Buongiorno a tutte ed a tutti,
Avete approfittato interamente delle feste di fine d'anno e forse hanno perso alla tentazione di uno o due castagne gelate o ad una parte del ceppo tradizionale. Difficile non froisser vostra grande zia rifiutando di gustare ai suoi tartufi deliziosi casa. Impossibile di dire non alla vostra suocera che vi tende la scatola di cioccolato con insistenza… In breve: benché volontario e determinato, abbiate fatto uno (o) divergenza (s).
Sono riassicurata: non è mai troppo tardi per riprendere la vostra siluetta a disposizione. La totalità è di agire rapidamente per evitare che l'ago della bilancia risalga.
Soprattutto, è importante, come nel corso del metodo Montignac (e nella vita in generale), conservare uno stato d'animo positivo ed una vera motivazione per raggiungere il vostro obiettivo.
Ciò che vi consiglio, è di alternare un pranzo “normale„, come quelli che vi sono proposti nelle proposte di pasto, con un pranzo composto soltanto da frutta.
In occasione di questi pranzi di frutta potete consumare tutti i frutti che hanno una IG<50. L'ananas, la mela, il pompelmo, il mango, la pera, le clementine, la banana verde, i kiwi, l'arancia, i frutti rossi, le albicocche, ecc. sarà dunque le accoglienze.
La durata di questa cura di frutta dipenderà dall'importanza della vostra divergenza. Se siete stati piuttosto assidua, potete fare un solo pranzo di frutta. Se la divergenza è stata più importante in compenso, potete fare pranzi di frutta un giorno su due durante una settimana.
Inoltre, potete perfettamente accontentarsi di mangiare soltanto glucidi a IG molto bassi (inferiore o uguale a 35) durante alcuni giorni. Mangiando una minestra di verdure verdi la sera e finendo con un frutto, metterete tutte le possibilità del vostro lato.
Indipendentemente dall'opzione che avete scelto di rilanciare la vostra perdita di peso, conservate in testa che è necessario mangiare a sazietà. Non morite di fame soprattutto ed essete all'ascolto del vostro stomaco!
Amicalement!
Sybille Montignac
Dietetista laureata di Stato
Ragazza del fondatore del metodo Montignac