Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Quiche agli spinaci fase2

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Quiche agli spinaci fase2 Empty
MessaggioTitolo: Quiche agli spinaci fase2   Quiche agli spinaci fase2 Icon_minitime1Sab Giu 18, 2011 9:25 am

E' una ricetta dal libro di Monti e l'ho fatta oggi a pranzo. Siccome è piaciuta molto a mio marito, non posso non metterla e poi è velocissima e semplicissima come piace a me.

Preparazione: 10-15 min
Cottura: 45 min

Ingredienti per 3-4 persone (anche se eravamo in due ho seguito comunque queste quantità - io ho mangiato un pezzetto e lui 3/4 della pirofila risatona ):

- 3 uova grandi, sbattute
- 1/4 di latte scremato
- 80 g di farina integrale (io ho usato quella spelta)
- 1 cipolla, tritata finemente
- 250 g di spinaci in foglia freschi, sminuzzati
- 1 spicchio d'aglio, tritato
- 1 cucchiaio di prezzemolo fresco, tritato finemente
- 50 g di Emmentaler, grattugiato (importante usare questo formaggio o un altro con sapore deciso perché tipo il grana non dona un sapore abbastanza deciso) o anche di più per metterne sul piatto appena caldo
- 1 cucchiaio d'olio d'oliva
- sale marino, pepe


Preriscaldate il forno a 180 gradi.
mescolare le uova, il latte, l'olio e la farina in una terrina. Unirvi la cipolla, gli spinaci, l'aglio, il prezzemolo e l'Emmentaler e amalgamare bene il tutto. Regolare di sale e pepe.
Versare il composto di spinaci in una pirofila (diametro 26 cm) leggermente unta.
Infornare la quiche in basso e cuocerla per 45 minuti fino a che non sarà bella dorata.

E' squisita con insalata e cruditè.



Ingredient

Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Quiche agli spinaci fase2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quiche agli spinaci fase2   Quiche agli spinaci fase2 Icon_minitime1Dom Giu 19, 2011 1:29 pm

domani provo ok..
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

Quiche agli spinaci fase2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quiche agli spinaci fase2   Quiche agli spinaci fase2 Icon_minitime1Dom Giu 19, 2011 2:35 pm

ma è per la fase 2???? per la fase dimagrimento non va bene...ci sono carboidrati abbinati ai grassi....
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

Quiche agli spinaci fase2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quiche agli spinaci fase2   Quiche agli spinaci fase2 Icon_minitime1Dom Giu 19, 2011 3:39 pm

specificate sempre la fase nelle ricette....
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Quiche agli spinaci fase2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quiche agli spinaci fase2   Quiche agli spinaci fase2 Icon_minitime1Dom Giu 19, 2011 4:15 pm

Ho visto che la stessa ricetta da alcune parti è fase I da altre II ma comunque infatti è più da fase II. Non posso più cambiare il titolo. Se magari lo fa Ross! Grazie in ginocchio

Per la fase I in caso basta mettere solo albumi e non mettere olio d'oliva e viene buono lo stesso g77
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Quiche agli spinaci fase2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quiche agli spinaci fase2   Quiche agli spinaci fase2 Icon_minitime1Dom Giu 19, 2011 11:58 pm

Sonosnella82 ha scritto:
Ho visto che la stessa ricetta da alcune parti è fase I da altre II ma comunque infatti è più da fase II. Non posso più cambiare il titolo. Se magari lo fa Ross! Grazie in ginocchio

Per la fase I in caso basta mettere solo albumi e non mettere olio d'oliva e viene buono lo stesso g77

fatto!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Quiche agli spinaci fase2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quiche agli spinaci fase2   Quiche agli spinaci fase2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Quiche agli spinaci fase2
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dubbio fase1 o fase2 ?
» Tortino di lenticchie e spinaci
» CECINA agli spinaci
» TERRINA di pesce e spinaci
» "bon roll agli spinaci"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Ufficiali-
Vai verso: