Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

lunedì 22 agosto

Andare in basso 
+5
Renata
Debora
Lisa
u08515
cri845
9 partecipanti
AutoreMessaggio
cri845
--------------
--------------
cri845

Femmina Ariete Messaggi : 12213

lunedì 22 agosto Empty
MessaggioTitolo: lunedì 22 agosto   lunedì 22 agosto Icon_minitime1Dom Ago 21, 2011 11:40 pm

buongiorno!!!
qui è già caldo.. ufff!! e ho una nausea pazzesca per il caldo!!! ieri pomeriggio sono stata un po' male...

colazione
semi di lino ed ippocastano
frutta
pane di segale con rigoni e sojasun
sojasun e fragole
latte di soia e the verde

1 pompelmo

pranzo
crudo
insalata di polipetti e gamberetti
melanzane e zucchine

cena
quinoa con sgombro e zucchine, melanzane
buona giornata a tutti/e!!!!lunedì 22 agosto 54967
Torna in alto Andare in basso
u08515
-------------
-------------
u08515

Maschio Ariete Messaggi : 884

lunedì 22 agosto Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 22 agosto   lunedì 22 agosto Icon_minitime1Lun Ago 22, 2011 12:50 am

Cri,

qui a Milano.... il caldo stende.... mannaggia alla pupazza. Io sono in ufficio con l'aria condizionata e non ho intenzione di muovermi fino alle 19....

Menu: Colazione solita (dekaffellatte + wasa con mamellata sugar free)
Pranzo: light...insalata e pesce (non so cosa c'è in mensa)
Cena: Fiberpasta con i broccoli

Ieri sera (ispirato da Debora che frulla le verdure) mi sono fatto l'ultima porzione di spaghetti Montignac con gamberetti ed asparagi in poltiglia (frullati con il minipimer aggiungendo acqua di cottura ed un cucchiaio di EVO). Avevo scottato gli asparagi e i gamberetti nella stessa acqua dove poi ho cotto gli spaghetti.... nell'acqua sono rimast solo pochi gamberetti (che sono serviti per deorare e far capire cosa ci fosse nella pasta) e le punte degli asparagi, tutto il resto l'ho tolto via dall'acqua e l'ho frullato. Non male!!!

Lisa
--------------------
--------------------
Lisa

Femmina Messaggi : 3217

lunedì 22 agosto Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 22 agosto   lunedì 22 agosto Icon_minitime1Lun Ago 22, 2011 12:54 am

Anche qui caldo soffocante ed insopportabile:anche l'acqua della piscina era calda!!!!

1 kiwi zg

pane di segale con rigoni

latte e yofurt di soia

the verde

finocchi crudi

involtini di melanzana con formaggio

yogurt di soia e pesca noce

quinoa datterini e basilico

mela cotta e cannellalunedì 22 agosto 54967
Debora
-------------
-------------
Debora

Femmina Leone Messaggi : 1125

lunedì 22 agosto Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 22 agosto   lunedì 22 agosto Icon_minitime1Lun Ago 22, 2011 12:57 am

Ciao a tutti,

anche qui è abbastanza caldo, questo week-end sono stata al lago, un verotoccasana :-)

Menu di oggi:

col: pesca, pane integrale, poco fage, rigoni e latte scremato

pranzo: frullato di verdure freddo (pomodori e zucchine) + polpettone tonno/pollo (ricetta cri Very Happy )

cena: ve la scrivo domani :-)

lunedì 22 agosto 54967

domandina:

visto che mi sono accorta che mangiare alcune verdure mi sta stufando, spesso ho quasi la nausea e non voglio eliminarle assolutamente dalla mia dieta, ho deciso che per un pò le mangerò frullate, fredde o calde che siano... dite che sia una cattiva idea??

Renata
-------------
-------------
Renata

Femmina Capricorno Messaggi : 428

lunedì 22 agosto Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 22 agosto   lunedì 22 agosto Icon_minitime1Lun Ago 22, 2011 2:46 am

Buongiorno e buon inizio settimana
Anche qui il caldo è piuttosto intenso, faccio scorta per l'inverno!!!

