Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Pane integrale di segale PEMA

Andare in basso 
+5
lippi
Boccadorata
Keila
miluncina
Sonosnella82
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Pane integrale di segale PEMA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pane integrale di segale PEMA   Pane integrale di segale PEMA - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Mag 03, 2011 4:49 am

Il problema è che le farine in commercio raramente sono veramente integrali e te lo conferma qualsiasi mulino che chiami. Per esempio io adesso ho chiamato l'ultimo mulino rimasto e mi hanno detto che hanno soltanto la farina di grano tenero integrale. Le altre no perché non c'è richiesta. Quindi dimmi te!

Adesso ovviamente voglio il vostro parere: si può fare il pane di sola farina di grano tenero integrale? L'ig viene ugualmente basso?
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Pane integrale di segale PEMA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pane integrale di segale PEMA   Pane integrale di segale PEMA - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Mag 03, 2011 4:50 am

Sonosnella82 ha scritto:
Il problema è che le farine in commercio raramente sono veramente integrali e te lo conferma qualsiasi mulino che chiami. Per esempio io adesso ho chiamato l'ultimo mulino rimasto e mi hanno detto che hanno soltanto la farina di grano tenero integrale. Le altre no perché non c'è richiesta. Quindi dimmi te!

Adesso ovviamente voglio il vostro parere: si può fare il pane di sola farina di grano tenero integrale? L'ig viene ugualmente basso?
Ma per il pane si usa quella di grano teneroe il suo ig è di 40!!
Torna in alto Andare in basso
Medea
-------------
-------------
Medea


Femmina Ariete Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 49
Località : Liguria

Pane integrale di segale PEMA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pane integrale di segale PEMA   Pane integrale di segale PEMA - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Mag 03, 2011 4:52 am

Boccadorata ha scritto:
Sonosnella82 ha scritto:
Il problema è che le farine in commercio raramente sono veramente integrali e te lo conferma qualsiasi mulino che chiami. Per esempio io adesso ho chiamato l'ultimo mulino rimasto e mi hanno detto che hanno soltanto la farina di grano tenero integrale. Le altre no perché non c'è richiesta. Quindi dimmi te!

Adesso ovviamente voglio il vostro parere: si può fare il pane di sola farina di grano tenero integrale? L'ig viene ugualmente basso?
Ma per il pane si usa quella di grano teneroe il suo ig è di 40!!

quoto quoto quoto
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Pane integrale di segale PEMA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pane integrale di segale PEMA   Pane integrale di segale PEMA - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Mag 03, 2011 5:04 am

Ragazze scusate. Mi sono espressa male. Intendevo dire: siccome avevo visto varie ricette anche qui dove si usavano vari tipi di farina, va cmq bene se si usa un tipo di farina soltanto?
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Pane integrale di segale PEMA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pane integrale di segale PEMA   Pane integrale di segale PEMA - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Mag 03, 2011 5:31 am

Sonosnella82 ha scritto:
Ragazze scusate. Mi sono espressa male. Intendevo dire: siccome avevo visto varie ricette anche qui dove si usavano vari tipi di farina, va cmq bene se si usa un tipo di farina soltanto?
Ma certo, siamo noi che siamo dell sperimentatrici folli che dobbiamo provare tutto quello che troviamo nel supermercato!! Tra l'altro io non posso mangiare ne lievito ne crusca, quindi ho cercato di fare un pane che possa soddisfare i vari requisiti e a quanto pare a Medea è piaciuto tantissimo.. g47 g47
Ma M parla espressamente del pane di farina integrale da mangiare a colazione!!
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Pane integrale di segale PEMA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pane integrale di segale PEMA   Pane integrale di segale PEMA - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Mag 03, 2011 5:37 am

Grazie mille!! Sperimenterò anche io ma dopo aver fatto il primo pane decente risatona

Riguardo alla sola colazione, ovvio che si! Cmq avevo intanto provato il pane Azzimo e non è male. Oggi vado a prendere al mulino sta benedetta farina e si fa il pane.

Qualche consiglio di quale ricetta seguire? (quantità, lievito, tempi di lievitazione, cottura, gradi)
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Pane integrale di segale PEMA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pane integrale di segale PEMA   Pane integrale di segale PEMA - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Mag 03, 2011 8:14 am

Ho fatto un ordine da Tibiona e via! Adesso mi farò il pane che voglio cuoricini
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Pane integrale di segale PEMA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pane integrale di segale PEMA   Pane integrale di segale PEMA - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Mag 03, 2011 11:21 am

Sembra che il destino mi sta facendo brutti scherzi!

Oggi stranamente alla Coop ho trovato sia il pane PEMA che devo dire ha un gusto insopportabile per me vomito vomito vomito e se penso che stavo per ordinarne 15 pacchi mi viene da ahahahahahaaaaah ahahahahahaaaaah



Ho trovato stranamente anche le WASA ma con 16% di fibre e le trovo buonissime g58 . Quelle con più fibre non c'erano. Vanno bene ugualmente queste?

Insomma, alla fine mi sa proprio che il pane lo farò a casa g47 risatona
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

Pane integrale di segale PEMA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pane integrale di segale PEMA   Pane integrale di segale PEMA - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Mag 03, 2011 12:28 pm

Sonosnella82 ha scritto:
Sembra che il destino mi sta facendo brutti scherzi!

Oggi stranamente alla Coop ho trovato sia il pane PEMA che devo dire ha un gusto insopportabile per me Pane integrale di segale PEMA - Pagina 2 471748 Pane integrale di segale PEMA - Pagina 2 471748 Pane integrale di segale PEMA - Pagina 2 471748 e se penso che stavo per ordinarne 15 pacchi mi viene da Pane integrale di segale PEMA - Pagina 2 24719 Pane integrale di segale PEMA - Pagina 2 24719



Ho trovato stranamente anche le WASA ma con 16% di fibre e le trovo buonissime Pane integrale di segale PEMA - Pagina 2 954891935 . Quelle con più fibre non c'erano. Vanno bene ugualmente queste?

Insomma, alla fine mi sa proprio che il pane lo farò a casa Pane integrale di segale PEMA - Pagina 2 2974700111 Pane integrale di segale PEMA - Pagina 2 226812

le wasa 16% hanno un ig superiore ma comunque puoi usarle al mattino al posto del pane sicuramente non puoi mangiarle abbinandole a grassi...io compro quelle a 24% di fibre che hanno un ig di 35 e ogni tanto ne mangio qualcuna a pranzo o cena con altri cibi, sopratutto le verdure lesse che altrimenti non riuscirei a mangiare...
Torna in alto Andare in basso
Medea
-------------
-------------
Medea


Femmina Ariete Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 49
Località : Liguria

Pane integrale di segale PEMA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pane integrale di segale PEMA   Pane integrale di segale PEMA - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Mag 03, 2011 1:51 pm

Boccadorata ha scritto:
Sonosnella82 ha scritto:
Ragazze scusate. Mi sono espressa male. Intendevo dire: siccome avevo visto varie ricette anche qui dove si usavano vari tipi di farina, va cmq bene se si usa un tipo di farina soltanto?
Ma certo, siamo noi che siamo dell sperimentatrici folli che dobbiamo provare tutto quello che troviamo nel supermercato!! Tra l'altro io non posso mangiare ne lievito ne crusca, quindi ho cercato di fare un pane che possa soddisfare i vari requisiti e a quanto pare a Medea è piaciuto tantissimo.. g47 g47
Ma M parla espressamente del pane di farina integrale da mangiare a colazione!!

Quoto.... il pane k hai postato è a dire di mia sorella "Divino" e "Sublime".... cuoricini cuoricini cuoricini g58 g58 g58 g58 e io confermo..... per ora faccio solo quello e lo adoro!!!!!!!!! ha un gusto particolarissimo.... Ora mi sto cimentando nella "conserva" di frutta per la colazione, di pere e fragole
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Pane integrale di segale PEMA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pane integrale di segale PEMA   Pane integrale di segale PEMA - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Pane integrale di segale PEMA
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Confusione: pane integrale, pema, wasa...?
» cottura pane segale in forno a legna
» pema o similie kamut integrale
» dubbio pane di segale!!
» pane di segale - tentativo!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: