Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

vegetariani e vegan

Andare in basso 
+13
miluncina
ciccia
Sonosnella82
Boccadorata
Debora
Rossanfo
Keila
lola
Medea
titti19722
Rasputin
Renata
enny
17 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
enny
-------------
-------------
enny

Femmina Leone Messaggi : 647

vegetariani e vegan Empty
MessaggioTitolo: vegetariani e vegan   vegetariani e vegan Icon_minitime1Ven Giu 03, 2011 6:58 pm

ragazze per caso qualcuna di voi è vegetariana o vegan?
io sono una finta mezza vegetariana. non mi sono mai convertita del tutto per paura di carenze nutrizionali e perchè prima di conoscere monti e voi, non sapevo si potesse essere cosi fantasiosi in cucina.ma ora mi sento pronta per provarci.
chiedevo se conoscete qualche libro o qualche sito che mi possa dare maggiori informazioni sull'argomento.
Torna in alto Andare in basso
http://lilyslim.com/Weight_loss_code.php
Renata
-------------
-------------
Renata

Femmina Capricorno Messaggi : 428

MessaggioTitolo: Re: vegetariani e vegan   vegetariani e vegan Icon_minitime1Ven Giu 03, 2011 11:10 pm

Ciao Enny, io non sono vegetariana anche se da quando seguo Monty la carne la desidero ancora meno, ma ho una mia cara amica che lo è ormai da un po' di tempo.
Chiedo e ti faccio sapere saluto
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin

Maschio Scorpione Messaggi : 3235

MessaggioTitolo: Re: vegetariani e vegan   vegetariani e vegan Icon_minitime1Sab Giu 04, 2011 1:08 am

enny ha scritto:
ragazze per caso qualcuna di voi è vegetariana o vegan?
io sono una finta mezza vegetariana. non mi sono mai convertita del tutto per paura di carenze nutrizionali e perchè prima di conoscere monti e voi, non sapevo si potesse essere cosi fantasiosi in cucina.ma ora mi sento pronta per provarci.
chiedevo se conoscete qualche libro o qualche sito che mi possa dare maggiori informazioni sull'argomento.

E probabilmente perché sei sana di mente. L'uomo è un primate onnivoro, e restringere l'alimentazione a soli vegetali lo fa diventare una capra. Per non parlare dei vegan che sono carne loro sì, ma da psichiatra.
titti19722
-------------
-------------

Femmina Bilancia Messaggi : 290

MessaggioTitolo: Re: vegetariani e vegan   vegetariani e vegan Icon_minitime1Sab Giu 04, 2011 1:13 am

Enny, secondo me ha ragione Mario.. sono stata vegetariana per due anni quando ne avevo circa 20 (beata gioventù!) ma soffrivo proprio quando c'erano le grigliate di carne o pesce..
da lì ho capito che se le regole mi facevano soffrire... era ora di cambiarle!
Medea
-------------
-------------
Medea

Femmina Ariete Messaggi : 731

MessaggioTitolo: Re: vegetariani e vegan   vegetariani e vegan Icon_minitime1Sab Giu 04, 2011 1:22 am

secondo me ognuno è un individuo a se.... se non senti il desiderio di mangiare carne non lo fare.... ma non fissarti su quello..... se vedi la fetta di prosciutto e ne hai voglia, mangiala.... anche io ho una cara amica vegetariana.... se può evita la carne, compensa con i legumi.... ma qualche volta la mangia la carne.... e sopratutto il pesce... altrimenti avrebbe troppe carenze... la maschera in polpette.... nel sugo della pasta... Il mio compagno ad esempio morirebbe senza carne...(macellaio oltretutto) di contro io se posso evito... mangio lo stretto necessario... e prediligo il pesce saluto
lola
-------------
-------------

Femmina Messaggi : 286

MessaggioTitolo: Re: vegetariani e vegan   vegetariani e vegan Icon_minitime1Sab Giu 04, 2011 1:51 am

Io non ho rinunciato a carne e pesce però cerco di sostituirli spesso con il seitan e la soia ma........................ieri sono andata a fare la spesa in un supermercato bio, avete visto che prezzi! Sarà meglio sostituire la carne con i legumi, i cereali ed i semi oleosi! Shocked
enny
-------------
-------------
enny

MessaggioTitolo: Re: vegetariani e vegan   vegetariani e vegan Icon_minitime1Sab Giu 04, 2011 4:46 am

concordo che ogni individuo è a se.. non mi è mai piaciuta la carne la mangiavo solo perchè mi obbligavano anche da piccola (io non ho mai assaggiato salami, pancette e insaccati di questo tipo in vita mia, gli altri mi prendono per matta ma se non mi fanno gola perchè devo mangiarli?)
poi qualche anno fa ho smesso di fumare e ho iniziato ad ascoltare il mio corpo e a dargli cio che richiedeva.
penso che madre natura ci abbia creati come macchine perfette e se il mio corpo ha bisogno di frutta gliela do, se vuole pesce pure e cosi via.
vorrei saperne di più sull'alimentazione vegetariana perchè la seguo da qualche anno senza volerlo e non ho gli ho mai dedicato la giusta attenzione.
certo che se mi fa gola un bel pesciolino appena pescato dal papino o del roastbeff lo mangio.
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin

MessaggioTitolo: Re: vegetariani e vegan   vegetariani e vegan Icon_minitime1Sab Giu 04, 2011 12:09 pm

Occhio enny, non siamo affatto macchine perfette ma solo complicate, e non siamo affatto stati creati...
Keila
-------------
-------------
Keila

Femmina Gemelli Messaggi : 1435

MessaggioTitolo: Re: vegetariani e vegan   vegetariani e vegan Icon_minitime1Sab Giu 04, 2011 2:09 pm

beh,se lo dice il padre eterno XD
enny
-------------
-------------
enny

MessaggioTitolo: Re: vegetariani e vegan   vegetariani e vegan Icon_minitime1Sab Giu 04, 2011 5:37 pm

non mi trovi d'accordo.
secondo me madre natura ha creato un mondo perfetto che funziana da solo.
siamo noi umani che pensiamo di esserle superiori e andiamo a scombinare i pezzi di questo perfetto puzzle, ma ne paghiamo e ne pagheremo sempre le conseguenze
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin

MessaggioTitolo: Re: vegetariani e vegan   vegetariani e vegan Icon_minitime1Sab Giu 04, 2011 7:28 pm

enny ha scritto:
non mi trovi d'accordo.
siamo noi umani che pensiamo di esserle superiori e andiamo a scombinare i pezzi di questo perfetto puzzle, ma ne paghiamo e ne pagheremo sempre le conseguenze

Purtroppo non è questione di essere d'accordo o meno. Ci sono montagne di prove che la "Natura" (Qualunque cosa tu intenda con essa) non ha "Creato" nulla (Qualunque cosa possa significare) ma si è evoluta, e quantunque il mondo abbia molto di affascinante, meraviglioso e stupefacente, di perfetto ha ben poco, o mi spieghi ad esempio cosa servono i capezzoli a me che sono un uomo e non funzionano, o a te e me l'intestino cieco che sta lì solo per infiammarsi e dover venire rimosso pena la morte. Che poi della natura si abusi, è un altro paio di maniche, ma il pianeta non ha fretta, se ne fotte dell'uomo e sicuramente ci seppellirà tutti. Siamo solo una caccola su un frammento dell'universo. winky
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo

Femmina Sagittario Messaggi : 2645

MessaggioTitolo: Re: vegetariani e vegan   vegetariani e vegan Icon_minitime1Sab Giu 04, 2011 11:46 pm

punti di vista... winky
lola
-------------
-------------

Femmina Messaggi : 286

MessaggioTitolo: Re: vegetariani e vegan   vegetariani e vegan Icon_minitime1Sab Giu 04, 2011 11:49 pm

enny ha scritto:
concordo che ogni individuo è a se.. non mi è mai piaciuta la carne la mangiavo solo perchè mi obbligavano anche da piccola (io non ho mai assaggiato salami, pancette e insaccati di questo tipo in vita mia, gli altri mi prendono per matta ma se non mi fanno gola perchè devo mangiarli?)
poi qualche anno fa ho smesso di fumare e ho iniziato ad ascoltare il mio corpo e a dargli cio che richiedeva.
penso che madre natura ci abbia creati come macchine perfette e se il mio corpo ha bisogno di frutta gliela do, se vuole pesce pure e cosi via.
vorrei saperne di più sull'alimentazione vegetariana perchè la seguo da qualche anno senza volerlo e non ho gli ho mai dedicato la giusta attenzione.
certo che se mi fa gola un bel pesciolino appena pescato dal papino o del roastbeff lo mangio.

Non sono d'accordo sul fatto che il corpo domandi quello di cui ha bisogno infatti se uno ha il diabete il suo corpo chiederebbe sempre zuccheri anche se per lui sono veleno.
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin

MessaggioTitolo: Re: vegetariani e vegan   vegetariani e vegan Icon_minitime1Dom Giu 05, 2011 1:48 am

Rossanfo ha scritto:
punti di vista... winky

Ros, i dati oggettivi ed i dati di fatto non sono punti di vista, lo sai bene sagace

lola ha scritto:

Non sono d'accordo sul fatto che il corpo domandi quello di cui ha bisogno infatti se uno ha il diabete il suo corpo chiederebbe sempre zuccheri anche se per lui sono veleno.

Ottimo esempio. Senza contare il fatto che ad una "Macchina perfetta" il diabete non dovrebbe in primo luogo nemmeno venire (Come del resto nessun'altra malattia), invece è una malattia che nemmeno viene causata da abusi o incuria, ma è genetica/ereditaria.
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo

Femmina Sagittario Messaggi : 2645

MessaggioTitolo: Re: vegetariani e vegan   vegetariani e vegan Icon_minitime1Dom Giu 05, 2011 2:55 am

Rasputin ha scritto:
Rossanfo ha scritto:
punti di vista... winky

Ros, i dati oggettivi ed i dati di fatto non sono punti di vista, lo sai bene sagace
.

pernacchia
Debora
-------------
-------------
Debora

Femmina Leone Messaggi : 1125

MessaggioTitolo: Re: vegetariani e vegan   vegetariani e vegan Icon_minitime1Lun Giu 06, 2011 2:37 am

Ma... rinunceresti alla carne, ma non al pesce?
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata

Femmina Sagittario Messaggi : 2205

MessaggioTitolo: Re: vegetariani e vegan   vegetariani e vegan Icon_minitime1Lun Giu 06, 2011 4:55 am

enny ha scritto:
non mi trovi d'accordo.
Sono d'accordo con Ras sul fatto che siamo figli del Caos e che questo mondo è tutt'altro che perfetto, ma solo equilibrato.
Sul fatto, invece, che l'uomo sia onnivoro o frugivoro, le dispute sono ancora aperte.
Sono stata vegetariana a lungo, ma in Italia, e in particolare al sud, è una battaglia continua e alla fine molto stressante. In seguto a una serie d'intolleranze, il medico (con grande gioia del mio compagno) mi convinse a inserire saltuariamente del pesce nella mia alimentazione e con Montignac il saltuariamente è diventato "quotidianamente" g11
Ma la carne ancora non riesco a metterla in bocca.
Debora
-------------
-------------
Debora

Femmina Leone Messaggi : 1125

MessaggioTitolo: Re: vegetariani e vegan   vegetariani e vegan Icon_minitime1Lun Giu 06, 2011 4:57 am

Boccadorata ha scritto:
enny ha scritto:
non mi trovi d'accordo.
Sono d'accordo con Ras sul fatto che siamo figli del Caos e che questo mondo è tutt'altro che perfetto, ma solo equilibrato.
Sul fatto, invece, che l'uomo sia onnivoro o frugivoro, le dispute sono ancora aperte.
Sono stata vegetariana a lungo, ma in Italia, e in particolare al sud, è una battaglia continua e alla fine molto stressante. In seguto a una serie d'intolleranze, il medico (con grande gioia del mio compagno) mi convinse a inserire saltuariamente del pesce nella mia alimentazione e con Montignac il saltuariamente è diventato "quotidianamente" vegetariani e vegan 626656063

Anche io non vado matta per la carne, che non siano volatili.. ma quando c'è, se fatta bene, la mangio vegetariani e vegan 954891935
Sonosnella82
-------------
-------------

Femmina Capricorno Messaggi : 2035

MessaggioTitolo: Re: vegetariani e vegan   vegetariani e vegan Icon_minitime1Lun Giu 06, 2011 5:38 am

Rasputin ha scritto:
enny ha scritto:
non mi trovi d'accordo.

Purtroppo non è questione di essere d'accordo o meno. Ci sono montagne di prove che la "Natura" (Qualunque cosa tu intenda con essa) non ha "Creato" nulla (Qualunque cosa possa significare) ma si è evoluta, e quantunque il mondo abbia molto di affascinante, meraviglioso e stupefacente, di perfetto ha ben poco, o mi spieghi ad esempio cosa servono i capezzoli a me che sono un uomo e non funzionano, o a te e me l'intestino cieco che sta lì solo per infiammarsi e dover venire rimosso pena la morte. Che poi della natura si abusi, è un altro paio di maniche, ma il pianeta non ha fretta, se ne fotte dell'uomo e sicuramente ci seppellirà tutti. Siamo solo una caccola su un frammento dell'universo. winky

Non voglio aggiungermi a questo dibattito senza fine ma sul punto in grassetto devo obiettare. Potrei farti una lista di molti usi possibili, bollino rosso permettendo risatona risatona risatona risatona risatona
ciccia
-------------
-------------
ciccia

Femmina Messaggi : 148

MessaggioTitolo: Re: vegetariani e vegan   vegetariani e vegan Icon_minitime1Lun Giu 06, 2011 5:49 am

Citazione :
Anche io non vado matta per la carne, che non siano volatili.. ma quando c'è, se fatta bene, la mangio vegetariani e vegan 954891935

io invece non potrei non mangiarla!sono nata nella cultura dalla carne! vegetariani e vegan 954891935 tra grigliate ecc ecc praticamente tutti i giorni. non potrei mai rinunciare.
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin

MessaggioTitolo: Re: vegetariani e vegan   vegetariani e vegan Icon_minitime1Lun Giu 06, 2011 7:56 am

Boccadorata ha scritto:

Sono stata vegetariana a lungo, ma in Italia, e in particolare al sud, è una battaglia continua e alla fine molto stressante. In seguto a una serie d'intolleranze, il medico (con grande gioia del mio compagno) mi convinse a inserire saltuariamente del pesce nella mia alimentazione e con Montignac il saltuariamente è diventato "quotidianamente" g11

Beh io ritengo che sia opportuno differenziare tra la classificazione dell'Homo sapiens sapiens tra i primati onnivori e le intolleranze individuali (Più o meno psicosomatiche ah ah). Poi anche il pesce è carne winky
miluncina
-------------
-------------
miluncina

Femmina Gemelli Messaggi : 1242

MessaggioTitolo: Re: vegetariani e vegan   vegetariani e vegan Icon_minitime1Mar Lug 26, 2011 8:12 am

Peccato che la verità sia solo soggettiva....su tutto il resto ci si può metere d'accordo...cyclops
enny
-------------
-------------
enny

MessaggioTitolo: Re: vegetariani e vegan   vegetariani e vegan Icon_minitime1Mar Lug 26, 2011 10:57 am

bhe io nel mentre non mangio carne da diversi mesi, ripeto perchè non mi va.
e sto benissimo, l'importante è stare bene.
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin

MessaggioTitolo: Re: vegetariani e vegan   vegetariani e vegan Icon_minitime1Mar Lug 26, 2011 11:44 am

enny ha scritto:
bhe io nel mentre non mangio carne da diversi mesi, ripeto perchè non mi va.
e sto benissimo, l'importante è stare bene.

Succede anche a me. Ma non lo faccio di proposito o per supposti principi etici, una cosa è mangiare ciò di cui si ha voglia un'altra è essere militanti.
St3fania
-------------
-------------
St3fania

Femmina Messaggi : 87

MessaggioTitolo: Re: vegetariani e vegan   vegetariani e vegan Icon_minitime1Mer Lug 27, 2011 5:07 pm

Uno o è vegetariano o non lo è, cioè o non mangia animali o li mangia. Un'amica che è vegetariana PERO' a volte mangia carne e soprattutto pesce, non è vegetariana. Punto. Vegetariana = non si mangiano animali, qualsiasi tipo di animale, cozze comprese.

I vegetariani vedono gli animali allo stesso modo di come tutti (o quasi) gli occidentali vedono cani e gatti (mentre in estremo oriente mangiano pure i cani e i gatti). Immagino che nessuna di voi (a parte casi di necessità per la sopravvivenza) mangerebbe un cane. Non vedo perchè non estendere il ragionamento anche agli altri animali, sono intelligenti e soffrono tanto quanto cani e gatti. Siamo cresciuti pensando che ci sono animali da compagnia e animali da allevamento, ma è solo un'impostazione mentale (secondo me sbagliata).

L'uomo è onnivoro MA può scegliere di fare il danno minore (anche i vegetali sono esseri viventi ma meno danno di così purtroppo non possiamo farlo) e io sono vegetariana vi assicuro (analisi del sangue appena fatte) che non ho carenze. Per i vegani non lo so, forse qualche integratore (soprattutto di vitamina B12) dovranno prenderlo, ma non so.

Poi ognuno fa come gli pare ovviamente, se non gliene frega niente di un maialino che viene sgozzato per soddisfare la sua golosità e se sta bene con se stesso, è giusto che continui a mangiare carne e a godersi la vita. Io (visto che posso scegliere tra un'infinità di alimenti vegetali) preferisco evitare di mangiare cadaveri.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: vegetariani e vegan   vegetariani e vegan Icon_minitime1

vegetariani e vegan
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» vegetariani
» vegetariani e montignac
» INVOLTINI DI VERZA VEGETARIANI