Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 difficoltà a capire se un pasto è PL o PG

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty


Femmina Pesci Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 13.01.14
Età : 43
Località : Lombardia

difficoltà a capire se un pasto è PL o PG Empty
MessaggioTitolo: difficoltà a capire se un pasto è PL o PG   difficoltà a capire se un pasto è PL o PG Icon_minitime1Gio Gen 16, 2014 6:31 am

Allora...il pasto PL mi è di facile comprensione....proteine e verdure accompagnate da un frutto...
ma certe ricette proprio non capisco in base a cosa si determini che siano PG o PL....la cena non dovrebbe essere solo a base di verdure e legumi o fiber pasta etc.etc. con esclusione delle proteine perchè la sera i grassi si stoccano?
alcune ricette che ho trovato sia qui sia sul sito di lisa mettono PL anche alla focaccia...ma non capisco il perchè...non dovrebbe essere PG?
Torna in alto Andare in basso
LaFenice
-------------
-------------
LaFenice


Femmina Sagittario Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 46
Località : venezia

difficoltà a capire se un pasto è PL o PG Empty
MessaggioTitolo: Re: difficoltà a capire se un pasto è PL o PG   difficoltà a capire se un pasto è PL o PG Icon_minitime1Gio Gen 16, 2014 6:39 am

Guarda la quantità di olio..se supera un cucchiaio diventa PL... Wink
Torna in alto Andare in basso
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty


Femmina Pesci Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 13.01.14
Età : 43
Località : Lombardia

difficoltà a capire se un pasto è PL o PG Empty
MessaggioTitolo: Re: difficoltà a capire se un pasto è PL o PG   difficoltà a capire se un pasto è PL o PG Icon_minitime1Gio Gen 16, 2014 6:47 am

è solo per l'olio allora che un pasto teoricamente PG diventa PL?
e la sera perchè son presenti anche le proteine se il pasto dovrebbe essere solo PG?
Torna in alto Andare in basso
LaFenice
-------------
-------------
LaFenice


Femmina Sagittario Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 46
Località : venezia

difficoltà a capire se un pasto è PL o PG Empty
MessaggioTitolo: Re: difficoltà a capire se un pasto è PL o PG   difficoltà a capire se un pasto è PL o PG Icon_minitime1Gio Gen 16, 2014 6:50 am

No, non solo...
a quale ricetta fai riferimento sulle proteine?
Torna in alto Andare in basso
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty


Femmina Pesci Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 13.01.14
Età : 43
Località : Lombardia

difficoltà a capire se un pasto è PL o PG Empty
MessaggioTitolo: Re: difficoltà a capire se un pasto è PL o PG   difficoltà a capire se un pasto è PL o PG Icon_minitime1Gio Gen 16, 2014 6:55 am

no no tutte mi pare che la sera mangino proteine insieme ai glucidi....o sbaglio? perchè leggendo i riassunti la sera mi pare non si dovrebbero mangiare le proteine in quanto si stoccano
Torna in alto Andare in basso
LaFenice
-------------
-------------
LaFenice


Femmina Sagittario Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 46
Località : venezia

difficoltà a capire se un pasto è PL o PG Empty
MessaggioTitolo: Re: difficoltà a capire se un pasto è PL o PG   difficoltà a capire se un pasto è PL o PG Icon_minitime1Gio Gen 16, 2014 7:05 am

In un pasto PG,per intenderci la pasta...,puoi abbinarci verdure..quante ne  vuoi purché di IG basso e pesce o legumi..ma in quantità inferiori a quelle che mangeresti in pasto pl...devono fungere da contorno o condimento non da alimento principale..sono si proteine ma con pochissimi grassi...
In un PG puoi usare anche la panna di soia...
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

difficoltà a capire se un pasto è PL o PG Empty
MessaggioTitolo: Re: difficoltà a capire se un pasto è PL o PG   difficoltà a capire se un pasto è PL o PG Icon_minitime1Gio Gen 16, 2014 7:12 am

allora fermi tutti. un pasto PL contiene proteine anche grasse (quindi carni rosse, affettati, maiale, agnello ecc) ma i GLUCIDI (tra cui rientrano anche le verdure) devono necessariamente avere un IG inferiore o uguale a 35.

In un pasto PG, i lipidi sono ammessi nella ragione di max un cucchiaio anche se sarebbe meglio ridurre al minimo indispensabile, e tutto ciò che contiene grassi "cattivi" DEVE essere EVITATO. PG letteralmente significa proteine e glucidi quindi siccome puoi consumare glucidi con un IG fino 50, la sera è meglio mangiare pasta o riso che sicuramente al suo interno non contengono grassi, e verdure e legumi (stesso discorso). Il Pesce e le proteine magre del pollo possono essere consumati in un pasto PG perchè i loro grassi sono pochissimi e, specialmente quelli del pesce sono "buoni" quindi:

la sera sono ammesse ricette che prevedono l'uso di proteine, NON di grassi. Quindi puoi mangiare un risotto ai piselli con gamberetti ma non puoi mangiare un risotto alla cantonese perchè c'è il tuorlo dell'uovo che è un grasso cattivo (potresti cucinarla con solo albume allora sarebbe perfetto!)

Per capire se una ricetta è pg o pl è semplice:

se ha i GRASSI e ha alimenti con IG MAX 35 è PL
se NON ha grassi ma ha proteine magre e alimenti fino IG 50 è PG.

se ci sono grassi e alimenti IG 50, allora è FASE 2.

spero sia chiaro!
Torna in alto Andare in basso
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty


Femmina Pesci Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 13.01.14
Età : 43
Località : Lombardia

difficoltà a capire se un pasto è PL o PG Empty
MessaggioTitolo: Re: difficoltà a capire se un pasto è PL o PG   difficoltà a capire se un pasto è PL o PG Icon_minitime1Gio Gen 16, 2014 7:15 am

ahhh finalmente ci sono arrivata...la differenza la fanno i grassi....grazie grazie...proprio ci son stata li a pensar ieri sera ma non mi raccapezzavo....adesso mi stampo la tua risposta.... ma grazie
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

difficoltà a capire se un pasto è PL o PG Empty
MessaggioTitolo: Re: difficoltà a capire se un pasto è PL o PG   difficoltà a capire se un pasto è PL o PG Icon_minitime1Gio Gen 16, 2014 7:18 am

Erikavitty ha scritto:
ahhh finalmente ci sono arrivata...la differenza la fanno i grassi....grazie grazie...proprio ci son stata li a pensar ieri sera ma non mi raccapezzavo....adesso mi stampo la tua risposta.... ma grazie
e gli IG! con i grassi max 35, senza grassi ig 50! magari detta così può essere "bruttina" ma se provi a rileggerti il metodo ora magari capisci meglio..
Torna in alto Andare in basso
LaFenice
-------------
-------------
LaFenice


Femmina Sagittario Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 46
Località : venezia

difficoltà a capire se un pasto è PL o PG Empty
MessaggioTitolo: Re: difficoltà a capire se un pasto è PL o PG   difficoltà a capire se un pasto è PL o PG Icon_minitime1Gio Gen 16, 2014 7:25 am

Cazzarola mi sono imbrogliata..sono si proteine,ma proteine magre..prive di grassi.
 
A volte si hanno i concetti..ma nel spiegarli...
Per fortuna ci sono le ESPERTE!!
spero di non averti fatto confusione...
Sorry
Torna in alto Andare in basso
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty


Femmina Pesci Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 13.01.14
Età : 43
Località : Lombardia

difficoltà a capire se un pasto è PL o PG Empty
MessaggioTitolo: Re: difficoltà a capire se un pasto è PL o PG   difficoltà a capire se un pasto è PL o PG Icon_minitime1Gio Gen 16, 2014 7:36 am

ohhh adesso mi è chiaro..proteine ammesse ma sono magre tipo tutto il pesce e di carne solo pollo e tacchino mi par di aver letto!!! albume perchè è proteina pura!!! grazie.... ancora...
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

difficoltà a capire se un pasto è PL o PG Empty
MessaggioTitolo: Re: difficoltà a capire se un pasto è PL o PG   difficoltà a capire se un pasto è PL o PG Icon_minitime1Gio Gen 16, 2014 12:36 pm

ragazze leggete bene questo
https://montignocche.forumattivo.it/t4700-il-riassunto-dei-pasti

mi sembra che sia chiaro!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





difficoltà a capire se un pasto è PL o PG Empty
MessaggioTitolo: Re: difficoltà a capire se un pasto è PL o PG   difficoltà a capire se un pasto è PL o PG Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
difficoltà a capire se un pasto è PL o PG
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lasagne pasto PL
» INTRODUZIONE 4° PASTO.. DUBBI!
» mi aiutate a capire come funziona il metodo Montignac?
» vorrei capire perché sono gonfia...
» Pasto PG

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: