Dubbio amletico : gli spaghetti M.IG 10 + grassi saturi, a pranzo o a cena ?
+2
Boccadorata
Gea
6 partecipanti
Autore
Messaggio
Gea -------------
Messaggi : 604 Data d'iscrizione : 13.06.11 Età : 59 Località : Milano
Titolo: Dubbio amletico : gli spaghetti M.IG 10 + grassi saturi, a pranzo o a cena ? Lun Lug 04, 2011 3:02 am
Ho un dubbio e chiedo alle montignocche piu' esperte di aiutarmi !
Se si usano gli spaghetti a basso IG Montignac e li condisco ad esempio con un pesto vero (quindi con formaggio), e' consigliabile mangiarli a pranzo invece che a cena ?....e' per via dei grassi saturi che la sera andrebbero evitati...... Lo consideriamo un pasto PL ?
Grazie
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
Titolo: Re: Dubbio amletico : gli spaghetti M.IG 10 + grassi saturi, a pranzo o a cena ? Lun Lug 04, 2011 3:34 am
Gea ha scritto:
Se si usano gli spaghetti a basso IG Montignac e li condisco ad esempio con un pesto vero (quindi con formaggio), e' consigliabile mangiarli a pranzo invece che a cena ?....e' per via dei grassi saturi che la sera andrebbero evitati...... Lo consideriamo un pasto PL ?
Grazie
La quantità di formaggio nel pesto dovrebbe essere davvero poco. La pasta sarebbe meglio mangiarla sempre la sera.
lippi -------------
Titolo: Re: Dubbio amletico : gli spaghetti M.IG 10 + grassi saturi, a pranzo o a cena ? Lun Lug 04, 2011 3:38 am
Io non sono un'esperta...sperimento su me stessa! Secondo me, Gea, potresti provare a pranzo. Io la pasta non la consumo mai a cena...non la tollero! Qundo mi va, non spessissimo, la consumo a pranzo, con pesce o verdure. Credo che in fase di mantenimento, come nel nostro caso, vada bene!
Debora -------------
Messaggi : 1125 Data d'iscrizione : 29.03.11 Età : 36 Località : Svizzera, Stabio
Titolo: Re: Dubbio amletico : gli spaghetti M.IG 10 + grassi saturi, a pranzo o a cena ? Lun Lug 04, 2011 7:51 am
Gea ha scritto:
Grazie
Ti consiglio di provare l'orzo mondato con pesto (ovviamente a pranzo), è la fine del mondo!!!
ps: a cena niente grassi, quindi nonostante usi la pasta montignac, non è permesso
isacas -------------
Titolo: Re: Dubbio amletico : gli spaghetti M.IG 10 + grassi saturi, a pranzo o a cena ? Lun Lug 04, 2011 8:36 am
Boccadorata ha scritto:
Gea ha scritto:
Grazie
La quantità di formaggio nel pesto dovrebbe essere davvero poco. La pasta sarebbe meglio mangiarla sempre la sera.
nel mio orto c'è grande abbondanza di fiori di zucca che tra l'altro sono molto buoni. qualcuna di voi più esperte può suggerirmi qualche ricetta appetitosa monty-compatibile fase I ?
Debora -------------
Messaggi : 1125 Data d'iscrizione : 29.03.11 Età : 36 Località : Svizzera, Stabio
Titolo: Re: Dubbio amletico : gli spaghetti M.IG 10 + grassi saturi, a pranzo o a cena ? Lun Lug 04, 2011 8:44 am
isacas ha scritto:
Boccadorata ha scritto:
Gea ha scritto:
Grazie
nel mio orto c'è grande abbondanza di fiori di zucca che tra l'altro sono molto buoni. qualcuna di voi più esperte può suggerirmi qualche ricetta appetitosa monty-compatibile fase I ?
@isacas ti ho messo una ricetta nella sezione ricette personali un risottino
Gea -------------
Messaggi : 604 Data d'iscrizione : 13.06.11 Età : 59 Località : Milano
Titolo: Re: Dubbio amletico : gli spaghetti M.IG 10 + grassi saturi, a pranzo o a cena ? Mar Lug 05, 2011 3:44 am
Grazie per le risposte !!!!!! Molto utili, mi fate venire un sacco di idee !
Vi trascrivo quello che c'e' scritto sul pacchetto di spaghetti Montignac : "Given the GI below 35, these spaghetti can be eaten in a protein-lipid meal phase I and be mixed with olive oil and parmesan cheese"
Quindi mi pare di capire che con poco pesto possano essere mangiati a pranzo PL (giusto per non rischiare di mangiare i grassi satuti a cena).
Ma quello che emerge da quanto scrivono sul pacchetto e' che effettivamente con l'orzo mondo (IG 25) il pesto puo' andare bene !!!! E anche con la fiberpasta (IG 23)! A voi cosa sembra ?
Sonosnella82 -------------
Titolo: Re: Dubbio amletico : gli spaghetti M.IG 10 + grassi saturi, a pranzo o a cena ? Mar Lug 05, 2011 4:54 am
Beh, dicono che con IG sotto i 35 quei spaghetti possono essere mangiati in un pasto protido-lipidico in fase I e possono essere consumati con olive, olio e parmigiano quindi direi di si!
La logica non fa una piega! Basta che però sia un pasto PL e non a cena.
Oltre a orzo mondo cos'altro ha IG sotto 35? Così faccio la lista! Cmq la fiberpasta e cos altro?
Questa conferma mi rende particolarmente contenta. Così potrò tenermi il mio unico vizio rimasto: parmigiano sulla pasta
Contenuto sponsorizzato
Titolo: Re: Dubbio amletico : gli spaghetti M.IG 10 + grassi saturi, a pranzo o a cena ?
Dubbio amletico : gli spaghetti M.IG 10 + grassi saturi, a pranzo o a cena ?