Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

primo dubbio ....

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
comelaneve
------------
------------
comelaneve

Femmina Sagittario Messaggi : 25

primo dubbio .... Empty
MessaggioTitolo: primo dubbio ....   primo dubbio .... Icon_minitime1Dom Ott 09, 2011 12:36 pm

scusate, inizio subito con il primo dubbio ... ma nella prima fase non dovrei mangiare solo glucidi che abbiano un indice glicemico inferiore o uguale a 35... ma ho visto che voi consigliate di mangiare 2/3 volte nell'arco della settimana riso basmati (45 ig) spaghetti al dente (40 ig) riso integrale (50ig) ?? non capisco non dovrei fare almeno 2 o 3 mesi di riequilibrio??

scusate se ho fatto una domanda già postata .... ma per ora non sono riuscita a chiarire questo dubbio primo dubbio .... 2007754840 e grazie
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------

Femmina Capricorno Messaggi : 2035

primo dubbio .... Empty
MessaggioTitolo: Re: primo dubbio ....   primo dubbio .... Icon_minitime1Dom Ott 09, 2011 12:43 pm

Ottima domanda!

Di principio, più basso è l'IG degli alimenti che mangiamo e meglio è.
Abbiamo due tipi di pasti. In quello PG (colazione e cena preferibilmente) puoi mangiare alimenti fino a IG 50 e senza grassi (max 1 cucchiaino di olio evo).

Mentre nel pasto PL (preferibilmente pranzo) i glucidi consumati non devono superare IG 35 infatti i legumi vanno mangiati in quantità di contorno. La verdura dovrebbe precedere il tutto, in qualsiasi pasto.

Il riso basmati integrale è il migliore da mangiare oltre a quello selvatico. Va bene anche quello integrale e basmati.

Per qualsiasi altra cosa, chiedi pure ok..
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo

Femmina Sagittario Messaggi : 2645

primo dubbio .... Empty
MessaggioTitolo: Re: primo dubbio ....   primo dubbio .... Icon_minitime1Dom Ott 09, 2011 2:14 pm

c'è il discorso risultante glicemica ergo: se ti mangi la pasta integrale al dente PRIMA mangiati un'insalata così già abbassi la risultante glicemica del pasto e l'ideale è poi abbinarla a pesce o verdura che abbassano l'ig del pasto. per questo motivo sono comunque permessi, ma vanno bilanciati winky
comelaneve
------------
------------
comelaneve

Femmina Sagittario Messaggi : 25

primo dubbio .... Empty
MessaggioTitolo: Re: primo dubbio ....   primo dubbio .... Icon_minitime1Dom Ott 09, 2011 2:26 pm

Grazie ancora per le vostre risposte Very Happy .... ma se mangio un'insalta prima della pasta per abbassare la risultante glicemica del pasto, questa deve essere tranquillamente condita? cioè aceto (che ho visto non avere un IG alto) ma l'olio evo? non capisco non credo che un cucchiaino possa riuscire a condire decentemente l'insalata primo dubbio .... 1429272496 e poi comunque la pasta posso tranquillamente condirla con la verdura es zucchine, melanzane..ecc

grazie tante Very Happy
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo

Femmina Sagittario Messaggi : 2645

primo dubbio .... Empty
MessaggioTitolo: Re: primo dubbio ....   primo dubbio .... Icon_minitime1Dom Ott 09, 2011 2:30 pm

l'olio evo va bene ma non esagerare perchè è comunque un grasso che con i pasti glucidi superiori a 35 (quali appunto pasta o riso integrali) deve essere limitato ok..
Sonosnella82
-------------
-------------

Femmina Capricorno Messaggi : 2035

primo dubbio .... Empty
MessaggioTitolo: Re: primo dubbio ....   primo dubbio .... Icon_minitime1Dom Ott 09, 2011 2:46 pm

Rossana mi ha ricordato un altro punto importante (oltre all'uso di un cucchiaino di olio evo nei pasti PG) che la risultante glicemica come anche l'indice glicemico medio dovrebbero essere più questioni che vengono trattate in fase II. Tuttavia qualche sgarro può succedere anche prima e il concetto è lo stesso: mangiare sempre un alimento a bassissimo IG prima di quello ad alto IG. Tieni però presente che per neutralizzare gli effetti di un'intera pizza dovresti mangiare 2 chili di insalata e l'insieme non farebbe che peggiorare il carico glicemico complessivo. Ergo: ok un pezzo di pizza e prima una bella insalatona di verdure a basso IG.
Contenuto sponsorizzato

primo dubbio .... Empty
MessaggioTitolo: Re: primo dubbio ....   primo dubbio .... Icon_minitime1

primo dubbio ....
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» il mio primo menù
» primo luglio
» bilancio generale del primo mese Montignac!
» primo collegamento
» dubbi iniziali...