Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Pranzo in velocità

Andare in basso 
+2
Medea
okashi lau
6 partecipanti
AutoreMessaggio
okashi lau
------------
------------
okashi lau


Vergine Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 47
Località : Vicenza

Pranzo in velocità Empty
MessaggioTitolo: Pranzo in velocità   Pranzo in velocità Icon_minitime1Ven Mag 06, 2011 4:02 am

Ciao a tutti.
Ho un dubbio riguardo al pranzo rapido: io spesso mangio in negozio (sono commessa) e mi porto da casa del crudo o speck, formaggio stagionato e una carota.
Secondo voi l'accoppiata salume-formaggio è consentita?
e soprattutto quali salumi sono consentiti? (tempo fa ho chiesto al stessa cosa sui formaggi, ora tocca ai salumi Very Happy )

Grazie mille Pranzo in velocità 376774
Torna in alto Andare in basso
Medea
-------------
-------------
Medea


Femmina Ariete Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 49
Località : Liguria

Pranzo in velocità Empty
MessaggioTitolo: Re: Pranzo in velocità   Pranzo in velocità Icon_minitime1Ven Mag 06, 2011 4:25 am

okashi lau ha scritto:
Ciao a tutti.
Ho un dubbio riguardo al pranzo rapido: io spesso mangio in negozio (sono commessa) e mi porto da casa del crudo o speck, formaggio stagionato e una carota.
Secondo voi l'accoppiata salume-formaggio è consentita?
e soprattutto quali salumi sono consentiti? (tempo fa ho chiesto al stessa cosa sui formaggi, ora tocca ai salumi Very Happy )

Grazie mille Pranzo in velocità 376774

Ciao.... sono consentiti quelli senza zuccheri aggiunti..... possibilmente magri... tipo il crudo... in petto di tacchino arrosto ecc ecc.... ma controlla scrupolosamente e togli il grasso a vista.... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
okashi lau
------------
------------
okashi lau


Vergine Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 47
Località : Vicenza

Pranzo in velocità Empty
MessaggioTitolo: Re: Pranzo in velocità   Pranzo in velocità Icon_minitime1Ven Mag 06, 2011 4:27 am

Ma come faccio a sapere se hanno zuccherri aggiunti?
Torna in alto Andare in basso
Medea
-------------
-------------
Medea


Femmina Ariete Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 49
Località : Liguria

Pranzo in velocità Empty
MessaggioTitolo: Re: Pranzo in velocità   Pranzo in velocità Icon_minitime1Ven Mag 06, 2011 4:33 am

okashi lau ha scritto:
Ma come faccio a sapere se hanno zuccherri aggiunti?

se compri quelli preconfezzionati leggi sull'etichetta... altrimenti chiedi al salumiere royales
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Pranzo in velocità Empty
MessaggioTitolo: Re: Pranzo in velocità   Pranzo in velocità Icon_minitime1Ven Mag 06, 2011 4:37 am

okashi lau ha scritto:
Ciao a tutti.
Ho un dubbio riguardo al pranzo rapido: io spesso mangio in negozio (sono commessa) e mi porto da casa del crudo o speck, formaggio stagionato e una carota.
Secondo voi l'accoppiata salume-formaggio è consentita?
e soprattutto quali salumi sono consentiti? (tempo fa ho chiesto al stessa cosa sui formaggi, ora tocca ai salumi Very Happy )

Grazie mille Pranzo in velocità 376774
A pranzo, sì.
Preferisci quelli crudi a quelli cotti: crudo e speck che puoi sgrassare e la bresaola che è magra., in effetti il tacchino è un'ottima alternativa. una carota mi sembra un pò pochino e aggiungi della frutta.
La sera nente carne.
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

Pranzo in velocità Empty
MessaggioTitolo: Re: Pranzo in velocità   Pranzo in velocità Icon_minitime1Ven Mag 06, 2011 6:06 am

ma nella fesa di tacchino c'è sempre saccarosio o altro...va bene cmq?
un po' retorica, però..... il prosciutto crudo non mi sconfinfera, qll cotto senza zucchero non lo faccio comprare spesso xkè costicchia credo, la fesa invece la adoro
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Pranzo in velocità Empty
MessaggioTitolo: Re: Pranzo in velocità   Pranzo in velocità Icon_minitime1Ven Mag 06, 2011 7:55 am

Keila ha scritto:
ma nella fesa di tacchino c'è sempre saccarosio o altro...va bene cmq?
un po' retorica, però..... il prosciutto crudo non mi sconfinfera, qll cotto senza zucchero non lo faccio comprare spesso xkè costicchia credo, la fesa invece la adoro
Il problema è che io non mangio carne e quindi non ho la più pallida idea di cosa contenga questa roba e quanto costi, la mia è tutta teoria.
Io mi sono comprata una simpatica borsetta termica, mi preparo da mangiare e me lo porto: se mentre fai colazione metti una fetta di tacchino (ne mio caso di salmone sagace ) ad arrostire e le verdure te le prepari la sera prima, è una cosa che non richiede tempo e mangi sempre come si deve!! ma vieni..
Torna in alto Andare in basso
okashi lau
------------
------------
okashi lau


Vergine Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 47
Località : Vicenza

Pranzo in velocità Empty
MessaggioTitolo: Re: Pranzo in velocità   Pranzo in velocità Icon_minitime1Ven Mag 06, 2011 1:35 pm

Boccadorata ha scritto:
okashi lau ha scritto:
Ciao a tutti.
Ho un dubbio riguardo al pranzo rapido: io spesso mangio in negozio (sono commessa) e mi porto da casa del crudo o speck, formaggio stagionato e una carota.
Secondo voi l'accoppiata salume-formaggio è consentita?
e soprattutto quali salumi sono consentiti? (tempo fa ho chiesto al stessa cosa sui formaggi, ora tocca ai salumi Very Happy )

Grazie mille Pranzo in velocità 376774
A pranzo, sì.
Preferisci quelli crudi a quelli cotti: crudo e speck che puoi sgrassare e la bresaola che è magra., in effetti il tacchino è un'ottima alternativa. una carota mi sembra un pò pochino e aggiungi della frutta.
La sera nente carne.


Pensa che fino a 3 settimane fa di verdura mangiavo solo patate quindi direi che se mangio una carota sono davvero brava (non ho mai amato la verdura, mi sto forzando tantissimo)

Ma la questione era: l'accoppiamento salumi-formaggi nello stesso pasto va bene? Davvero la sera niente carne? O_O Mi era sfuggita questa cosa Pranzo in velocità 131456
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Pranzo in velocità Empty
MessaggioTitolo: Re: Pranzo in velocità   Pranzo in velocità Icon_minitime1Ven Mag 06, 2011 1:37 pm

okashi lau ha scritto:
Boccadorata ha scritto:
okashi lau ha scritto:
Ciao a tutti.
Ho un dubbio riguardo al pranzo rapido: io spesso mangio in negozio (sono commessa) e mi porto da casa del crudo o speck, formaggio stagionato e una carota.
Secondo voi l'accoppiata salume-formaggio è consentita?
e soprattutto quali salumi sono consentiti? (tempo fa ho chiesto al stessa cosa sui formaggi, ora tocca ai salumi Very Happy )

Grazie mille Pranzo in velocità 376774
A pranzo, sì.
Preferisci quelli crudi a quelli cotti: crudo e speck che puoi sgrassare e la bresaola che è magra., in effetti il tacchino è un'ottima alternativa. una carota mi sembra un pò pochino e aggiungi della frutta.
La sera nente carne.


Pensa che fino a 3 settimane fa di verdura mangiavo solo patate quindi direi che se mangio una carota sono davvero brava (non ho mai amato la verdura, mi sto forzando tantissimo)

Ma la questione era: l'accoppiamento salumi-formaggi nello stesso pasto va bene? Davvero la sera niente carne? O_O Mi era sfuggita questa cosa Pranzo in velocità 131456

puoi mangiare salumi e formaggio a pranzo in un pasto proteico/grasso..

la carne puoi mangiarla a cena, sempre che tu non l'abbia mangiata a pranzo.. la sera conviene petto di pollo o tacchino che sono leggeri!!!

ciao ciao!!
cri
Torna in alto Andare in basso
Medea
-------------
-------------
Medea


Femmina Ariete Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 49
Località : Liguria

Pranzo in velocità Empty
MessaggioTitolo: Re: Pranzo in velocità   Pranzo in velocità Icon_minitime1Ven Mag 06, 2011 1:39 pm

quoto quoto quoto
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

Pranzo in velocità Empty
MessaggioTitolo: Re: Pranzo in velocità   Pranzo in velocità Icon_minitime1Lun Mag 09, 2011 3:12 am

Boccadorata ha scritto:
Keila ha scritto:
ma nella fesa di tacchino c'è sempre saccarosio o altro...va bene cmq?
un po' retorica, però..... il prosciutto crudo non mi sconfinfera, qll cotto senza zucchero non lo faccio comprare spesso xkè costicchia credo, la fesa invece la adoro
Il problema è che io non mangio carne e quindi non ho la più pallida idea di cosa contenga questa roba e quanto costi, la mia è tutta teoria.
Io mi sono comprata una simpatica borsetta termica, mi preparo da mangiare e me lo porto: se mentre fai colazione metti una fetta di tacchino (ne mio caso di salmone Pranzo in velocità 227793 ) ad arrostire e le verdure te le prepari la sera prima, è una cosa che non richiede tempo e mangi sempre come si deve!! Pranzo in velocità 178802

Anche io ho la "borsa termica" e mi preparo il pranzo da portare al lavoro per il giorno dopo, credo che sia la cosa migliore, sai cosa mangi e SPENDI MENO!
Inoltre non rinuncio a mangiare con i colleghi o le amiche, loro vanno al ristorante self service e io li aspetto al tavolo con la mia schiscetta Razz
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Pranzo in velocità Empty
MessaggioTitolo: Re: Pranzo in velocità   Pranzo in velocità Icon_minitime1Lun Mag 09, 2011 4:19 am

okashi lau ha scritto:

Ma la questione era: l'accoppiamento salumi-formaggi nello stesso pasto va bene? Davvero la sera niente carne? O_O Mi era sfuggita questa cosa Pranzo in velocità 131456
L'accoppiamento salumi-formaggi a pranzo va bene.
La carne a cena non si deve mangiare se l'hai mangiata a pranzo ( e i salumi sono carne).
per le verdure di devi sforzare un pò di più: sono antiossidanti e prevengono i tumori, in particolare quelle a foglia verde e i cavoli. Il gusto è una cosa che va educata, io non ho mangiato peperono per trent'anni, adesso non mangerei altro!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Pranzo in velocità Empty
MessaggioTitolo: Re: Pranzo in velocità   Pranzo in velocità Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Pranzo in velocità
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» domanda per il pranzo
» domanda per il pranzo
» fiberpiadina a pranzo
» Pranzo fuori
» Dubbio su pranzo e cena

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: