| latte scremato o parzialmente scremato snza lattosio? | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: latte scremato o parzialmente scremato snza lattosio? Mer Apr 06, 2011 1:07 pm | |
| è meglio prendere il latte scremato 0,1% di grassi oppure quello parzialmente scremato ma senza lattosio, o comunque con una percentuale molto bassa di lattosio? Perché se non sbaglio è peggio il lattosio per quanto riguarda Montignac rispetto ai grassi, no? |
|
| |
Rossanfo --------------
| Titolo: Re: latte scremato o parzialmente scremato snza lattosio? Mer Apr 06, 2011 1:36 pm | |
| secondo me è come dici tu, infatti io propendo per latte senza lattosio... | |
|
| |
Rasputin -------------
Messaggi : 3235 Data d'iscrizione : 15.01.11 Età : 64 Località : Augusta Vindelicorum
| |
| |
Rossanfo --------------
| |
| |
miluncina -------------
Messaggi : 1242 Data d'iscrizione : 16.02.11 Età : 50 Località : venezia
| Titolo: Re: latte scremato o parzialmente scremato snza lattosio? Mer Apr 06, 2011 10:53 pm | |
| - bonovox ha scritto:
- è meglio prendere il latte scremato 0,1% di grassi oppure quello parzialmente scremato ma senza lattosio, o comunque con una percentuale molto bassa di lattosio? Perché se non sbaglio è peggio il lattosio per quanto riguarda Montignac rispetto ai grassi, no?
un dubbio che avevo anch'io...vediamo se qualcuno ne sa qualcosa in più | |
|
| |
lola -------------
| Titolo: Re: latte scremato o parzialmente scremato snza lattosio? Mer Apr 06, 2011 11:30 pm | |
| Montignac consiglia il latte in polvere 0 grassi e ricco di calcio. Io lo uso già, lo trovo all'esselunga è della Regilait. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: latte scremato o parzialmente scremato snza lattosio? Gio Apr 07, 2011 12:11 am | |
| il latte senza lattosio lo vendono da lidl ed è buonissimo, ma anche zymil della parmalat, oppure mila adesso lo fa senza lattosio, ce ne sono varie marche...ma non so per quale propendere... |
|
| |
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
| Titolo: Re: latte scremato o parzialmente scremato snza lattosio? Gio Apr 07, 2011 1:11 am | |
| - Rasputin ha scritto:
Cosè il "Latte senza lattosio"? l' HD (high digestibility) ci sarà anche in Germania no? In ogni caso, il latte senza lattosio non è privato del lattosio , ma questo viene scisso in glucosio e galattosio, più facili da digerire. Bisogna solo stabilire se cambiando l'ordine dei fattori il risultato cambia o no. | |
|
| |
Rasputin -------------
Messaggi : 3235 Data d'iscrizione : 15.01.11 Età : 64 Località : Augusta Vindelicorum
| Titolo: Re: latte scremato o parzialmente scremato snza lattosio? Gio Apr 07, 2011 2:36 am | |
| - Boccadorata ha scritto:
- Rasputin ha scritto:
Cosè il "Latte senza lattosio"? l' HD (high digestibility) ci sarà anche in Germania no? In ogni caso, il latte senza lattosio non è privato del lattosio , ma questo viene scisso in glucosio e galattosio, più facili da digerire. Bisogna solo stabilire se cambiando l'ordine dei fattori il risultato cambia o no. Non lo so. Ma la logica del "Non è privato del" mi pare pericolosa, allora io non ti privo dell'acqua ma la scindo in idrogeno ed ossigeno poi ti arrangi tu Non ricordo di avere visto l'acronimo "HD" da nessuna parte eccetto il reparto TV ed HiFi Ma io faccio la spesa in supermercati normali, certe spelonche non le frequento | |
|
| |
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
| Titolo: Re: latte scremato o parzialmente scremato snza lattosio? Gio Apr 07, 2011 4:09 am | |
| - Rasputin ha scritto:
Non lo so. Ma la logica del "Non è privato del" mi pare pericolosa, allora io non ti privo dell'acqua ma la scindo in idrogeno ed ossigeno poi ti arrangi tu
Non ricordo di avere visto l'acronimo "HD" da nessuna parte eccetto il reparto TV ed HiFi
Ma io faccio la spesa in supermercati normali, certe spelonche non le frequento In questo caso è proprio il contrario, si prende un evemento non digeribile e lo si scinde in 2 digeribili. L'HD si trova dappertutto, anche dal salumiere sotto casa, il primo ad immetterlo sul mercato italiano è stata la centrale del latte di Milano una ventina di anni fa, poi seguito da altre ditte private anche con altre nomenclature tipo la Zimyl della Parmalat. Sono sicura che ci sia anche in Germania, avrà semplicemente una dicitura diversa. | |
|
| |
Rasputin -------------
| Titolo: Re: latte scremato o parzialmente scremato snza lattosio? Gio Apr 07, 2011 4:21 am | |
| 0 grassi ricco di calcio si chiama qui "Buttermilch", il dizionario online più affidabile che conosco da come traduzione "Latticello" altro non so | |
|
| |
Lisa --------------------
Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
| Titolo: Re: latte scremato o parzialmente scremato snza lattosio? Gio Apr 07, 2011 4:49 am | |
| Montignac parla di latte scremato,meglio ancora in polvere....Personalmente uso l'Accadì...che è l'unico che non mi dà problemi addominali | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: latte scremato o parzialmente scremato snza lattosio? | |
| |
|
| |
| latte scremato o parzialmente scremato snza lattosio? | |
|