Titolo: Re: sabato 8 ottobre Sab Ott 08, 2011 10:34 am
Ciao a tutte /i (per il ns maschietto) Vi leggo tutti i gg anche non sn più intervenuta delle discussioni giornalieri. Allora...il mio peso? Non capisco più nulla. Avevo perso un benedetto kg che ho ripreso con le mestruazioni, che poi ho riperso...e poi ripreso.. Insomma, un'altalena. Devo assolutamente rimettere a fare sport perché secondo me è l'unica soluzione. Non per dimagrire, ma per vedermi meglio allo specchio. Menu di oggi: C:prugne e pera, spremuta limone Pane azzimo integrale con marmellata di mirtilli (mia) No yogurt perché non ne avevo voglia
P insalata di sarzet penne integrali con zucchine, salmone (fresco) e sojasun (al posto della panna). E' stata una prova, ma devo ammettere che il salmone affumicato e la panna vera hanno tutto un altro sapore. La prossima volta proverò col fage.
C: insalata di radicchio verde peperonata con fagioli di soia e fagioli rossi
Secondo voi è eccessivi mangiare la soia 2 volte al giorno?
Un buon sabato sera a tutte/i
Temperino Diana
u08515 -------------
Messaggi : 884 Data d'iscrizione : 25.05.11 Età : 52 Località : Lecco
Titolo: Re: sabato 8 ottobre Sab Ott 08, 2011 10:35 am
lulu ha scritto:
Boccadorata,ieri sera,scuriosando qua sul forum,nella sezione "il nostro tempo libero" ho letto dei post vecchi di Gennaio 2011,dove tu e Rossanfo parlavate di un libro scaricato da emule.Tu hai ancora il link che ti aveva inviato Rossanfo x scaricare "dimagrire x sempre"?
Io sto cercando il libro x le donne di monti ma non riesco a trovarlo
Mandami un messaggio privato con il tuo indirizzo email, ti mando tutto io, compreso il libro di ricette ed il mio preziosissimo riassunto
u08515 -------------
Titolo: Re: sabato 8 ottobre Sab Ott 08, 2011 10:39 am
temperino ha scritto:
Ciao a tutte /i (per il ns maschietto) Vi leggo tutti i gg anche non sn più intervenuta delle discussioni giornalieri. Allora...il mio peso? Non capisco più nulla. Avevo perso un benedetto kg che ho ripreso con le mestruazioni, che poi ho riperso...e poi ripreso.. Insomma, un'altalena. Devo assolutamente rimettere a fare sport perché secondo me è l'unica soluzione. Non per dimagrire, ma per vedermi meglio allo specchio. Menu di oggi: C:prugne e pera, spremuta limone Pane azzimo integrale con marmellata di mirtilli (mia) No yogurt perché non ne avevo voglia
P insalata di sarzet penne integrali con zucchine, salmone (fresco) e sojasun (al posto della panna). E' stata una prova, ma devo ammettere che il salmone affumicato e la panna vera hanno tutto un altro sapore. La prossima volta proverò col fage.
C: insalata di radicchio verde peperonata con fagioli di soia e fagioli rossi
Secondo voi è eccessivi mangiare la soia 2 volte al giorno?
Un buon sabato sera a tutte/i
Temperino Diana
Diana,
devi lasciarei il tempo al tuo corpo di abituarsi al nuovo stile insulinico. Ognuno di noi ha i suoi tempi.... Non stare a misurarti troppo spesso....nella prima fase.
Abbi fiducia, il metodo funziona....hai presente la vasca da bagno che si svuota dell'acqua....questo metodo funziona così...al'inizio non ti sembra neanche che stia diminuendo....poi va in accelerazione...
Barby79 -------------
Messaggi : 350 Data d'iscrizione : 08.07.11 Età : 45 Località : Cosenza
Titolo: Re: sabato 8 ottobre Sab Ott 08, 2011 12:25 pm
Buona sera a tutti.... oggi giornata molto pesante.... sono stata fuori casa da stamattina presto... mia suocera sta poco bene e ho trascorso la giornata con lei...
Colazione: 2 pesche (credo le ultime della stagione), the verde, pane integrale con marmellata sz, yogurt 0,1
Pranzo: carne di vitello al sugo, piccola coscia di pollo con i peperoni, insalata di pomodori
Cena: fagioli cannellini e scarola
Flavio... complimenti per il tuo splendido risultato...!!!
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
Titolo: Re: sabato 8 ottobre Sab Ott 08, 2011 1:40 pm
buonasera..
@@@ Flavio: complimenti per il peso!!
@@@ Medea: bentornata, mi fa molto piacere il tuo ritorno!!
allora il menù di oggi:
colazione: normale
spuntino: 20 g di cioccolato + mandorle
pranzo: 3 fette di melanzane al forno una bistecca e mezza di fesa di tacchino impanata con farina di ceci, un po' di timo e rosmarino.. insalata con pomodori e cipollotto
cena melanzana al forno paella di orzo mondo
buona serata.
isacas -------------
Titolo: Re: sabato 8 ottobre Sab Ott 08, 2011 1:43 pm
ciao a tutti e buon fine settimana
menù di oggi
colazione:1 pesca,1fico d'india, poi 150 gr di latte scremato, pane integrale tostato con marmellata s.z.
pranzo:spezzatino di manzo con verdure, insalata di cappuccina e cavolfiore
spuntino: frutta
cena:verze con fagioli, insalata verde con tonno al naturale, melagrana
Sonosnella82 -------------
Titolo: Re: sabato 8 ottobre Sab Ott 08, 2011 4:20 pm
FlavioMITICOOOOOOOOOOOO Toh mi metto pure a ballare
Lulù Con Monti devi combinare secondo le necessità e se un giorno mangi lo stesso pranzo non succede nulla! Tutte lo facciamo. Mica buttiamo gli avanzi Riguardo alla pizza, è ovvio che è proibita (con farina bianca) però ammetto che personalmente con la farina integrale non riesco a mangiarla quindi se te la concedi (sarebbe uno sgarro), bisogna farlo fino in fondo. Tieni però presente che se ti mangi una pizza intera, 100 gr di insalata prima, non serviranno a molto ma se te ne mangi un pezzo, allora si. E' una risposta anche per tzatziki
Del minestrone, per le carote non è un dramma perché contengono pochissimi glucidi puri (una delle poche vere eccezioni di Monti) però evita le patate.
Riguardo al pesare gli alimenti, capisco benissimo la tua ansia dell'inizio di sbagliare (ero anche io così - rileggi i miei vecchi menù ) però siccome vedi che stai andando bene, non c'è motivo di complicarti la vita con la bilancia. Se poi in caso ce ne fosse bisogno, se ne parlerà e fino ad allora... relax
MedeaFINALMENTE tesoro
Keila quanto ti capisco!!! Per me non esiste la pizza integrale e tantomeno senza mozzarella. Preferisco proprio non mangiarla. Io ammetto che un giorno al mese lo sgarro lo faccio (mi rilassa psicologicamente) e fortunatamente scendo lo stesso anche se lentamente. La pizza me la sono concessa una volta dall'inizio di Monti. Da allora non mi è più tornata voglia ma se dovesse venirmi la voglia sfrenata, un pezzettino non me lo nego. (sperando che Monti non mi frusti ). Cmq Keila... tu sei in fase II quindi dai, ogni tanto ci sta su!!
temperino a parte che ci vuole pazienza e lasciar perdere la bilancia come ha detto Flavio, sicuramente lo sport aiuta. Non solo fisicamente ma ti fa stare meglio anche psicologicamente, ti rilassa e riduce la fame (almeno a me).
Se poi vuoi un piccolo consiglio: la mattina un frutto solo, meglio il pane integrale dell'azzimo (o fette wasa) e sempre delle proteine (calcola di mangiarle almeno 1,5 g per kg di massa corporea) che saziano e accelerano il metabolismo.
Riguardo al sostituto della panna, io uso sempre il Fage ed è anche meglio della panna!
Riguardo al mangiare la soia due volte al giorno, beh tra i fagioli di soia e lo yogurt di soia, io preferirei i primi che li cucini tu e c'è poca elaborazione. Siccome però a molte ha causa intolleranza io ridurrei l'uso a una volta al giorno per adesso.
belly -------------
Titolo: Re: sabato 8 ottobre Sab Ott 08, 2011 4:57 pm
Ripeto, sto leggendo un libro molto interessante sul 'Ph e la dieta ortomolecolare' e adesso ho una visione molto diversa sull'apporto proteico giornaliero per il dimagrimento.
In pochissime parole: più proteine consumiamo, più calcio 'emettiamo' dal nostro corpo. Indi per cui la società moderna è piena di persone che si fratturano, hanno bisogno di trapianti d'anca, di ginocchia, etc. Questo libro sostiene che il nostro apporto giornaliero di proteine non debba superare i 30gr. Le proteine aiutano a perdere peso, si,ma aiutano anche a perdere calcaree/ Calcio.
La dieta Montignac è perfetta! Proteine a pranzo, pochine a colazione e cena. E a cena spesso sono derivate dai legumi e dai cereali.
Io sto perdendo lentamente, tra uno sgarro, e un altro. Quello di cui sono veramente contenta è che sto imparando a mangiare meglio.
Lunedì sono stata da un medico omeopatico. è stato un incontro molto interessante durante il quale ho imparato molto.
degli 83 chili che peso, 50 sono massa magra, il resto suppongo sia ripartibile tra grasso e osso, ma il mio scheletro quanto pesa? se dovessi dar retta alle tabelle e arrivare a 55-58 kili.... c'è qualcosa che non quadra.
lulu -------------
Messaggi : 1290 Data d'iscrizione : 29.09.11 Età : 59 Località : toscana
Titolo: Re: sabato 8 ottobre Dom Ott 09, 2011 12:05 am
[quote="Sonosnella82"]
Lulù Con Monti devi combinare secondo le necessità e se un giorno mangi lo stesso pranzo non succede nulla! Tutte lo facciamo. Mica buttiamo gli avanzi Riguardo alla pizza, è ovvio che è proibita (con farina bianca) però ammetto che personalmente con la farina integrale non riesco a mangiarla quindi se te la concedi (sarebbe uno sgarro), bisogna farlo fino in fondo. Tieni però presente che se ti mangi una pizza intera, 100 gr di insalata prima, non serviranno a molto ma se te ne mangi un pezzo, allora si. E' una risposta anche per tzatziki
Del minestrone, per le carote non è un dramma perché contengono pochissimi glucidi puri (una delle poche vere eccezioni di Monti) però evita le patate.
Riguardo al pesare gli alimenti, capisco benissimo la tua ansia dell'inizio di sbagliare (ero anche io così - rileggi i miei vecchi menù ) però siccome vedi che stai andando bene, non c'è motivo di complicarti la vita con la bilancia. Se poi in caso ce ne fosse bisogno, se ne parlerà e fino ad allora... relax
Ciao Snella,grazie,come sempre,x i consigli.
Pensavo non fosse indicato mangiare lo stesso pranzo x 2 giorni di seguito,cosi ieri al posto del tonno ho mangiato il pesce lesso,anche xchè dicono faccia bene,( a me il pesce non garba tanto,però....me lo faccio piacere)
Io l'anno scorso avevo mangiato in pizzeria x il compleanno di mia figlia,una pizza integrale vegetariana.Era buonissima!!!!
ma era un locale non vicino casa,e la pizzeria che c'è qua ho dubbi che la faccia.Al super ho visto nei reparti surgelati quella integrale,ma mi pare ci soffe solo margherita.Non l ho mai presa,xchè x la mia dieta,era troppo calorica.
Volevo iniziare da domani a non pesare più gli alimenti,ma dai....inizierò a farlo da oggi....ok capo????
ma sapessi che faticaaaaaaa
praticamente io è da un anno e mezzo che viaggio con la mia fidata bilancina,quindi non usarla è dura,xchè mi viene automatico,sia pesare che calcolare le calorie.
Magari continuerò a pesare il riso e il pane xchè ho paura di non sapermi regolare a occhio.
Ma come dici tu,sto vedendo i risultati....(mi sono pesata stamani,ma il peso ufficiale è quello del lunedi quindi aspetto domattina a postarlo....però.... e ho il ciclo!!!!) (la gioia chiaramente non è xchè ho il ciclo ),quindi....
grazie ancora!!!!
u08515 -------------
Titolo: Re: sabato 8 ottobre Dom Ott 09, 2011 12:10 am
lulu ha scritto:
Ma come dici tu,sto vedendo i risultati....(mi sono pesata stamani,ma il peso ufficiale è quello del lunedi quindi aspetto domattina a postarlo....però.... e ho il ciclo!!!!) (la gioia chiaramente non è xchè ho il ciclo ),quindi....
grazie ancora!!!!
Lulu,
non ti pesare troppo spesso, altrimenti c'è il diavoletto Montignac, che ti fa aumentare quando mangi meno, e diminuire quando mangi di più (oppure lo stesso discorso quando sgarri, oppure no). Ti arrivano messaggi fuorvianti. Pesati una volta a settimana e se pensi che ci sarà una brutta notizia sulla bilancia, salta una settimana. Tanto poi ...gli abiti non mentono....
Rilassati e goditi il metodo...
lulu -------------
Messaggi : 1290 Data d'iscrizione : 29.09.11 Età : 59 Località : toscana
Titolo: Re: sabato 8 ottobre Dom Ott 09, 2011 1:53 am
grazie Flavio,pensa che io mi peso tutti i giorni....praticamente fra la bilancia pesa persone e quella pesa alimenti....sono fissata!!!!
Sonosnella82 -------------
Titolo: Re: sabato 8 ottobre Dom Ott 09, 2011 6:38 am
Lulù ti capisco bene... e preferirei cancellare il passato in cui in un viaggetto a Milano mi portavo nello zaino la bilancia
Facendo finta di non aver scritto nulla ( ) torniamo a te: ci vuole tempo però è bene pesare la pasta e il pane ma per il resto rilassati
Ciprova -------------
Titolo: Re: sabato 8 ottobre Dom Ott 09, 2011 9:17 am
Medea ha scritto:
Salve a tutti! vedo che ci sono tante persone nuove! bene vuol dire che le cose iniziano a girare per il verso giusto e che cominciamo a capire quanto sia importante una sana e corretta alimentazione!
Bentornata Medea che bello rileggere i tuoi consigli è un peccato la tua assenza ... non ci provare più capito
scherzi a parte, chi come te ha perso molti kg con questo metodo può dare molto a questo forum ... e hai già dato molto
frax11 -------------
Messaggi : 83 Data d'iscrizione : 16.09.11 Età : 45 Località : milano
Titolo: Re: sabato 8 ottobre Lun Ott 10, 2011 7:20 am
Ciao questo week end l'ho fatto in trasferta, quindi ho preso appunti e recupererò gli arretrati....premetto che ero ospite da amici del tipo: "il mio amore lo dimostro rimpinzandoti", quindi quello di sabato è stato un esercizio di equilibrismo tra accondiscendenza e rigore....
colazione: pesca + tisana s.z. + fetta con marmellata s.z. pranzo: insalata mista + pesce persico con pomodoro + fagiolini a insalata cena: finocchi e cavolfiori gratinati con crema di soja, 2 cornettini (questa era pasta sfoglia, non ho potuto farci nulla) ripieni di pomodori secchi e cotto, spiedino di carne al forno