Dopo un fine settimana con piccoli e buonissimi sgarri, da oggi in riga con monty almeno fino al prossimo we (mi sto concedendo un agosto sabbatico ma con tanta moderazione)

colazione: frutti di bosco con yogurt di soia + pane tostato con composta di fichi mia e latte di soia con deca
pranzo: insalata e pomodori+ pollo con peperoni + peperonata
cena: aggiorno

saluto
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova

Femmina Messaggi : 988

lunedì 22 agosto Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 22 agosto   lunedì 22 agosto Icon_minitime1Lun Ago 22, 2011 4:15 am

ehilà eccomi quà mgreen

il polpettone tonno e pollo di Cri ho visto che ha fatto furore ... io l'ho preparato sabato e ce lo siamo mangiati ieri a pranzo ... i bambini lo hanno adorato ! grazie per l'idea Cri

cola: a digiuno acqua tiepida del rubinetto (era quasi calda!) poi 5 prugnette secche così le ho finite ... decaffèlatte scremato 3 fette di pane di segale "fresco" (cioè l'ho acquistato al bancone panetteria di natura sì, mi è costato 5 euri e rotti, mi devo sbrigare a farlo io ma stò aspettando di finire i rinfreschi del mio lievito madre !! Laughing ) mia composta di fichi

pranzo: 3 petti di pollo in padella al curry e paprica con insalatona di cappuccio e pomodori

spunt. scratch ?? qualcosa mangerò di sicuro ... caffè deca macchiato e una pesca?

cena: lenticchie avanzate di ieri e verdure

dopo cena vengono degli amici ai quali offrirò il gelato alla pesca fatto da me con il Bimby (latte scremato, pesche, fruttosio ) penso che ne mangerò anche io poi vedo... pig
frency
-------------
-------------
frency

Femmina Gemelli Messaggi : 361

lunedì 22 agosto Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 22 agosto   lunedì 22 agosto Icon_minitime1Lun Ago 22, 2011 4:40 am

Buondì, qui si schiatta dal caldo, il che é tutto dire!

colaz solita: bicchiere acqua, 4 prugne, bicchiere latte scremato, 3 wasa con Rigoni

pranzo: insalata verde con salmone affumicato + fetta di torta nocciole/mandorle

cena: ho tre opzioni (dipende dal caldo e dalla fame): o pasta con i broccoli, o i broccoli con lo sgombro oppure fage e frutta.
Ospite
Ospite

lunedì 22 agosto Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 22 agosto   lunedì 22 agosto Icon_minitime1Lun Ago 22, 2011 4:48 am

ciao a tutti...sto facenso il conto alla rovescia per le vacanze! Sabado vado a Canazei, non vedo l'ora...

colazione:
pilosella
nescafe deca
5 prugne
1 mevgal

pranzo:
fiocchi di latte 0,4% di grassi
salmone con rucola e aceto balsamico
pomodori in insalata
deca

cena:
frutta
deca
cri845
--------------
--------------
cri845

lunedì 22 agosto Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 22 agosto   lunedì 22 agosto Icon_minitime1Lun Ago 22, 2011 4:50 am

Debora ha scritto:
Ciao a tutti,

anche qui è abbastanza caldo, questo week-end sono stata al lago, un verotoccasana :-)

Menu di oggi:

pranzo: frullato di verdure freddo (pomodori e zucchine) + polpettone tonno/pollo (ricetta cri Very Happy )

lunedì 22 agosto 54967

domandina:

visto che mi sono accorta che mangiare alcune verdure mi sta stufando, spesso ho quasi la nausea e non voglio eliminarle assolutamente dalla mia dieta, ho deciso che per un pò le mangerò frullate, fredde o calde che siano... dite che sia una cattiva idea??

nessun problema per la verdura frullata.. va benissimo!!!

ciao bella!!! lunedì 22 agosto 54967
cri845
--------------
--------------
cri845

lunedì 22 agosto Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 22 agosto   lunedì 22 agosto Icon_minitime1Lun Ago 22, 2011 4:56 am

bonovox ha scritto:
ciao a tutti...sto facenso il conto alla rovescia per le vacanze! Sabado vado a Canazei, non vedo l'ora...

colazione:
pilosella
nescafe deca
5 prugne
1 mevgal

pranzo:
fiocchi di latte 0,4% di grassi
salmone con rucola e aceto balsamico
pomodori in insalata
deca

cena:
frutta
deca

ciao Giada.. allora vieni dalle mie parti??!! valle meravigliosa!!! non aspettarti il fresco, però!!!!lunedì 22 agosto 54967
cri845
--------------
--------------
cri845

lunedì 22 agosto Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 22 agosto   lunedì 22 agosto Icon_minitime1Lun Ago 22, 2011 5:19 am

.. ho fatto una bella scorpacciata di proteine!!! ma ne avevo proprio voglia!!!

crudo parecchio.. quasi un etto, credo.. era dolcissimo e senza un filo di grasso e poi il pesce... polipetti e 4 gamberi.. Embarassed

non correrò mai il rischio di diventare vegetariana!!!!
Barby79
-------------
-------------
Barby79

Femmina Leone Messaggi : 350

lunedì 22 agosto Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 22 agosto   lunedì 22 agosto Icon_minitime1Lun Ago 22, 2011 5:44 am

Salve a tutti....ultima settimana di vacanze al mare e poi si torna alla vita di sempre!!!

Colazione: 1 pesca, 1 prugna, latte 0,1 con cacao amaro e fruttosio, pane integrale e 2 wasa con linessa e marmellata sz

Pranzo: spezzatino di carne, caponata (1 melenzana, 1 peperone, 1 zucchina e qualche pomodorino....il tutto passato in padella), insalata mista

Cena: forse porterò della frutta e la mangerò sulla spiaggia.....oggi è una giornata molto calda!!!!

Buona giornata a tutti....!!!
u08515
-------------
-------------
u08515

lunedì 22 agosto Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 22 agosto   lunedì 22 agosto Icon_minitime1Lun Ago 22, 2011 6:16 am

Debora ha scritto:
Ciao a tutti,

Menu di oggi:

lunedì 22 agosto 54967

domandina:

Debora io quoto

Ho preso pure io a frullare le verdure, sul tuo esempio (leggi la ricetta modificata della pasta con gamberi e asparagi). L'unica evidenza da segnalare è che frullando la verdura perde buona parte delle fibre, che vengono tranciate e non svolgono più la loro funzione di aiuto alla malassimiliazione di zuccheri e grassi. Però anch'io ho la necessità di variare...altrimenti... mi scoccio e riprendo a mangiare cibo immondizia (che gustoso.... è gustoso).
u08515
-------------
-------------
u08515

lunedì 22 agosto Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 22 agosto   lunedì 22 agosto Icon_minitime1Lun Ago 22, 2011 6:17 am

Barby79 ha scritto:
Salve a tutti....ultima settimana di vacanze al mare e poi si torna alla vita di sempre!!!

Colazione: 1 pesca, 1 prugna, latte 0,1 con cacao amaro e fruttosio, pane integrale e 2 wasa con linessa e marmellata sz

Pranzo: spezzatino di carne, caponata (1 melenzana, 1 peperone, 1 zucchina e qualche pomodorino....il tutto passato in padella), insalata mista

Cena: forse porterò della frutta e la mangerò sulla spiaggia.....oggi è una giornata molto calda!!!!

Buona giornata a tutti....!!!

Barby vergogna!!!!

Noi a soffrire.... tu a mare.... non è giusto!
Debora
-------------
-------------
Debora

lunedì 22 agosto Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 22 agosto   lunedì 22 agosto Icon_minitime1Lun Ago 22, 2011 6:23 am

u08515 ha scritto:
Debora ha scritto:
Ciao a tutti,

Menu di oggi:

lunedì 22 agosto 54967

domandina:

Debora io lunedì 22 agosto 73287

Ho preso pure io a frullare le verdure, sul tuo esempio (leggi la ricetta modificata della pasta con gamberi e asparagi). L'unica evidenza da segnalare è che frullando la verdura perde buona parte delle fibre, che vengono tranciate e non svolgono più la loro funzione di aiuto alla malassimiliazione di zuccheri e grassi. Però anch'io ho la necessità di variare...altrimenti... mi scoccio e riprendo a mangiare cibo immondizia (che gustoso.... è gustoso).

malassimiliazione di zuccheri e grassi.. in italiano, che significa?? Very Happy
elynerix
-------------
-------------
elynerix

Femmina Cancro Messaggi : 1152

lunedì 22 agosto Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 22 agosto   lunedì 22 agosto Icon_minitime1Lun Ago 22, 2011 7:01 am

giorno 6

Colazione: 1 pesca e 1 prugna

Latte di soia con 2cucchiai tra crusca di avena e di grano

2 wasa 1con rigoni e 1 con marmellata di mirtilli MIA (s.z.)

the leggero

Spuntino: nulla

Pranzo: salmone in olio d'oliva affumicato+tonno in olio d'oliva.... chiaramente ben sgocciolati

verdure dell'orto (grazie papàlunedì 22 agosto 182197277 ) in insalata:pomodori,1 carota e cappuccio rosso e bianco

1 flaconcino di vit.D (che è in olio di oliva raffinato quindi posso benissimo assumerlo unatantum alla fine di un pasto PL)

Spuntino?

Cena:spaghetti fiberpasta con appena un pochino di pesto alla genovese fatto da me e fagiolini verdi lessi + altra verdura

segnalare errori please lunedì 22 agosto 931348
frency
-------------
-------------
frency

Femmina Gemelli Messaggi : 361

lunedì 22 agosto Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 22 agosto   lunedì 22 agosto Icon_minitime1Lun Ago 22, 2011 7:36 am

Ciao Ely, non sono un guru della Montignac ma mi verrebbe da chiederti se nel pesto metti formaggio...in questo caso sarebbe meglio usare il pesto a pranzo tipo con l'orzo mondo come contorno, oppure usarlo sulla pasta montignac che ha IG bassissimo. Se invece il pesto é senza formaggio e con poco olio allora va bene.

...e se ho detto una castroneria (possibilissimo!!!) vi chiedo di correggere lunedì 22 agosto 931348
elynerix
-------------
-------------
elynerix

lunedì 22 agosto Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 22 agosto   lunedì 22 agosto Icon_minitime1Lun Ago 22, 2011 8:43 am

cavoli...hai ragione Frency... non avevo calcolato il formaggio.... in realtà ce n'è poco perchè io non sono una grande amante, ma un pochino c'è.

Allora la pasta con il pesto la farò un'altra sera perchè quello che ho già pronto in freezer ha il formaggio.

Tornerò a prepararlo in versione light senza formaggio(aglio,olio,basilico... pinoli posso metterli o meglio di no?) così potrò usarlo anche a cena.

allora aggiorno la cena di oggi ...

Pasta fibresse aglio e olio e fagiolini+ verdure miste

X merenda mi sono fatta il latte di mandorle con il Bimby+1 pesca
u08515
-------------
-------------
u08515

lunedì 22 agosto Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 22 agosto   lunedì 22 agosto Icon_minitime1Lun Ago 22, 2011 1:08 pm

Debora ha scritto:
u08515 ha scritto:
Debora ha scritto:
[/color][/b]

malassimiliazione di zuccheri e grassi.. in italiano, che significa?? Very Happy

Debora, mi scuso per aver scritto come uno di seconda elementare....

Dice Montignac a proposito delle fibre
"FIBRE

Le fibre giocano un ruolo importante nella digeribilità, nel metabolismo dei carboidrati e dei grassi prevenendo numerose malattie. Sono componenti nutritive di tipo vegetale non digeribili e si distinguono in fibre idrosolubili e non. In particolare, provocano un minore innalzamento della glicemica quelle idrosolubili, quali la pectina, la farina di semi di guar e quella di carrube, il sale dell'acido alginico estratto da alghe quali agar agar e il carragen, ma anche alcuni polisaccaridi complessi presenti nell'avena e nell'orzo.
Verdura fresca, frutta, legumi e cereali integrale contengono una quantità sufficiente di fibre. L'apporto giornaliero di fibre consigliato è di 30-40 g. Più della metà dovrebbe venire dai cereali, ad esempio sotto forma di fiocchi integrale, pane integrale, riso naturale o impasti integrali. Affinché le fibre si leghino bene con l'acqua, e possano quindi svolgere il loro compito, è consigliabile bere almeno 2 litri d'acqua al giorno.
Per dimagrire l'alimentazione dev'essere ricca di alimenti che contengono fibre e sopratutto fibre solubili."

