Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 qualche dubbio

Andare in basso 
+3
pepy39
cri845
cri_f
7 partecipanti
AutoreMessaggio
cri_f
------------
------------



Femmina Cancro Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 24.08.11
Età : 57
Località : Milano

qualche dubbio Empty
MessaggioTitolo: qualche dubbio   qualche dubbio Icon_minitime1Mer Ago 24, 2011 11:25 pm

ciao ragazze!

ho iniziato da 5 giorni la dieta Monty (ci sono già i progressi: -2kg!), ma ho qualche dubbio da sottoporvi:



- quanto pane integrale si può mangiare la mattina a colazione? Oggi ne ho mangiati 100 grammi, ma non vorrei fosse troppo..

- la pasta integrale nella fase 1 si può mangiare? Se sì, quante volte alla settimana e in che quantità?

- che indice glicemico ha la polpa di pomodoro (senza zucchero)? Su "dimagrisci per sempre mangiando normalmente" sembrerebbe 40, ma mi sembra strano..

- si può usare l'orzo come sostituto del caffè?

- infine.. i formaggi freschi tipo "light" sono consentiti? Non riesco a trovare quelli "0"..



Per ora mi sembra tutto, un abbraccio e grazie!

Cri
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

qualche dubbio Empty
MessaggioTitolo: Re: qualche dubbio   qualche dubbio Icon_minitime1Mer Ago 24, 2011 11:46 pm

cri_f ha scritto:
ciao ragazze!

ho iniziato da 5 giorni la dieta Monty (ci sono già i progressi: -2kg!), ma ho qualche dubbio da sottoporvi:



- quanto pane integrale si può mangiare la mattina a colazione? Oggi ne ho mangiati 100 grammi, ma non vorrei fosse troppo..

- la pasta integrale nella fase 1 si può mangiare? Se sì, quante volte alla settimana e in che quantità?

- che indice glicemico ha la polpa di pomodoro (senza zucchero)? Su "dimagrisci per sempre mangiando normalmente" sembrerebbe 40, ma mi sembra strano..

- si può usare l'orzo come sostituto del caffè?

- infine.. i formaggi freschi tipo "light" sono consentiti? Non riesco a trovare quelli "0"..



Per ora mi sembra tutto, un abbraccio e grazie!

Cri

ciao Cri e benvenuta!!!

rispondo alle tue domande

1) la dose giornaliera di pane è intorno ai 100 g

2) per la fase 1 ti consiglio di mangiare gli spaghetti integrali o le linguine cotte molto al dente, se poi volessi abbassare ancora l'ig che diventerebbe intorno ai 35, mangiali freddi.. magari li fai cuocere la sera prima, poi li metti in frigo e la sera dopo te li mangi.. comunque nulla ti vieta di mangiarli caldi!!! resti comunque entro un ig 50 che per i pasti pg va benissimo!!!

la quantità è al massimo 100 a crudo.. io ne mangio 60/65..

puoi mangiare gli spaghetti 2 o 3 volte alla settimana e le altre sere potresti mangiare ceci, fagioli, spaghetti di soia, orzo mondo, farro decorticato, segale, grano saraceno.. tutto condito con pesce, verdure ed un filo di olio..

ti consiglio di fare quasi tutti i pasti serali pg per lo meno non hai grassi e i pranzi li fai pl..

3) il caffè deve essere decaffeinato e non d'orzo.. oppure un caffè puro arabica

4) la polpa di pomodoro senza zucchero ha ig 35.. tutti gli ig li trovi aggiornati sul sito http://www.montignac.com/it/ig_recherche.php

5) i formaggi light sono una fregatura..

per i pasti pl puoi mangiare tutti i formaggi a pasta dura e stagionati.. vanno bene fatti di latte di mucca, pecora o capra.. anche il brie ed il camamber li puoi mangiare.. la mozzarella in fase 1 ti consiglieri di evitarla o comunque mangiarla il meno possibile ed in piccole dosi!!!

io mangio in genere il formaggio al posto del dolce e me lo peso cercando di stare sempre intorno ai 40 g...

nei pasti pg puoi mangiare solo i formaggi con lo 0% di grassi.. tipo formaggio greco fage o megval..



spero di averti risposto in modo esaustivo.. se avessi ancora dubbi sono qui e chiedi pure..!!

cri qualche dubbio 54967
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

qualche dubbio Empty
MessaggioTitolo: Re: qualche dubbio   qualche dubbio Icon_minitime1Mer Ago 24, 2011 11:48 pm

ancora una cosa sui formaggi e latticini..

non devi mai superare la dose di 2 latticini al giorno.. se a colazione hai mangiato uno yogurt allo 0,1% di grassi a pranzo puoi mangiare del formaggio.. ma a cena non potrai più consumare il fage o megval..

cosa diversa per i progotti a base di soia.. mangiando e bevendo yogurt/latte di soia a colazione potresti mangiare formaggio a pranzo e formaggio grego magro la sera.. però ti consiglio di non esagerare perchè non aiutano il dimagrimento!!!
Torna in alto Andare in basso
pepy39
-------------
-------------
pepy39


Femmina Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 01.03.11
Località : Roma

qualche dubbio Empty
MessaggioTitolo: Re: qualche dubbio   qualche dubbio Icon_minitime1Mer Ago 24, 2011 11:53 pm

approfitto...
cri ho comprato la feta posso mangiarla quindi?come la mangio?
i spaghetti di soya la sera in che quantità?come per l pasta? o non si considerano pasta?
sere fa con 80 g di spaghetti fiberpasta avevo una fameeeeee nausea
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

qualche dubbio Empty
MessaggioTitolo: Re: qualche dubbio   qualche dubbio Icon_minitime1Mer Ago 24, 2011 11:57 pm

pepy39 ha scritto:
approfitto...
cri ho comprato la feta posso mangiarla quindi?come la mangio?
i spaghetti di soya la sera in che quantità?come per l pasta? o non si considerano pasta?
sere fa con 80 g di spaghetti fiberpasta avevo una fameeeeee qualche dubbio 585130

ciao Pepy!

la feta la puoi mangiare, ma in dose 40/50 g a pranzo magari in insalata con pomodoro, cipolotto, olive nere e cetrioli... insomma insalata greca!!! buonissima!!!

io mi faccio 50 g di spaghetti di soia che sarebbero un groviglio... non so come definirlo, quelli che prendo io sono a nido e io ne mangio uno che corrisponde a 50 g..

se non ti bastano 80 g mangiane di più, puoi arrivare fino a 100/120 g, nei menù montignac dice 100/150 g oppure condisci con tanta verdura..
Torna in alto Andare in basso
pepy39
-------------
-------------
pepy39


Femmina Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 01.03.11
Località : Roma

qualche dubbio Empty
MessaggioTitolo: Re: qualche dubbio   qualche dubbio Icon_minitime1Gio Ago 25, 2011 12:02 am

grazie oggi feta allora g7
anche io ho gli spaghetti di soya a 50g a groviglio mgreen
120 g di fiberpasta??? g77 un sogno... mgreen ho paura siano troppi magari provo a 100 g e tantissima verdura
è che se non mi sazio poi combino casini, anche una fetta di anguria per "tappare" e quindi sbaglio Twisted Evil
grazie g60
Torna in alto Andare in basso
cri_f
------------
------------



Femmina Cancro Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 24.08.11
Età : 57
Località : Milano

qualche dubbio Empty
MessaggioTitolo: Re: qualche dubbio   qualche dubbio Icon_minitime1Gio Ago 25, 2011 1:08 am

grazie mille, Cri e Pepy! Very Happy

Mi siete state molto utili.. Stasera faccio un salto al Lidl e all'Ipercoop, dove spero di trovare almeno i formaggi "0", e magari il vero pane integrale, che al negozio biologico costa veramente un botto..

Un abbraccio!

Cri
Torna in alto Andare in basso
pepy39
-------------
-------------
pepy39


Femmina Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 01.03.11
Località : Roma

qualche dubbio Empty
MessaggioTitolo: Re: qualche dubbio   qualche dubbio Icon_minitime1Gio Ago 25, 2011 1:10 am

io non centro nulla è una vita che sono quà e ancora non ci capisco tanto grazie a cri Very Happy
Torna in alto Andare in basso
pepy39
-------------
-------------
pepy39


Femmina Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 01.03.11
Località : Roma

qualche dubbio Empty
MessaggioTitolo: Re: qualche dubbio   qualche dubbio Icon_minitime1Gio Ago 25, 2011 1:41 am

cri845 ha scritto:
cri_f ha scritto:
ciao ragazze!

ho iniziato da 5 giorni la dieta Monty (ci sono già i progressi: -2kg!), ma ho qualche dubbio da sottoporvi:



- quanto pane integrale si può mangiare la mattina a colazione? Oggi ne ho mangiati 100 grammi, ma non vorrei fosse troppo..

- la pasta integrale nella fase 1 si può mangiare? Se sì, quante volte alla settimana e in che quantità?

- che indice glicemico ha la polpa di pomodoro (senza zucchero)? Su "dimagrisci per sempre mangiando normalmente" sembrerebbe 40, ma mi sembra strano..

- si può usare l'orzo come sostituto del caffè?

- infine.. i formaggi freschi tipo "light" sono consentiti? Non riesco a trovare quelli "0"..



Per ora mi sembra tutto, un abbraccio e grazie!

Cri

ciao Cri e benvenuta!!!

rispondo alle tue domande

1) la dose giornaliera di pane è intorno ai 100 g

2) per la fase 1 ti consiglio di mangiare gli spaghetti integrali o le linguine cotte molto al dente, se poi volessi abbassare ancora l'ig che diventerebbe intorno ai 35, mangiali freddi.. magari li fai cuocere la sera prima, poi li metti in frigo e la sera dopo te li mangi.. comunque nulla ti vieta di mangiarli caldi!!! resti comunque entro un ig 50 che per i pasti pg va benissimo!!!

la quantità è al massimo 100 a crudo.. io ne mangio 60/65..

puoi mangiare gli spaghetti 2 o 3 volte alla settimana e le altre sere potresti mangiare ceci, fagioli, spaghetti di soia, orzo mondo, farro decorticato, segale, grano saraceno.. tutto condito con pesce, verdure ed un filo di olio..

ti consiglio di fare quasi tutti i pasti serali pg per lo meno non hai grassi e i pranzi li fai pl..

3) il caffè deve essere decaffeinato e non d'orzo.. oppure un caffè puro arabica

4) la polpa di pomodoro senza zucchero ha ig 35.. tutti gli ig li trovi aggiornati sul sito http://www.montignac.com/it/ig_recherche.php

5) i formaggi light sono una fregatura..

per i pasti pl puoi mangiare tutti i formaggi a pasta dura e stagionati.. vanno bene fatti di latte di mucca, pecora o capra.. anche il brie ed il camamber li puoi mangiare.. la mozzarella in fase 1 ti consiglieri di evitarla o comunque mangiarla il meno possibile ed in piccole dosi!!!

io mangio in genere il formaggio al posto del dolce e me lo peso cercando di stare sempre intorno ai 40 g...

nei pasti pg puoi mangiare solo i formaggi con lo 0% di grassi.. tipo formaggio greco fage o megval..



spero di averti risposto in modo esaustivo.. se avessi ancora dubbi sono qui e chiedi pure..!!

cri qualche dubbio 54967
stamttina vado a visitare un negozio bio e conterei di trovare l'orzo mondato, il farro decorticato anche quello ha ig basso?cerco anche quello?
Torna in alto Andare in basso
minervina
-------------
-------------
minervina


Femmina Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 07.07.11

qualche dubbio Empty
MessaggioTitolo: Re: qualche dubbio   qualche dubbio Icon_minitime1Gio Ago 25, 2011 3:24 am

- 2 kg in 5 gg?? o_O

io ne ho persi 5 in 2 mesi e mezzo senza mai sgarrare..

saranno tutti liquidi in eccesso i tuoi
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

qualche dubbio Empty
MessaggioTitolo: Re: qualche dubbio   qualche dubbio Icon_minitime1Gio Ago 25, 2011 4:48 am

stamttina vado a visitare un negozio bio e conterei di trovare l'orzo mondato, il farro decorticato anche quello ha ig basso?cerco anche quello?[/quote]

si prendi anche quello se lo trovi.. ha un ig pari a 45, quindi lo devi mangiare la sera in un pasto pg e senza grassi.. lo puoi condire con le verdure, poco olio e pesce..
Torna in alto Andare in basso
cri_f
------------
------------



Femmina Cancro Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 24.08.11
Età : 57
Località : Milano

qualche dubbio Empty
MessaggioTitolo: Re: qualche dubbio   qualche dubbio Icon_minitime1Gio Ago 25, 2011 5:30 am

minervina ha scritto:
- 2 kg in 5 gg?? o_O

io ne ho persi 5 in 2 mesi e mezzo senza mai sgarrare..

saranno tutti liquidi in eccesso i tuoi



Sì, ne sono certa anch'io.. qualche dubbio 931348

E' comunque già un buon segno, no? Very Happy



Comunque, non so se c'entra soprattutto il caldo, ma mi sento particolarmente spossata, temo per il fatto di aver eliminato i caffè.. Sleep

Ne bevevo 5-6 al giorno!

Qualcuno ha consigli in proposito?



Grazie!

Cri
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

qualche dubbio Empty
MessaggioTitolo: Re: qualche dubbio   qualche dubbio Icon_minitime1Gio Ago 25, 2011 5:33 am

cri_f ha scritto:
minervina ha scritto:
- 2 kg in 5 gg?? o_O

io ne ho persi 5 in 2 mesi e mezzo senza mai sgarrare..

saranno tutti liquidi in eccesso i tuoi



Sì, ne sono certa anch'io.. qualche dubbio 931348

E' comunque già un buon segno, no? Very Happy



Comunque, non so se c'entra soprattutto il caldo, ma mi sento particolarmente spossata, temo per il fatto di aver eliminato i caffè.. Sleep

Ne bevevo 5-6 al giorno!

Qualcuno ha consigli in proposito?



Grazie!

Cri

il caldo non aiuta, questo è certo.. poi in questi giorni ce n'è tanto!!

dovresti sentirti più riposata a dire la verità, ma forse è ancora presto, ti devi ancora disintossicare un po' dagil zuccheri.. vedrai che passerà quella sensazione di spossatezza!! anche grazie al caldo che se ne andrà!!!

il caffè lo puoi prendere, ma il dec..
Torna in alto Andare in basso
minervina
-------------
-------------
minervina


Femmina Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 07.07.11

qualche dubbio Empty
MessaggioTitolo: Re: qualche dubbio   qualche dubbio Icon_minitime1Gio Ago 25, 2011 5:44 am

io all'inizio non stavo proprio bene, brutti mal di testa e qualche capogiro.. credo sia normale, infatti ho letto altrove che lo stacco dai carbo raffinati produce a volte quest'effetto..

prova a bere di più e ad assumere più frutta Smile
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

qualche dubbio Empty
MessaggioTitolo: Re: qualche dubbio   qualche dubbio Icon_minitime1Gio Ago 25, 2011 5:47 am

Io ho ancora questi effetti ma penso che nel mio caso sia normale perché con Monti ho cambiato totalmente la mia alimentazione (non si trattava di togliere qualcosina e aggiungere ogni tanto qualcosa - ho tolto quasi tutto quello che mangiavo una volta) e almeno adesso il mio corpo non mi fa brutti scherzi come all'inizio (colon irritabile, cistite, abbassamento delle difese immunitarie ecc) però io sento addosso ancora la stanchezza. Nonostante questo però dormo meno. Soffro ogni tanto di insonnia e se non dormivo molto prima, adesso anche meno.

Spero che questo periodo passi in fretta...
Torna in alto Andare in basso
minervina
-------------
-------------
minervina


Femmina Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 07.07.11

qualche dubbio Empty
MessaggioTitolo: Re: qualche dubbio   qualche dubbio Icon_minitime1Gio Ago 25, 2011 6:02 am

i carbo sono fonte di serotonina che regola l'umore e il sonno.. (in genere nella fase premestruale aumenta il loro desiderio - ormai non mi succede più) forse bisogna stimolarne la produzione.

leggi qui dice come integrarla naturalmente

http://www.miglioriamoci.com/aumentare-serotonina-senza-farmaci-alcuni-rimedi-naturali.html

http://ulisse.sissa.it/chiediAUlisse/domanda/2009/Ucau090407d001

io fra un po' comincio a integrare con Rhodiola tibetana e iperico, per inizio lavoro e esami all'univ

ho trovato questo interessante
http://www.anagen.net/rodiola.htm
Wink
Torna in alto Andare in basso
frency
-------------
-------------
frency


Femmina Gemelli Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 21.07.11
Età : 41
Località : Svizzera

qualche dubbio Empty
MessaggioTitolo: Re: qualche dubbio   qualche dubbio Icon_minitime1Gio Ago 25, 2011 6:15 am

Ciao Minervina interessanti i link che hai postato!
Per l'iperico ti suggerirei però di fare attenzione, é una pianta il cui estratto é fotosensibilizzante (ovvero l'esposizione al sole durante il trattamento può provocare delle macchie sulla pelle...e dato che siamo ancora al bello e al caldo magari la tentazione di prendere il sole c'é...) ed ha anche delle interazioni con alcuni medicamenti (per esempio può rendere meno efficace la pillola anticoncezionale). Per il resto fa quello che deve, io l'avevo preso per un periodo anni fa e mi aveva aiutata...tenendo a mente queste piccole raccomandazioni qualche dubbio 931348, perché non sempre il fatto che sia "naturale" é sinonimo di "innocuo".
Mi permetto anche un'osservazione che va Off topic, ho visto che un articolo fa cenno all'uso dei fiori di Bach come se si potessero prendere tutti i giorni...ma i fiori di Bach non sono da utilizzare vitanaturaldurante...sono da utilizzare in periodi particolari e quindi non li consiglierei come una "terapia" a lungo termine perché non penso vada bene, ma soprattutto non sono degli integratori!
Spero di esserti stata utile Wink
Torna in alto Andare in basso
minervina
-------------
-------------
minervina


Femmina Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 07.07.11

qualche dubbio Empty
MessaggioTitolo: Re: qualche dubbio   qualche dubbio Icon_minitime1Gio Ago 25, 2011 6:28 am

grazie la tua è una precisazione importante, meglio d'inverno l'iperico.. per ora cerco integratore di rodiola Wink
Torna in alto Andare in basso
frency
-------------
-------------
frency


Femmina Gemelli Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 21.07.11
Età : 41
Località : Svizzera

qualche dubbio Empty
MessaggioTitolo: Re: qualche dubbio   qualche dubbio Icon_minitime1Gio Ago 25, 2011 6:37 am

...mi sa che dati i link che hai postato, la rodiola me la cerco pure io! Wink Grazie!
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

qualche dubbio Empty
MessaggioTitolo: Re: qualche dubbio   qualche dubbio Icon_minitime1Gio Ago 25, 2011 7:09 am

La rodiola è molto utile, io l'ho usata diverse volte e mi sono trovata davvero bene!
Torna in alto Andare in basso
minervina
-------------
-------------
minervina


Femmina Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 07.07.11

qualche dubbio Empty
MessaggioTitolo: Re: qualche dubbio   qualche dubbio Icon_minitime1Gio Ago 25, 2011 7:45 am

se posso che prodotto usavi?
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

qualche dubbio Empty
MessaggioTitolo: Re: qualche dubbio   qualche dubbio Icon_minitime1Gio Ago 25, 2011 8:14 am

http://www.cento-fiori.it/

http://www.cento-fiori.it/pag.schede/PR/rodiola.html



Rodiola Plus della Cento Fiori

che contiene solo Rodiola Rosea.(salidroside 1%)



Non mi piacciono quegli integratori con tanti principi attivi dentro, perchè alla fine ne mettono piccole concentrazioni che funzionano poco e niente.
Torna in alto Andare in basso
minervina
-------------
-------------
minervina


Femmina Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 07.07.11

qualche dubbio Empty
MessaggioTitolo: Re: qualche dubbio   qualche dubbio Icon_minitime1Gio Ago 25, 2011 8:34 am

elynerix ha scritto:
http://www.cento-fiori.it/

http://www.cento-fiori.it/pag.schede/PR/rodiola.html



Rodiola Plus della Cento Fiori

che contiene solo Rodiola Rosea.(salidroside 1%)



Non mi piacciono quegli integratori con tanti principi attivi dentro, perchè alla fine ne mettono piccole concentrazioni che funzionano poco e niente.

infatti.. per questo ti chiedevo, non riuscivo a trovarlo 'da solo' Smile
grazieee saluto
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

qualche dubbio Empty
MessaggioTitolo: Re: qualche dubbio   qualche dubbio Icon_minitime1Gio Ago 25, 2011 9:38 am

La descrizione della Rhodiola mi sembra simile a quello della Passiflora che serve anche per attenuare l'insonnia. Una famosa dietologa lo prescrive ai suoi pazienti, almeno così scrive nel suo libro. L'avevo presa un breve periodo ma non nella giusta costanza. Dovrei riprovare.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





qualche dubbio Empty
MessaggioTitolo: Re: qualche dubbio   qualche dubbio Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
qualche dubbio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» qualche altro dubbio
» Ho qualche domanda..
» Qualche domanda...
» dubbio!
» dubbio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: