| Risotto con FIORI DI ZUCCA e funghi | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Debora -------------
Messaggi : 1125 Data d'iscrizione : 29.03.11 Età : 36 Località : Svizzera, Stabio
| Titolo: Risotto con FIORI DI ZUCCA e funghi Lun Lug 04, 2011 8:41 am | |
| RICETTA NON ANCORA PROVATA ;-) Ingredienti (per 2 persone):3 tazzine da caffè di riso integrale o basmati 1 scalogno un mazzetto di funghi una decina di fiori di zucchina olio evo sale pepe prezzemolo brodo vegetale Procedimento:Pulite e affettate i funghi. Affettate lo scalogno e fatelo rosolare in poco olio evo, aggiungete i funghi e fate cuocere a fiamma bassa mescolando di tanto in tanto (aggiungendo un po’ d’acqua se necessario). Nel frattempo lavate e tagliate a listarelle i fiori, aggiungeteli ai funghi e rosolateli un pochino. Unite il riso, tostandolo brevemente, poi coprite di brodo e “tirate su” il risotto mescolandolo spesso e allungandolo con il brodo man mano che lo assorbe. A cottura ultimata regolate di sale e pepe e finite il piatto con una spolverata di prezzemolo. | |
|
| |
pola74 -------------
Messaggi : 93 Data d'iscrizione : 18.06.11 Età : 50 Località : alessandria
| Titolo: Re: Risotto con FIORI DI ZUCCA e funghi Lun Lug 04, 2011 8:46 am | |
| Appetitosa! Pensavo che il riso si potesse mangiare solo lessato e scolato dalla sua acqua!
| |
|
| |
Debora -------------
Messaggi : 1125 Data d'iscrizione : 29.03.11 Età : 36 Località : Svizzera, Stabio
| |
| |
Gea -------------
Messaggi : 604 Data d'iscrizione : 13.06.11 Età : 59 Località : Milano
| Titolo: Re: Risotto con FIORI DI ZUCCA e funghi Lun Lug 04, 2011 1:55 pm | |
| Lo provero' sicuramente, deve essere saporito....!!!!!! Non ho mai provato a fare il risotto con il riso integrale, e' arrivato il momento ! Grazie per la ricettina | |
|
| |
babirobi -------------
Messaggi : 153 Data d'iscrizione : 02.05.11 Età : 51 Località : provincia Venezia
| Titolo: Re: Risotto con FIORI DI ZUCCA e funghi Lun Lug 04, 2011 3:00 pm | |
| deliziosa sicuramente!!! ma mi pare che il risotto non vada bene. qualche esperta mi aiuta a capire la differenza tra riso scolato con poi aggiunta di verdure e risotto? graziiiiiiiiiieeeeeeeeeee | |
|
| |
pola74 -------------
| Titolo: Re: Risotto con FIORI DI ZUCCA e funghi Lun Lug 04, 2011 11:19 pm | |
| - babirobi ha scritto:
- deliziosa sicuramente!!!
ma mi pare che il risotto non vada bene. qualche esperta mi aiuta a capire la differenza tra riso scolato con poi aggiunta di verdure e risotto? graziiiiiiiiiieeeeeeeeeee E' proprio quello che volevo dire io! Mi pareva di aver capito che il riso,cosi' come la pasta andassero cotti e poi scolati dalla loro acqua, quindi uniti al condimento. Qualcuno ci illumini! | |
|
| |
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: Re: Risotto con FIORI DI ZUCCA e funghi Mar Lug 05, 2011 1:30 am | |
| teoricamente non ci devono essere grassi nei pasti glucidici.. quindi bisognerebbe bollirlo e poi unirlo al condimento ed eventualmente aggiungere un filo di olio a crudo.. fare il classico risotto con soffritto di olio o burro non credo che sia molto compatibile!!! | |
|
| |
Debora -------------
| Titolo: Re: Risotto con FIORI DI ZUCCA e funghi Mar Lug 05, 2011 2:00 am | |
| Uhm, sarà che io non faccio il soffritto (visto che non mangio cipolle e le carote nn sono compatibili)....quindi credo che se fai tostare semplicemente il riso in un filo di olio insieme alle verdure e poi ci aggiungi il brodo vegetale, sia compatibile.. se così non è, mi scuso | |
|
| |
Gea -------------
Messaggi : 604 Data d'iscrizione : 13.06.11 Età : 59 Località : Milano
| |
| |
pola74 -------------
| Titolo: Re: Risotto con FIORI DI ZUCCA e funghi Mar Lug 05, 2011 2:53 am | |
| - Gea ha scritto:
- Debora ha scritto:
- Uhm, sarà che io non faccio il soffritto (visto che non mangio cipolle e le carote nn sono compatibili)....quindi credo che se fai tostare semplicemente il riso in un filo di olio insieme alle verdure e poi ci aggiungi il brodo vegetale, sia compatibile.. se così non è, mi scuso
Non l'ho ancora provato, ma credo che se si fa un soffritto con poco olio e poi si cuoce il riso alla maniera del risotto possa andare bene anche in fase I, purche' non si scuocia il riso. Il riso integrale non contiene amido, quindi non verra' fuori un classico risotto mantecato, ma puo' essere una variante comunque buona credo. Buono a sapersi! Io adoro i risotti,potro' sbizzarrirmi! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Risotto con FIORI DI ZUCCA e funghi | |
| |
|
| |
| Risotto con FIORI DI ZUCCA e funghi | |
|