Adesso chi ha i bimbi.... sa che frullando le verdure..... di distruggono le fibre (lo dicono i pediatri).... per cui l'effetto sopra citato si distrugge...

Spero di esser stato u pochino + chiaro

cri845
--------------
--------------
cri845

lunedì 22 agosto Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 22 agosto   lunedì 22 agosto Icon_minitime1Lun Ago 22, 2011 9:56 pm

elynerix ha scritto:
cavoli...hai ragione Frency... non avevo calcolato il formaggio.... in realtà ce n'è poco perchè io non sono una grande amante, ma un pochino c'è.

Allora la pasta con il pesto la farò un'altra sera perchè quello che ho già pronto in freezer ha il formaggio.

Tornerò a prepararlo in versione light senza formaggio(aglio,olio,basilico... pinoli posso metterli o meglio di no?) così potrò usarlo anche a cena.

allora aggiorno la cena di oggi ...

Pasta fibresse aglio e olio e fagiolini+ verdure miste

X merenda mi sono fatta il latte di mandorle con il Bimby+1 pesca

ciao Ely,

ti consiglio di mangiarla a pranzo la pasta con il pesto.. la sera è più complicato perchè ci sono olio e pinoli entrambi grassi!!! mangiala a pranzo con orzo mondo magari o fiberpasta o come faccio ogni tanto io spaghetti di soia!!!!

ciao! lunedì 22 agosto 54967
elynerix
-------------
-------------
elynerix

lunedì 22 agosto Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 22 agosto   lunedì 22 agosto Icon_minitime1Mar Ago 23, 2011 12:02 am

ok, grazie x il consiglio Cri

oggi vado a fare scorta di Fiberpasta e vermicelli di soia ... dell'orzo mondo ancora nessuna traccia....al natura si ne sono sprovvisti e non saprei dove trovarlo altrimenti.

lunedì 22 agosto 256784
Debora
-------------
-------------
Debora

lunedì 22 agosto Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 22 agosto   lunedì 22 agosto Icon_minitime1Mar Ago 23, 2011 1:48 am

u08515 ha scritto:
Debora ha scritto:
u08515 ha scritto:
Debora ha scritto:
[/color][/b]

Debora, mi scuso per aver scritto come uno di seconda elementare....

Dice Montignac a proposito delle fibre
"FIBRE

Le fibre giocano un ruolo importante nella digeribilità, nel metabolismo dei carboidrati e dei grassi prevenendo numerose malattie. Sono componenti nutritive di tipo vegetale non digeribili e si distinguono in fibre idrosolubili e non. In particolare, provocano un minore innalzamento della glicemica quelle idrosolubili, quali la pectina, la farina di semi di guar e quella di carrube, il sale dell'acido alginico estratto da alghe quali agar agar e il carragen, ma anche alcuni polisaccaridi complessi presenti nell'avena e nell'orzo.
Verdura fresca, frutta, legumi e cereali integrale contengono una quantità sufficiente di fibre. L'apporto giornaliero di fibre consigliato è di 30-40 g. Più della metà dovrebbe venire dai cereali, ad esempio sotto forma di fiocchi integrale, pane integrale, riso naturale o impasti integrali. Affinché le fibre si leghino bene con l'acqua, e possano quindi svolgere il loro compito, è consigliabile bere almeno 2 litri d'acqua al giorno.
Per dimagrire l'alimentazione dev'essere ricca di alimenti che contengono fibre e sopratutto fibre solubili."

Adesso chi ha i bimbi.... sa che frullando le verdure..... di distruggono le fibre (lo dicono i pediatri).... per cui l'effetto sopra citato si distrugge...

Spero di esser stato u pochino + chiaro

lunedì 22 agosto 256784

che strazio... non ci sono mai scorciatoie! Continuerò a frullare finchè mi tornerà la voglia di mangiare per intero :-)
Contenuto sponsorizzato

lunedì 22 agosto Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 22 agosto   lunedì 22 agosto Icon_minitime1

lunedì 22 agosto
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lunedi' 08 Agosto
» lunedì 26 agosto
» lunedì 18 agosto