Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Latte scremato in polvere

Andare in basso 
+3
elynerix
Gea
Ciprova
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

Latte scremato in polvere Empty
MessaggioTitolo: Latte scremato in polvere   Latte scremato in polvere Icon_minitime1Mer Ago 24, 2011 12:10 pm

study Leggendo i diversi libri di montignac ed in particolare l'ultimo per le donne a pag.43 ho notato che viene menzionato il latte scremato in polvere.

colazione io la mattina non riesco a fare a meno della mia bella tazza di latte scremato con caffè deca e vorrei provare questa alternativa di quello in polvere tanto decantato da Monty (ripeto che l'ho letto anche negli altri 3 libri che ho!)

qualcuno di voi sà dirmi qualcosa di più in merito?
dove si compra questo tipo di latte?
su internet ho trovato solo confezioni da 20kg per uso industriale
e da natura sì hanno solo quello per bambini baby ma non penso sia la stessa cosa perchè è ricco di grassi

avete esperienza in merito? fischio
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

Latte scremato in polvere Empty
MessaggioTitolo: Re: Latte scremato in polvere   Latte scremato in polvere Icon_minitime1Mer Ago 24, 2011 12:42 pm

Penso che lo vendano al supermercato......io lo trovo della marca "Reire".

Pui berlo trenquillamente al posto di quello gia' pronto, il vantaggio e' che e' sempre a tua disposizione, senza problemi di scadenza. Io non lo uso perche' sono intollerante al lattosio.
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

Latte scremato in polvere Empty
MessaggioTitolo: Re: Latte scremato in polvere   Latte scremato in polvere Icon_minitime1Mer Ago 24, 2011 12:46 pm

Yes

nella Dukan in alcune ricette si usava il latte in polvere...evidentemente in Francia o in altri paesi europei ha un utilizzo diffuso rispetto all'Italia.



Lo puoi trovare da Esselunga nel settore dei caffè/miscele solubili per la colazione (forse lo trovi anche all'Auchan ma non ne sono sicura)

Si chiama REGILAIT 0% (guardacaso Made in France)

Latte scremato in polvere a dissoluzione istantanea



ti posto anche i valori nutritivi x 100 gr.



valore energetico 356 kcal

proteine 35,5 gr

carboidrati 51,7 gr

lipidi 0,8 gr

calcio 1285 mg

magnesio 110 mg

fosforo 950 mg



tieni conto che x ottenere 250 ml di latte devi sciogliere 25 gr di Regilait (circa 3 cucchiai) in 200 ml di acqua



www.regilait.com
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Latte scremato in polvere Empty
MessaggioTitolo: Re: Latte scremato in polvere   Latte scremato in polvere Icon_minitime1Mer Ago 24, 2011 2:07 pm

Non so se li trovo nella mia vicinanza però ricordo che Monti parla di questo latte proprio per via della possibilità di renderlo più cremoso, usano meno acqua del previsto. Da un punto di vista proteico, aumenta le proteine ed è una buona cosa ma dall'altro, aumentano anche le altre possibili sostanze "indesiderate". Voi che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Ginevra




Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 30.07.11

Latte scremato in polvere Empty
MessaggioTitolo: Re: Latte scremato in polvere   Latte scremato in polvere Icon_minitime1Mer Ago 24, 2011 3:27 pm

Ciao,

se sei di Roma prova dai negozi "Castroni",

hanno anche la crusca di avena a ottimi prezzi.

Ciao, ciao.

Ginevra.
Torna in alto Andare in basso
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

Latte scremato in polvere Empty
MessaggioTitolo: Re: Latte scremato in polvere   Latte scremato in polvere Icon_minitime1Mer Ago 24, 2011 11:01 pm

Grazie ragazze sempre precisissime, g55
continuando a leggere il libro delle donne study nella tabella degli alimenti consigliati a colazione colazione il latte scremato in polvere è nella sezione consigliati mentre il latte scremato liquido è nella sezione tollerati quindi immagino che abbia qualche vantaggio in più rispetto al secondo ... ma non capisco quale scratch

grazie Ginevra cuoricini , mi hai dato una dritta, non avevo propio pensato di andare da castroni.

grazie ely e Gea cuoricini , proverò a vedere anche da Auchan, la Esselunga non è dalle mie parti ma dato che mi avete dato il nome di due marche che lo producono mi metto in cerca ... mi sono fissata muro
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

Latte scremato in polvere Empty
MessaggioTitolo: Re: Latte scremato in polvere   Latte scremato in polvere Icon_minitime1Mer Ago 24, 2011 11:29 pm

Ciao Ginevra Latte scremato in polvere 54967
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Latte scremato in polvere Empty
MessaggioTitolo: Re: Latte scremato in polvere   Latte scremato in polvere Icon_minitime1Mer Ago 24, 2011 11:55 pm

Anch'io l'ho acquistato all'Esselunga...Latte scremato in polvere 54967
Torna in alto Andare in basso
Ginevra




Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 30.07.11

Latte scremato in polvere Empty
MessaggioTitolo: Re: Latte scremato in polvere   Latte scremato in polvere Icon_minitime1Gio Ago 25, 2011 6:36 am

Ely Latte scremato in polvere 376774
Torna in alto Andare in basso
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

Latte scremato in polvere Empty
MessaggioTitolo: Re: Latte scremato in polvere   Latte scremato in polvere Icon_minitime1Gio Ago 25, 2011 1:21 pm

Allora oggi sotto consiglio di Ginevra cuoricini sono andata da Castroni ed ho trovato e comprato una confezione da un kg di latte scremato in polvere colazione

ripeto il mio quesito: Question
perchè nel lbro per le donne nella tabella degli alimenti per la colazione monty mette il latte scremato in quelli tollerati e quello in polvere in quelli consigliati?

ne deduco che il latte scremato in polvere forse è "più leggero" dell'equivalente liquido ? scratch
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

Latte scremato in polvere Empty
MessaggioTitolo: Re: Latte scremato in polvere   Latte scremato in polvere Icon_minitime1Gio Ago 25, 2011 3:16 pm

Ciprova ha scritto:
Allora oggi sotto consiglio di Ginevra Latte scremato in polvere 376774 sono andata da Castroni ed ho trovato e comprato una confezione da un kg di latte scremato in polvere Latte scremato in polvere 477295

ripeto il mio quesito: Question
perchè nel lbro per le donne nella tabella degli alimenti per la colazione monty mette il latte scremato in quelli tollerati e quello in polvere in quelli consigliati?

ne deduco che il latte scremato in polvere forse è "più leggero" dell'equivalente liquido ? scratch

Mi sembra di ricordare che Monty a questo proposito specifica che con quello in polvere si puo' ottenere una bevanda piu' ricca in proteine (a parita' di acqua metti un pochino in piu' di polvere), in questo caso puoi lasciare perdere a colazione di aggiungere yogurt o altro formaggio fresco 0% grassi, sarebbe un'inutile aggiunta proteica.

Latte scremato in polvere 54967
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

Latte scremato in polvere Empty
MessaggioTitolo: Re: Latte scremato in polvere   Latte scremato in polvere Icon_minitime1Gio Ago 25, 2011 3:19 pm

Aggiugo che il latte scremato e' tollerato perche' come tutti i latticini pur non alzando la glicemia, alza direttamente l'insulina. Consiglia quello in polvere perche' lo puoi ottenere piu' proteico
Torna in alto Andare in basso
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

Latte scremato in polvere Empty
MessaggioTitolo: Re: Latte scremato in polvere   Latte scremato in polvere Icon_minitime1Gio Ago 25, 2011 9:15 pm

Gea cuoricini sei sempre la +

stavo pensando una cosa ... per avere 200 ml di latte si devono mettere 20 gr di latte scremato in polvere in 180 ml di acqua...
forse è propio perchè per avere lo stesso quantitativo di latte si usa pochissimo latte in polvere che monty preferisce questa soluzione a quello liquido... quindi può darsi che si stimoli di meno l'insulina (cosa che i latticini fanno facilmente)

in pratica ho ribaltato un pò il tuo concetto:
... non a parità di acqua ma a parità di prodotto in ml ottenuto alla fine ... non sò se si capisce cosa voglio dire ?

cmq tutti questi ragionamenti sono solo delle sottigliezze così tanto per parlare ed informarsi un pò di più... io adoro il latte in generale ecco perchè tanta curiosità g58

grazie Gea
Torna in alto Andare in basso
lola
-------------
-------------



Femmina Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 09.03.11
Località : verona

Latte scremato in polvere Empty
MessaggioTitolo: Re: Latte scremato in polvere   Latte scremato in polvere Icon_minitime1Gio Ago 25, 2011 11:07 pm

Ciprova ha scritto:
Gea cuoricini sei sempre la +

stavo pensando una cosa ... per avere 200 ml di latte si devono mettere 20 gr di latte scremato in polvere in 180 ml di acqua...
forse è propio perchè per avere lo stesso quantitativo di latte si usa pochissimo latte in polvere che monty preferisce questa soluzione a quello liquido... quindi può darsi che si stimoli di meno l'insulina (cosa che i latticini fanno facilmente)

in pratica ho ribaltato un pò il tuo concetto:
... non a parità di acqua ma a parità di prodotto in ml ottenuto alla fine ... non sò se si capisce cosa voglio dire ?

cmq tutti questi ragionamenti sono solo delle sottigliezze così tanto per parlare ed informarsi un pò di più... io adoro il latte in generale ecco perchè tanta curiosità g58

grazie Gea

Monty preferisce il latte in polvere perché è l'unico completamente senza grassi e consiglia di usare più polvere e renderlo, quindi, più denso e più ricco di proteine. Io lo bevo però quando uso tanta polvere lo trovo + indigesto. saluto
Torna in alto Andare in basso
lola
-------------
-------------



Femmina Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 09.03.11
Località : verona

Latte scremato in polvere Empty
MessaggioTitolo: Re: Latte scremato in polvere   Latte scremato in polvere Icon_minitime1Gio Ago 25, 2011 11:09 pm

in pratica ho detto quello che aveva già detto Gea.....a volte ho poco tempo e non leggo tutto
Torna in alto Andare in basso
Ginevra




Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 30.07.11

Latte scremato in polvere Empty
MessaggioTitolo: Re: Latte scremato in polvere   Latte scremato in polvere Icon_minitime1Gio Ago 25, 2011 11:43 pm

Ciao,

potrebbe essere collegato a



"....Non esagerare mai con il formaggio bianco (fresco)
poiché le proteine del latte contengono un "fattore di crescita"
(necessario all'ingrassamento dei vitellini che potrebbe essere attivo anche nell'uomo)."(n.b. dimagrire per sempre.....)

il latte in polvere quindi, non essendo fresco, forse non le contiene (o ne contiene meno).
Questa però è solo un'ipotesi.
Ciao, ciao.
Ginevra.


Torna in alto Andare in basso
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

Latte scremato in polvere Empty
MessaggioTitolo: Re: Latte scremato in polvere   Latte scremato in polvere Icon_minitime1Ven Ago 26, 2011 4:56 am

in ginocchio Grazie a tutte ragazze
questa mattina l'ho provato per la prima volta ed è venuto bello schiumoso quasi da bar g58
sono contenta dell'acquisto lol!

ciriciaooooooooo saluto
Torna in alto Andare in basso
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

Latte scremato in polvere Empty
MessaggioTitolo: Re: Latte scremato in polvere   Latte scremato in polvere Icon_minitime1Ven Ago 26, 2011 5:06 am

dimenticavo di dire che ho letto sul sito della Reire che il latte scremato in polvere è ottimo per le nostre ricette ( gelati, torte, pane etc.)
una volta aperta la confezione si mantiene anche per oltre un'anno in un luogo asciutto
ed è anche più economico, io una confezione da un kg l'ho pagata 8 euro ed equivale a 10 litri di latte liquido, mentre il latte scremato liquido al litro costa di più
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Latte scremato in polvere Empty
MessaggioTitolo: Re: Latte scremato in polvere   Latte scremato in polvere Icon_minitime1Ven Ago 26, 2011 1:54 pm

Sapete per caso se quello della marca Ristora è compatibile?
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Latte scremato in polvere Empty
MessaggioTitolo: Re: Latte scremato in polvere   Latte scremato in polvere Icon_minitime1Ven Ago 26, 2011 1:58 pm

Ho guardato sul sito della Reire e hanno un loro sito web per privati da dove si possono ordinare tutti i prodotti. Per chi non riesce a trovarlo come me è un'ottima soluzione mgreen

http://www.naturei.it/index.php/
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Latte scremato in polvere Empty
MessaggioTitolo: Re: Latte scremato in polvere   Latte scremato in polvere Icon_minitime1Mar Ago 30, 2011 3:33 am

Ho scritto al sito Reire chiedendo dove potevo reperire i loro prodotti nella mia provincia e la risposta è stata:



Buongiorno,

i prodotti di Reire destinati ad un pubblico di consumatori privati sono venduti col marchio Naturei esclusivamente sul nostro sito internet www.naturei.it

Grazie e buona giornata.



Eh?? Shocked Ma se voi altre avete trovato il loro latte al supermercato??
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Latte scremato in polvere Empty
MessaggioTitolo: Re: Latte scremato in polvere   Latte scremato in polvere Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Latte scremato in polvere
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» latte in polvere e formaggio 0 grassi
» proteine in polvere
» latte scremato o parzialmente scremato snza lattosio?
» Grassi del latte
» Latte di soia in polvere Ecomil

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: