| Farinata di ceci e FIORI DI ZUCCA | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Debora -------------
Messaggi : 1125 Data d'iscrizione : 29.03.11 Età : 36 Località : Svizzera, Stabio
| Titolo: Farinata di ceci e FIORI DI ZUCCA Mar Lug 05, 2011 8:40 am | |
| Visto che il risotto non ci convince molto, ho trovato quest'altra ricetta per fare i fiori di zucca Ingredienti: 300 g farina di ceci 900 ml acqua 1 bicchiere di olio evo (forse se ne può mettere meno) 15 fiori di zucca sale e pepe Procedimento: In una brocca capiente stemperare piano piano la farina di ceci con l’acqua, l’impasto sarà molto liquido, coprire e lasciar riposare molte ore, mescolando di tanto in tanto. Accendere il forno a 220 gradi, lavare e pulire i fiori di zucchina. In una teglia da forno, mettere circa metà del bicchiere di olio evo, mentre il resto va aggiunto all’impasto di acqua e farina che a questo punto va anche salato e pepato. Mettere l’impasto nella teglia, aggiungere i fiori e cuocere nel forno ben caldo per circa 20/25 minuti. Per la cottura bisogna avere un attimo di attenzione, la farinata deve risultare bella dorata e asciutta. | |
|
| |
isacas -------------
| Titolo: Re: Farinata di ceci e FIORI DI ZUCCA Mar Lug 05, 2011 3:55 pm | |
| grazie mille per le ricette Debora, proverò a farle e ti informerò sul gradimento!! | |
|
| |
Anny -------------
| Titolo: Re: Farinata di ceci e FIORI DI ZUCCA Mar Lug 05, 2011 10:53 pm | |
| mmm sta sera la provo ma ci metto le zucchine... | |
|
| |
Debora -------------
Messaggi : 1125 Data d'iscrizione : 29.03.11 Età : 36 Località : Svizzera, Stabio
| Titolo: Re: Farinata di ceci e FIORI DI ZUCCA Mer Lug 06, 2011 1:26 am | |
| Fatemi sapere, anche io adoro i fiori di zucchina! | |
|
| |
cry73 ------------
Messaggi : 39 Data d'iscrizione : 04.07.11 Età : 51 Località : Albenga (SV)
| Titolo: Re: Farinata di ceci e FIORI DI ZUCCA Lun Lug 11, 2011 2:47 am | |
| devo assolutamente comprare la farina di ceci!!!!!!!!!!!!! | |
|
| |
isacas -------------
| Titolo: Re: Farinata di ceci e FIORI DI ZUCCA Lun Lug 11, 2011 8:19 am | |
| ciao debora l'ho fatta ed è venuta croccante come piace a me e molto molto buona!!! complimenti per la ricetta | |
|
| |
Debora -------------
| Titolo: Re: Farinata di ceci e FIORI DI ZUCCA Lun Lug 11, 2011 8:24 am | |
| - isacas ha scritto:
- ciao debora l'ho fatta ed è venuta croccante come piace a me e molto molto buona!!! complimenti per la ricetta
L'ho semplicemente trovata su internet, io l'ho solo postata! Ottimo!! Sono molto contenta che piaccia! ;-) | |
|
| |
Verdiana -------------
| Titolo: Re: Farinata di ceci e FIORI DI ZUCCA Mer Lug 27, 2011 11:06 am | |
| Ciao Debora, sembra molto molto buona! Scusa solo una domanda: che cos'è l'olio evo? Perchè io per es quando avevo fatto la torta caprese monty avevo usato l'olio di soia, sapendo che nn si puo usare quello di oliva.. Ma evo nn so proprio cosa sia!:-) Ciao e buona serata! | |
|
| |
Rossanfo --------------
| Titolo: Re: Farinata di ceci e FIORI DI ZUCCA Mer Lug 27, 2011 11:56 am | |
| - Verdiana ha scritto:
- Ciao Debora, sembra molto molto buona! Scusa solo una domanda: che cos'è l'olio evo? Perchè io per es quando avevo fatto la torta caprese monty avevo usato l'olio di soia, sapendo che nn si puo usare quello di oliva.. Ma evo nn so proprio cosa sia!:-) Ciao e buona serata!
olio extra vergine d'oliva, Montignac lo raccomanda | |
|
| |
Verdiana -------------
| Titolo: Re: Farinata di ceci e FIORI DI ZUCCA Mer Lug 27, 2011 12:18 pm | |
| Grazie Rossanfo!!!E io che mi stavo scervellando pensando fosse qualche olio strano!Sto imparando tanti vocaboli nuovi, ma a questo non c'ero arrivata!hihiihi | |
|
| |
frency -------------
Messaggi : 361 Data d'iscrizione : 21.07.11 Età : 42 Località : Svizzera
| Titolo: Re: Farinata di ceci e FIORI DI ZUCCA Gio Lug 28, 2011 12:39 am | |
| Debora sembra davvero deliziosa!!! E qui arriva la solita domanda...ma i fiori di zucca dove li trovi? Io li cerco qui (una volta vendevano i "cestini") ma non li tengono più...(nel frattempo ho fatto scorta di fage grazie ancora! ehehehe) | |
|
| |
Debora -------------
| Titolo: Re: Farinata di ceci e FIORI DI ZUCCA Gio Lug 28, 2011 8:42 am | |
| - frency ha scritto:
- Debora sembra davvero deliziosa!!! E qui arriva la solita domanda...ma i fiori di zucca dove li trovi? Io li cerco qui (una volta vendevano i "cestini") ma non li tengono più...(nel frattempo ho fatto scorta di fage grazie ancora! ehehehe)
Ciao Frency, hai provato a guardare sempre alla manor? Non sempre li hanno, prova a chiedere | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Farinata di ceci e FIORI DI ZUCCA | |
| |
|
| |
| Farinata di ceci e FIORI DI ZUCCA | |
|