Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 FARINATA di piselli

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

FARINATA di piselli Empty
MessaggioTitolo: FARINATA di piselli   FARINATA di piselli Icon_minitime1Mer Mag 11, 2011 7:21 am

FARINATA di piselli Farinatadipiselli1

Ingredienti:
100 gr di piselli secchi
acqua q.b.
sale e pepe
cipolle bianche o rosse
olio
prezzemolo

Procedimento:

Ho messo i piselli nel boccale del Bimby, 1 min velocità 10 (si può ottenere una farina discreta anche con il robot del minipimer).

Ho aggiunto sale, pepe e l’acqua a filo, 2 min velocità cucchiaio (oppure nella terrina si aggiunge l’acqua e si mescola con una frusta).

Ho versato il preparato in una ciotola, ho unito il prezzemolo tritato e lasciato riposare tutta la notte in frigo.
Nella prima mezz’ora dovrete aggiungere un poco d’acqua, perché la farina così fatta è molto rustica e beve moltissimo.

Per la cottura ho preso una teglia antiaderente, ci ho versato dell’olio e la cipolla tagliata a fettine, ho rosolato per qualche minuto, infine o versato molto lentamente la farinata e ho fatto cuocere in forno preriscaldato a 200°C per 10 min.

Una volta cotta capovolgere su un piatto e gustare. Strepitosa, la 5 essenza del pisello!!
Torna in alto Andare in basso
 
FARINATA di piselli
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» crocchette di piselli
» i piselli m'inquietano...
» Pure' di piselli
» Puré di piselli
» Spezzatino di seitan ai piselli

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Personali-
Vai verso: