Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Fiori di nasello con verdure al forno

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Fiori di nasello con verdure al forno Empty
MessaggioTitolo: Fiori di nasello con verdure al forno   Fiori di nasello con verdure al forno Icon_minitime1Ven Giu 03, 2011 3:06 pm

Premetto che io non sono un'esperta del pesce ma siccome avevo del nasello surgelato ho deciso di buttarmi usando anche alcuni vostri consigli.

Ho usato:

- 300 gr di nasello
- 1 melanzana
- 1 peperone
- 2 cetrioli ( dipende dalla grandezza della pirofila visto che servono per ricoprire il primo strato del fondo)
- 200 gr di funghi (assolutamente no quelli surgelati)
- farina di lupini
- farina di mandorle
- un uovo o solo albume
- cipolla, aglio, prezzemolo (anche il tutto liofilizzato va bene), sale, olio evo, goccio di vino bianco.


Accendete il forno a 200 gradi.
Tagliate i cetrioli a fettine. Sul fondo della pirofila mettere un goccio di evo, spolverizzare con farina di lupini, poggiare sopra le fettine di cetrioli. Aggiungere cospargendo la superficie con il peperone tagliato a striscioline e lo stesso vale per la melanzana. Infine aggiungere i funghi. Cospargere di cipolla, aglio, sale e prezzemolo.

Prendere i fiori di nasello ancora surgelati, passarli nell'uovo e dopo infarinarli con la farina di mandorle fino a ricoprire la superficie. Poggiare i naselli lungo la pirofila in fila e infine spennellarli con l'uovo rimasto.

Dare una spolverata di farina di mandorle sopra le verdure.

Infornare per 40 min circa a 200 gradi e a metà cottura aggiungere un po' di vino bianco.