Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

domenica 18 settembre

Andare in basso 
+14
Gea
life
belly
Ciprova
frax11
nadia
isacas
Anny
elynerix
Sonosnella82
mbonito
cri845
u08515
Diana4ever
18 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
belly
-------------
-------------
belly

Femmina Sagittario Messaggi : 126

domenica 18 settembre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 18 settembre   domenica 18 settembre - Pagina 2 Icon_minitime1Dom Set 18, 2011 8:16 am

Sono buonissimi! Sono piccoli, bianchi, saporiti e non si spappolano!
Torna in alto Andare in basso
life
-------------
-------------

MessaggioTitolo: Re: domenica 18 settembre   domenica 18 settembre - Pagina 2 Icon_minitime1Dom Set 18, 2011 8:43 am

buon pomeriggio montignocche oggi ho mangiato da mia zia e mi ha fatto mangiare di tutto,fortunatamente tutto monty, trenna qualche fritto,ma erono cmq verdure...........ma in compenso ho evitato frittelle di alghe,mozzarella, spaghetti con frutti di mare,macedonia e DOLCI

colaz. the verde , 70g pane con mermellata

2 prugne 1 pesca

latte di soia con 1 cucchiaino di cacao e 1 di fruttosio

spuntino 1 mela 2 pesche

pranzo...... ho premesso di aver fatto schifo

2 fichi d'india,1 fetta di salame,1 di prosciutto,olive,melanzano sott'olio e sgocciolate,frittata di zucchine,alici marinate,bresaola con rucola e scaglie,qualche cubetto di formaggio,zucchine fritte e peperoni

spigola al forno,insalata

1 fico d'india

questa sera

the verde 1 mela

dimenticavo ieri ho fatto il pane con farina integrale,farro integrale,farina di soia,farina di grano saraceno,semi di lino e 2 bicchieri di latte di soia,

e cresciutto tutta la nette e l'ho cucinato e mangiato questa mattina,

niente male
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever

Femmina Scorpione Messaggi : 2003

MessaggioTitolo: Re: domenica 18 settembre   domenica 18 settembre - Pagina 2 Icon_minitime1Dom Set 18, 2011 8:54 am

frax11 ha scritto:
Ciao a tutti

primo menù che inserisco....allora:

COLAZIONE:

mela

scremato+deca, 2 fette di pane integrale con marmellata senza zucchero OROGEL (quella con dentro il ginseng e le erbe aromatiche), yogurt 0.1, tisana al finocchio senza zucchero

PRANZO:

frittata di cipolle con insalata

tisana

MERENDA:

se riesco niente, altrimenti un quadratino di fondente 70% oppure un frutto (da decidere)

CENA:

Minestra di piselli, carciofi lessati e petto di pollo

Vado bene?

Sbaglio qualcosa?

ciao... ho letto ieri la composizione di quella marmellata al supermercato. contiene succo d'uva quindi non va bene! ammesso SOLO succo di mela :-D
Gea
-------------
-------------
Gea

Femmina Gemelli Messaggi : 604

MessaggioTitolo: Re: domenica 18 settembre   domenica 18 settembre - Pagina 2 Icon_minitime1Dom Set 18, 2011 9:20 am

u08515 ha scritto:
Non so ancora se ieri sera ho portato la mia insulina a vette da record (se qualcuno ha notizie certe sull'IG delle fave.... batta un colpo). Evito di postare la ricetta con fave e cicerchie... nel dubbio confused .

Ti ho risèposto nel post sui menu' di sabato
Gea
-------------
-------------
Gea

MessaggioTitolo: Re: domenica 18 settembre   domenica 18 settembre - Pagina 2 Icon_minitime1Dom Set 18, 2011 9:22 am

elynerix ha scritto:
Buongiorno!!!

Stamattina sono rimasta un pò a letto, perchè da domani visto che cominciano le scuole ci si alza ancora prima,sabato compreso ... quindi ho approfittato.

Fatto qualche lavoro di casa, mentre mia figlia è fuori a provare i roller nuovi.... li ha indossati oggi per la prima volta (a parte quando li ha provati x l'acquisto)...ed ha già imparato ... i bambini non finiranno mai di stupirmi per quanto imparano in fretta domenica 18 settembre - Pagina 2 96311

Oggi sarà una giornata di sgarro annunciato.... in questi giorni sono riuscita a resistere a torte varie ed ho sostanzialmente seguito il metodo Monty a parte un pò di vino in più ... anzi stamattina mi sono pesata ed ho perso altri 100 ... quindi sono a 63 kg. esatti.

Ma oggi a pranzo sono costretta a sgarrare...

Colazione:1 pesca e 2 fichi d'india

1 milkshake di latte di soia e cacao

1 the leggero

Pranzo: Non Monty : Tortelli Verdi ... conoscete? praticamente sono tipo ravioli ma più grandi ... quindi una pasta all'uovo ripiena con un pesto di spinaci e conditi poi con burro e parmiggiano reggiano

Mia suocera li prepara in casa di tanto in tanto.... io posso resistere a tutti i primi anche casalinghi come i capelletti o gli gnocchi di patate .... ma ai tortelli verdi NO .... quindi oggi me li concedo.

Sono poco conditi x fortuna.

Magari mi mangio un pò di verdura prima x abbassare un pò l'IG.

Cena:? consigliatemi voi..... dopo il pranzo di oggi, cosa è meglio che mangi?

Fatemi sapere, grazie! Very Happy

a cena : pesce scondito + verdure
Gea
-------------
-------------
Gea

MessaggioTitolo: Re: domenica 18 settembre   domenica 18 settembre - Pagina 2 Icon_minitime1Dom Set 18, 2011 9:28 am

nadia ha scritto:
ciao a tutt*,

anche qui a Treviso piove!domenica 18 settembre - Pagina 2 302919 oggi non si può proprio fare nulla fuori, a parte una passeggiata in un mercatino questa mattina, dove ho acquistato una marme s.z. biologica alle pere e nespole: mi fate un commento? grazie

beh, tornando a noi, il mio menù di oggi è:

C: olio di fegato di merluzzo+succo di limone; pane integrale+marme s.z.; orzo+latte s.

M: mandorle (Cool

P: pomodori, tofu (fatto da me), una zucchina lessa condita con poco sale e basta, 4 sfogliatine (domenica 18 settembre - Pagina 2 954891935 , beh, è domenica, un dolcettino......)

M: forse un frutto

C:affraid pizza! ma come la mangio? mi rompe un sacco mangiare la pizza. magari vedo se hanno delle insalate, di sicuro hanno pesce, ma mi sembra solo fritto (e non potrei mai!!)

pensavo ad una pizza bianca, almeno senza mozzarella e con verdure: datemi un consiglio, grazie!domenica 18 settembre - Pagina 2 161990

Hai appena cominciato e fai 2 sgarri in un giorno solo ?

Mangia dolci Montignac per la fase I ed evita la pizza in pizzeria, mangia piuttosto verdure e insalata di pesce o pesce arrostito......
clear
-------------
-------------
clear

MessaggioTitolo: Re: domenica 18 settembre   domenica 18 settembre - Pagina 2 Icon_minitime1Dom Set 18, 2011 9:49 am

Gea ha scritto:
nadia ha scritto:
ciao a tutt*,

anche qui a Treviso piove!domenica 18 settembre - Pagina 2 302919 oggi non si può proprio fare nulla fuori, a parte una passeggiata in un mercatino questa mattina, dove ho acquistato una marme s.z. biologica alle pere e nespole: mi fate un commento? grazie

beh, tornando a noi, il mio menù di oggi è:

C: olio di fegato di merluzzo+succo di limone; pane integrale+marme s.z.; orzo+latte s.

M: mandorle (Cool

P: pomodori, tofu (fatto da me), una zucchina lessa condita con poco sale e basta, 4 sfogliatine (domenica 18 settembre - Pagina 2 954891935 , beh, è domenica, un dolcettino......)

M: forse un frutto

C:affraid pizza! ma come la mangio? mi rompe un sacco mangiare la pizza. magari vedo se hanno delle insalate, di sicuro hanno pesce, ma mi sembra solo fritto (e non potrei mai!!)

pensavo ad una pizza bianca, almeno senza mozzarella e con verdure: datemi un consiglio, grazie!domenica 18 settembre - Pagina 2 161990

Hai appena cominciato e fai 2 sgarri in un giorno solo ?

Mangia dolci Montignac per la fase I ed evita la pizza in pizzeria, mangia piuttosto verdure e insalata di pesce o pesce arrostito......

concordo e aggiungo, che uno sgarro (e che sgarro) ogni domenica, all'inizio, può compromettere notevolmente il dimagrimento...poi dipende da quanto hai da perdere e da come sta il tuo pancreas...
io all'inizio consiglio di evitare lo zucchero (e le altre cose proibitissme) come la peste Very Happy
Barby79
-------------
-------------
Barby79

Femmina Leone Messaggi : 350

MessaggioTitolo: Re: domenica 18 settembre   domenica 18 settembre - Pagina 2 Icon_minitime1Dom Set 18, 2011 12:00 pm

Buona sera a tutti....il mio pancino sta tornando pian piano alla normalità!!!!

Colazione: 1 mela, 2 prugne, latte 0,1 con cacao amaro e fruttosio, pane di segale con linessa e marmellata sz

Pranzo: da mia suocera....carne di vitello al sugo, zucchine e peperoni grigliati

Cena: 2 pesche piccole e mezza mela gialla

Buon proseguimento di serata!!!!
Anny
-------------
-------------
Anny

Femmina Sagittario Messaggi : 914

MessaggioTitolo: Re: domenica 18 settembre   domenica 18 settembre - Pagina 2 Icon_minitime1Dom Set 18, 2011 12:00 pm

Sta sera va un po' meglio.. cenato con orzo mondo pomodorini tonno con olio (sciacquato) curry...
nadia
-------------
-------------
nadia

Femmina Toro Messaggi : 65

MessaggioTitolo: Re: domenica 18 settembre   domenica 18 settembre - Pagina 2 Icon_minitime1Dom Set 18, 2011 1:16 pm

Nadia io ho trovato in rete che le nespole hanno IG 55 quindi in teoria non vanno bene domenica 18 settembre - Pagina 2 2007754840

Le sfogliatine come sai non ci stanno. Hai talmente tanta scelta in quanto dolcetto dopo pranzo che non hai bisogno di sgarri proprio li domenica 18 settembre - Pagina 2 356523

Prova a vedere se hanno insalate col tonno o insalate di mare. Dovrebbero averle!! Prima ti mangia una bella insalata!

Sugli ingredienti che comprendono la pizza, il peggiore è proprio la farina bianca nella pasta. Ecco perché esiste la pizza alla Monti con farina integrale. Devo dire che a me non piace. Non concepisco il gusto perché troppo diverso. Quindi se mangi la pasta della pizza, poco importa cosa ci metti sopra. Se sgarri almeno fallo bene. Ovviamente cerca altre possibilità però

beh, grazie mille, le tue parole, lette poco prima di uscire, mi hanno aiutata: solo bresaola e rucola, da bere acqua. che ne dici? io credo di essermela cavata bene.....

per i dolci, guardo meglio nella sezione che li riguarda e mi organizzo: grazie, GRAZIE mille di avermi tirato le orecchie.domenica 18 settembre - Pagina 2 376774
Sonosnella82
-------------
-------------

Femmina Capricorno Messaggi : 2035

MessaggioTitolo: Re: domenica 18 settembre   domenica 18 settembre - Pagina 2 Icon_minitime1Dom Set 18, 2011 1:28 pm

Nadia sei stata bravissima!!!! cuoricini Riguardo a tirarti le orecchie figurati, è un piacere mgreen Se vuoi ogni tanto ti frusto pure frusta cane cane

Riguardo ai dolci ti puoi sbizzarrire davvero tra le ricette. Dopo un pranzo PL puoi mangiarti una fetta di torta Lisa (tra le ricette più vecchie) e anche la torta di Medea e molte altre. Vedrai che non vedrai la differenza con altri dolci ok..
elynerix
-------------
-------------
elynerix

Femmina Cancro Messaggi : 1152

MessaggioTitolo: Re: domenica 18 settembre   domenica 18 settembre - Pagina 2 Icon_minitime1Dom Set 18, 2011 2:07 pm

...ragazze...quando si dice che piove sul bagnato.... stasera mio marito ha pensato bene di voler fermarsi a cena fuori,visto che eravamo a spasso ....

per fortuna sono riuscita a mangiare pesce....una cena molto leggera.

Cozze alla marinara e insalata di mare tutti e due conditi pochissimo

+ insalata mista di verdura

acqua e vino (poco)

e adesso prima di andare a nanna una bella tisana al melograno

Tutto sommato è andata bene

Comunque da domani si torna al Monty style 100%
temperino
-------------
-------------

MessaggioTitolo: Re: domenica 18 settembre   domenica 18 settembre - Pagina 2 Icon_minitime1Dom Set 18, 2011 2:44 pm

Buonasera a tutte/i! 
Ho ascoltato i vs consigli ed ieri sera ho mangiato la carne. Credo di essermi inventata un pasto nuovo : LP anziché PL... Ho esagerato con costine di maiale, porchetta di maialino da latte e braciola!!! Ho mangiato grassi per tutta la settimana!
Iniziato la giornata con pescanoce, pane azzimo integrale, the verde ,yogurt 0,1 (yomo fa schifo ma in albergo hanno solo quello)

A pranzo un'insalata con uovo sodo come proteine (in piedi!!!)

Cena : mezz'ora prima una mela perché stavo svenendo dalla fame (sbagliato???)
pescetto alla griglia, visto che sono al mare x qlke giorno e verdura alla griglia (melanzane e finocchi)

Sono sfinita...tutto il gg in piedi e fino a mercoledì sera lavorerò cca 14 h al giorno...
Lo stress non credo proprio aiuti al dimagrimento!... 

Un abbraccio a tutte e buon inizio di settimana! 
temperino
-------------
-------------

MessaggioTitolo: Re: domenica 18 settembre   domenica 18 settembre - Pagina 2 Icon_minitime1Dom Set 18, 2011 2:45 pm

Buonasera a tutte/i! 
Ho ascoltato i vs consigli ed ieri sera ho mangiato la carne. Credo di essermi inventata un pasto nuovo : LP anziché PL... Ho esagerato con costine di maiale, porchetta di maialino da latte e braciola!!! Ho mangiato grassi per tutta la settimana!
Iniziato la giornata con pescanoce, pane azzimo integrale, the verde ,yogurt 0,1 (yomo fa schifo ma in albergo hanno solo quello)

A pranzo un'insalata con uovo sodo come proteine (in piedi!!!)

Cena : mezz'ora prima una mela perché stavo svenendo dalla fame (sbagliato???)
pescetto alla griglia, visto che sono al mare x qlke giorno e verdura alla griglia (melanzane e finocchi)

Sono sfinita...tutto il gg in piedi e fino a mercoledì sera lavorerò cca 14 h al giorno...
Lo stress non credo proprio aiuti al dimagrimento!... 

Un abbraccio a tutte e buon inizio di settimana! 
Sonosnella82
-------------
-------------

MessaggioTitolo: Re: domenica 18 settembre   domenica 18 settembre - Pagina 2 Icon_minitime1Dom Set 18, 2011 7:52 pm

temperino in quanto al menù che hai postato va bene però mi preoccupa il pasto LP mahh

Durante i pasti PL (a pranzo) i grassi sono consentiti (preferibilmente quelli buoni di olio d'oliva e di semi oleaginosi) ma cmq sia non più di un cucchiaio. La carne ovviamente è ammessa ma è preferibile consumare di rado la carne di maiale perché molto grassa e ricca di grassi saturi. Concentrati su pesce, pollame, uovo (ho visto e hai fatto bene).

Mentre nei pasti PG (la sera) i grassi non sono consentiti ed è concesso l'uso al max di un cucchiaino di olio d'oliva. Puoi arrivare però a IG 50. Quindi va benissimo riso basmati integrale, pasta integrale, frittata di sole chiare, minestra di verdure, passata di verdure, orzo mondo, quinoa e altri legumi; verdure alla griglia, assolutamente pesce e se proprio non hai fame in forma eccezionale frutta con qualche proteina senza grassi (latte di soia/scremato; yogurt di soia/fage/mevgal)
frax11
-------------
-------------
frax11

Femmina Ariete Messaggi : 83

MessaggioTitolo: Re: domenica 18 settembre   domenica 18 settembre - Pagina 2 Icon_minitime1Dom Set 18, 2011 11:31 pm

Grazie,
lo stesso menu con formaggio magro sarebbe andato bene o cmq non dovevo abbinarci nulla del genere?

MARMELLATA VIRTU' DI FRUTTA OROGEL
Fragola 39%
Succo d'uva concentrato
piante officinali 16% (rosa canina, ginseng, bardana)
pectina
acido citrico
Sonosnella82
-------------
-------------

MessaggioTitolo: Re: domenica 18 settembre   domenica 18 settembre - Pagina 2 Icon_minitime1Dom Set 18, 2011 11:37 pm

frax11 ti confermo che la orogel non va bene perché contiene succo d'uva (altissimo IG). Sono compatibili solo quelle marmellate che oltre la frutta contengono al massimo succo di limone/acido ascorbico/citrico e succo di mela. Proprio al massimo se contengono succo d'agave ma nient'altro. Perché non provi la Rigoni che è buonissima?

L'ideale è pane integrale (max 100 gr) con marmellata senza zucchero aggiunto (tipo Rigoni) e se vuoi puoi spalmarci sopra anche la Linessa con 0,1 % di grassi (la trovi al LIDL) e come bevanda l'ideale è latte di soia/mandorle/avena/scremato/tè verde o cmq tè leggero. Se vuoi aumentare le proteine anche uno yogurt (di soia/mevgal/fage). ok..
frax11
-------------
-------------
frax11

Femmina Ariete Messaggi : 83

MessaggioTitolo: Re: domenica 18 settembre   domenica 18 settembre - Pagina 2 Icon_minitime1Dom Set 18, 2011 11:50 pm

ok grazie
defenestro subito questa marmellata traditora :-)

dove la trovo la Arrigoni?
Non l'ho vista nè al Carrefour nè al Gigante...
Anny
-------------
-------------
Anny

Femmina Sagittario Messaggi : 914

MessaggioTitolo: Re: domenica 18 settembre   domenica 18 settembre - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Set 19, 2011 12:11 am

frax11 ha scritto:
ok grazie
defenestro subito questa marmellata traditora :-)

dove la trovo la Arrigoni?
Non l'ho vista nè al Carrefour nè al Gigante...

Rigoni si chiama!Very Happy

Dalle mie parti c' è ovunque.. bennet iperal..

Ciao!!
Sonosnella82
-------------
-------------

MessaggioTitolo: Re: domenica 18 settembre   domenica 18 settembre - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Set 19, 2011 12:27 am

frax11 io la prendo sempre all' Emisfero, Famila, Coop, Ipercoop.... ovunque insomma :-)
Renata
-------------
-------------
Renata

Femmina Capricorno Messaggi : 428

MessaggioTitolo: Re: domenica 18 settembre   domenica 18 settembre - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Set 19, 2011 1:58 am

Sonosnella82 ha scritto:
. Sono compatibili solo quelle marmellate che oltre la frutta contengono al massimo succo di limone/acido ascorbico/citrico e succo di mela. Proprio al massimo se contengono succo d'agave ma nient'altro

Snella, nelle composte che faccio ho sempre messo il succo d'agave, mi sembrava una buona soluzione dato che ha un IG basso, secondo te invece è comunque da preferire il succo di mela?
Sonosnella82
-------------
-------------

MessaggioTitolo: Re: domenica 18 settembre   domenica 18 settembre - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Set 19, 2011 2:42 am

Renata sai cosa? Il succo d'agave è un qualcosa in più, un zucchero aggiunto che non ci dovrebbe essere. Come se aggiungessi il fruttosio. Il succo di mela o concentrato di mela viene usato di solito in funzione della pectina e non solo è accettabile ma è ottimo perché sempre di frutta si tratta. Capisci cosa intendo? Certo, non è che non puoi mangiare la marmellata con il succo d'agave e sicuramente viene anche più dolce e buona però in quel caso diciamo che darei un occhio in più alla quantità di marmellata che mangio perché saprei che la marmellata contiene più glucidi e quindi una maggiore influenza sulla secrezione insulinica. Se però tu sai che su per giù non superi i 2 cucchiai, non ti rompere l'anima per questo. Va bene! Io sono pignola e guardo sempre la soluzione migliore e la consiglio pure ma non vuol dire che se mangi la tua marmellata, domani ti ritrovi con ciccia in più Very Happy

Se vuoi che ti rispondo con più precisione, mi dici su quanti grammi di marmellata, quanto succo d'agave metti?
Renata
-------------
-------------
Renata

Femmina Capricorno Messaggi : 428

MessaggioTitolo: Re: domenica 18 settembre   domenica 18 settembre - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Set 19, 2011 3:19 am

Si, si ho inteso cosa intendi, non avevo pensato in questi termini.
Non ho considerato la quantità di glucidi, mi ero fermata all'IG e dalle tabelle quello del succo di mela è più altro dello sciroppo d'agave.
Comunque ne ho sempre messo poco, poco, vado ad occhio di solito.
In quella di melagrana, su kg. 2,700, avrò messo 100 ml. di agave e ho però aggiunto 3 mele (come consigliato in questo caso nella ricetta trovata in internet)
Comunque, alla prima occasione nel negozio dove mi rifornisco abitualmente, vedo se trovo un buon succo di mela concentrato.
Grazie molte per la risposta
saluto
Sonosnella82
-------------
-------------

MessaggioTitolo: Re: domenica 18 settembre   domenica 18 settembre - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Set 19, 2011 3:26 am

Guarda complessivamente rispetto al totale è veramente poco quindi vai tranquilla ok..
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: domenica 18 settembre   domenica 18 settembre - Pagina 2 Icon_minitime1

domenica 18 settembre
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» domenica 30 settembre
» Domenica 1° settembre
» domenica 15 settembre
» domenica 29 settembre
» Domenica 21 settembre