Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 il mio menu per domenica...si accettano consigli!

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




il mio menu per domenica...si accettano consigli! Empty
MessaggioTitolo: il mio menu per domenica...si accettano consigli!   il mio menu per domenica...si accettano consigli! Icon_minitime1Ven Apr 29, 2011 6:18 am

Domenica vengono i miei e i miei suoceri a pranzo. Siccome ogni volta che stiamo tutti insieme rompono le palle (scusate la finezza) dicendo: "ma tu perché questo non lo mangi? Ma che ti importa... e mangia che per una volta non muore nessuno!", allora ho deciso di cucinare solo cose che posso mangiare così mangio un po' di tutto e via. Ditemi se secondo voi ci siamo.

Antipasti:
Insalata di seppioline e fagiolini
Insalata di sgombri (sgombri al naturale, carciofini, pomodorini, cipollotti, olive, prezzemolo, limone, olio sale e pepe)

Primo:
pasta integrale con salmone, carciofi e limone

Secondo:
zucchine ripiene di tonno

Contorni:
insalata
pomodori in padella


Dolce:
colomba, uova di pasqua e dolci vari che io non mangerò
mousse di ricotta (con fruttosio) con pezzi di ciocco 72% e fragole (che mangerò)
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

il mio menu per domenica...si accettano consigli! Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio menu per domenica...si accettano consigli!   il mio menu per domenica...si accettano consigli! Icon_minitime1Ven Apr 29, 2011 6:52 am

A me sembra un ottimo menu! Voglio vedere se ti dicono qualcosa stavolta! (certo che son tutte uguali le suocere.... mi sento meglio a non essere l'unica con sta disgrazia risatona )

Per dolce, per chiudergli la bocca completamente, potresti anche fare il gelato al cioccolato mettendo sopra un po' di panna di soia montata o anche senza, oppure la mousse al cioccolato per tutti. Secondo me andrebbe benissimo anche così.

In ogni caso va benissimo! L'unica cosa: due piatti a base di base dopo l'altro, almeno per me sarebbero troppo pesanti. Hai il primo dove c'è il salmone e il secondo dove c'è il tonno. Se però a loro piace e anche a te, può andar bene.
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

il mio menu per domenica...si accettano consigli! Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio menu per domenica...si accettano consigli!   il mio menu per domenica...si accettano consigli! Icon_minitime1Ven Apr 29, 2011 7:07 am

bonovox ha scritto:

Antipasti:
Insalata di seppioline e fagiolini posso suggerirti antipasto caldo di seppioline con i fagioli?
Insalata di sgombri (sgombri al naturale, carciofini, pomodorini, cipollotti, olive, prezzemolo, limone, olio sale e pepe)

Primo:
pasta integrale con salmone, carciofi e limone

Secondo:
zucchine ripiene di tonno Salmone con panatura alle mandorle? fa tanto più secondo ed è chic Very Happy

Contorni:
insalata
pomodori in padella


Dolce:
colomba, uova di pasqua e dolci vari che io non mangerò
mousse di ricotta (con fruttosio) con pezzi di ciocco 72% e fragole (che mangerò)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




il mio menu per domenica...si accettano consigli! Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio menu per domenica...si accettano consigli!   il mio menu per domenica...si accettano consigli! Icon_minitime1Ven Apr 29, 2011 8:00 am

Sonosnella82 ha scritto:
A me sembra un ottimo menu! Voglio vedere se ti dicono qualcosa stavolta! (certo che son tutte uguali le suocere.... mi sento meglio a non essere l'unica con sta disgrazia il mio menu per domenica...si accettano consigli! 226812 )

Per dolce, per chiudergli la bocca completamente, potresti anche fare il gelato al cioccolato mettendo sopra un po' di panna di soia montata o anche senza, oppure la mousse al cioccolato per tutti. Secondo me andrebbe benissimo anche così.

In ogni caso va benissimo! L'unica cosa: due piatti a base di base dopo l'altro, almeno per me sarebbero troppo pesanti. Hai il primo dove c'è il salmone e il secondo dove c'è il tonno. Se però a loro piace e anche a te, può andar bene.

è per non mischiare carne e pesce. Io di solito o faccio pesce o faccio carne. Siccome però non vorrei fare grandi cucine, tipo arrosto di pesce e cose varie perché loro domani hanno già una cena con amici e lunedì sera tutti quanti abbiamo una cena di compleanno, domenica vorremmo tenerci leggeri e non stare ad abbondare. Per questo ho pensato al pesce ma non a roba di crostacei, scampi o arrosti troppo conditi.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




il mio menu per domenica...si accettano consigli! Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio menu per domenica...si accettano consigli!   il mio menu per domenica...si accettano consigli! Icon_minitime1Ven Apr 29, 2011 8:01 am

Boccadorata ha scritto:
bonovox ha scritto:

Antipasti:
Insalata di seppioline e fagiolini posso suggerirti antipasto caldo di seppioline con i fagioli?
Insalata di sgombri (sgombri al naturale, carciofini, pomodorini, cipollotti, olive, prezzemolo, limone, olio sale e pepe)

Primo:
pasta integrale con salmone, carciofi e limone

Secondo:
zucchine ripiene di tonno Salmone con panatura alle mandorle? fa tanto più secondo ed è chic Very Happy

Contorni:
insalata
pomodori in padella


Dolce:
colomba, uova di pasqua e dolci vari che io non mangerò
mousse di ricotta (con fruttosio) con pezzi di ciocco 72% e fragole (che mangerò)


Grazie Boccadorata, ci sono le ricette sul forum?
Torna in alto Andare in basso
lippi
-------------
-------------
lippi


Femmina Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 22.02.11

il mio menu per domenica...si accettano consigli! Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio menu per domenica...si accettano consigli!   il mio menu per domenica...si accettano consigli! Icon_minitime1Ven Apr 29, 2011 8:01 am

Boccadorata ha scritto:
bonovox ha scritto:

Antipasti:
Insalata di seppioline e fagiolini posso suggerirti antipasto caldo di seppioline con i fagioli?
Insalata di sgombri (sgombri al naturale, carciofini, pomodorini, cipollotti, olive, prezzemolo, limone, olio sale e pepe)

Primo:
pasta integrale con salmone, carciofi e limone

Secondo:
zucchine ripiene di tonno Salmone con panatura alle mandorle? fa tanto più secondo ed è chic Very Happy

Contorni:
insalata
pomodori in padella


Dolce:
colomba, uova di pasqua e dolci vari che io non mangerò
mousse di ricotta (con fruttosio) con pezzi di ciocco 72% e fragole (che mangerò)
quoto banana banana
Torna in alto Andare in basso
lippi
-------------
-------------
lippi


Femmina Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 22.02.11

il mio menu per domenica...si accettano consigli! Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio menu per domenica...si accettano consigli!   il mio menu per domenica...si accettano consigli! Icon_minitime1Ven Apr 29, 2011 8:02 am

Sono contenta che la panatura mandorlata risquota successo!
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

il mio menu per domenica...si accettano consigli! Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio menu per domenica...si accettano consigli!   il mio menu per domenica...si accettano consigli! Icon_minitime1Ven Apr 29, 2011 8:13 am

lippi ha scritto:
Sono contenta che la panatura mandorlata risquota successo!
Cara, il mio ristorante preferito me la propina da un bel pezzo !!! sagace
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

il mio menu per domenica...si accettano consigli! Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio menu per domenica...si accettano consigli!   il mio menu per domenica...si accettano consigli! Icon_minitime1Ven Apr 29, 2011 8:15 am

bonovox ha scritto:


Grazie Boccadorata, ci sono le ricette sul forum?
No, ma se vuoi te le posto, adesso vado a casa, ho smesso di rubarmi lo stipendio per qst settimana.
arrivata a casa ti mando un MP, Ok?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





il mio menu per domenica...si accettano consigli! Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio menu per domenica...si accettano consigli!   il mio menu per domenica...si accettano consigli! Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
il mio menu per domenica...si accettano consigli!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Menù domenica 27 marzo...
» consigli per cena con amici!
» CONSIGLI
» consigli consigli consigli
» Consigli dietologa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: