Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Quale torta fare per il compleanno di mio papà?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Quale torta fare per il compleanno di mio papà? Empty
MessaggioTitolo: Quale torta fare per il compleanno di mio papà?   Quale torta fare per il compleanno di mio papà? Icon_minitime1Mar Giu 14, 2011 7:20 pm

Ciao ragazze!

Allora, tra poco sarà il compleanno di mio papà e vorrei fare una torta speciale ma non troppo pesante. Dovrebbe essere più digeribile possibile siccome lui è ammalato al momento e vorrei fare una bella figura perché da poco stiamo migliorando i nostri rapporti che sono sempre stati molto tesi o inesistenti.

Insomma cosa mi consigliate? Grazie mille in anticipo per l'aiuto in ginocchio
Torna in alto Andare in basso
titti19722
-------------
-------------



Femmina Bilancia Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 51
Località : salerno

Quale torta fare per il compleanno di mio papà? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale torta fare per il compleanno di mio papà?   Quale torta fare per il compleanno di mio papà? Icon_minitime1Mer Giu 15, 2011 2:43 am

Cara... che bella responsabilità che ci dai...!!! affraid

Sono lieta che le cose vadano meglio.

Io ti consiglierei di provare le riccette di Cotto e mangiato, sono semplici e molto buone. Quale torta fare per il compleanno di mio papà? 954891935
Basta andare sul sito di Mediaset.
Ultimamente ho provato la torta mille modi, la torta margherita, la torta allo yogurt (talmente facile che si usa il vasetto dello yogurt per dosare, neanche la bilancia) e sono venute tutte Buonissime!!

Mio figlio ha fatto richiesta alla sacra rota per far diventare Benedetta Parodi Santa!!!! Quale torta fare per il compleanno di mio papà? 24719
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Quale torta fare per il compleanno di mio papà? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale torta fare per il compleanno di mio papà?   Quale torta fare per il compleanno di mio papà? Icon_minitime1Mer Giu 15, 2011 3:51 am

Sonosnella82 ha scritto:
Ciao ragazze!

Allora, tra poco sarà il compleanno di mio papà e vorrei fare una torta speciale ma non troppo pesante. Dovrebbe essere più digeribile possibile siccome lui è ammalato al momento e vorrei fare una bella figura perché da poco stiamo migliorando i nostri rapporti che sono sempre stati molto tesi o inesistenti.

Insomma cosa mi consigliate? Grazie mille in anticipo per l'aiuto in ginocchio
Perchè non la torta mimosa di Keila?
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Quale torta fare per il compleanno di mio papà? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale torta fare per il compleanno di mio papà?   Quale torta fare per il compleanno di mio papà? Icon_minitime1Mer Giu 15, 2011 8:22 am

Titti anche io sono una grandissima fan della Parodi, ho tutti i suoi libri però pensavo che le sue ricette sono difficilmente compatibili con Monti così l'avevo scartata.

Boccadorata infatti ci avevo pensato ma non conosco questa torta e nemmeno il suo sapore. Se magari mi illumineresti. Adesso vado a rileggere il topic della torta. Grazie
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

Quale torta fare per il compleanno di mio papà? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale torta fare per il compleanno di mio papà?   Quale torta fare per il compleanno di mio papà? Icon_minitime1Mer Giu 15, 2011 11:42 am

perchè non fai una bella torta caprese e la decori con le mandorle?? puoi farci anche una scritta per il tuo papi! sicuramente apprezzerà! oppure, se ti vuoi cimentare, puoi fare così... molto molto bello ma un pò complesso...: fai 2 torte caprese, tagli via una fettina sottile da sopra (come se le volessi fare lo scalpo :-P) per togliere la crosta. poi metti la marmellata s.z. all'albicocca o all'arancia su una delle 2 torte, facendo attenzione mettendone più al centro e poca se non nulla al lato (altrimenti quando ci metti sopra l'altra torta fuoriesce la marmellata). prendi l'altra torta (raffeddata sennò si spezza!) e la giri sopra, mettendo la parte senza crosta sulla marmellata.
poi puoi fare una glassatura al ciocco fondente e mandorle.

volendola fare + stile sacher torte, prima di fare la glassa al ciocco ci devi mettere uno strato di pasta mandorle, montignoccoso e delizioso.
si fa con la farina di mandorle e zucchero a velo, ma noi, non potendolo usare, frulliamo il fruttosio (viene uguale!) si fa: 2etti di farina di mandorle, 1 etto fruttosio a velo, 2 albumi. mischi bene e stendi col mattarello.

Puoi anche comprare dei coloranti e usare proprio la pasta mandorle per fare il rivestimento alla torta e/o decorazioni...

tipo questo nella foto!
bacio


Quale torta fare per il compleanno di mio papà? Marzapane1
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Quale torta fare per il compleanno di mio papà? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale torta fare per il compleanno di mio papà?   Quale torta fare per il compleanno di mio papà? Icon_minitime1Ven Giu 17, 2011 2:38 am

Grazie mille per i suggerimenti ragazze!

Io avevo pensato di più a una torta a base di frutta, tipo di fragole diciamo con un pan di spagna classico con una crema di fragole.


Qualche suggerimento?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Quale torta fare per il compleanno di mio papà? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale torta fare per il compleanno di mio papà?   Quale torta fare per il compleanno di mio papà? Icon_minitime1Ven Giu 17, 2011 5:17 am

la mia Monty - Mimosa che ho postato per il compleanno di keila....
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Quale torta fare per il compleanno di mio papà? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale torta fare per il compleanno di mio papà?   Quale torta fare per il compleanno di mio papà? Icon_minitime1Sab Lug 02, 2011 1:18 pm

Alla fine ho fatto la torta Mimosa di Keila ... facendo una crema molto solida, mettendo sopra la crema anche pezzetti di pesca. Ho usato le dosi consigliate di bonovox e un litro di crema con massima gelatina. E' venuta benissimo! Che ve ne pare?

Praticamente è quasi finita g47

Quale torta fare per il compleanno di mio papà? Dscn1002q

Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

Quale torta fare per il compleanno di mio papà? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale torta fare per il compleanno di mio papà?   Quale torta fare per il compleanno di mio papà? Icon_minitime1Lun Lug 11, 2011 4:36 pm

bella!!!!!!!! gnam!!! *__*
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Quale torta fare per il compleanno di mio papà? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale torta fare per il compleanno di mio papà?   Quale torta fare per il compleanno di mio papà? Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Quale torta fare per il compleanno di mio papà?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Torta di Compleanno
» ricette per una torta di compleanno?
» Papà amica diabetico e Monty: nn so se di tipo 1 o2
» Torta Medea
» Torta di salmone

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: