Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Tutte le diete della mia Vita

Andare in basso 
+16
u08515
elynerix
belly
Boccadorata
pepy39
clear
Gea
isacas
Renata
Rossanfo
Sonosnella82
Anny
cri845
frency
Rasputin
Ciprova
20 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

Tutte le diete della mia Vita - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutte le diete della mia Vita   Tutte le diete della mia Vita - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Ago 29, 2011 10:39 pm

Sonosnella82 ha scritto:
Appena nata ho rifiutato il latte quindi non sapevano cosa darmi ed erano preoccupati che non crescessi. Poi però questo "ingozzamento" è continuato anche alle elementari quando non era più necessario. Entrata nel periodo dell'adolescenza e del primo ciclo, mi sono gonfiata come una mongolfiera. Da li in poi cominciano i miei tentativi.

a proposito dei neonati che non mangiano latte materno ma artificiale (anche io sono stata alimentata con latte artificiale), ho letto, forse nel libro della LEGA ITALIANA LATTE MATERNO, che questo aumenterebbe le possibilità di obesità nell'adulto ... io e sonosnella ne siamo un'esempio.

certo non vuol dire che tutti i neonati che vengono alimentati con latte artificiale poi saranno di certo degli adulti obesi ma questo mi fà riflettere
Torna in alto Andare in basso
pepy39
-------------
-------------
pepy39


Femmina Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 01.03.11
Località : Roma

Tutte le diete della mia Vita - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutte le diete della mia Vita   Tutte le diete della mia Vita - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Ago 29, 2011 11:02 pm

anche la mia esperienza è di tante diete, ho iniziato a 18 anni molte fai da te, dietologhi, nutrizionisti, endocrinologi, e anche con le varie pasticche anosserizzanti, poi 13 anni fa ho scoperto di avere una tiroidite che cera da molto tempo visto che si erano formati molti nodulini e da quel momento è andato peggio con chili persi e ripresi
mai come adesso che sono arrivata al culmine del peso credo per colpa dell'insulinoresistenza e comunque nelle mie molteplici diete non sono MAI MAI calata velocemente sempre lentissima...
e questa cosa mi snerva sbadiglio
specie come per esempio adesso che a novembre cè la cresima di mio figlio e avrei voluto indossare qualcosa di carino o meglio ancora avrei voluto fortemente indossare uno dei miei numerosi tailleur messi una sola volta e riposti nell'armadio e mi riferisco a quelli acquistati negli ultimi 3 anni Shocked mica poi tanto tempo fa...
ogni volta un tailleur nuovo (che compro firmato altrimenti la vestibilità mi fa pena) e poi lo lascio nell'armadio perchè magari all'occasione successiva non mi entra muro
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Tutte le diete della mia Vita - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutte le diete della mia Vita   Tutte le diete della mia Vita - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Ago 30, 2011 12:21 am

Ciprova ha scritto:
Sonosnella82 ha scritto:
Appena nata ho rifiutato il latte quindi non sapevano cosa darmi ed erano preoccupati che non crescessi. Poi però questo "ingozzamento" è continuato anche alle elementari quando non era più necessario. Entrata nel periodo dell'adolescenza e del primo ciclo, mi sono gonfiata come una mongolfiera. Da li in poi cominciano i miei tentativi.

a proposito dei neonati che non mangiano latte materno ma artificiale (anche io sono stata alimentata con latte artificiale), ho letto, forse nel libro della LEGA ITALIANA LATTE MATERNO, che questo aumenterebbe le possibilità di obesità nell'adulto ... io e sonosnella ne siamo un'esempio.

certo non vuol dire che tutti i neonati che vengono alimentati con latte artificiale poi saranno di certo degli adulti obesi ma questo mi fà riflettere

mah...non saprei secondo me l'obesità è la somma di molti fattori (genetici,non sana alimentazione, non movimento, disfunzioni ormonali etc...)... io sono stata allattata con latte artificiale e non sono mai stata obesa... non credo molto a questi estremismi, il latte materno con tutto quello che respiriamo e mangiamo non è per forza la cosa più salutare...per carità se si può si allatta ma altrimenti non muore nessuno...
Torna in alto Andare in basso
clear
-------------
-------------
clear


Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 13.02.11

Tutte le diete della mia Vita - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutte le diete della mia Vita   Tutte le diete della mia Vita - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Ago 30, 2011 1:26 am

quoto ros
se proprio c'è una relazione su mancato allattamento al seno e obesità secondo me è da ricercarsi nel senso di impotenza che una madre può avere nel non allattare un figlio con conseguente tentativo d'ingozzarlo per gli anni successivi...
io sono diventata quasi obesa per svariati motivi, molti psicologici dovuti ad una scarsa autostima, ma penso che abbia contribuito anche il fatto che i miei vedendomi sottopeso nei primi anni di vita abbiano in seguito sempre esagerato nel farmi mangiare : io non ho mai avuto "un" controllo...c'erano delle battutine, ma mai mi è stato detto: "da oggi mangi di meno" tranne che in età adulta (dopo i 20 anni)
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Tutte le diete della mia Vita - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutte le diete della mia Vita   Tutte le diete della mia Vita - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Ago 30, 2011 1:28 am

Sono sempre stata una bambina magrissima e inappetente: la mia infazia è stata costellata di cure "ricostituenti" porca...
Con l'adolescenza le cose sono migliorate, anche perchè facevo tanto sport, ma col senno di poi penso che già da allora ero iperinsulinica: non mi sono mai piaciuti i dolci e se mangiavo qualcosa di dolce a stomaco vuoto andavo i crisi ipoglicemica.
Ho cominciato a prender peso dopo le gravidanze, 5-6 kg, ma sono bastati per farmi diventare anoressica dopo una crisi matrimoniale,
Da lì non si è capito più nulla, evidentemente il pancreas è definitivamente saltato!
Sono cominciate una serie di diete consigliate da questo e da quello e sopratutto dalle estetiste visto che il problema cellulite avanzava; poi la Scarsdale che è riuscita a farmi raddoppiare la cellulite e a qual punto (32 anni): il dietologo!
6 mesi per scendere 18kg e quasi 10 anni per rimetterli tutti.
MI lascio con mio marito: non è anoressia, ma ci vado vicino: in 4 mesi perdo tutti i kg in più, spinning e acquagim, in palestra 6gg su 7!!
Ma al cuor non si comanda g78 2 anni dopo conosco l'uomo della mia vita (attuale g28 ) che mi mette subito all'ingrasso: basta fare la cameriera con orari assurdi: un bel lavoro sedentario d'ufficio e al ristorante almeno 4 sere a sett (ovviamente niente palestra, altrimenti dove lo trovo il tempo per uscire con lui?)!!! muro
Ricominciano le diete, ma niente da fare, sono arrivata a 600cal senza risultati, per 2 kg persi ne riprendevo 3 !!!
Al fin Montignac !! in ginocchio
Dopo tutto questo sproloquio: dei 4kg presi, almeno 1 si è dimostrato acqua !! banana
Aggiorno la barra !!!
Torna in alto Andare in basso
clear
-------------
-------------
clear


Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 13.02.11

Tutte le diete della mia Vita - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutte le diete della mia Vita   Tutte le diete della mia Vita - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Ago 30, 2011 1:38 am

vedrai che gli altri tre chili li perderai in meno di due settimane (parlo per esperienza Very Happy)
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

Tutte le diete della mia Vita - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutte le diete della mia Vita   Tutte le diete della mia Vita - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Ago 30, 2011 2:52 am

Rossanfo ha scritto:
Tutte le diete della mia Vita - Pagina 2 2546832848 eccovela! Tutte le diete della mia Vita - Pagina 2 488528

Beelissima !!!!!!!!!!!!!!Grazie !!!!!
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

Tutte le diete della mia Vita - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutte le diete della mia Vita   Tutte le diete della mia Vita - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Ago 30, 2011 2:58 am

Ciprova ha scritto:
Sonosnella82 ha scritto:
Appena nata ho rifiutato il latte quindi non sapevano cosa darmi ed erano preoccupati che non crescessi. Poi però questo "ingozzamento" è continuato anche alle elementari quando non era più necessario. Entrata nel periodo dell'adolescenza e del primo ciclo, mi sono gonfiata come una mongolfiera. Da li in poi cominciano i miei tentativi.

a proposito dei neonati che non mangiano latte materno ma artificiale (anche io sono stata alimentata con latte artificiale), ho letto, forse nel libro della LEGA ITALIANA LATTE MATERNO, che questo aumenterebbe le possibilità di obesità nell'adulto ... io e sonosnella ne siamo un'esempio.

certo non vuol dire che tutti i neonati che vengono alimentati con latte artificiale poi saranno di certo degli adulti obesi ma questo mi fà riflettere

Allattata con latte artificiale, mamma non ne aveva.....mai avuto problemi di peso fino ai 35 anni......poi con Monty ho risolto !

Probabilmente il latte materno protegge i bambini dalla possibilita' di ammalarsi, cioe' migliora le loro difese immunitarie.....ma per il resto.... ho letto che sarebbero anche piu' intelligenti, ma conosco persone allattate al seno che quanto a intelligenza, bhe', lasciamo perdere.............Tutte le diete della mia Vita - Pagina 2 226812
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Tutte le diete della mia Vita - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutte le diete della mia Vita   Tutte le diete della mia Vita - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Ago 30, 2011 3:58 am

Ciprova ha scritto:
Sonosnella82 ha scritto:
Appena nata ho rifiutato il latte quindi non sapevano cosa darmi ed erano preoccupati che non crescessi. Poi però questo "ingozzamento" è continuato anche alle elementari quando non era più necessario. Entrata nel periodo dell'adolescenza e del primo ciclo, mi sono gonfiata come una mongolfiera. Da li in poi cominciano i miei tentativi.

a proposito dei neonati che non mangiano latte materno ma artificiale (anche io sono stata alimentata con latte artificiale), ho letto, forse nel libro della LEGA ITALIANA LATTE MATERNO, che questo aumenterebbe le possibilità di obesità nell'adulto ... io e sonosnella ne siamo un'esempio.

certo non vuol dire che tutti i neonati che vengono alimentati con latte artificiale poi saranno di certo degli adulti obesi ma questo mi fà riflettere

Spero di no perché mia nipote allora è fritta. Mia sorella non ha potuto allattarla e quindi da sempre beve quello artificiale g14


Boccadorata grazie per aver raccontato la tua storia. Molto interessante ma vieni..


Gea ... sull'intelligenza... adesso capisco molte cose sagace ( risatona risatona risatona risatona risatona )
Torna in alto Andare in basso
pepy39
-------------
-------------
pepy39


Femmina Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 01.03.11
Località : Roma

Tutte le diete della mia Vita - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutte le diete della mia Vita   Tutte le diete della mia Vita - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Ago 30, 2011 5:24 am

maddai.....ragazze
mio figlio l'ho allattato al seno per 7 mesi dopodichè si è rifiutato e non ha voluto piu' il latte in generale e
1. è intelligente nella norma e non super intelligente
2. ha 13 anni e si ammala ancora tantissimo, lo scorso inverno la febbre ad ogni mese
3. non è magro e non mangia schifezze
4. ha tutte le mie patologie
magari tutto poteva dipendere dal latte materno... nausea
Torna in alto Andare in basso
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

Tutte le diete della mia Vita - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutte le diete della mia Vita   Tutte le diete della mia Vita - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Ago 30, 2011 6:59 am

Lo sapevo che tirando in ballo l'allatamento al sano avrei innescato una bomba pernacchia

la mia riflessione è nata da una serie di letture che ho fatto, poi basta semplicemente cliccare su google "latte materno e obesità" che escono fuori innumerevoli articoli in merito, alcuni con riferimenti all'O.M.S.

NON ho affermato che gli obesi sono tali perchè non sono stati allattati al seno, è ovvio che il motivo è perchè MAGNAMO troppo risatona risatona

il latte materno ha le giuste proporzioni di lipidi, glucidi, protidi, vitamine etc.. necessarie al neonato, il latte artificiale che altro non è che latte vaccino in polvere (con cui viene alimentato il vitello) con processi tecnologici lo avvicinano molto al latte materno ma non è la stessa cosa!

così come monty sostiene che l'iperinsulinismo può essere ereditario e può essere innescato da molteplici fattori, la mia riflessione è che il mancato allattamento al seno potrebbe (ripeto potrebbe e non: è sicuramente) uno degli innumerevoli fattori scatenanti che sommato a tutti gli altri porta ad uno squilibrio metabolico.

certo, poi si trovano persone obese che da piccole sono state allattate al seno e persone normopeso che hanno preso latte artificiale, ma si trovano anche persone con tumori ai polmoni che non hanno mai fumato in vita loro (scusate il paragone drastico e cinico forse dovuto anche alla quotidianeità della mia professione)

Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

Tutte le diete della mia Vita - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutte le diete della mia Vita   Tutte le diete della mia Vita - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Ago 30, 2011 7:58 am

Sonosnella82 ha scritto:
[Gea ... sull'intelligenza... adesso capisco molte cose Tutte le diete della mia Vita - Pagina 2 227793 ( Tutte le diete della mia Vita - Pagina 2 226812 Tutte le diete della mia Vita - Pagina 2 226812 Tutte le diete della mia Vita - Pagina 2 226812 Tutte le diete della mia Vita - Pagina 2 226812 Tutte le diete della mia Vita - Pagina 2 226812 )



Tutte le diete della mia Vita - Pagina 2 813572 Tutte le diete della mia Vita - Pagina 2 813572 Tutte le diete della mia Vita - Pagina 2 813572 Tutte le diete della mia Vita - Pagina 2 813572 Tutte le diete della mia Vita - Pagina 2 813572 Tutte le diete della mia Vita - Pagina 2 813572 Tutte le diete della mia Vita - Pagina 2 813572 Tutte le diete della mia Vita - Pagina 2 813572 Tutte le diete della mia Vita - Pagina 2 813572 Tutte le diete della mia Vita - Pagina 2 813572 Tutte le diete della mia Vita - Pagina 2 813572 Tutte le diete della mia Vita - Pagina 2 813572 Tutte le diete della mia Vita - Pagina 2 813572 Tutte le diete della mia Vita - Pagina 2 813572 Tutte le diete della mia Vita - Pagina 2 813572 Tutte le diete della mia Vita - Pagina 2 813572 Tutte le diete della mia Vita - Pagina 2 813572
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Tutte le diete della mia Vita - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutte le diete della mia Vita   Tutte le diete della mia Vita - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Ago 30, 2011 8:00 am

Gea ha scritto:
Sonosnella82 ha scritto:
[Gea ... sull'intelligenza... adesso capisco molte cose Tutte le diete della mia Vita - Pagina 2 227793 ( Tutte le diete della mia Vita - Pagina 2 226812 Tutte le diete della mia Vita - Pagina 2 226812 Tutte le diete della mia Vita - Pagina 2 226812 Tutte le diete della mia Vita - Pagina 2 226812 Tutte le diete della mia Vita - Pagina 2 226812 )



Tutte le diete della mia Vita - Pagina 2 813572 Tutte le diete della mia Vita - Pagina 2 813572 Tutte le diete della mia Vita - Pagina 2 813572 Tutte le diete della mia Vita - Pagina 2 813572 Tutte le diete della mia Vita - Pagina 2 813572 Tutte le diete della mia Vita - Pagina 2 813572 Tutte le diete della mia Vita - Pagina 2 813572 Tutte le diete della mia Vita - Pagina 2 813572 Tutte le diete della mia Vita - Pagina 2 813572 Tutte le diete della mia Vita - Pagina 2 813572 Tutte le diete della mia Vita - Pagina 2 813572 Tutte le diete della mia Vita - Pagina 2 813572 Tutte le diete della mia Vita - Pagina 2 813572 Tutte le diete della mia Vita - Pagina 2 813572 Tutte le diete della mia Vita - Pagina 2 813572 Tutte le diete della mia Vita - Pagina 2 813572 Tutte le diete della mia Vita - Pagina 2 813572




mgreen
Torna in alto Andare in basso
belly
-------------
-------------
belly


Femmina Sagittario Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 50

Tutte le diete della mia Vita - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutte le diete della mia Vita   Tutte le diete della mia Vita - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Ago 31, 2011 4:36 pm

Anche io ho provato tante diete, ma solo adesso mi sto imparando a mangiare bene.

Penso che il problema provenga da una cattiva educazione alimentare da piccola.

Ho fatto la mia prima dieta a 16 anni. Weight Watchers, persi i 5 kg che dovevo perdere prima dell'estate e poi li ho rimessi tutti!

Due anni dopo quando frequentavo l'ultimo anno del liceo, mia madre mi accompagnò da una dietologa consigliata dal medico di base. Come 'Ciprova' trovai un medico obeso che mi prescrisse delle anfetamine. Mi sentivo al settimo cielo. Tutte quelle pasticche, notti insonni e inappetenza mi esaltavano. Finii la maturità 'magra' e contentissima.

4 anni d'università dopo e 40 chili in più ero disperata. Lessi 'la dieta zona' ma non ne applicai i sani principi, iniziai a bere frullati arricchiti di proteine varie, divenni una fanatica della palestra andandoci anche due volte al giorno. Al mattino alle 6:30 prima del lavoro, e alle 18 dopo il lavoro. Persi una trentina di chili in un anno.

Poi ho cambiato lavoro e città, perdendo l'abitudine di andare in palestra. Iniziai a mangiare male. 20 chili ripresi!

Lotto con quei 20 chili da dieci anni.

Negl'ultimi dieci anni ho provato le seguenti diete:

Atkins: dopo la moltitudine di libri letti sull'alimentazione il buon senso mi ha fatto smettere dopo una settimana
Lemme: miracolo! 7 kg in un mese e nient'altro nei 2 mesi successivi. Mi sono presa l'estate di riposo promettendomi di ricominciare l'autunno seguente. Ebbene non mi fu più possibile. ero schifata dalla sua dieta.

l'anno successivo avevo già ripreso 10 kg.

Vado da Ciro Vestita. Fitoterapeuta e medico molto noto. La sua dieta mi piace, e lui è squisito, ma a quanto pare non ero pronta per mangiare sano! Voglio risultati subito!

Continuo ad ingrassare. Provo la South Beach diet. Anche questa mi piace, ma non ero pronta nemmeno allora per mangiare sano.

Provo la dieta di un centro benessere qui vicino. Dieta, massaggi drenanti, fanghi dimagranti, etc= €2000 per 3 mesi forse ho perso 3 kg.

Dukan: idem come atkins.

Due amici mi hanno regalato lo scorso anno un libro di Montignac. L'ho letto e mi è piaciuto.
Ovviamente non ho applicato ciò che ho letto.

Ho rivisto i miei amici a luglio. Hanno perso 30 kg lei, e 18 lui. Ho comprato tutti i libri di Montignac, e mi sono messa in testa di perdere i chili piano piano, imparando a mangiare bene.

Circa tre settimane fa ho trovato questo forum e leggere i post, i dubbi risolti, i menù etc mi ha dato una carica in più.

Grazie a chi ha dato la luca a questo forum!

Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Tutte le diete della mia Vita - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutte le diete della mia Vita   Tutte le diete della mia Vita - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Ago 31, 2011 7:02 pm

belly, complimenti per il tuo percorso travagliato simile ad alcune di noi. Devo dire che questo regime alimentare lo sto mettendo a dura prova proprio in questo periodo. Considerando il grosso stress che sto passando in famiglia, nelle altre diete avrei sicuramente sgarrato mentre qui se mi viene fame posso anche fare uno spuntino e mangiando ma solo i cibi permessi. Ho sempre temuto i periodi di stress perché nella mia vita ci sono sempre stati picchi (o periodo di felicità totale oppure il contrario) e nel secondo caso arrivavo talmente a terra che mangiare bene era l'ultima cosa a cui pensavo. E' in questi momenti che secondo me si vede quanto una dieta faccia bene per te siccome devi seguirla sempre (mi correggo: regime alimentare). Se arrivo alla fine di questo periodo senza sgarrare, allora potrò seguirla tranquillamente per sempre.
Torna in alto Andare in basso
pepy39
-------------
-------------
pepy39


Femmina Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 01.03.11
Località : Roma

Tutte le diete della mia Vita - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutte le diete della mia Vita   Tutte le diete della mia Vita - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Set 01, 2011 12:14 am

Sonosnella82 ha scritto:
belly, complimenti per il tuo percorso travagliato simile ad alcune di noi. Devo dire che questo regime alimentare lo sto mettendo a dura prova proprio in questo periodo. Considerando il grosso stress che sto passando in famiglia, nelle altre diete avrei sicuramente sgarrato mentre qui se mi viene fame posso anche fare uno spuntino e mangiando ma solo i cibi permessi. Ho sempre temuto i periodi di stress perché nella mia vita ci sono sempre stati picchi (o periodo di felicità totale oppure il contrario) e nel secondo caso arrivavo talmente a terra che mangiare bene era l'ultima cosa a cui pensavo. E' in questi momenti che secondo me si vede quanto una dieta faccia bene per te siccome devi seguirla sempre (mi correggo: regime alimentare). Se arrivo alla fine di questo periodo senza sgarrare, allora potrò seguirla tranquillamente per sempre.
sonosnella se cè una che ci arriva quella sei tu.... Very Happy
ps: ti ho scritto un mp winky
Torna in alto Andare in basso
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

Tutte le diete della mia Vita - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutte le diete della mia Vita   Tutte le diete della mia Vita - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Set 01, 2011 12:51 am

belly ha scritto:
Anche io ho provato tante diete, ma solo adesso mi sto imparando a mangiare bene.

Penso che il problema provenga da una cattiva educazione alimentare da piccola.

Ho fatto la mia prima dieta a 16 anni. Weight Watchers, persi i 5 kg che dovevo perdere prima dell'estate e poi li ho rimessi tutti!

Due anni dopo quando frequentavo l'ultimo anno del liceo, mia madre mi accompagnò da una dietologa consigliata dal medico di base. Come 'Ciprova' trovai un medico obeso che mi prescrisse delle anfetamine. Mi sentivo al settimo cielo. Tutte quelle pasticche, notti insonni e inappetenza mi esaltavano. Finii la maturità 'magra' e contentissima.

4 anni d'università dopo e 40 chili in più ero disperata. Lessi 'la dieta zona' ma non ne applicai i sani principi, iniziai a bere frullati arricchiti di proteine varie, divenni una fanatica della palestra andandoci anche due volte al giorno. Al mattino alle 6:30 prima del lavoro, e alle 18 dopo il lavoro. Persi una trentina di chili in un anno.

Poi ho cambiato lavoro e città, perdendo l'abitudine di andare in palestra. Iniziai a mangiare male. 20 chili ripresi!

Lotto con quei 20 chili da dieci anni.

Negl'ultimi dieci anni ho provato le seguenti diete:

Atkins: dopo la moltitudine di libri letti sull'alimentazione il buon senso mi ha fatto smettere dopo una settimana
Lemme: miracolo! 7 kg in un mese e nient'altro nei 2 mesi successivi. Mi sono presa l'estate di riposo promettendomi di ricominciare l'autunno seguente. Ebbene non mi fu più possibile. ero schifata dalla sua dieta.

l'anno successivo avevo già ripreso 10 kg.

Vado da Ciro Vestita. Fitoterapeuta e medico molto noto. La sua dieta mi piace, e lui è squisito, ma a quanto pare non ero pronta per mangiare sano! Voglio risultati subito!

Continuo ad ingrassare. Provo la South Beach diet. Anche questa mi piace, ma non ero pronta nemmeno allora per mangiare sano.

Provo la dieta di un centro benessere qui vicino. Dieta, massaggi drenanti, fanghi dimagranti, etc= €2000 per 3 mesi forse ho perso 3 kg.

Dukan: idem come atkins.

Due amici mi hanno regalato lo scorso anno un libro di Montignac. L'ho letto e mi è piaciuto.
Ovviamente non ho applicato ciò che ho letto.

Ho rivisto i miei amici a luglio. Hanno perso 30 kg lei, e 18 lui. Ho comprato tutti i libri di Montignac, e mi sono messa in testa di perdere i chili piano piano, imparando a mangiare bene.

Circa tre settimane fa ho trovato questo forum e leggere i post, i dubbi risolti, i menù etc mi ha dato una carica in più.

Grazie a chi ha dato la luca a questo forum!


accidenti belly, anche tu stai messa "bene" a diete come me g11

ma la dieta Lemme in che consiste?

io conosco una canzoncina... "...quatto quatto lemme lemme viene da gerusalemme il faghiro casimiro che ipnotizza la città, humma humma, hummmmmàmà"
Torna in alto Andare in basso
frency
-------------
-------------
frency


Femmina Gemelli Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 21.07.11
Età : 41
Località : Svizzera

Tutte le diete della mia Vita - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutte le diete della mia Vita   Tutte le diete della mia Vita - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Set 01, 2011 12:57 am

Off topic: cara omonima me fai schiantà dalle risate, la canzoncina la conosco anche io ahahahahah ---fine off topic Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

Tutte le diete della mia Vita - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutte le diete della mia Vita   Tutte le diete della mia Vita - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Set 01, 2011 1:06 am

frency ha scritto:
Off topic: cara omonima me fai schiantà dalle risate, la canzoncina la conosco anche io ahahahahah ---fine off topic Very Happy

la cantavamo a scout
bei tempi pianto
Torna in alto Andare in basso
clear
-------------
-------------
clear


Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 13.02.11

Tutte le diete della mia Vita - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutte le diete della mia Vita   Tutte le diete della mia Vita - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Set 01, 2011 1:14 am

frency ha scritto:
Off topic: cara omonima me fai schiantà dalle risate, la canzoncina la conosco anche io ahahahahah ---fine off topic Very Happy
sono d'accordo ci prova è una botta di allegria! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Tutte le diete della mia Vita - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutte le diete della mia Vita   Tutte le diete della mia Vita - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Set 01, 2011 8:02 am

pepy39 ha scritto:
Sonosnella82 ha scritto:
belly, complimenti per il tuo percorso travagliato simile ad alcune di noi. Devo dire che questo regime alimentare lo sto mettendo a dura prova proprio in questo periodo. Considerando il grosso stress che sto passando in famiglia, nelle altre diete avrei sicuramente sgarrato mentre qui se mi viene fame posso anche fare uno spuntino e mangiando ma solo i cibi permessi. Ho sempre temuto i periodi di stress perché nella mia vita ci sono sempre stati picchi (o periodo di felicità totale oppure il contrario) e nel secondo caso arrivavo talmente a terra che mangiare bene era l'ultima cosa a cui pensavo. E' in questi momenti che secondo me si vede quanto una dieta faccia bene per te siccome devi seguirla sempre (mi correggo: regime alimentare). Se arrivo alla fine di questo periodo senza sgarrare, allora potrò seguirla tranquillamente per sempre.
sonosnella se cè una che ci arriva quella sei tu.... Very Happy
ps: ti ho scritto un mp winky


Grazie stellina g78 Adesso ti rispondo!
Torna in alto Andare in basso
belly
-------------
-------------
belly


Femmina Sagittario Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 50

Tutte le diete della mia Vita - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutte le diete della mia Vita   Tutte le diete della mia Vita - Pagina 2 Icon_minitime1Ven Set 02, 2011 3:56 pm

Ciao Ciprova, la dieta Lemme è una dieta assurda che ti fa perdere una miriade di peso in poco tempo. Una mia amica che doveva (e deve ancora) perdere molto peso ha perso 15 kg il primo mese. Visto il suo successo repentino sono andata con lei da Lemme, a Desio.
€200 al mese per:
- la dieta, e l'obbligo di chiamarlo un giorno si e uno no, indicandogli il peso perso o non perso e lui ti dà indicazioni per i due giorni successivi.
- un forum sul quale chattare con altri adepti
- l'obbligo di andare a Desio una volta al mese per la pesata, foto etc.
- un quaderno/guida con un diagramma sul quale giorno per giorno scrivere il peso e le misure.
- un seminario (potevi andare anche tutti i mesi) durante il quale lui personalmente illustra il suo metodo, e spiega scientificamente, e chimicamente come si dimagrisce, come si ingrassa, cosa fa male, cosa fa bene etc.
-anche lui sostiene che vadano consumati alimenti a basso indice glicemico.
La prima fase è drastica, quella successiva più ragionevole. Peccato che io non sia riuscita a seguirla appieno. Anche se la sua dieta impone un cambiamento drastico di stile di vita.

il primo mese è stata una grande soddisfazione! Durante i primi giorni ho perso 3 kg. Vedevi il peso come sciogliersi dal tuo corpo.
Dieta dei primi due giorni
Colazione: Filetto
Pranzo: Petto di Pollo
Cena: Coniglio

Tutto rigorosamente senza limiti di quantità, ma senza sale. L'olio poteva essere utilizzato senza limiti. Pensa che qualsiasi cosa poteva essere consumata fritta! Da sola, oppure con la crusca. Un limone mangiato a morsi a metà mattino e a metà pomeriggio con un tè verde. 3 caffè immediatamente dopo i pasti.

I piatti erano sempre gli stessi
colazione: Melanzane, Zucchine, spaghetti aglio olio e peperoncino, o cipolle
Pranzo: Petto di Pollo, Bistecchina di Maiale, Filetto
Cena: Sogliola, Orata, Coniglio, Branzino

Dopo 3 mesi avevo perso 10 kg. 7 dei quali il primo mese.
Lui si arrabbiava e mi insultava perchè non perdevo altro peso, ma l'ho seguita alla lettera! Dopo il terzo mese mi sono mangiata 4 gelati e lui mi ha detto di fare la seconda fase per due mesi. La seconda fase, che è la fase di mantenimento per tutta la vita era semplice e piacevole dopo tre mesi di restrizioni. Come per la prima fase, non c'erano limiti di quantità durante la seconda. Una cosa molto pericolosa per una persona come me.
Colazione: Yogurt rigorosamente fatto in casa, fette biscottate (da comprare nel suo negozio) oppure croissants a basso indice glicemico (da comprare da lio) con marmellata anch'essa a basso indice glicemico.
Pranzo: Pasta lunga all'uovo perchè ha un basso indice glicemico, con qualsiasi condimento di verdure ed è ammessa la panna.
Cena carne e verdure.
Tutto sempre e per il resto della tua vita senza sale.
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Tutte le diete della mia Vita - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutte le diete della mia Vita   Tutte le diete della mia Vita - Pagina 2 Icon_minitime1Ven Set 02, 2011 7:47 pm

O mio Dio!!! affraid affraid affraid What a Face What a Face What a Face vomito vomito vomito

mi è venuta la nausea solo nel leggere i menù giornalieri.....

Non riuscirei mai a seguire una dietas simile Shocked
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

Tutte le diete della mia Vita - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutte le diete della mia Vita   Tutte le diete della mia Vita - Pagina 2 Icon_minitime1Sab Set 03, 2011 12:41 am

Ma questo è un pazzo scatenato..... ha anche la faccia da poco normale ...

L'ho visto una sera da Vespa a Porta a Porta (una delle poche volte in cui l'ho guardato.... anzi,in realtà l'ho guardato in streaming su internet)

C'erano Calabrese,Lemme e in collegamento Dukan.

Chiaramente Calabrese a sostenere la dieta Mediterranea e comunque La Monty ci farà escludere alcuni alimenti ad alto IG(che comunque escluderebbe anche un dietologo che ti propone una mediterranea) ma si avvicina motlissimo alla Mediterranea

Dukan è vero è troppo squilibrata sulle proteine nelle prime 2 fasi, ma se uno seguisse solo la fase 3 sarebbe più sostenibile poichè si consumano verdura,frutta e carboidrati.... e comunque è un medico.

Ma Lemme..... una roba vergognosa .... dovrebbe continuare a fare il farmacista .... fregherebbe soldi alla gente in tutti i casi .... ma pagare per uno sconsiderato guazzabuglio alimentare del genere..... Tutte le diete della mia Vita - Pagina 2 131456

Purtroppo capisco che chi deve calare tanti chili e non riesce,le prova un pò tutte .....
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Tutte le diete della mia Vita - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutte le diete della mia Vita   Tutte le diete della mia Vita - Pagina 2 Icon_minitime1Sab Set 03, 2011 8:09 am

Io ne ho provate tante Ely però sono abbastanza intelligente da distinguere una dieta che fa assolutamente male da una che sembra quantomeno equilibrata.

Una simile, veramente, non potrei mai mangiarla. Il mio stomaco non reggerebbe. E tipo in questo periodo che non mangio carne cosa mangerei? mahh
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tutte le diete della mia Vita - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutte le diete della mia Vita   Tutte le diete della mia Vita - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Tutte le diete della mia Vita
Torna in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Diete e stress
» le mie mille diete
» Diete ipocaloriche e ormoni
» IL FALLIMENTO DELLE DIETE IPOCALORICHE
» alimenti reduci di diete passate

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: NON SOLO MONTIGNAC :: Spazio per altre Diete ed altre Idee.-
Vai verso: