Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

2 Giugno!

Andare in basso 
3 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo

Femmina Sagittario Messaggi : 2645

2 Giugno! Empty
MessaggioTitolo: 2 Giugno!   2 Giugno! Icon_minitime1Gio Giu 02, 2011 12:34 am

buondì! ho trovato un orario molto buono per fare ginnastica, la mattina appena alzata! mio figlio è tranquillo e riesco a fare un'oretta tranquilla, speriamo continui così... royales un'ora di ellittica..in giornata nei ritagli esercizi con pesetti.
saluto
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

2 Giugno! Empty
MessaggioTitolo: Re: 2 Giugno!   2 Giugno! Icon_minitime1Gio Giu 02, 2011 6:06 am

io ho fatto 1h 10 min di corsa. se mi riesce (cioè se mio marito fa il baby sitter) nel tardo pomeriggio mi farei anche una pedalata in bici sul lungomare (una decina di km...niente di che ma meglio che stare seduta sul divano a guardare la tv con i miei figli tutti a bolle e puntini che mi passano davanti mille volte).
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin

Maschio Scorpione Messaggi : 3235

2 Giugno! Empty
MessaggioTitolo: Re: 2 Giugno!   2 Giugno! Icon_minitime1Gio Giu 02, 2011 6:09 am

bonovox ha scritto:
io ho fatto 1h 10 min di corsa. se mi riesce (cioè se mio marito fa il baby sitter) nel tardo pomeriggio mi farei anche una pedalata in bici sul lungomare (una decina di km...niente di che ma meglio che stare seduta sul divano a guardare la tv con i miei figli tutti a bolle e puntini che mi passano davanti mille volte).

Pedalatina ottima per sgrullare le gambe dalla corsa ok..

Io dopo due giorni di riposo più o meno forzato (Lavoro, casini, tempo di merda) vedrò cosaposso fare oggi...freddo per la piscina e anche per la bici, mi sa che mi toccherà riparare sulla corsa, il che non è male dato che corro sempre troppo poco...riferirò
Ospite
Ospite

2 Giugno! Empty
MessaggioTitolo: Re: 2 Giugno!   2 Giugno! Icon_minitime1Gio Giu 02, 2011 6:12 am

Rasputin ha scritto:
bonovox ha scritto:

Pedalatina ottima per sgrullare le gambe dalla corsa 2 Giugno! 96311

Io dopo due giorni di riposo più o meno forzato (Lavoro, casini, tempo di merda) vedrò cosaposso fare oggi...freddo per la piscina e anche per la bici, mi sa che mi toccherà riparare sulla corsa, il che non è male dato che corro sempre troppo poco...riferirò

se è fresco come fai a non aver voglia di uscire a correre e fare una bella sudata? Run run run!!!!
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin

2 Giugno! Empty
MessaggioTitolo: Re: 2 Giugno!   2 Giugno! Icon_minitime1Gio Giu 02, 2011 6:47 am

bonovox ha scritto:

se è fresco come fai a non aver voglia di uscire a correre e fare una bella sudata? Run run run!!!!

Non ci crederai ma anche il più piccolo incitamento mi aiuta ma grazie

Comunque alle 5 e mezza viene un amico che ho appena chiamato ed usciamo insieme. Toh, questo sono io 2 anni fa al'arrivo della mia prima mezza maratona:

2 Giugno! Stadtlauflandsberg20095

sembro veloce ma il tempo è stato 1:46:18

e non sono migliorato di molto pianto
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo

2 Giugno! Empty
MessaggioTitolo: Re: 2 Giugno!   2 Giugno! Icon_minitime1Gio Giu 02, 2011 6:54 am

ma stai volando Ras! i piedi non toccano terra! Shocked
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin

2 Giugno! Empty
MessaggioTitolo: Re: 2 Giugno!   2 Giugno! Icon_minitime1Gio Giu 02, 2011 7:00 am

Rossanfo ha scritto:
ma stai volando Ras! i piedi non toccano terra! Shocked

Era la fretta di finirla...Per darti un'idea, mi pare di ricordare che la nostra bvox stava agevolmente sotto l'ora e 30 in ginocchio
Ospite
Ospite

2 Giugno! Empty
MessaggioTitolo: Re: 2 Giugno!   2 Giugno! Icon_minitime1Gio Giu 02, 2011 7:18 am

ma che c'entra Ras...io facevo solo quello. Mi allenavo tutti i giorni per finire in 1h23'. Tu fai di tutto e di più. E poi l'età paga...a 22-25 o 28 anni tutto è facile...allenarsi 4 h al giorno è uno scherzetto. tra un mese ne ho 32, 2 figli all'attivo e vedo già la differenza. Comunque io credo che lo sport, per me in particolare la corsa, sia proprio una droga...se inizi non ce la fai a smettere...il tuo corpo te lo chiede, va in astinenza... Io nei gg in cui non riesco a far nulla per via dei figli sto di un nervoso...è come il fumatore che non può uscire a comprare le sigarette.
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo

2 Giugno! Empty
MessaggioTitolo: Re: 2 Giugno!   2 Giugno! Icon_minitime1Gio Giu 02, 2011 7:58 am

bonovox ha scritto:
ma che c'entra Ras...io facevo solo quello. Mi allenavo tutti i giorni per finire in 1h23'. Tu fai di tutto e di più. E poi l'età paga...a 22-25 o 28 anni tutto è facile...allenarsi 4 h al giorno è uno scherzetto. tra un mese ne ho 32, 2 figli all'attivo e vedo già la differenza. Comunque io credo che lo sport, per me in particolare la corsa, sia proprio una droga...se inizi non ce la fai a smettere...il tuo corpo te lo chiede, va in astinenza... Io nei gg in cui non riesco a far nulla per via dei figli sto di un nervoso...è come il fumatore che non può uscire a comprare le sigarette.

e questa è una bella lezioni per i figli...io non vedo l'ora di iscriverlo per fare qualche sport...non so ancora bene cosa però...
Ospite
Ospite

2 Giugno! Empty
MessaggioTitolo: Re: 2 Giugno!   2 Giugno! Icon_minitime1Gio Giu 02, 2011 9:38 am

i miei fanno pattinaggio artistico, io li avrei ovviamente portati a fare atletica ma il grande ha scelto il pattinaggio e per di più artistico (fanno certi salti e certe trottole che quando lo vedo spero sempre che non sia la volta buona che si rompa qualcosa...) e il secondo lo ha seguito per emulazione ma ancora fa poco e niente, pattina sì ma senza salti e pericolosità varie. In più quando posso li porto in piscina e cerco comunque di farli stare fuori il più possibile, che sia in bici, col monopattino o in qualsiasi modo desiderino...Ai bimbi fa bene stare all'aria aperta. A parte questo periodo che in effetti si sono presi tutte insieme le malattie esantematiche che girano negli asili (ma in classe di Francesco ad esempio ci sono 16 assenti su 24 causa varicella, quindi era inevitabile...) non si sono mai ammalati. Ti dico solo che non si ammalavano dall'ottobre del 2009.
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo

2 Giugno! Empty
MessaggioTitolo: Re: 2 Giugno!   2 Giugno! Icon_minitime1Gio Giu 02, 2011 10:07 am

l'asilo lo devo testare ancora...credo prossimo anno...pensavo alla piscina anch'io ma io vedo che è molto forte come bambino e ha delle belle spalle, mi piacerebbe che provasse ginnastica artistica...
qui era piccolo ma già dimostrava avere propensione per la ginnastica ehehe[img]2 Giugno! 7134_110[/img]
Ospite
Ospite

2 Giugno! Empty
MessaggioTitolo: Re: 2 Giugno!   2 Giugno! Icon_minitime1Gio Giu 02, 2011 11:28 am

che bello...come si chiama?
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo

2 Giugno! Empty
MessaggioTitolo: Re: 2 Giugno!   2 Giugno! Icon_minitime1Gio Giu 02, 2011 11:43 am

Alessandro royales
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin

2 Giugno! Empty
MessaggioTitolo: Re: 2 Giugno!   2 Giugno! Icon_minitime1Gio Giu 02, 2011 12:26 pm

bonovox ha scritto:
ma che c'entra Ras...io facevo solo quello. Mi allenavo tutti i giorni per finire in 1h23'. Tu fai di tutto e di più. E poi l'età paga...a 22-25 o 28 anni tutto è facile...allenarsi 4 h al giorno è uno scherzetto. tra un mese ne ho 32, 2 figli all'attivo e vedo già la differenza.

Già, pensa che io ne ho 50, ma ho un compagno di squadra (Quello che occasionalmente chiamo "Il capo") che compie i 53 quest'anno, e corre la distanza in 1:30...dopo 2 km a nuoto e 90 in bici...capirai che un po' posso non dico deprimermi ma incentivarmi a migliorare si eh

bonovox ha scritto:
Comunque io credo che lo sport, per me in particolare la corsa, sia proprio una droga...se inizi non ce la fai a smettere...il tuo corpo te lo chiede, va in astinenza... Io nei gg in cui non riesco a far nulla per via dei figli sto di un nervoso...è come il fumatore che non può uscire a comprare le sigarette.

Non lo credi solo tu, esistono studi ben precisi in merito sulle endorfine che si liberano durante e dopo lo sforzo. Mi ricordo ancora degli anni in cui facevo windsurf al lago di Garda, io e gli amici dopo una giornata di vento particolarmente buono e magari 3 ore in acqua al ritorno facevamo tappa in una specie di agritour dove avevano il fragolino, un vino tipico dolce che sa di fragola e normalmente ti stende...noi niente, ne bevevamo mezza bottiglia a testa e poi a casa...

Il nervoso nei giorni in cui non riesci a fare niente è normalissimo, l'organismo è abituato ad un certo ritmo, e se smetti di colpo per ragioni contingenti possono insorgere, nell'ordine, i seguenti problemi:

- nervosità appunto, che può degenerare in aggressività

- insonnia/difficoltà ad addormentarsi

- disturbi di circolazione

noi triatleti lo sappiamo bene, ed a fine stagione ciascuno ha il suo programma di graduale decremento, dalle 15 - 18 ore settimanali e più, si scende gradualmente fino ad arrivare a 6 - 8 nel giro di 4 - 6 settimane.

Comunque ce l'ho fatta, oggi corsa 1 ora e 42 adesso mi manca solo una seduta simile ma dopo 70 - 80 km di bici poi la settimana prossima riduco il volume (Ma non l'intensità) fino a giovedì, ven e sab riposo, domenica 12 la prova del fuoco...riferirò.
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin

2 Giugno! Empty
MessaggioTitolo: Re: 2 Giugno!   2 Giugno! Icon_minitime1Gio Giu 02, 2011 12:39 pm

Rossanfo ha scritto:
Alessandro royales

"My son ask for thyself another
Kingdom, for that which I leave
is too small for thee"
(King Philip of Macedonia - 339 B.C.)

La dedico a te ed a tuo marito winky
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo

2 Giugno! Empty
MessaggioTitolo: Re: 2 Giugno!   2 Giugno! Icon_minitime1Gio Giu 02, 2011 1:35 pm

ti ringraziamo del pensiero Ras Very Happy
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin

2 Giugno! Empty
MessaggioTitolo: Re: 2 Giugno!   2 Giugno! Icon_minitime1Gio Giu 02, 2011 1:58 pm

Rossanfo ha scritto:
ti ringraziamo del pensiero Ras Very Happy

Conoscevi la canzone? Il testo è in pratica un riassunto della vita del grande Alex...
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo

2 Giugno! Empty
MessaggioTitolo: Re: 2 Giugno!   2 Giugno! Icon_minitime1Gio Giu 02, 2011 2:10 pm

no non la conoscevo...eh Alessandro è un nome importante... royales
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin

2 Giugno! Empty
MessaggioTitolo: Re: 2 Giugno!   2 Giugno! Icon_minitime1Gio Giu 02, 2011 2:17 pm

Rossanfo ha scritto:
no non la conoscevo...eh Alessandro è un nome importante... royales

anche mio figlio si chiama così

2 Giugno! Alexthegreat

è quello che fa le corna, buon sangue non mente ah ah g55
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo

2 Giugno! Empty
MessaggioTitolo: Re: 2 Giugno!   2 Giugno! Icon_minitime1Gio Giu 02, 2011 2:20 pm

aaaaaaaaah beata gioventù g55
ti assomiglia eh... winky
giulia
-------------
-------------

2 Giugno! Empty
MessaggioTitolo: Re: 2 Giugno!   2 Giugno! Icon_minitime1Gio Giu 02, 2011 3:55 pm

mezz'ora cyclette!!!di cui 20 minuti allenamento tipo interval training..molto efficace..
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo

2 Giugno! Empty
MessaggioTitolo: Re: 2 Giugno!   2 Giugno! Icon_minitime1Ven Giu 03, 2011 12:27 am

giulia ha scritto:
mezz'ora cyclette!!!di cui 20 minuti allenamento tipo interval training..molto efficace..
CIAO welcome
cos'è l'interval training non capisco
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin

2 Giugno! Empty
MessaggioTitolo: Re: 2 Giugno!   2 Giugno! Icon_minitime1Ven Giu 03, 2011 12:37 am

Rossanfo ha scritto:
giulia ha scritto:
CIAO welcome
cos'è l'interval training non capisco

Sono gli intervalli che fai anche tu winky
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo

2 Giugno! Empty
MessaggioTitolo: Re: 2 Giugno!   2 Giugno! Icon_minitime1Ven Giu 03, 2011 12:43 am

aaaaaaaaaaaaaaaaah ok!non c'è più molto che io non sappia eh? g47
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin

2 Giugno! Empty
MessaggioTitolo: Re: 2 Giugno!   2 Giugno! Icon_minitime1Ven Giu 03, 2011 1:09 am

Rossanfo ha scritto:
aaaaaaaaaaaaaaaaah ok!non c'è più molto che io non sappia eh? g47

Effettivamente. Anzi quando puoi magari passami i dati delle ultime 2- 3 sedute appunto con intervalli, così magari possiamo passare da quelli compensati a quelli non compensati, o vice versa, e casomai puoi provare a fare una piramide sagace
Contenuto sponsorizzato

2 Giugno! Empty
MessaggioTitolo: Re: 2 Giugno!   2 Giugno! Icon_minitime1

2 Giugno!
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» 5 giugno
» 13 giugno
»  6 giugno