| FiberPasta al Pesto di Tofu | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
u08515 -------------
Messaggi : 884 Data d'iscrizione : 25.05.11 Età : 52 Località : Lecco
| Titolo: FiberPasta al Pesto di Tofu Mar Set 06, 2011 11:04 pm | |
| Care l'ho trovata sul sito della compagnia Italiana Alimenti. L'ho fatta ieri per provare il tofu che ho comprato per la prima volta. Secondo Voi è 100% Monty, oppure va modificata? NOn era male.....
Ingredienti: 500 gr di penne Fiberpast – 180gr di tofu al Naturale- una manciata di basilico - una manciata di prezzemolo - 50 gr di mandorle pelate - 1/2 bicchiere di olio d'oliva - 2 spicchi d'aglio - sale
Preparazione: Sbollentare il tofu per qualche minuto e poi sbriciolarlo con le mani. Intanto frullate tutti gli altri ingredienti aggiungendo, se necessario, un pò d'acqua. Prima che questi ingredienti siano completamente frullati, aggiungete il tofu sbriciolato. Intanto lessate le penne, scolatele non troppo bene, e mescolatele con la salsina verde preparata. | |
|
| |
Gea -------------
Messaggi : 604 Data d'iscrizione : 13.06.11 Età : 59 Località : Milano
| Titolo: Re: FiberPasta al Pesto di Tofu Mer Set 07, 2011 1:25 am | |
| Visto che metti gia' l'olio (un grasso), dimezza le mandorle (un altro grasso).
Era per 5 persone la ricetta ? | |
|
| |
temperino -------------
| Titolo: Re: FiberPasta al Pesto di Tofu Mer Set 07, 2011 1:38 am | |
| Scusate, ma la Fiberpasta non è integrale, se ho letto bene gli ingredienti. | |
|
| |
clear -------------
| Titolo: Re: FiberPasta al Pesto di Tofu Mer Set 07, 2011 5:30 am | |
| anche se non è integrale ha un indice glicemico molto basso 22 e qualcosa se non erro, è una pasta creata ad hoc per i diabetici, quindi meglio di quella integrale | |
|
| |
Gea -------------
| Titolo: Re: FiberPasta al Pesto di Tofu Mer Set 07, 2011 6:48 am | |
| Ha un Ig inferiore (fiberpasta 23,5 vs pasta integrale 40) ma io non la considero completamente migliore, mi spiego : la fiberpasta e gli spaghetti Montignac IG 10 (entrambe addizionate con fibre) vanno bene con condimenti con piu' grassi, e quando ne abbiamo voglia, ci sta. Ma la pasta integrale (quella vera, dei negozi bio, e non l'altra fatta con farina raffinata + crusca) ha dei micronutrienti importanti che le altre due non hanno : quindi io alternerei l'uso. | |
|
| |
temperino -------------
| Titolo: Re: FiberPasta al Pesto di Tofu Mer Set 07, 2011 10:34 am | |
| Infatti, anche io penso che quella integrale bio sia tra le migliori. Comunque la proverò! Grazie | |
|
| |
clear -------------
| Titolo: Re: FiberPasta al Pesto di Tofu Mer Set 07, 2011 11:18 am | |
| io mangio solo quella integrale in realtà | |
|
| |
u08515 -------------
| Titolo: Re: FiberPasta al Pesto di Tofu Mer Set 07, 2011 12:59 pm | |
| - Gea ha scritto:
- Visto che metti gia' l'olio (un grasso), dimezza le mandorle (un altro grasso).
Era per 5 persone la ricetta ? Si x 5 persone. Questa sera (dovevo finire il tofu) l'ho rifatta. Ho tolto 1/3 di olio e la metà delle mandorle, aumentando al contempo la quantità di basilico e Ho messo un pò di salsa di soia. Non era male.... Sulla Fiberpasta ho un parere diverso. La questione dell'indice glicemico in questo metodo è prioritaria rispetto ai nutrienti (che possono essere assunti anche in altro modo). Specilamente in fase uno la fiberpast e la pasta montignac aiutano ad avere un'alimentazione di gusto e sostanza (a non patire il disagio mentale della dieta) tenendo costantemente bassa l'insulina. In fase due tranquillamente si può sostituire con la pasta integrale. Con me questo ha funzionato alla perfezione e lo consiglio... il sapore è del tutto simile alla pasta normale | |
|
| |
Sonosnella82 -------------
| Titolo: Re: FiberPasta al Pesto di Tofu Mer Set 07, 2011 1:06 pm | |
| Concordo con Flavio. I vari nutrienti delle fibre si possono integrare tramite il buon pane integrale fatto un casa e con altri alimenti ricchi di fibre. Inoltre la fiber ha anche l'inulina che fa molto bene all'organismo. | |
|
| |
Gea -------------
| Titolo: Re: FiberPasta al Pesto di Tofu Mer Set 07, 2011 1:51 pm | |
| Ma io non mi riferivo ai nutrienti delle fibre, ma a quelli del germe del grano che la pasta bianca non ha per via della raffinazione che la priva anche di altre parti importanti della cariosside (la parte piu' esterna del chicco).
Che Spaghetti IG 10 o Fiberpasta aiutino a calare di piu', non ci piove, ma per chi non ha la fretta di un bolide in fase I la pasta integrale si puo' mangiare eccome ! Lo so che Monty ripete spesso il discorso sulle fibre, ma le vitamine e i sali minerali (quelli che Flavio cerca di integrare con il multicentrum) sono quei micronutrienti che si assimilano meglio se mangiati nei cibi che li contengono (non lo dico io, ma i biochimici, quelli seri). Per esempio privarsi del tutto del riso integrale, non consente di assimilare nutrienti che sono presenti solo nel riso. Stesso discorso per chi non mangia legumi.
Perche' scagliere tra dimagrimento e salute se possiamo avere entrambi a patto di non avere troppa fretta ?
Capisco benissimo che Flavio ne fa anche un discorso di praticita', magari torna a casa tardi e fa quello che puo' ed e' comunque bravissimo ! | |
|
| |
| Titolo: Re: FiberPasta al Pesto di Tofu Mer Set 07, 2011 2:05 pm | |
| Concordo Gea nel tuo discorso di salute e penso che in una fase II si possa tranquillamente mangiare la pasta integrale vera.
Penso che molte di noi vanno sul sicuro scegliendo la Fiber anche perché sappiamo il suo IG ed è una cosa rara per una marca di pasta. Se fossimo così sicure anche sulle altre marche, credo che si sceglierebbe più facilmente anche altri tipi.
Riguardo al multicentrum, ho letto che Supradyn è di gran lunga migliore però penso che la cosa migliore è evitare entrambi perché pieni di molte altre sostanze che non sono necessarie. Se si ha un'alimentazione sana, il lievito di birra dovrebbe bastare. | |
|
| |
Gea -------------
| Titolo: Re: FiberPasta al Pesto di Tofu Mer Set 07, 2011 2:19 pm | |
| La Fiber e gli spaghetti M. hanno il vantaggio di risultare piu' pratici, cioe' si corre meno il rischio di fare errori con il condimento perche' e' ammesso mangiarci piu' grassi. Se pensi ad un uomo come ad es. Flavio, che ha iniziato da poco e si cucina da solo, e' normale che abbia incentrato le sue cene su questi alimenti. Per carita' se per quei pochi mesi di dimagrimento uno mangia solo cosi', ci puo' anche stare. E' anche una questione psicologica, per chi e' tanto che non vedeva scendere la bilancia sotto un certo livello, il dimagrire e' vissuto come una priorita' importante e riuscirci da' un senso di gratificazione che comprendo. | |
|
| |
| Titolo: Re: FiberPasta al Pesto di Tofu Mer Set 07, 2011 2:38 pm | |
| Appunto Gea. Anche per me è così. Al momento ho bisogno della motivazione nel vedere la bilancia scendere. Magari più in là non sarà così ma per adesso ne ho bisogno quindi qualsiasi cosa di cui non sono sicura, la evito altrimenti poi mi viene l'ansia e il mio pancreas va in fiamme lo stesso. | |
|
| |
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: Re: FiberPasta al Pesto di Tofu Mer Set 07, 2011 11:50 pm | |
| comunque la pasta integrale cotta al dente e magari mangiata fredda si può mangiare ANCHE in FASE 1!!!! basta condirla con verdure e pesce e basta!!!!! | |
|
| |
u08515 -------------
| Titolo: Re: FiberPasta al Pesto di Tofu Dom Set 11, 2011 3:44 am | |
| Uffa però....la ricetta è mia ...e decido io.... Si chiama Fiberpast al pesto di tofu????.... e quindi si fà con la fiberpast..... punto e basta!!! (chiaramente skerzooooooooo ) | |
|
| |
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
| Titolo: Re: FiberPasta al Pesto di Tofu Dom Set 11, 2011 3:54 am | |
| | |
|
| |
u08515 -------------
| Titolo: Re: FiberPasta al Pesto di Tofu Dom Set 11, 2011 1:17 pm | |
| Oggi l'ho rifatta.... in onore di Gea con la pasa integrale della misura. Eliminata la salsa di soia (compromette il sapore)..... olio 1/2 della ricetta postata all'inizio, più basilico e un pochino di acqua..... il tofu non frullato con il resto, ma schiacciato sotto la forchetta ed aggiunto sul piatto. BUONO | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: FiberPasta al Pesto di Tofu | |
| |
|
| |
| FiberPasta al Pesto di Tofu | |
|