.marta. ------------
Messaggi : 17 Data d'iscrizione : 10.05.11 Età : 36 Località : Roma
| Titolo: pesto alla trapanese Mer Mag 18, 2011 7:56 am | |
| Io lo faccio così: (per le dosi vado a occhio!) prima di tutto trito aglio e basilico,dopodiché aggiungo le mandorla e un po' d'olio fino ad ottenere un pesto. Quindi verso in una ciotola, sbuccio un paio di pomodori e li metto nel mixer....dopo averortenuto una specie di "salsa" la verso nella ciotola col pesto.... Secondo voi si può mangiare la pasta condita così? Io l'adoro!! Certo, mia nonna a parte frigge le melanzane e le mette nella pasta...ma vi assicuro che anche solo il pesto è buonissimo!!! | |
|
miluncina -------------
Messaggi : 1242 Data d'iscrizione : 16.02.11 Età : 50 Località : venezia
| Titolo: Re: pesto alla trapanese Mer Mag 18, 2011 8:17 am | |
| - .marta. ha scritto:
- Io lo faccio così: (per le dosi vado a occhio!) prima di tutto trito aglio e basilico,dopodiché aggiungo le mandorla e un po' d'olio fino ad ottenere un pesto.
Quindi verso in una ciotola, sbuccio un paio di pomodori e li metto nel mixer....dopo averortenuto una specie di "salsa" la verso nella ciotola col pesto.... Secondo voi si può mangiare la pasta condita così? Io l'adoro!! Certo, mia nonna a parte frigge le melanzane e le mette nella pasta...ma vi assicuro che anche solo il pesto è buonissimo!!! se usi fiberpasta spaghetti nessun problema, per le altre paste integrali dipende dalla quantità di olio, nei pasti glucidici è ammesso un filo d'olio | |
|
titti19722 -------------
Messaggi : 290 Data d'iscrizione : 08.04.11 Età : 52 Località : salerno
| Titolo: Re: pesto alla trapanese Mer Mag 18, 2011 8:19 am | |
| con questo pesto puoi condire la fiberpasta... e puoi metterci anche le melanzane. Però ti consiglierei di consumarlo a pranzo, la cena è sempre più leggera. | |
|
.marta. ------------
Messaggi : 17 Data d'iscrizione : 10.05.11 Età : 36 Località : Roma
| Titolo: Re: pesto alla trapanese Mer Mag 18, 2011 8:29 am | |
| Ok grazie! Ma la fiberpasta dove si trova? Io per adesso ho comprato gli spaghetti di kamut, anche se non li ho ancora mangiati XD | |
|
Rossanfo --------------
| Titolo: Re: pesto alla trapanese Mer Mag 18, 2011 9:42 am | |
| alla coop! | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: pesto alla trapanese | |
| |
|