Titolo: invertire il pranzo e la cena Mer Lug 20, 2011 9:11 am
Scusate per le mie mille domande ma voglio essere certa di non sbagliare . Per abitudini alimentari e per ragioni di praticità mi tornerebbe più comodo invertire il pranzo con la cena, in particolare a pranzo alternerei tra pasta int. e/o legumi e la sera dal lunedì al sabato pesce alternando tra alici, salmone, orata, branzino, sgombro, accompagnato da insalate e verdure, il pesce uso cucinarlo senza olio con aglio e prezzemolo, ne aggiungo giusto un po' a cottura ultimata ma potrei anche evitare, sulle insalate invece un filo d'olio proprio devo aggiungerlo altrimenti non riesco a mangiarle. Leggevo nel libro di monti dedicato alle donne che volendo è possibile invertire, ma vorrei essere certa di non avere conseguenze sulla riduzione del peso.
lippi -------------
Titolo: Re: invertire il pranzo e la cena Mer Lug 20, 2011 9:46 am
So che il pasto glucidico andrebbe consumato la sera...ma io ho sempre fatto il contrario, per comodità e per gusto personale! Potresti provare e vedere come risponde l'organismo!
mamma74 ------------
Titolo: Re: invertire il pranzo e la cena Mer Lug 20, 2011 10:11 am
Bene, guardando la tua barra del peso, vedo che tu non hai avuto problemi, proverò!
lippi -------------
Titolo: Re: invertire il pranzo e la cena Mer Lug 20, 2011 10:40 am
Sí infatti il metodo dell'ig per me é stato molto salutare e continuo in fase 2 meravigliosamente!
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
Titolo: Re: invertire il pranzo e la cena Gio Lug 21, 2011 12:12 am
mamma74 ha scritto:
Scusate per le mie mille domande ma voglio essere certa di non sbagliare . Per abitudini alimentari e per ragioni di praticità mi tornerebbe più comodo invertire il pranzo con la cena, in particolare a pranzo alternerei tra pasta int. e/o legumi e la sera dal lunedì al sabato pesce alternando tra alici, salmone, orata, branzino, sgombro, accompagnato da insalate e verdure, il pesce uso cucinarlo senza olio con aglio e prezzemolo, ne aggiungo giusto un po' a cottura ultimata ma potrei anche evitare, sulle insalate invece un filo d'olio proprio devo aggiungerlo altrimenti non riesco a mangiarle. Leggevo nel libro di monti dedicato alle donne che volendo è possibile invertire, ma vorrei essere certa di non avere conseguenze sulla riduzione del peso.
prova ad invertirle e vedi come risponde il tuo corpo.. comunque la sera puoi usare un pochino di olio per condire le cose!! non è proprio bandito al 100%!!!