| fatemi capire...il famoso aspartame o saccarina...insomma i dolcificanti artificiali | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
pepy39 -------------
| Titolo: fatemi capire...il famoso aspartame o saccarina...insomma i dolcificanti artificiali Mar Lug 26, 2011 2:11 am | |
| come si comportano rispetto alla risposta insulinica??? mi spiego se io per esempio dolcifico il mio cappuccino con l'aspartame, calorie a parte che con monty non dobbiamo guardare,. mi si alza la glicemia come se avessi preso lo zucchero????? idem per il bicchiere di coca zero o light... ps: ieri con delle amiche al bar ho preso un bicchiere di acqua minerale frizzante | |
|
| |
machupicchu -------------
Messaggi : 218 Data d'iscrizione : 15.03.11 Età : 43 Località : veneto
| Titolo: Re: fatemi capire...il famoso aspartame o saccarina...insomma i dolcificanti artificiali Mar Lug 26, 2011 2:52 am | |
| Ciao Pepy!! Questa è la risposta di Monti: - Spoiler:
|
|
Domande / risposte sul metodo Montignac
Domanda 65
Posso consumare prodotti con edulcoranti senza limiti, considerato che non contengono zuccheri (com’è indicato sulla confezione)? Mi riferisco in particolare alle bibite a base di cola.
Risposta
In teoria gli edulcoranti si potrebbero consumare, ma alcuni studi hanno dimostrato che gli edulcoranti chimici hanno come effetto di aumentare in modo anomalo la glicemia durante il pasto successivo. L’altro inconveniente degli edulcoranti di sintesi è quello di mantenere artificialmente una dipendenza dallo zucchero e dai prodotti zuccherati. È dunque preferibile limitarne il consumo. Per maggiori informazioni in merito alle bibite a base di cola (light o classiche), potete consultare l’articolo: le bibite a base di cola. Edulcoranti: aspartame, saccarrina, acesulfame K, ciclamato, sucralosio (splenda), stevia, sciroppo di riso, polioli (maltitolo, mannitolo, sorbitolo, xilitolo...)...
|
|
| |
|
| |
pepy39 -------------
| Titolo: Re: fatemi capire...il famoso aspartame o saccarina...insomma i dolcificanti artificiali Mar Lug 26, 2011 2:58 am | |
| grazie machupicchu mesa proprio che rinuncio anche al dolcificante la mattina, me lo concedevo solo la mattina, ma finito quello che ho in casa abbandono... | |
|
| |
| Titolo: Re: fatemi capire...il famoso aspartame o saccarina...insomma i dolcificanti artificiali Mar Lug 26, 2011 3:12 am | |
| - pepy39 ha scritto:
- grazie machupicchu
mesa proprio che rinuncio anche al dolcificante la mattina, me lo concedevo solo la mattina, ma finito quello che ho in casa abbandono...
Io ho comprato le bustine di fruttosio da 4 gr, così se mi capita uso quelle . | |
|
| |
pepy39 -------------
| Titolo: Re: fatemi capire...il famoso aspartame o saccarina...insomma i dolcificanti artificiali Mar Lug 26, 2011 3:16 am | |
| infatti ci stavo pensando alle bustine da portarmi dietro se mi capita di stare fuori anche se alla fine fuori non trovo mai qualcosa di montignoccoso da bere e mi bevo l'acqua... comunque meno male che ho chiesto cavolo cè sempre da imparare | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: fatemi capire...il famoso aspartame o saccarina...insomma i dolcificanti artificiali Mar Lug 26, 2011 3:19 am | |
| da me nei bar il fruttosio in bustine ce l'hanno proprio tutti |
|
| |
| Titolo: Re: fatemi capire...il famoso aspartame o saccarina...insomma i dolcificanti artificiali Mar Lug 26, 2011 3:29 am | |
| Puoi prendere una limonata senza zucchero (non in lattina, acqua con limone spremuto a parte), poi ci metti una bustina di fruttosio. Oppure un cappuccino deca con latte di soia.
La sera, se usciamo in compagnia, di solito prendo infusi (ce ne sono tantissimi!).
Bvox, qui da noi si trova, ma non sempre purtroppo. | |
|
| |
Diana4ever -------------
Messaggi : 2003 Data d'iscrizione : 03.05.11 Età : 38 Località : San Giuliano Terme (PI)
| Titolo: Re: fatemi capire...il famoso aspartame o saccarina...insomma i dolcificanti artificiali Mar Lug 26, 2011 3:58 am | |
| io continuo a usare il dolcificante! è proprio grave grave? + che altro sono abituata a quello e nè il fruttosio nè lo zucchero nel caffè mi piacciono! dovrò cambiare allora mi sa! | |
|
| |
pepy39 -------------
| |
| |
pepy39 -------------
| Titolo: Re: fatemi capire...il famoso aspartame o saccarina...insomma i dolcificanti artificiali Mar Lug 26, 2011 5:07 am | |
| | |
|
| |
Diana4ever -------------
Messaggi : 2003 Data d'iscrizione : 03.05.11 Età : 38 Località : San Giuliano Terme (PI)
| Titolo: Re: fatemi capire...il famoso aspartame o saccarina...insomma i dolcificanti artificiali Mar Lug 26, 2011 5:16 am | |
| | |
|
| |
pepy39 -------------
| |
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: fatemi capire...il famoso aspartame o saccarina...insomma i dolcificanti artificiali | |
| |
|
| |
| fatemi capire...il famoso aspartame o saccarina...insomma i dolcificanti artificiali | |
|