Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Farinata di ceci e FIORI DI ZUCCA

Andare in basso 
+3
Anny
isacas
Debora
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

Farinata di ceci e FIORI DI ZUCCA Empty
MessaggioTitolo: Farinata di ceci e FIORI DI ZUCCA   Farinata di ceci e FIORI DI ZUCCA Icon_minitime1Mar Lug 05, 2011 8:40 am

Farinata di ceci e FIORI DI ZUCCA DSCN2037farifrittata


Visto che il risotto non ci convince molto, ho trovato quest'altra ricetta per fare i fiori di zucca Wink

Ingredienti:

300 g farina di ceci
900 ml acqua
1 bicchiere di olio evo (forse se ne può mettere meno)
15 fiori di zucca
sale e pepe

Procedimento:

In una brocca capiente stemperare piano piano la farina di ceci con l’acqua, l’impasto sarà molto liquido, coprire e lasciar riposare molte ore, mescolando di tanto in tanto. Accendere il forno a 220 gradi, lavare e pulire i fiori di zucchina. In una teglia da forno, mettere circa metà del bicchiere di olio evo, mentre il resto va aggiunto all’impasto di acqua e farina che a questo punto va anche salato e pepato.

Mettere l’impasto nella teglia, aggiungere i fiori e cuocere nel forno ben caldo per circa 20/25 minuti.

Per la cottura bisogna avere un attimo di attenzione, la farinata deve risultare bella dorata e asciutta.

Farinata di ceci e FIORI DI ZUCCA DSCN2034impasto-fiori
Torna in alto Andare in basso
isacas
-------------
-------------
isacas


Femmina Scorpione Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 18.05.11
Età : 70

Farinata di ceci e FIORI DI ZUCCA Empty
MessaggioTitolo: Re: Farinata di ceci e FIORI DI ZUCCA   Farinata di ceci e FIORI DI ZUCCA Icon_minitime1Mar Lug 05, 2011 3:55 pm

grazie mille per le ricette Debora, proverò a farle e ti informerò sul gradimento!!
Torna in alto Andare in basso
Anny
-------------
-------------
Anny


Femmina Sagittario Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 41

Farinata di ceci e FIORI DI ZUCCA Empty
MessaggioTitolo: Re: Farinata di ceci e FIORI DI ZUCCA   Farinata di ceci e FIORI DI ZUCCA Icon_minitime1Mar Lug 05, 2011 10:53 pm

mmm sta sera la provo ma ci metto le zucchine...
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

Farinata di ceci e FIORI DI ZUCCA Empty
MessaggioTitolo: Re: Farinata di ceci e FIORI DI ZUCCA   Farinata di ceci e FIORI DI ZUCCA Icon_minitime1Mer Lug 06, 2011 1:26 am

Fatemi sapere, anche io adoro i fiori di zucchina! Farinata di ceci e FIORI DI ZUCCA 954891935
Torna in alto Andare in basso
cry73
------------
------------
cry73


Femmina Scorpione Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 50
Località : Albenga (SV)

Farinata di ceci e FIORI DI ZUCCA Empty
MessaggioTitolo: Re: Farinata di ceci e FIORI DI ZUCCA   Farinata di ceci e FIORI DI ZUCCA Icon_minitime1Lun Lug 11, 2011 2:47 am

devo assolutamente comprare la farina di ceci!!!!!!!!!!!!! g58
Torna in alto Andare in basso
isacas
-------------
-------------
isacas


Femmina Scorpione Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 18.05.11
Età : 70

Farinata di ceci e FIORI DI ZUCCA Empty
MessaggioTitolo: Re: Farinata di ceci e FIORI DI ZUCCA   Farinata di ceci e FIORI DI ZUCCA Icon_minitime1Lun Lug 11, 2011 8:19 am

ciao debora l'ho fatta ed è venuta croccante come piace a me e molto molto buona!!! Farinata di ceci e FIORI DI ZUCCA 954891935 complimenti per la ricetta
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

Farinata di ceci e FIORI DI ZUCCA Empty
MessaggioTitolo: Re: Farinata di ceci e FIORI DI ZUCCA   Farinata di ceci e FIORI DI ZUCCA Icon_minitime1Lun Lug 11, 2011 8:24 am

isacas ha scritto:
ciao debora l'ho fatta ed è venuta croccante come piace a me e molto molto buona!!! Farinata di ceci e FIORI DI ZUCCA 954891935 complimenti per la ricetta

L'ho semplicemente trovata su internet, io l'ho solo postata!
Ottimo!! Sono molto contenta che piaccia! ;-)
Torna in alto Andare in basso
Verdiana
-------------
-------------
Verdiana


Femmina Bilancia Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 37

Farinata di ceci e FIORI DI ZUCCA Empty
MessaggioTitolo: Re: Farinata di ceci e FIORI DI ZUCCA   Farinata di ceci e FIORI DI ZUCCA Icon_minitime1Mer Lug 27, 2011 11:06 am

Ciao Debora, sembra molto molto buona! Scusa solo una domanda: che cos'è l'olio evo? Perchè io per es quando avevo fatto la torta caprese monty avevo usato l'olio di soia, sapendo che nn si puo usare quello di oliva.. Ma evo nn so proprio cosa sia!:-) Ciao e buona serata!
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Farinata di ceci e FIORI DI ZUCCA Empty
MessaggioTitolo: Re: Farinata di ceci e FIORI DI ZUCCA   Farinata di ceci e FIORI DI ZUCCA Icon_minitime1Mer Lug 27, 2011 11:56 am

Verdiana ha scritto:
Ciao Debora, sembra molto molto buona! Scusa solo una domanda: che cos'è l'olio evo? Perchè io per es quando avevo fatto la torta caprese monty avevo usato l'olio di soia, sapendo che nn si puo usare quello di oliva.. Ma evo nn so proprio cosa sia!:-) Ciao e buona serata!
olio extra vergine d'oliva, Montignac lo raccomanda winky
Torna in alto Andare in basso
Verdiana
-------------
-------------
Verdiana


Femmina Bilancia Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 37

Farinata di ceci e FIORI DI ZUCCA Empty
MessaggioTitolo: Re: Farinata di ceci e FIORI DI ZUCCA   Farinata di ceci e FIORI DI ZUCCA Icon_minitime1Mer Lug 27, 2011 12:18 pm

Grazie Rossanfo!!!E io che mi stavo scervellando pensando fosse qualche olio strano!Sto imparando tanti vocaboli nuovi, ma a questo non c'ero arrivata!hihiihi mgreen
Torna in alto Andare in basso
frency
-------------
-------------
frency


Femmina Gemelli Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 21.07.11
Età : 41
Località : Svizzera

Farinata di ceci e FIORI DI ZUCCA Empty
MessaggioTitolo: Re: Farinata di ceci e FIORI DI ZUCCA   Farinata di ceci e FIORI DI ZUCCA Icon_minitime1Gio Lug 28, 2011 12:39 am

Debora sembra davvero deliziosa!!! E qui arriva la solita domanda...ma i fiori di zucca dove li trovi? Io li cerco qui (una volta vendevano i "cestini") ma non li tengono più...(nel frattempo ho fatto scorta di fage grazie ancora! ehehehe)
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

Farinata di ceci e FIORI DI ZUCCA Empty
MessaggioTitolo: Re: Farinata di ceci e FIORI DI ZUCCA   Farinata di ceci e FIORI DI ZUCCA Icon_minitime1Gio Lug 28, 2011 8:42 am

frency ha scritto:
Debora sembra davvero deliziosa!!! E qui arriva la solita domanda...ma i fiori di zucca dove li trovi? Io li cerco qui (una volta vendevano i "cestini") ma non li tengono più...(nel frattempo ho fatto scorta di fage grazie ancora! ehehehe)



Ciao Frency,

hai provato a guardare sempre alla manor? Non sempre li hanno, prova a chiedere Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Farinata di ceci e FIORI DI ZUCCA Empty
MessaggioTitolo: Re: Farinata di ceci e FIORI DI ZUCCA   Farinata di ceci e FIORI DI ZUCCA Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Farinata di ceci e FIORI DI ZUCCA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» fiori di zucca sono montycompatibili?
» Risotto con FIORI DI ZUCCA e funghi
» FARINATA DI CECI
» Farinata di ceci
» farinata di ceci

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Personali-
Vai verso: