Messaggi : 3235 Data d'iscrizione : 15.01.11 Età : 64 Località : Augusta Vindelicorum
Titolo: Re: CONSIGLI Sab Feb 12, 2011 2:44 am
angelicabaum ha scritto:
Hihihihi s'è messo la foto col tuffo da fico
Le foto si possono commentare, attendo sarcasmi con piacere
marianval29 -------------
Messaggi : 183 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 42 Località : BARI
Titolo: Re: CONSIGLI Dom Feb 13, 2011 3:10 am
Rasputin ha scritto:
angelicabaum ha scritto:
Hihihihi s'è messo la foto col tuffo da fico
Le foto si possono commentare, attendo sarcasmi con piacere
beh rasputin devo dire che sei come ti immaginavo!!!!!!! Che fisico! E' la tua alimentazione?
Comunque ho capito che ti piaci molto e che hai un'alta considerazione di te, qualsiasi sia il nostro giudizio, non ti importerebbe cmq niente.
Non mi va di leggere, se volessi mettere delle mie foto in galleria come faccio? spiegamelo velocemente
Ah sono riuscita a vedere le foto senza consultare niente, solo la mia perspicacia!!!!!
Titolo: Re: CONSIGLI Dom Feb 13, 2011 3:13 am
@ raputin non importa la mia perspicacia mi ha aiutato anche a capire come inserire le foto. :cheers
Rasputin -------------
Messaggi : 3235 Data d'iscrizione : 15.01.11 Età : 64 Località : Augusta Vindelicorum
Titolo: Re: CONSIGLI Dom Feb 13, 2011 4:17 am
marianval29 ha scritto:
beh rasputin devo dire che sei come ti immaginavo!!!!!!! Che fisico! E' la tua alimentazione?
Assolutamente no. La mia alimentazione è solo una conseguenza dello sport che faccio, che è quello che modella il fisico. Ma come mi pare di avere già accennato, io non sono da prendere come riferimento perché quello che vedi nella foto è il risultato di una vita intera...ho cominciato a fare sport a 7 anni e non ho praticamente mai smesso, ovviamente non è qualcosa che si possa applicare alla maggioranza delle persone.
marianval29 ha scritto:
Comunque ho capito che ti piaci molto e che hai un'alta considerazione di te, qualsiasi sia il nostro giudizio, non ti importerebbe cmq niente.
Che mi "Piaccio" molto è vero, l'autoconsiderazione però è un'altra cosa perché io mi confronto sempre con quelli migliori di me e non il contrario...nella mia cerchia di conoscenze ho iniziato solo l'anno scorso a non essere il più schiappo...
Titolo: Re: CONSIGLI Dom Feb 13, 2011 5:35 am
@ rasputin io ho parlato di alta considerazione, credi nella tua fisicità e nelle tue potenzialità. io intendevo dire che se qualcuno ti dicesse "non mi piaci", non te ne fregherebbe più di tanto. sei dotato di grande autostima
Rasputin -------------
Titolo: Re: CONSIGLI Dom Feb 13, 2011 5:48 am
marianval29 ha scritto:
@ rasputin io ho parlato di alta considerazione, credi nella tua fisicità e nelle tue potenzialità. io intendevo dire che se qualcuno ti dicesse "non mi piaci", non te ne fregherebbe più di tanto. sei dotato di grande autostima
Considerazione interessante. Non so fino a che punto possa fregarmi o meno del giudizio altrui, è probabile che dipenda da chi è questo "Altrui" (Ad es. se fosse mia figlia probabilmente me ne fregherebbe, eccome) ma ovviamente non sono in condizioni di fare un'autoanalisi oggettiva.
Anche per l'autostima una valutazione di se stessi è difficile...a volte si tratta di maschere che mostrano un'autostima solo apparente, ne ho fatto triste esperienza con la mia ultima compagna.
Titolo: Re: CONSIGLI Dom Feb 13, 2011 5:58 am
Rasputin ha scritto:
marianval29 ha scritto:
Considerazione interessante. Non so fino a che punto possa fregarmi o meno del giudizio altrui, è probabile che dipenda da chi è questo "Altrui" (Ad es. se fosse mia figlia probabilmente me ne fregherebbe, eccome) ma ovviamente non sono in condizioni di fare un'autoanalisi oggettiva.
Anche per l'autostima una valutazione di se stessi è difficile...a volte si tratta di maschere che mostrano un'autostima solo apparente, ne ho fatto triste esperienza con la mia ultima compagna.
autostima io la intendo come credere in se stessi. E' vero molte volte si può trattare di finta autostima, autostima che per essere tale ha bisogno di una continua approvazione e ammirazione da parte del prossimo, qualsiasi esso sia e deleteri sarebbero giudizio incerti o negativi. Adesso io non so tu a che autostima appartieni, a volte le tue risposte mi trasmettono un po di rabbia da parte tua. se non rabbia, fastidio.
Rasputin -------------
Titolo: Re: CONSIGLI Dom Feb 13, 2011 6:11 am
marianval29 ha scritto:
autostima io la intendo come credere in se stessi.
Beh allora direi che ci siamo, almeno mi ci sforzo.
marianval29 ha scritto:
E' vero molte volte si può trattare di finta autostima, autostima che per essere tale ha bisogno di una continua approvazione e ammirazione da parte del prossimo, qualsiasi esso sia e deleteri sarebbero giudizio incerti o negativi.
Esatto, è proprio qui che io non so autodefinirmi. Certamente l'approvazione e ammirazione da parte del prossimo mi fanno piacere ed alimentano anche la mia autostima, ma di averne bisogno non mi pare veramente...posso sbagliarmi.
marianval29 ha scritto:
Adesso io non so tu a che autostima appartieni, a volte le tue risposte mi trasmettono un po di rabbia da parte tua. se non rabbia, fastidio.
So di avere un modo di esprimermi che tende ad urtare il prossimo, e credimi nella vita reale, ossia al di fuori di forum di discussione e simili, anche molto più accentuato ma non mi va di cambiarlo perché non mi va di dare un'immagine falsa di m stesso...chi ha a che fare con me penso abbia il diritto di vedermi come sono e potermi accettare o meno per quello che sono non per quello che mi sforzo di apparire. Lo svantaggio è che non ho molto controllo su come e quando irrito i miei interlocutori (A meno che non lo faccia deliberatamente, ma questa è un'altra cosa). Quindi magari ti chiedo un favore: potresti indicarmi uno-due esempi di risposte "Irritanti" che ho dato? Per verificare se l'ho fatto apposta (Possibile) oppure non me ne sono nemmeno accorto (Molto probabile)...
Molto interessante per me stare su un forum di donne che notoriamente hanno una sensibilità e percezione diverse...
Titolo: Re: CONSIGLI Dom Feb 13, 2011 1:03 pm
so che ci sono state, perchè mi hanno un pò lasciato perplessa, ma adesso non riesco a guardarmi tutte le tue risp. L'ultima è stata quella in cui dicevi che non me te frega niente del giudizio altrui, sembrava quasi che ti avessi urtato. Per essere diventato quello che tu sei, cioè per aver voluto raggiungere la figaggine(nn so se esiste questo termine) dei tuoi amici, forse forse, il giudizio altrui non ti è così indifferente. Guarda bene questo non è un modo per indispettirti da parte mia. Forse in passato hai vissuto dei complessi di inferiorità e adesso che hai raggiunto una certa sicurezza vuoi far credere a te stesso e poi agli altri che il giudizio su di te non è così importante, e magari ti sei corazzato bene con la tua ironia.
Rossanfo --------------
Titolo: Re: CONSIGLI Dom Feb 13, 2011 1:12 pm
io aggiungerei che dire che non ce ne frega nulla del giudizio altrui credo sia un'ipocrisia...banale e classica domanda, lo so, ma se tu vivessi su un'isola deserta sapendo che non arriverà mai nessuno continueresti i tuoi allenamenti per poterti mantenere tutti i tuoi muscoli sodi?
Rasputin -------------
Titolo: Re: CONSIGLI Dom Feb 13, 2011 1:14 pm
rossanfo ha scritto:
io aggiungerei che dire che non ce ne frega nulla del giudizio altrui credo sia un'ipocrisia...banale e classica domanda, lo so, ma se tu vivessi su un'isola deserta sapendo che non arriverà mai nessuno continueresti i tuoi allenamenti per poterti mantenere tutti i tuoi muscoli sodi?
Credo di sì, ma a Marianval rispondo domani, intervento interessante ha centrato alcuni punti.
Titolo: Re: CONSIGLI Dom Feb 13, 2011 1:20 pm
PUOI ANCHE CHIMARMI MARIANGELA. ALLORA RASPUTIN A DOMANI!!!!!!!!!!
angelicabaum -------------
Messaggi : 146 Data d'iscrizione : 15.01.11 Età : 58 Località : Roma
Titolo: Re: CONSIGLI Dom Feb 13, 2011 11:27 pm
Posso dire la mia papale papale...? A Rasputin il giudizio altrui importa eccome perché a me dà l'idea di essere un gran narcisista Ma non prenderla come un insulto, c'è di mooolto peggio!
Rasputin -------------
Titolo: Re: CONSIGLI Lun Feb 14, 2011 1:30 am
Questo simpatico forum sta mostrando a mio parere la peculiare, interessante proprietà di produrre delle discussioni OT più interessanti dell'argomento dal quale partono, complice anche la maggiore sensibilità femminile. Rispondo con piacere a tutte.
marianval29 ha scritto:
so che ci sono state, perchè mi hanno un pò lasciato perplessa, ma adesso non riesco a guardarmi tutte le tue risp. L'ultima è stata quella in cui dicevi che non me te frega niente del giudizio altrui, sembrava quasi che ti avessi urtato. Per essere diventato quello che tu sei, cioè per aver voluto raggiungere la figaggine(nn so se esiste questo termine) dei tuoi amici, forse forse, il giudizio altrui non ti è così indifferente. Guarda bene questo non è un modo per indispettirti da parte mia. Forse in passato hai vissuto dei complessi di inferiorità e adesso che hai raggiunto una certa sicurezza vuoi far credere a te stesso e poi agli altri che il giudizio su di te non è così importante, e magari ti sei corazzato bene con la tua ironia.
Ho grassettato le parti salienti a cui rispondo per migliore comprensione (E per evitare malintesi). Grassetto 1: "Urtato" non è il termine esatto, tendo però a specificare il più chiaramente possibile che non mi frega nulla del giudizio altrui (Quale tipo di giudizio, ci torno sopra più avanti) perché la gente tende a non credermi. Grassetto 2: qui hai parzialmente colto il punto, possiamo dire che del giudizio altrui una volta mi importava, ma ora non più, da molto tempo. Attenzione occorre fare un distinguo, sto parlando del giudizio altrui sulla mia persona, e non sul mio aspetto fisico. Grassetto 3: qui sì hai centrato perfettamente il punto, anche se dubito di essere un caso raro. Ebbene sono felice di avere superato tali complessi, cosa che a mio modo di vedere riesce proprio lavorando per raggiungere una certa sicurezza in se stessi; i mezzi possono essere molteplici, per me il principale è stato lo sport, per altri può essere il lavoro, ecc. La "Corazza" (Grassetto 4) a base di (auto)ironia ne è per me solo una conseguenza, ma non un metodo per autoingannarmi; quando dico che del giudizio altrui non m'importa, sono sincero fino al punto dove arriva la mia percezione. Poi può essere che inconsciamente le cose stiano in modo diverso, ma agli effetti del risultato è irrilevante.
rossanfo ha scritto:
Ri-puntualizzo: mi pare che tutte voi vi stiate limitando ad un mero giudizio estetico, in questo caso sì mi importa il giudizio altrui. Ma solo parzialmente: la ragione principale per la quale faccio tanto sport non è certamente la linea, ai primi posti stanno salute, divertimento e benessere fisico il quale si traduce anche in benessere psichico. Non credo occorra menzionare la valanga di studi che attestano come l'attività sportiva giovi al carattere ed alla personalità; nella fattispecie, nel mio sport il fattore principale è la testa, qui una piccola dimostrazione:
queste due ragazze non combattevano per la vittoria, ma per il 3 e 4 posto. Dopo 3,8km a nuoto, 180km in bicicletta e 42km di corsa, se la sono giocata negli ultimi 35 metri...
angelicabaum ha scritto:
Posso dire la mia papale papale...? A Rasputin il giudizio altrui importa eccome perché a me dà l'idea di essere un gran narcisista Ma non prenderla come un insulto, c'è di mooolto peggio!
Ripeto: la risposta può essere affermativa solo se parliamo del giudizio esteriore, anche se più che "Importarmi" direi che mi fa piacere. Come ho già avuto occasione di scrivere, non temete di offendermi perché è difficilissimo. Aggiungo che a mio parere la permalosità è indice anche di scarsa autostima
Titolo: Re: CONSIGLI Lun Feb 14, 2011 2:27 am
[quote="Rasputin"]Questo simpatico forum sta mostrando a mio parere la peculiare, interessante proprietà di produrre delle discussioni OT più interessanti dell'argomento dal quale partono, complice anche la maggiore sensibilità femminile. Rispondo con piacere a tutte.
marianval29 ha scritto:
Ho grassettato le parti salienti a cui rispondo per migliore comprensione (E per evitare malintesi). Grassetto 1: "Urtato" non è il termine esatto, tendo però a specificare il più chiaramente possibile che non mi frega nulla del giudizio altrui (Quale tipo di giudizio, ci torno sopra più avanti) perché la gente tende a non credermi. Grassetto 2: qui hai parzialmente colto il punto, possiamo dire che del giudizio altrui una volta mi importava, ma ora non più, da molto tempo. Attenzione occorre fare un distinguo, sto parlando del giudizio altrui sulla mia persona, e non sul mio aspetto fisico. Grassetto 3: qui sì hai centrato perfettamente il punto, anche se dubito di essere un caso raro. Ebbene sono felice di avere superato tali complessi, cosa che a mio modo di vedere riesce proprio lavorando per raggiungere una certa sicurezza in se stessi; i mezzi possono essere molteplici, per me il principale è stato lo sport, per altri può essere il lavoro, ecc. La "Corazza" (Grassetto 4) a base di (auto)ironia ne è per me solo una conseguenza, ma non un metodo per autoingannarmi; quando dico che del giudizio altrui non m'importa, sono sincero fino al punto dove arriva la mia percezione. Poi può essere che inconsciamente le cose stiano in modo diverso, ma agli effetti del risultato è irrilevante.
VA BENE TI VOGLIO CREDERE! MA SE C'E' QUALCOSA CHE MI DA DA PENSARE, TE LO FARò NOTARE.
Rasputin -------------
Titolo: Re: CONSIGLI Lun Feb 14, 2011 2:33 am
marianval29 ha scritto:
VA BENE TI VOGLIO CREDERE! MA SE C'E' QUALCOSA CHE MI DA DA PENSARE, TE LO FARò NOTARE.
Fai benissimo, a prescindere dal fatto che per me non ha molta importanza venire creduto o meno, sicuramente dall'esterno sei in grado di notare cose che a me sfuggono e ti sarò grato se me le notifichi. Se mi interessa venire creduto, però, cerco di dimostrarlo; a volte non è possibile, ed occorre sperare nella fiducia altrui. Tieni però presente che in questo contesto non ho nulla da guadagnare a raccontare balle, e nulla da perdere ad essere sincero
Titolo: Re: CONSIGLI Lun Feb 14, 2011 2:40 am
QUESTO E' VERO, MA E' ANCHE VERO CHE COME ESSERI UMANI SIAMO PROPRIO STRANI, QUINDI TUTTO E' POSSIBILE.
Rasputin -------------
Titolo: Re: CONSIGLI Lun Feb 14, 2011 3:06 am
marianval29 ha scritto:
QUESTO E' VERO, MA E' ANCHE VERO CHE COME ESSERI UMANI SIAMO PROPRIO STRANI, QUINDI TUTTO E' POSSIBILE.
Certo. Possiamo dire così, che ho superato la fase in cui uno può mentire senza ragione
Titolo: Re: CONSIGLI Lun Feb 14, 2011 4:09 am
cmq,io sono convinta che se uno mente non mente mai senza ragione. Può farlo senza ragione per gli altri ma mai per se stesso.