Messaggi : 165 Data d'iscrizione : 11.04.11 Età : 44 Località : NAPOLI
Titolo: grazie mille ragazze Ven Lug 08, 2011 12:59 am
.......grazie mille Ros , Diana e grazie a tutte che hanno tanta pazienza,
premetto che è un brutto periodo per me la mia vita privata va a rotoli,in più mia madre ha un problema di salute che non riusciamo a capire, tutto ciò incide molto sulla mia corretta alimentazione.......
questa mattina + 500g
menù di oggi 30 gocce di pilosella 1 kiwi con lievito 2 piccole pesche 83 g pane integrale con marmellata e fage
pranzo filetto di platessa e spigola con crosta di zucchine e spolverata di parmigiano melenzane in padella
cena fage qualche frutto ( cerco di limitare la frutta)
ho finito le gocce di pilosella, secondo voi è opportuno continuare a prenderle, oppure riprendo la prossima settimana?
in serata se non ho problemi con mia madre penso di fare il tapin roulant
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
Titolo: Re: grazie mille ragazze Ven Lug 08, 2011 1:06 am
ciao Maria.. a colazione prova ad aggiungere un po' di latte di soia, così aumenti le proteine!!! il fage uno al giorno se hai problemi a scendere.. piuttosto comprati degli yogurt di soia al naturale..
per la cena, invece, non riesci a mangiare magari spaghetti integrali con del pesce e verdura oppure quinoa od orzo mondo e ceci, lenticchie, fagioli con verdura e pesce???
la pilosella puoi continuare a prenderla, male non fa!!
evita di pesarti e lasciati vivere un po'.. già il periodo non è dei migliori, quindi non stressarti ulteriormente!!!
spero di esserti stata utile.. buona giornata.. cri
mariamai -------------
Messaggi : 165 Data d'iscrizione : 11.04.11 Età : 44 Località : NAPOLI
Titolo: Re: grazie mille ragazze Ven Lug 08, 2011 1:12 am
cri845 ha scritto:
ciao Maria.. a colazione prova ad aggiungere un po' di latte di soia, così aumenti le proteine!!! il fage uno al giorno se hai problemi a scendere.. piuttosto comprati degli yogurt di soia al naturale..
per la cena, invece, non riesci a mangiare magari spaghetti integrali con del pesce e verdura oppure quinoa od orzo mondo e ceci, lenticchie, fagioli con verdura e pesce???
evita di pesarti e lasciati vivere un po'.. già il periodo non è dei migliori, quindi non stressarti ulteriormente!!!
per quanto riguarda lo yogurt di soia ho provato a mangiarlo una sola volta e non mi va giù, ho pensato di comprere il latte di soia e la prossima volta che faccio il pane ne metto un pò, così come ha fatto boccadorata, per quanto rigurda la frutta io l'adoro, di questo periodo mangierei solo quello, sono capace di mangiare solo frutta per un giorno intero, d'estate la cena proprio non mi va, gli altri anni o mangiavo schifezze oppure solo frutta ma in grandi quantità,
per quanto riguarda le gocce di pilosella secondo te possono essere prese tutti i giorni per quanto tempo?
cri845 --------------
Titolo: Re: grazie mille ragazze Ven Lug 08, 2011 1:23 am
mariamai ha scritto:
cri845 ha scritto:
per quanto riguarda lo yogurt di soia ho provato a mangiarlo una sola volta e non mi va giù, ho pensato di comprere il latte di soia e la prossima volta che faccio il pane ne metto un pò, così come ha fatto boccadorata, per quanto rigurda la frutta io l'adoro, di questo periodo mangierei solo quello, sono capace di mangiare solo frutta per un giorno intero, d'estate la cena proprio non mi va, gli altri anni o mangiavo schifezze oppure solo frutta ma in grandi quantità,
per quanto riguarda le gocce di pilosella secondo te possono essere prese tutti i giorni per quanto tempo?
prova lo yogurt di soia della sojasun, è da 250 g.. all'inizio anche a me non piaceva, poi ci ho fatto il gusto... se non riesci a mandarlo giù metti della frutta dentro, così ti sembrerà meno cattivo e poi ti farai il gusto!!!
anche io adoro la frutta!!! so ben di cosa stai parlando, però sono carboidrati e bisogna cercare di non esagerare!!! anche se Montignac nei suoi libri dice di abusare di frutta e verdura!!!! comunque non fare tutte le cene a base di frutta!! fatti insalate fredde di ceci, fagiolini, tonno, pomodorini e cipollotto!! oppure insalate di quinoa od orzo mondo!!
per il pane, ti suggerisco di mettere gli albumi dell'uovo!! il pane resta buono e non ne senti il gusto!!! io ho fatto l'altro giorno un pane di segale integrale con albume ed è buonissimo!!!
per la pilosella, prendila per un paio di mesi, poi sospendi una o due settimane e ricominci..
ciao ciao!!
Sonosnella82 -------------
Titolo: Re: grazie mille ragazze Ven Lug 08, 2011 2:06 am
Confermo che nemmeno a me andava giù il Sojasun ma sapendo che è carico di proteine e che lo posso mangiare senza sensi di colpa, me la sono fatta piacere col tempo. Ancora adesso però ci aggiungo un goccio di agave
Adesso che è estate approfitta delle insalate di riso integrale, come dice Cri, o di orzo - fresche e veloci da preparare ma anche la pasta fredda integrale.
La pilosella, bonovox se non sbaglio aveva detto che si prende 20 giorni, si fa pausa 10 e poi ci ricomincia.
Cmq mariamai, non sei l'unica a passare un bruttissimo periodo, solo che magari non tutti vogliono parlarne ma dedicarsi alla propria salute è la cosa migliore che puoi fare per dare amore a te stessa.
Coraggio, che siamo sempre qui per te
Keila -------------
Messaggi : 1435 Data d'iscrizione : 13.03.11 Età : 31 Località : Roma
Titolo: Re: grazie mille ragazze Ven Lug 08, 2011 3:00 am
POSSO ESSERE SINCERA? EVITATE LA SOIA, FA SOLO MALE, E A ME FACEVA INGRASSARE
ops, caps lock
piuttosto che mangiare un kiwi con ig alto, prendi solo frutta ig <35 per abbassare l'indice del pane, la vitamina C con qll frutto è poca, prendi ascorbato di sodio (gr, non MILLIgrammi!) Secondo me puoi pure mangiare 100 gr di pane
se proprio non cali più, togli i latticini per una o due settimane (parmigiano in primis) e vedi. A me ha sbloccato illo tempore
cri845 --------------
Titolo: Re: grazie mille ragazze Ven Lug 08, 2011 3:28 am
Keila ha scritto:
POSSO ESSERE SINCERA? EVITATE LA SOIA, FA SOLO MALE, E A ME FACEVA INGRASSARE
ops, caps lock
piuttosto che mangiare un kiwi con ig alto, prendi solo frutta ig <35 per abbassare l'indice del pane, la vitamina C con qll frutto è poca, prendi ascorbato di sodio (gr, non MILLIgrammi!) Secondo me puoi pure mangiare 100 gr di pane
se proprio non cali più, togli i latticini per una o due settimane (parmigiano in primis) e vedi. A me ha sbloccato illo tempore
ciao Kelia.. ma a colazione cosa mangi come proteina???
Keila -------------
Messaggi : 1435 Data d'iscrizione : 13.03.11 Età : 31 Località : Roma
Titolo: Re: grazie mille ragazze Ven Lug 08, 2011 3:47 am
-___-'' ma i menù quotidiani no eh? nnt, mangio tnt proteine durante la giornata, i latticini non li prendo e neanche la soia ora, le altro mangiano yogurt e così sono contente che hanno mangiato proteine. Per me non è necessario se non per la fame