abbidubbi -------------
| Titolo: Re: dubbio pane! Ven Ott 28, 2011 4:25 am | |
| - abbidubbi ha scritto:
- Grazie a tutte per le risposte. Ho deciso di farmi il pane da sola perchè delle fette Wasa non ne posso più.
Ho comprato:
farina integrale di grano tenero da agr. biologica di Alce Nero
farina integrale di farro da agr. biologica di Alce Nero
farina di kamut (integrale non l'ho trovata, esiste?) da agr. biologica di Alce Nero
farina di segale (esiste l'integrale?) di Lo Conte.
Domani mi faccio dare un pò di lievito madre da mia sorella che si fa sempre il pane in casa perchè è celiaca, mischio un pò il tutto e mi faccio il mio bel pane con IG 300(?).
Domenica colazione con pane caldo e marmellata rigoni.
Fra una settimana vi aggiornerò sul peso, se non mi leggerete vuol dire che l'esperimento è fallito. Mi autocito per informarvi che alla fine ho fatto il pane in casa. Sia l'aspetto che il sapore sono molto diversi dal pane integrale Montignac ma temo anche l'IG. Non c'è proprio nessuno che è riuscito a trovare una farina veramente integrale, che so nei mulini o nei negozi specializzati? Grazie | |
|
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
| Titolo: Re: dubbio pane! Ven Ott 28, 2011 6:16 am | |
| - abbidubbi ha scritto:
- abbidubbi ha scritto:
- Grazie a tutte per le risposte. Ho deciso di farmi il pane da sola perchè delle fette Wasa non ne posso più.
Ho comprato:
farina integrale di grano tenero da agr. biologica di Alce Nero
farina integrale di farro da agr. biologica di Alce Nero
farina di kamut (integrale non l'ho trovata, esiste?) da agr. biologica di Alce Nero
farina di segale (esiste l'integrale?) di Lo Conte.
Domani mi faccio dare un pò di lievito madre da mia sorella che si fa sempre il pane in casa perchè è celiaca, mischio un pò il tutto e mi faccio il mio bel pane con IG 300(?).
Domenica colazione con pane caldo e marmellata rigoni.
Fra una settimana vi aggiornerò sul peso, se non mi leggerete vuol dire che l'esperimento è fallito. Mi autocito per informarvi che alla fine ho fatto il pane in casa.
Sia l'aspetto che il sapore sono molto diversi dal pane integrale Montignac ma temo anche l'IG.
Non c'è proprio nessuno che è riuscito a trovare una farina veramente integrale, che so nei mulini o nei negozi specializzati?
Grazie Non dovrebbe essere male, anche per l'ig, se poi lo congeli e lo tosti di abbatte ulteriormente. Puoi sempre aggiungerci della crusca se non sei convinta della quantità contenuta nelle farine!! | |
|
abbidubbi -------------
| Titolo: Re: dubbio pane! Ven Ott 28, 2011 9:56 am | |
| Grazie Boccadorata per i consigli, li seguirò.
Intanto continuo a cercare la farina di frumento integrale e vi terrò informate se la trovo.
a presto | |
|