Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 RIFLESSIONI DOPO IL 3° MESE DI MONTY

Andare in basso 
+8
Diana4ever
lola
PACCI5
Emma
Sonosnella82
cri845
Anny
mariamai
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
mariamai
-------------
-------------



Femmina Gemelli Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 11.04.11
Età : 43
Località : NAPOLI

RIFLESSIONI DOPO IL 3° MESE DI MONTY - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: RIFLESSIONI DOPO IL 3° MESE DI MONTY   RIFLESSIONI DOPO IL 3° MESE DI MONTY - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Lug 06, 2011 2:27 am

prova ad apportare queste piccole modifiche se ti va.. vediamo giorno per giorno e sono sicura che tornerai in formissima!

ok proverò ad apportare le modifich che m hai consigliato
Torna in alto Andare in basso
lola
-------------
-------------



Femmina Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 09.03.11
Località : verona

RIFLESSIONI DOPO IL 3° MESE DI MONTY - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: RIFLESSIONI DOPO IL 3° MESE DI MONTY   RIFLESSIONI DOPO IL 3° MESE DI MONTY - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Lug 06, 2011 2:38 am

Diana4ever ha scritto:
ok, io penso che sia la frutta principalmente,mi piace troppo ne mangio in grosse quantità,nonostante cerco di limitarmi e la cena a base di frutta per me non è un sacrificio, la preferisco a qualsiasi altro pasto;

ora ti posto in dettaglio la mia giornata e ti ringrazio anticipatamente:

appena sveglia acqua con 30 gocce di pilosella
1 kiwi con pezzetto di lievito di birra
3 pesche io ne mangerei al max 1

dopo 30 minuti
100g di pane integrale fatto da me (con farina integrale,di soia , di grano saraceno e lievito di birra)
fage spalmato sul pane insieme alla marmellata di pesca fatta da me con 2 kg pesche,e 2 cucchiaini di fruttosio se non bevi latte a colazione, mangia pure tutto il vasetto di fage 0%

pranzo ( ho introdotto la pasta che non mangiavo da precchio) brava
carote crude 3
70g di spaghetti integrali misura con + fibre condito con
salsa fatta di pomodorini,capperi,3 olive nere e polipo ok
verdura, non so
zucchine penso piatto abbondante fattene un piatto a sufficienza per esser sazia (a me per esempio mangiata la pasta cosi' non mi entrerebbe anche la verdura! se non hai problemi condisci i tuoi piatti più che con olio che ne va usato pochissimo visto che fai pranzo PL usa pepe e peperoncino che entrambi aumentano il metabolismo! Se hai mai visto la pubblicità dello slimfast metabolico è fatto di pepe e peperoncino e te lo fanno pagare oro...
e lupini io lascerei perdere... hai fatto un pranzo abbondante... non è più bello verso le 4-5 un bel deca con scacco di cioccolata?? è più appagante e non ti carichi troppo a pranzo

30 gocce di pilosella

cena
cerco di limitarmi con fage e 3 o al massimo 4 pesche. se sono piccole ok 3, altrimenti secondo me 2 vanno bene!


durante la giornata bevo tantissimo + di 3 litri ottimo

questa sera tapin roulant circa 2 ore di passo veloce e durante almeno 2 libri di acua li bevo brava



prova ad apportare queste piccole modifiche se ti va.. vediamo giorno per giorno e sono sicura che tornerai in formissima!




Io direi che mancano, quasi completamente, le proteine (1 grammo per ogni kg di peso) e poi frutta si ma Monty parla quasi sempre di mele, l'altra con moderazione. saluto
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

RIFLESSIONI DOPO IL 3° MESE DI MONTY - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: RIFLESSIONI DOPO IL 3° MESE DI MONTY   RIFLESSIONI DOPO IL 3° MESE DI MONTY - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Lug 06, 2011 2:59 am

ciao lola... io a mio avviso faccio sempre il conto delle proteine ma non riesco proprio a mangiarne 1g kg... cerco di andarci più vicina possibile! considera che il fage è già molto proteico, se ne mangi 2 al giorno e un secondo va bene! alla fine il motivo per cui si dice "mangiare proteine per dimagrire" è semplicemente uno (l'ho studiato poco fa!) in pratica l'organismo dovrebbe riuscire a gestire fino a 6g kg di proteine al giorno, queste vengono demolite nel fegato e convertite in composti utilizzabili dall'organismo. il bello è, che tutto questo processo per l'organismo è molto dispendioso dal punto di vista energetico, quindi consumando più proteine dovrebbe aumentare il metabolismo basale. purtroppo pero' i prodotti di scarto dalla demolizione delle proteine (ammoniaca) devono essere convertiti in urea ed eliminato dai reni con l'urina. questa è la spiegazione... ma attenzione: le proteine vanno introdotte piano piano, se si eccede si sovraccaricano i reni e il fegato. L'unica cosa che io riesco a fare è aggiungere qualche albume qui e li, ogni tanto a colazione mi faccio la frittata di albumi e pomodori... ma più non riesco! e BERE BERE BERE! cuoricini
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

RIFLESSIONI DOPO IL 3° MESE DI MONTY - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: RIFLESSIONI DOPO IL 3° MESE DI MONTY   RIFLESSIONI DOPO IL 3° MESE DI MONTY - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Lug 06, 2011 3:17 am

mariamai ha scritto:
ok, io penso che sia la frutta principalmente,mi piace troppo ne mangio in grosse quantità,nonostante cerco di limitarmi e la cena a base di frutta per me non è un sacrificio, la preferisco a qualsiasi altro pasto;

ora ti posto in dettaglio la mia giornata e ti ringrazio anticipatamente:

appena sveglia acqua con 30 gocce di pilosella
1 kiwi con pezzetto di lievito di birra
3 pesche

dopo 30 minuti
100g di pane integrale fatto da me (con farina integrale,di soia , di grano saraceno e lievito di birra)
fage spalmato sul pane insieme alla marmellata di pesca fatta da me con 2 kg pesche,e 2 cucchiaini di fruttosio

pranzo ( ho introdotto la pasta che non mangiavo da precchio)
carote crude 3
70g di spaghetti integrali misura con + fibre condito con
salsa fatta di pomodorini,capperi,3 olive nere e polipo
verdura, non so
zucchine penso piatto abbondante
e lupini

30 gocce di pilosella

cena
cerco di limitarmi con fage e 3 o al massimo 4 pesche.


durante la giornata bevo tantissimo + di 3 litri

questa sera tapin roulant circa 2 ore di passo veloce e durante almeno 2 libri di acua li bevo

Sono d'accordo con le altre Montignocche che eccedi con la frutta (tanta frutta = tanti glucidi, a precindere dall'IG). A colazione limitati a 1 kiwi (guarda i menu' settimanali......)
Concordo che mangi poche proteine, in uno dei due pasti mangia pesce o pollo.
Ricordati che quando mangi gli spaghetti (pasto PG), hai a disposizione in tutto il pasto al max 1 cucchiaio di olio exrav oliva.
Montignac non consiglia a cena di mangiare frutta e fage 0%, solo rare volte quando non hai fame.
Se raddrizzi il tiro vedrai che ce la fai !!!! RIFLESSIONI DOPO IL 3° MESE DI MONTY - Pagina 2 178802
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

RIFLESSIONI DOPO IL 3° MESE DI MONTY - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: RIFLESSIONI DOPO IL 3° MESE DI MONTY   RIFLESSIONI DOPO IL 3° MESE DI MONTY - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Lug 06, 2011 3:27 am

Gea ha scritto:
mariamai ha scritto:
ok, io penso che sia la frutta principalmente,mi piace troppo ne mangio in grosse quantità,nonostante cerco di limitarmi e la cena a base di frutta per me non è un sacrificio, la preferisco a qualsiasi altro pasto;

ora ti posto in dettaglio la mia giornata e ti ringrazio anticipatamente:

appena sveglia acqua con 30 gocce di pilosella
1 kiwi con pezzetto di lievito di birra
3 pesche

dopo 30 minuti
100g di pane integrale fatto da me (con farina integrale,di soia , di grano saraceno e lievito di birra)
fage spalmato sul pane insieme alla marmellata di pesca fatta da me con 2 kg pesche,e 2 cucchiaini di fruttosio

pranzo ( ho introdotto la pasta che non mangiavo da precchio)
carote crude 3
70g di spaghetti integrali misura con + fibre condito con
salsa fatta di pomodorini,capperi,3 olive nere e polipo
verdura, non so
zucchine penso piatto abbondante
e lupini

30 gocce di pilosella

cena
cerco di limitarmi con fage e 3 o al massimo 4 pesche.


durante la giornata bevo tantissimo + di 3 litri

questa sera tapin roulant circa 2 ore di passo veloce e durante almeno 2 libri di acua li bevo

Sono d'accordo con le altre Montignocche che eccedi con la frutta (tanta frutta = tanti glucidi, a precindere dall'IG). A colazione limitati a 1 kiwi (guarda i menu' settimanali......)
Concordo che mangi poche proteine, in uno dei due pasti mangia pesce o pollo.
Ricordati che quando mangi gli spaghetti (pasto PG), hai a disposizione in tutto il pasto al max 1 cucchiaio di olio exrav oliva.
Montignac non consiglia a cena di mangiare frutta e fage 0%, solo rare volte quando non hai fame.
Se raddrizzi il tiro vedrai che ce la fai !!!! RIFLESSIONI DOPO IL 3° MESE DI MONTY - Pagina 2 178802

per quanto riguarda la frutta.. io a colazione mangio 1 kiwi e tipo in questi giorni 6 o 7 albicocche e una decina (almeno) di susine.. se non mangiassi la frutta alle 10 avrei già una fame pazzesca..!! secondo me a colazione si potrebbe anche esagerare un po'.. per lo meno non ti mangi una quantità industriale di pane.. che dite??
a cena è consigliata ogni tanto la frutta.. si parlava di oltre mezzo kg per pasto..
se non hai fame mangia della verdura per alternare.. magari con del tonno o un filettino di pesce tipo platessa..
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

RIFLESSIONI DOPO IL 3° MESE DI MONTY - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: RIFLESSIONI DOPO IL 3° MESE DI MONTY   RIFLESSIONI DOPO IL 3° MESE DI MONTY - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Lug 06, 2011 3:42 am

[/quote]
per quanto riguarda la frutta.. io a colazione mangio 1 kiwi e tipo in questi giorni 6 o 7 albicocche e una decina (almeno) di susine.. se non mangiassi la frutta alle 10 avrei già una fame pazzesca..!! secondo me a colazione si potrebbe anche esagerare un po'.. per lo meno non ti mangi una quantità industriale di pane.. che dite??
a cena è consigliata ogni tanto la frutta.. si parlava di oltre mezzo kg per pasto..
se non hai fame mangia della verdura per alternare.. magari con del tonno o un filettino di pesce tipo platessa..[/quote]

Secondo me va benissimo se mangiano tipo 6 susine e poi 100 gr di pane + proteine, ad esempio...il problema credo si ponga con il kiwi (IG 50) : se si mangia quello credo sia bene non sovraccaricare con altra frutta.
Per quanto riguarda la frutta di sera, secondo me una ciotolina da dessert bella piena + uno yogurt 0%, va bene quando a cena capita di non avere appetito. Almeno questo e' quello che faccio io.
Per la cena comunque quoto la tua ultima frase, e' da preferire.
RIFLESSIONI DOPO IL 3° MESE DI MONTY - Pagina 2 54967
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

RIFLESSIONI DOPO IL 3° MESE DI MONTY - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: RIFLESSIONI DOPO IL 3° MESE DI MONTY   RIFLESSIONI DOPO IL 3° MESE DI MONTY - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Lug 06, 2011 4:33 am

Le proteine in fase di dimagrimento si dovrebbero consumare addirittura 1,5g/kg il che penso che sia difficile da raggiungere. Facendo qualche calcolo con l'aggiunta dei prodotti di soia (tipo latte di soia 100%) o uno yogurt solo di soia tipo il Bifidus, ci si riesce ad avvicinare. Le proteine sono la fonte principale del senso di sazietà.

La frutta è ricca di fruttosio che se mangiato in quantità eccessive alza la glicemia. Questo vale per qualsiasi frutto, specialmente il kiwi che bisognerebbe essere mangiato come unico frutto. L'unico frutto con il quale si può andare "tranquilli" è la mela - il frutto Monti per l'eccellenza. ok..
Torna in alto Andare in basso
laura67
-------------
-------------



Femmina Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 26.04.11
Località : Roma

RIFLESSIONI DOPO IL 3° MESE DI MONTY - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: RIFLESSIONI DOPO IL 3° MESE DI MONTY   RIFLESSIONI DOPO IL 3° MESE DI MONTY - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Lug 06, 2011 5:35 am

ciao a tutte!!! è parecchio tempo che non scrivo in quanto ero molto demoralizzata, per ben tre settimane sono stata con il peso fermo, e poi il miracolo l'ago della bilancia si è mossa di un 1 1/2 in meno. cuoricini
ora aspetto il ciclo e per l'eccessiva voglia di dolce ieri ho sgarrato alla grande ma proprio alla grande!!!!!
oltre ai sensi di colpa da controllare come posso fare per limitare i danni (seri) che ho fatto ieri? contavo di mangiare solo verdure ma non so proprio se è la cosa migliore...
vi prego consigliatemi.
saluti a tutte non capisco
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

RIFLESSIONI DOPO IL 3° MESE DI MONTY - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: RIFLESSIONI DOPO IL 3° MESE DI MONTY   RIFLESSIONI DOPO IL 3° MESE DI MONTY - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Lug 06, 2011 6:04 am

laura67 ha scritto:
ciao a tutte!!! è parecchio tempo che non scrivo in quanto ero molto demoralizzata, per ben tre settimane sono stata con il peso fermo, e poi il miracolo l'ago della bilancia si è mossa di un 1 1/2 in meno. RIFLESSIONI DOPO IL 3° MESE DI MONTY - Pagina 2 376774
ora aspetto il ciclo e per l'eccessiva voglia di dolce ieri ho sgarrato alla grande ma proprio alla grande!!!!!
oltre ai sensi di colpa da controllare come posso fare per limitare i danni (seri) che ho fatto ieri? contavo di mangiare solo verdure ma non so proprio se è la cosa migliore...
vi prego consigliatemi.
saluti a tutte RIFLESSIONI DOPO IL 3° MESE DI MONTY - Pagina 2 167103

E' che gli sgarri in fase I non sono consentiti....bisogna dare il modo e il tempo al pancreas di riequilibrarsi, con gli sgarri quensto non si realizza.
Solo in fase II, dopo almeno 3 mesi di fase I, si possono fare sgarri e applicare regole compensative.
Evita di mangiare solo verdure, tira una riga e ricomincia da capo Very Happy !
Torna in alto Andare in basso
Emma
-------------
-------------



Femmina Pesci Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 26.06.11
Età : 58

RIFLESSIONI DOPO IL 3° MESE DI MONTY - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: RIFLESSIONI DOPO IL 3° MESE DI MONTY   RIFLESSIONI DOPO IL 3° MESE DI MONTY - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Lug 06, 2011 6:07 am

onestamente io ho bisogno di un gruppo di auto-aiuto come questo in cui ci si scambia dritte, esperienza, che si condivide la soddisfazione quando le cose van bene ed i cazziatoni quando van male.

non seguo una dieta ipocalorica, cerco di capire ed applicare monty, ma non posso farci niente, quando non calo per tanto tempo nonostante l'impegno, mi scatta inconscio il calcolo della caloria, non lo faccio apposta, è come un riflesso incondizionato, sono "vecchia" e rincitrullita da una vita intera in cui devo costantem controllare quello che metto in bocca, ho il terror-panico dei carboidrati.

vabbè, adesso che mi sono confessata/sfogata, per pensare in maniera costruttiva e propositiva andrò a postare il mio menù, specificando che sono in fase 1.

Torna in alto Andare in basso
PACCI5
-------------
-------------
PACCI5


Femmina Scorpione Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 12.06.11
Età : 65
Località : genova

RIFLESSIONI DOPO IL 3° MESE DI MONTY - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: RIFLESSIONI DOPO IL 3° MESE DI MONTY   RIFLESSIONI DOPO IL 3° MESE DI MONTY - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Lug 06, 2011 6:51 am

Emma ha scritto:
onestamente io ho bisogno di un gruppo di auto-aiuto come questo in cui ci si scambia dritte, esperienza, che si condivide la soddisfazione quando le cose van bene ed i cazziatoni quando van male.

non seguo una dieta ipocalorica, cerco di capire ed applicare monty, ma non posso farci niente, quando non calo per tanto tempo nonostante l'impegno, mi scatta inconscio il calcolo della caloria, non lo faccio apposta, è come un riflesso incondizionato, sono "vecchia" e rincitrullita da una vita intera in cui devo costantem controllare quello che metto in bocca, ho il terror-panico dei carboidrati.

vabbè, adesso che mi sono confessata/sfogata, per pensare in maniera costruttiva e propositiva andrò a postare il mio menù, specificando che sono in fase 1.


g9 ehilà calma con il Vecchia allora io cosa dovrei dire????

Anche io sono in fase 1 ed il solo chilo che ho perso va e torna....ma mi auguro che in cm...sia un'altra cosa magari!!!
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

RIFLESSIONI DOPO IL 3° MESE DI MONTY - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: RIFLESSIONI DOPO IL 3° MESE DI MONTY   RIFLESSIONI DOPO IL 3° MESE DI MONTY - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Lug 07, 2011 12:05 pm

per la nuova sezione mi adopero subito, la trovo un'idea utile.
poi quoto tutte coloro che hanno capito che questo è un modo di mangiare sano, uno stile di vita e non un periodo di dieta restrittiva... purtroppo il peso è relativo, ci sono scompensi a livello psicologico che portano a frustrazione e mettono ansia nel voler raggiungere uno scopo ed è per questo che quello che bisogna capire è che la prima cosa importante è ACCETTARSI, quindi volersi bene e prendersi cura del proprio corpo attraverso uno stile di vita sano (Monty ad esempio + attività fisica se possibile) e solo a questo punto rimane l'ultima ratio che è il dimagrimento che sarà conseguente al volersi bene. bisogna invertire le cose...prima mi voglio bene allora dimagrisco e non mi vorrò bene solo se dimagrisco...così non può funzionare...l'unicità è la cosa migliore che abbiamo...
winky
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

RIFLESSIONI DOPO IL 3° MESE DI MONTY - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: RIFLESSIONI DOPO IL 3° MESE DI MONTY   RIFLESSIONI DOPO IL 3° MESE DI MONTY - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Lug 07, 2011 12:12 pm

Rossanfo ha scritto:
per la nuova sezione mi adopero subito, la trovo un'idea utile.
poi quoto tutte coloro che hanno capito che questo è un modo di mangiare sano, uno stile di vita e non un periodo di dieta restrittiva... purtroppo il peso è relativo, ci sono scompensi a livello psicologico che portano a frustrazione e mettono ansia nel voler raggiungere uno scopo ed è per questo che quello che bisogna capire è che la prima cosa importante è ACCETTARSI, quindi volersi bene e prendersi cura del proprio corpo attraverso uno stile di vita sano (Monty ad esempio + attività fisica se possibile) e solo a questo punto rimane l'ultima ratio che è il dimagrimento che sarà conseguente al volersi bene. bisogna invertire le cose...prima mi voglio bene allora dimagrisco e non mi vorrò bene solo se dimagrisco...così non può funzionare...l'unicità è la cosa migliore che abbiamo...
winky

quoto ma grazie
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





RIFLESSIONI DOPO IL 3° MESE DI MONTY - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: RIFLESSIONI DOPO IL 3° MESE DI MONTY   RIFLESSIONI DOPO IL 3° MESE DI MONTY - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
RIFLESSIONI DOPO IL 3° MESE DI MONTY
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» dopo quasi un mese di monty
» riflessioni dopo aver letto il libro di monty
» le mie analisi dopo Monty
» dopo mesi di monty...ingrasso???
» Riflessioni su dieta ipocalorica

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: