Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Confusione: pane integrale, pema, wasa...?

Andare in basso 
+4
peppina
stellina88
cri845
Tori.W
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Tori.W
-------------
-------------
Tori.W


Femmina Leone Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 23.03.12
Età : 31
Località : Varese

Confusione: pane integrale, pema, wasa...? Empty
MessaggioTitolo: Confusione: pane integrale, pema, wasa...?   Confusione: pane integrale, pema, wasa...? Icon_minitime1Gio Apr 05, 2012 11:32 pm

Buongiorno a tutte! Io devo ammettere che qui fra pane di grano integrale, pane di segale, pema, wasa, pane germogliato ecc mi sono persa, qual'é quindi quelllo a indice gligemico piú basso quindi preferibile??
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Confusione: pane integrale, pema, wasa...? Empty
MessaggioTitolo: Re: Confusione: pane integrale, pema, wasa...?   Confusione: pane integrale, pema, wasa...? Icon_minitime1Ven Apr 06, 2012 12:13 am

vanno tutti bene.. scegli quello che più ti piace!
Torna in alto Andare in basso
Tori.W
-------------
-------------
Tori.W


Femmina Leone Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 23.03.12
Età : 31
Località : Varese

Confusione: pane integrale, pema, wasa...? Empty
MessaggioTitolo: Re: Confusione: pane integrale, pema, wasa...?   Confusione: pane integrale, pema, wasa...? Icon_minitime1Ven Apr 06, 2012 12:22 am

Ma a me piacciono tutti xD vorrei provare quello germogliato ma non ho idea di dove trovarlo!Beh andró per esclusione, non ho tempo di comprare il pane integrale tutte le mattine e i wasa fibre non li trovo, quindi giú di pema Very Happy
Torna in alto Andare in basso
stellina88
-------------
-------------
stellina88


Femmina Messaggi : 200
Data d'iscrizione : 07.11.11
Località : Liguria

Confusione: pane integrale, pema, wasa...? Empty
MessaggioTitolo: Re: Confusione: pane integrale, pema, wasa...?   Confusione: pane integrale, pema, wasa...? Icon_minitime1Ven Apr 06, 2012 2:20 am

Ciao! Guarda, se ho ben capito il pane germogliato è quello con ig più basso e può essere consumato sempre, anche un pezzetto a pranzo e a cena (senza esagerare!) Lo trovi al NaturaSi comunque!Smile
Gli altri pani/wasa/pema vanno bene per colazione pg invece!
saluto
Torna in alto Andare in basso
Tori.W
-------------
-------------
Tori.W


Femmina Leone Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 23.03.12
Età : 31
Località : Varese

Confusione: pane integrale, pema, wasa...? Empty
MessaggioTitolo: Re: Confusione: pane integrale, pema, wasa...?   Confusione: pane integrale, pema, wasa...? Icon_minitime1Ven Apr 06, 2012 5:05 am

Grazie stellina! Very Happy Peró di solito al NaturaSí costa tutto un sacco, e io miro abbastanza al risparmio visto che dipendo ancora economicamente dai miei e non mi va di fargli spendere di troppo per cose che poi mangio solo io Laughing
Torna in alto Andare in basso
stellina88
-------------
-------------
stellina88


Femmina Messaggi : 200
Data d'iscrizione : 07.11.11
Località : Liguria

Confusione: pane integrale, pema, wasa...? Empty
MessaggioTitolo: Re: Confusione: pane integrale, pema, wasa...?   Confusione: pane integrale, pema, wasa...? Icon_minitime1Ven Apr 06, 2012 6:27 am

Ti capisco purtroppo il pangermorglio è un po' caro si aggira intorno ai 3,50€ per 400 gr...Sad Però se ci stai attenta ti dura tutta la settimana! saluto
Torna in alto Andare in basso
peppina
-------------
-------------



Femmina Scorpione Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 30.03.12
Età : 44
Località : Berghem

Confusione: pane integrale, pema, wasa...? Empty
MessaggioTitolo: Re: Confusione: pane integrale, pema, wasa...?   Confusione: pane integrale, pema, wasa...? Icon_minitime1Ven Apr 06, 2012 10:33 am

Una domanda, magari stupida, ma cos'è il PEMA?
Torna in alto Andare in basso
Tori.W
-------------
-------------
Tori.W


Femmina Leone Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 23.03.12
Età : 31
Località : Varese

Confusione: pane integrale, pema, wasa...? Empty
MessaggioTitolo: Re: Confusione: pane integrale, pema, wasa...?   Confusione: pane integrale, pema, wasa...? Icon_minitime1Ven Apr 06, 2012 10:57 pm

Ecco quí te lo spiega: http://www.ciao.it/Pane_Integrale_di_Segale_Pema__668559 é pane integrale di segale Smile
Torna in alto Andare in basso
lamamma
-------------
-------------



Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 14.03.12

Confusione: pane integrale, pema, wasa...? Empty
MessaggioTitolo: Re: Confusione: pane integrale, pema, wasa...?   Confusione: pane integrale, pema, wasa...? Icon_minitime1Sab Apr 07, 2012 4:56 am

http://www.pema.de/it/il-nostro-pane-integrale.html
eccolo
io faccio fatica a buttarlo giu' anche tostato...pero' a molte piace
Torna in alto Andare in basso
peppina
-------------
-------------



Femmina Scorpione Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 30.03.12
Età : 44
Località : Berghem

Confusione: pane integrale, pema, wasa...? Empty
MessaggioTitolo: Re: Confusione: pane integrale, pema, wasa...?   Confusione: pane integrale, pema, wasa...? Icon_minitime1Dom Apr 08, 2012 12:02 am

Ahhhh! Grazie!! Io all'esselunga ho trovato un altro pane di segale che sembra simile ma non ricordo la marca...Alal fine non mi dispiace!
Torna in alto Andare in basso
isacas
-------------
-------------
isacas


Femmina Scorpione Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 18.05.11
Età : 70

Confusione: pane integrale, pema, wasa...? Empty
MessaggioTitolo: Re: Confusione: pane integrale, pema, wasa...?   Confusione: pane integrale, pema, wasa...? Icon_minitime1Lun Apr 09, 2012 1:39 am

Tori.W ha scritto:
Grazie stellina! Very Happy Peró di solito al NaturaSí costa tutto un sacco, e io miro abbastanza al risparmio visto che dipendo ancora economicamente dai miei e non mi va di fargli spendere di troppo per cose che poi mangio solo io Laughing

potresti comprare il pane integrale(che sia solo di farina integrale)dal panettiere o al supermercato leggendo bene le istruzioni e congelarlo a porzioni di due o tre etti in modo da consumarlo sempre frescoConfusione: pane integrale, pema, wasa...? 54967
Torna in alto Andare in basso
Tori.W
-------------
-------------
Tori.W


Femmina Leone Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 23.03.12
Età : 31
Località : Varese

Confusione: pane integrale, pema, wasa...? Empty
MessaggioTitolo: Re: Confusione: pane integrale, pema, wasa...?   Confusione: pane integrale, pema, wasa...? Icon_minitime1Lun Apr 09, 2012 2:04 am

Beh ma mi trovo bene anche con il pema, quindi va bene quello a questo punto Smile Ma grazie lo stesso per il consiglio!
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

Confusione: pane integrale, pema, wasa...? Empty
MessaggioTitolo: Re: Confusione: pane integrale, pema, wasa...?   Confusione: pane integrale, pema, wasa...? Icon_minitime1Mer Apr 25, 2012 4:34 am

io ho sempre usato il pema xkè dalle mie parti in pane integrale serio non c'è.....mi ci trovo bene e costa ma sempre meno del germogliato....per me è ottimo =)
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Confusione: pane integrale, pema, wasa...? Empty
MessaggioTitolo: Re: Confusione: pane integrale, pema, wasa...?   Confusione: pane integrale, pema, wasa...? Icon_minitime1Mer Apr 25, 2012 7:42 am

Personalmente il pane me lo faccio da me con un'ottima farina macinata a pietra integrale con il lievito madre oppure uso la fiberfarina...Confusione: pane integrale, pema, wasa...? 54967
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Confusione: pane integrale, pema, wasa...? Empty
MessaggioTitolo: Re: Confusione: pane integrale, pema, wasa...?   Confusione: pane integrale, pema, wasa...? Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Confusione: pane integrale, pema, wasa...?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pane integrale di segale PEMA
» pema o similie kamut integrale
» pane tipo wasa
» PANE INTEGRALE...
» il pane integrale che faccio io è poco Monty

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: