Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Fiori di nasello con verdure al forno

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Fiori di nasello con verdure al forno Empty
MessaggioTitolo: Fiori di nasello con verdure al forno   Fiori di nasello con verdure al forno Icon_minitime1Ven Giu 03, 2011 3:06 pm

Premetto che io non sono un'esperta del pesce ma siccome avevo del nasello surgelato ho deciso di buttarmi usando anche alcuni vostri consigli.

Ho usato:

- 300 gr di nasello
- 1 melanzana
- 1 peperone
- 2 cetrioli ( dipende dalla grandezza della pirofila visto che servono per ricoprire il primo strato del fondo)
- 200 gr di funghi (assolutamente no quelli surgelati)
- farina di lupini
- farina di mandorle
- un uovo o solo albume
- cipolla, aglio, prezzemolo (anche il tutto liofilizzato va bene), sale, olio evo, goccio di vino bianco.


Accendete il forno a 200 gradi.
Tagliate i cetrioli a fettine. Sul fondo della pirofila mettere un goccio di evo, spolverizzare con farina di lupini, poggiare sopra le fettine di cetrioli. Aggiungere cospargendo la superficie con il peperone tagliato a striscioline e lo stesso vale per la melanzana. Infine aggiungere i funghi. Cospargere di cipolla, aglio, sale e prezzemolo.

Prendere i fiori di nasello ancora surgelati, passarli nell'uovo e dopo infarinarli con la farina di mandorle fino a ricoprire la superficie. Poggiare i naselli lungo la pirofila in fila e infine spennellarli con l'uovo rimasto.

Dare una spolverata di farina di mandorle sopra le verdure.

Infornare per 40 min circa a 200 gradi e a metà cottura aggiungere un po' di vino bianco.


Il risultato: SUBLIME! Avevo prima servito mio marito quasi terrorizzata e pronta a buttare nel bidone dell'immondizia (insomma, la mia autostima in quanto pesce non è granchè, mica si è notato risatona ). Ho aspettato che ripulisse il piatto per sentirmi dire che era buonissimo cosa che non mi aspettavo da uno che ODIA il pesce.

Anche il sughetto che rimane in fondo alla pirofila è buonissimo, creato dal succo delle verdure e non c'è bisogno di mettere neanche olio se non vi va perché le verdure emanano tanto di quel liquido che il tutto si cuoce in quel sugo. Idem per il pesce che ancora congelato si cuoce nell'acqua che si scioglie.

Insomma, sto facendo progressi dai mgreen
Torna in alto Andare in basso
 
Fiori di nasello con verdure al forno
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» FIORI DI NASELLO AL GRATIN CON POMODORI E OLIVE....
» fiori di zucchina
» fiori di zucca sono montycompatibili?
» Risotto con FIORI DI ZUCCA e funghi
» Farinata di ceci e FIORI DI ZUCCA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Ufficiali-
Vai verso: