| martedì 20 settembre, menù | |
|
+12Lisa tzatziki frency elynerix Barby79 Sonosnella82 frax11 Anny Diana4ever cri845 mbonito Ciprova 16 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
tzatziki -------------
| Titolo: Re: martedì 20 settembre, menù Mar Set 20, 2011 4:23 am | |
| Buongiorno a tutte/i! Oggi... Colazione: solita... Pranzo: una fantastica "salade niçoise" (nizzarda con lattuga, pomodoro, tonno, uovo sodo, cipolla e olive nere) condita con olio e origano. Cena: minestrone di verdura (senza patate e carote), carne (penso pollo al curry) e verdura (?)... SI ACCETTANO IDEE E SUGGERIMENTI! | |
|
| |
Sonosnella82 -------------
| Titolo: Re: martedì 20 settembre, menù Mar Set 20, 2011 4:32 am | |
| | |
|
| |
Lisa --------------------
Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
| Titolo: Re: martedì 20 settembre, menù Mar Set 20, 2011 4:46 am | |
| Buongiorno!!!Il mio menù di oggi 2 kiwi pane integrale con Rigoni alle pesche yogurt di soia latte d'avena the verde carote a julienne pollo arrosto fagiolini yogurt di soia e fichi basmati con verdurine e tonno al naturale composta di mele Buona giornata a tutte e a tutti | |
|
| |
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: Re: martedì 20 settembre, menù Mar Set 20, 2011 5:25 am | |
| - frency ha scritto:
oggi colaz: 2 prugne e soliti bicchieri di acqua prima e di latte dopo, con 2 fette di pane tostato (esperimento di ieri: spelta e ceci: buono!) e rigoni.
ciao Frency!! spero tutto bene... pochi giorni e poi vai in ferie!!! tieni duro!!!! metti la ricetta del pane che hai sperimentato??? grazie e buon pomeriggio!!! cri | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: martedì 20 settembre, menù Mar Set 20, 2011 5:26 am | |
| | |
|
| |
Anny -------------
| Titolo: Re: martedì 20 settembre, menù Mar Set 20, 2011 6:18 am | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: martedì 20 settembre, menù Mar Set 20, 2011 6:52 am | |
| Anny gli albumi sono proteine (92%) e il resto carboidrati. Praticamente senza grassi. Quindi va benissimo per un pasto PG, che sia colazione o cena | |
|
| |
life -------------
| Titolo: Re: martedì 20 settembre, menù Mar Set 20, 2011 7:26 am | |
| buon pomeriggio ragazze colaz. the verde, lievito 2 fichi d'india+2 prugne latte di soia con cucchiaino di cacao e 1 di fruttosio 80g pane con marmellata 1 mela 1/2 coniglio alla cacciatora,4 pezzi, avevo una fame con funghi e insalata 2 noci the verde baccalà con pomodoro senza olio verdure | |
|
| |
isacas -------------
| Titolo: Re: martedì 20 settembre, menù Mar Set 20, 2011 7:31 am | |
| Ciao a tutti, ieri pioveva e io ho fatto una torta(credo monty compatibile di cui posto la ricetta rimettendomi al giudizio di voi esperte) che ho mangiato in parte nel pomeriggio perchè non ho resistito al suo profumo invitante .Era molto buona ma per evitare ulteriori danni l'ho congelata a pezzettini come ha suggerito Ciriesce perchè credo che vada bene dopo un pranzo PL poi mi direte se è vero. menù di oggi colazione:1 fico d'india, 2 fichi, latte scremato(150gr), pezzo della mia torta pranzo:insalata mista con una scatoletta da 80 gr di tonno al naturale, verze con pomodoro, 20 gr di ciocco spuntino:frutta cena:quinoa con zucchine, sgombro, purea di mele. | |
|
| |
nadia -------------
Messaggi : 65 Data d'iscrizione : 08.09.11 Età : 56 Località : Treviso
| Titolo: Re: martedì 20 settembre, menù Mar Set 20, 2011 7:37 am | |
| ciao ragazze, siete proprio bravissime. io oggi ho un nervoso intorno che mi mangerei il frigo, cerniere comprese!! spero di riuscire ad andare al super per la ciocco: vorrei proprio prepararmi uno dei dolcetti che avete già sperimentato voi! da domani sono in ferie per qualche giorno, dato che quest'anno le ferie di agosto le ho passate in ospedale (niente di così grave, comunque: diciamo che mi sono "risparmiata" le ferie che devo fare ora!) e quindi spero di dedicarmi un po' di più a queste cosine interessanti. tornando a noi, il mio menù di oggi è: C: olio di fegato di merluzzo+succo di limone; orzo+latte s.; pane integrale+marme s.z. M: un frutto P: pasta integrale (70gr.)+zucchine+lievito alimentare M: qualche mandorla; orzo C: penso una minestra di lenticchie (quelle rosse vanno bene?non ho quelle verdi. inoltre, che mi dite di quelle nere?) grazie a voi tutte, e scusate le schiacchiere | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: martedì 20 settembre, menù Mar Set 20, 2011 12:27 pm | |
| - isacas ha scritto:
pranzo:insalata mista con una scatoletta da 80 gr di tonno al naturale, verze con pomodoro, 20 gr di ciocco
ciao Isa.. le proteine sono un po' poche.. aumentale un po'!!! la torta va bene per una colazione pl o pranzo pl.. quindi va benone come hai fatto!!! | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: martedì 20 settembre, menù Mar Set 20, 2011 12:32 pm | |
| - nadia ha scritto:
- C: olio di fegato di merluzzo+succo di limone; orzo+latte s.; pane integrale+marme s.z.
C: penso una minestra di lenticchie (quelle rosse vanno bene?non ho quelle verdi. inoltre, che mi dite di quelle nere?)
le lenticchie vanno bene tutte: - verdi ig 25 - gialle e nere ig 30 ma l'orzo della colazione cos'è?? | |
|
| |
Diana4ever -------------
Messaggi : 2003 Data d'iscrizione : 03.05.11 Età : 38 Località : San Giuliano Terme (PI)
| Titolo: Re: martedì 20 settembre, menù Mar Set 20, 2011 12:53 pm | |
| - cri845 ha scritto:
- Diana4ever ha scritto:
- buondi a tutte... stamani riesco a scrivervi al volo prima di uscire!
Cola ore 6: infuso, deca, 2 fette pane int tostato (ca.70-80grammi) con linessa e salmone magro. 2 prugne frutto fresco.
Pranzo circa ore 14: mi porto dietro un fage e qualche prugna. se riesco mangio quelli.
Cena: dipende a che ora riesco a tornare a casa e a mettermi ai fornelli. ciao Diana..
passano troppe ore fra un pasto e l'altro e mangi poco... non riesci a fare degli spuntini magari con mandorle o formaggio??? ciao cry! ma monty non consiglia di fare 3 pasti? io di piu proprio non riesco, altrimenti non ho proprio mai fame anzi... mi viene subito un po' di nausea... booh sarà un po' di stress! cmq aggiorno: stamattina ho fatto presto e mi sono fatta mezzoretta di passeggiata, poi prima di cena mi sono trovata con una amica e abbiamo camminato passo svelto per 1h15, cena con tonno sott'olio (ho fatto colare l'olio, ma nn l'ho tolto tutto tutto) con insalatona e carote, 1/2 scacco ciocco ;-) | |
|
| |
nadia -------------
| Titolo: Re: martedì 20 settembre, menù Mar Set 20, 2011 1:11 pm | |
| ma l'orzo della colazione cos'è?? è orzo mondo tostato e macinato, preso appositamente da Natura Sì, dopo vostro consiglio: so' brava, eh? ho appena preparato la supertortaalcioccolato85%, mi manca la copertura che penso metterò domani mattina: ma poi una fetta posso papparmela a merenda a metà mattinata? oggi ho avuto un fame famissima, tipo lupochesipappanonnaecappuccettorosso in un solo boccone. ho fatto una strafaticaccia a restare su Montignac che non vi dico.....per fortuna che ci siete voi volevo chiedere se qualcuna di voi conosce l'effetto della dieta Monty a chi utilizza tiroxina per carenze tiroidee....grazie | |
|
| |
u08515 -------------
Messaggi : 884 Data d'iscrizione : 25.05.11 Età : 52 Località : Lecco
| Titolo: Re: martedì 20 settembre, menù Mar Set 20, 2011 1:33 pm | |
| - elynerix ha scritto:
- Buongiorno!!!
Finalmente riesco a fermarmi un'attimo e scrivere ... Devo ancora prendere bene il ritmo con I nuovi orari Di sveglia,Ma sono abbastanza lucida... Posso farcela!!
Colazione: solito... 1 pesca e 2 fichi d'india piccoli 1 milkshake latte Di soia e cacao magro 2 fette abbrustolite Di pane Di segale tipo Pema con marmellata Mia Di prugne s.z. The leggero
Spuntino:mandorle
Pranzo: 1 bistecca e insalata Di cappuccio 2/3 cucchiai Di ceci Spuntino? Cena: o vermicelli Di soia o cous cous integrale con verdure saltate e lenticchie
Ciao Ely, oggi mi è errivato l'orzo mondo comprato on line (5 confezioni). Mia moglie è diventata una iena (dice che esagero.....sempre). Io però ho avuto così tante difficoltà a trovarlo, che ne ho fatto provvista. Anche perchè devo alternare la pasta, qualche volta e con i vermicelli di soia.... non ci riesco. Non scendono neanche a forza.... mi sono ricordato quelle poche volte che piangevo per non mangiare.... Adesso provo la ricetta di Ciriesce, spero di ritrovarla.... | |
|
| |
u08515 -------------
| Titolo: Re: martedì 20 settembre, menù Mar Set 20, 2011 1:35 pm | |
| - frency ha scritto:
- Buongiorno, ieri ho stravolto tutto quel che ho pensato di mangiare e ieri sera ho fatto il merluzzo alla piastra e ho provato a fare le patate dolci al forno...(pochissimo olio, rosmarino e aglio)...beh mi sono piaciute!!!! Le patate al forno mi mancavano davvero tanto, che soddisfazione!!!
oggi colaz: 2 prugne e soliti bicchieri di acqua prima e di latte dopo, con 2 fette di pane tostato (esperimento di ieri: spelta e ceci: buono!) e rigoni.
pranzo: bresaola olio limone e grana, forse frutta
cena: ? forse stasera la pasta che nn ho fatto ieri!
patate dolci?? Ma si può?? | |
|
| |
| Titolo: Re: martedì 20 settembre, menù Mar Set 20, 2011 1:57 pm | |
| Diana se non hai fame non sforzarti. Vorrei avere io questa fortuna Nadia non berne più di una tazza però più di una tazza però che quello tostato e macinato è tollerabile solo perché solubile altrimenti sarebbe bandito. Preferisci l'orzo mondo vero e proprio come legume nei pasti PL come contorno e in quelli PG come principale. A merenda non puoi mangiarti la torta però la puoi mangiare dopo un pasto PL come dolcetto. Non più di una fetta ovviamente. Non devi mai avere una fame ovvero essere famelica ecco perché puoi mangiare cose concesse da Monti. Tipo, io solitamente non mangio spuntini ma oggi sapevo che avrei tardato con la cena e quindi ho fatto una merenda programmata con noci (10 circa ) e tazza di latte di soia con calcio solubile. Ci sono molte ragazze qui nella tua situazione. Se vuoi, apri pure un topic così raccogli più informazioni. | |
|
| |
| Titolo: Re: martedì 20 settembre, menù Mar Set 20, 2011 2:02 pm | |
| - u08515 ha scritto:
- frency ha scritto:
- Buongiorno, ieri ho stravolto tutto quel che ho pensato di mangiare e ieri sera ho fatto il merluzzo alla piastra e ho provato a fare le patate dolci al forno...(pochissimo olio, rosmarino e aglio)...beh mi sono piaciute!!!! Le patate al forno mi mancavano davvero tanto, che soddisfazione!!!
patate dolci?? Ma si può?? Hanno IG 50 quindi sono al limite. per 100 gr cotta con la buccia il carico glicemico è di circa 11. Quindi volendo si può grazie al contenuto piuttosto basso dei glucidi. La maggior parte è acqua. Flavio se non ti vanno i vermicelli, alterna con il riso basmati integrale la sera. Non ti piace? | |
|
| |
elynerix -------------
Messaggi : 1152 Data d'iscrizione : 17.08.11 Età : 50 Località : Reggio Emilia
| Titolo: Re: martedì 20 settembre, menù Mar Set 20, 2011 2:04 pm | |
| non so chi era che parlava di aceto balsamico....attenzione.... a meno che non sia aceto balsamico originale e anche abbastanza costoso, megli0 non usarlo perchè gli altri contengono tutti caramello ....e comunque il balsamico contiene alte concentrazioni di mosto cotto ... e qundi anche quello originale nonostante poi il mosto cotto abbia subito una lunga acetificazione rimane abbastanza dolce. @Flavio: oggi ho trovato l'orzo mondo al naturasi e nel mentre ne avevo già ordinato alcune confezioni, ma meglio così....una piccola scorta me la voglio tenere!! Di a tua moglie che è un cibo sano e nutriente, e soprattutto che lo finirai tutto!! .... di solito il cazziatone arriva perchè è classico comprare cibi sull'onda dell'entusismo e poi lasciarli "ammuffire" in dispensa..... saranno esperte le donne, ma gli uomini anche peggio!! Io i vermicelli di soia li adoro! Alla faccia da Pema aggiungiamo anche la faccia da Vermicello di soia Variazioni menù: spuntino pomeridiano:nulla Cena:chiaramente orzo mondo con verdure saltate(peperoni,zucchine,funghi) e gamberetti(pochi) ... che mangiatona,ma leggera....avevo anche fame!!! +1 deca 1 tisana
Ultima modifica di elynerix il Mar Set 20, 2011 2:27 pm - modificato 2 volte. | |
|
| |
| Titolo: Re: martedì 20 settembre, menù Mar Set 20, 2011 2:10 pm | |
| Ely, si qualcuno l'aveva chiesto e io ho dato due esempi. Concordo con te però il processo di produzione trasforma lo zucchero in alcool (proprio grazie a fermenti specifici e lievito che fanno questo lavorone - c'è anche chi aggiunge lo zolfo e non viene dichiarato perché fa parte integrante del processo stesso per poter conservare il vino)e da li segue il processo di acetificazione. Insomma una volta ottenuto il vino si passa a trasformarlo in aceto. Lo so perché da generazioni facciamo il vino, grappa e anche aceto in casa.
Se uno proprio non ne può far a meno deve guardare bene l'etichetta e si trovano anche quelli non troppo costosi ma in genere, concordo, costano di più. | |
|
| |
u08515 -------------
| Titolo: Re: martedì 20 settembre, menù Mar Set 20, 2011 2:14 pm | |
| - Sonosnella82 ha scritto:
- u08515 ha scritto:
- frency ha scritto:
patate dolci?? Ma si può??
Hanno IG 50 quindi sono al limite. per 100 gr cotta con la buccia il carico glicemico è di circa 11. Quindi volendo si può grazie al contenuto piuttosto basso dei glucidi. La maggior parte è acqua.
Flavio se non ti vanno i vermicelli, alterna con il riso basmati integrale la sera. Non ti piace? Ho quello Monty, ma non mi fa impazzire. ...diventa pappetta. Ho anche il cus cus (sempre di monty) che non è male ed adesso provo l'orzo mondo... | |
|
| |
| Titolo: Re: martedì 20 settembre, menù Mar Set 20, 2011 2:15 pm | |
| Io ho preso il basmati integrale da Tibiona. Ti farò sapere. Non l'ho ancora provato. Anche io devo alternarlo con la pasta. La mangio troppo spesso | |
|
| |
nadia -------------
| Titolo: Re: martedì 20 settembre, menù Mar Set 20, 2011 2:17 pm | |
| Nadia non berne più di una tazza però più di una tazza però che quello tostato e macinato è tollerabile solo perché solubile altrimenti sarebbe bandito. Preferisci l'orzo mondo vero e proprio come legume nei pasti PL come contorno e in quelli PG come principale. A merenda non puoi mangiarti la torta però la puoi mangiare dopo un pasto PL come dolcetto. Non più di una fetta ovviamente. Non devi mai avere una fame ovvero essere famelica ecco perché puoi mangiare cose concesse da Monti. Tipo, io solitamente non mangio spuntini ma oggi sapevo che avrei tardato con la cena e quindi ho fatto una merenda programmata con noci (10 circa ) e tazza di latte di soia con calcio solubile. Ci sono molte ragazze qui nella tua situazione. Se vuoi, apri pure un topic così raccogli più informazioni. grazie, appena capisco come si apre un topic e soprattutto cos'è la mia non era fame di stomaco, ma fame di testa: direi che mi è andata comunque bene, sono uscita di casa così le tentazioni del frigo e della dispensa non c'erano; sono rientrata giusto per preparare la cena per me e i lupi. ho mantenuto il menù, tranne un succo di pomodoro mentre preparavo la cena: se non ricordo male Monty lo prevede, giusto? | |
|
| |
u08515 -------------
| Titolo: Re: martedì 20 settembre, menù Mar Set 20, 2011 2:19 pm | |
| Ragazze, chiudo il forum e vado a dormire. Per 3 giorni sono in Franciacorta (Bs) per un evento aziendale..... mi spiace lasciare mia moglie e di bimbi per così tanto tempo... ma non se ne può fare a meno. Prometto di mangiare bene e poco... sul bere non prendo impegni...perchè lì... non è malissimo.
Oggi Colazione nuova con Muesli Monti e decaffellatte scremato + 2 prugne
Pranzo Bistecca e insalata
Cena Pasta integrale e piselli
Spuntini prugne fresche. Adesso... prima di dormire me ne sparo 2-3 secche (IG 40 lo so....)
Notte e ci vediamo presto... | |
|
| |
| |
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: martedì 20 settembre, menù | |
| |
|
| |
| martedì 20 settembre, menù | |