Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 crocchette di piselli

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
smileline
-------------
-------------
smileline


Femmina Pesci Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 12.06.12
Età : 53
Località : como

crocchette di piselli Empty
MessaggioTitolo: crocchette di piselli   crocchette di piselli Icon_minitime1Lun Ott 01, 2012 11:53 am

come capita spesso ultimamente, la ricetta originale è fregata al veganblog ed è questa Very Happy

http://www.veganblog.it/2012/08/21/crocchette-di-piselli/

cosi si vedono le foto e gli ingredienti originali

le mie modifiche:
250g piselli secchi ammollati e lessati
una manciatina di olive
erbe aromatiche (salvia,rosmarimo e timo)
sale pepe
aglio e cipolla!!!!
4 pomodori secchi a pezzetti
semini vari per "impanare"

ulteriori aggiunte dato che mi sembrava un po' asciutto (e meno male che ho fatto le aggiunte) 1 albume montato, e qualche cucchiaio di fage

lessati e raffreddati i piselli, li ho messi in una terrina e con il minipimer li ho ridotti in purea.
ho aggiunto le olive e i pomodori secchi tagliati a pezzetti, le erbe aromatiche, sale e pepe...

e mi sembrava un po asciutto (pensando che poi doveva anche andare in forno)... quindi zac.. ho aggiunto 1 albume un po' montato... ma non mi convinceva ancora... quindi... zac 3 o 4 cucchiai di fage.... ed era perfetto

ho fatto delle palline, alcune le ho rotolate direttamente nei semini, alcune le ho passate prima nell'albume per far attaccare piu' semini... in forno a 180 per 30 min

cuoricini a me son piaciute!!!

versione con aggiunte per il marito... all'impasto ho aggiunto un pezzo di salsiccia schiacchiata con la forchetta,e una manciatina di grana, passate nei semini e fritte.. anche a lui son piaciute!!

secondo me... qualche cucchiaio di formaggio allo 0,1 di grassi ci sta benissimo per aumentare la morbidezza, ma alla fine non son riuscita ad andare a comprarlo.. sara' per la prox volta!!

AVEVO DIMENTICATO DI SCRIVERE AGLIO E CIPOLLA NEGLI INGREDIENTI!!!
Very Happy


Ultima modifica di smileline il Lun Ott 01, 2012 11:20 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

crocchette di piselli Empty
MessaggioTitolo: Re: crocchette di piselli   crocchette di piselli Icon_minitime1Lun Ott 01, 2012 11:56 am

le proverò quanto prima! mi ispirano un sacco.. crocchette di piselli 256784
Torna in alto Andare in basso
smileline
-------------
-------------
smileline


Femmina Pesci Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 12.06.12
Età : 53
Località : como

crocchette di piselli Empty
MessaggioTitolo: Re: crocchette di piselli   crocchette di piselli Icon_minitime1Lun Ott 01, 2012 11:58 am

il bello di queste ricette, è che sono facilmente personalizzabili a seconda dei gusti personali!!! e non sono difficili da mettere in tavola!! g58
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

crocchette di piselli Empty
MessaggioTitolo: Re: crocchette di piselli   crocchette di piselli Icon_minitime1Mar Ott 02, 2012 1:35 pm

io non ho pomodori secchi in casa, veramente non li ho mai usati, quindi con cosa li sostituisco?e un'altra cosa....vanno bene anche i piselli surgelati vero?
Torna in alto Andare in basso
smileline
-------------
-------------
smileline


Femmina Pesci Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 12.06.12
Età : 53
Località : como

crocchette di piselli Empty
MessaggioTitolo: Re: crocchette di piselli   crocchette di piselli Icon_minitime1Mer Ott 03, 2012 3:13 am

lulu ha scritto:
io non ho pomodori secchi in casa, veramente non li ho mai usati, quindi con cosa li sostituisco?e un'altra cosa....vanno bene anche i piselli surgelati vero?

i pomodori secchi, in realta', nella ricetta originale, non c'erano, li ho messi perchè, non avendoli mai usati (me ne hanno regalato un vaso) li volevo usare e vedo spesso che sono usati nei ripieni Very Happy quindi, ne puoi fare a meno.. per i piselli, penso che vadano bene anche quelli surgelati, anzi, forse vanno anche meglio, forse la purea non ti rimane troppo asciutta!!
Torna in alto Andare in basso
carla
-------------
-------------
carla


Femmina Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 24.06.12

crocchette di piselli Empty
MessaggioTitolo: Re: crocchette di piselli   crocchette di piselli Icon_minitime1Mer Ott 03, 2012 4:57 am

Simona sei un vulcano di idee!!!
Proverò quanto prima la tua ricettina.. crocchette di piselli 376774
Torna in alto Andare in basso
smileline
-------------
-------------
smileline


Femmina Pesci Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 12.06.12
Età : 53
Località : como

crocchette di piselli Empty
MessaggioTitolo: Re: crocchette di piselli   crocchette di piselli Icon_minitime1Mer Ott 03, 2012 5:01 am

carlalberta ha scritto:
Simona sei un vulcano di idee!!!
Proverò quanto prima la tua ricettina.. crocchette di piselli 376774


le mie idee (di base) sono rubate royales poi modificate in base al montymetodo, al mio gusto, e alla disponibilita' di dispensa Very Happy

in questo periodo il capo mi lascia un po' tranquilla, faccio orari umani, quindi ho tempo di sperimentare (dico questa ultima frase con tutte le dita incrociate, anche quelle dei piedi, perchè appena dico,"oggi son tranquilla" lui esce con i suoi mille impegn al minuto Very Happy ma ormai ci son abituata a fargli da baby sitter Very Happy )

saluto
Torna in alto Andare in basso
ale72
-------------
-------------
ale72


Femmina Gemelli Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 06.07.12
Età : 51
Località : Venezia

crocchette di piselli Empty
MessaggioTitolo: Re: crocchette di piselli   crocchette di piselli Icon_minitime1Mer Ott 03, 2012 9:10 am

che ricetta sfiziosa anch'io voglio provarla al più presto crocchette di piselli 3554167440
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





crocchette di piselli Empty
MessaggioTitolo: Re: crocchette di piselli   crocchette di piselli Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
crocchette di piselli
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CROCCHETTE DI BACCALA'....
» crocchette lenticchie e riso
» CROCCHETTE DI LENTICCHIE AL SESAMO....
» CROCCHETTE DI ORZO MONDO
» i piselli m'inquietano...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Personali-
Vai verso: