sui 150g (e non mi sembra bastare spesso). Voi che fate?
Non mangiarla sciutta!! se la riempi di verdura, o la fai insieme ai legumi vedi che 75-80g sono una porzione abbondantissima.
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

Fiberpasta Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiberpasta   Fiberpasta Icon_minitime1Ven Apr 29, 2011 1:15 am

Boccadorata ha scritto:
Debora ha scritto:
Citazione :
però da tenere presente che questo tipo di pasta integrale ha un ig superiore a 35 ma inferiore a 50..quindi inevitabilmente rallenta il dimagrimento, inoltre per gli spaghetti montignac a ig 10 parla di quantità fino a 125gr per le altre paste dice solo che devono essere in quantità minore.



come si fa a mangiare solo 125 gr di pasta o anche meno?? io muoio di fame, ne mangio sempre sui 150g (e non mi sembra bastare spesso). Voi che fate?
Non mangiarla sciutta!! se la riempi di verdura, o la fai insieme ai legumi vedi che 75-80g sono una porzione abbondantissima.

le verdure cotte non le mangio Fiberpasta 585130 ......mannaggia (solo spinaci e broccoli, ma devono essere tritati)... però con i legumi..... pure quella con il passato di piselli non mi sembrava abbastanza.... altrimenti spesso pomodoro e pesce!
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

Fiberpasta Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiberpasta   Fiberpasta Icon_minitime1Mer Set 21, 2011 10:37 am

recupero il topic Fiberpasta x segnalare che oggi ho trovato Fiberpasta anche all'Esselunga ...io ho preso le penne , li costano 2,69 euro .... molto meno rispetto alla Coop, quasi 1 euro in meno... non è mica poco!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Fiberpasta Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiberpasta   Fiberpasta Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Fiberpasta
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ig fiberpasta
» farina fiberpasta
» FIBERPASTA IN OFFERTA!
» sconto fiberpasta?
» penne fiberpasta

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: