Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 abbinamenti

Andare in basso 
+5
Rossanfo
alfamega
miluncina
Medea
arianna
9 partecipanti
AutoreMessaggio
arianna
------------
------------



Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 23.04.11

abbinamenti Empty
MessaggioTitolo: abbinamenti   abbinamenti Icon_minitime1Ven Apr 29, 2011 4:43 am

abbinamenti 954891935 salve vorrei capire una cosa ma se la mia colazione è a base di latte scrmato, 40 gr di cereali e due frutti (mela o pera), il prnazo può essere costituito nuovamante da carboidrati (pasta integrale) o de imettere delle proteine con verdura? Grazie
Torna in alto Andare in basso
Medea
-------------
-------------
Medea


Femmina Ariete Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 49
Località : Liguria

abbinamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: abbinamenti   abbinamenti Icon_minitime1Ven Apr 29, 2011 4:54 am

arianna ha scritto:
abbinamenti 954891935 salve vorrei capire una cosa ma se la mia colazione è a base di latte scrmato, 40 gr di cereali e due frutti (mela o pera), il prnazo può essere costituito nuovamante da carboidrati (pasta integrale) o de imettere delle proteine con verdura? Grazie

Una domanda, ma i cereali sono integrali e senza zuccheri/amidi aggiunti???

il pranzo deve essere il pasto piu sostanzioso, quindi preferibilmente proteico e lipidico.... con aggiunta di verdura.... i carboidrati sono consigliati la sera perchè risultano piu digeribili e leggeri saluto
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

abbinamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: abbinamenti   abbinamenti Icon_minitime1Ven Apr 29, 2011 7:31 am

Medea ha scritto:
arianna ha scritto:
abbinamenti 954891935 salve vorrei capire una cosa ma se la mia colazione è a base di latte scrmato, 40 gr di cereali e due frutti (mela o pera), il prnazo può essere costituito nuovamante da carboidrati (pasta integrale) o de imettere delle proteine con verdura? Grazie

Una domanda, ma i cereali sono integrali e senza zuccheri/amidi aggiunti???

il pranzo deve essere il pasto piu sostanzioso, quindi preferibilmente proteico e lipidico.... con aggiunta di verdura.... i carboidrati sono consigliati la sera perchè risultano piu digeribili e leggeri abbinamenti 54967

abbinamenti 73287
Torna in alto Andare in basso
alfamega
-------------
-------------
alfamega


Femmina Gemelli Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 24.01.11
Età : 56
Località : Castelfidardo AN

abbinamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: abbinamenti   abbinamenti Icon_minitime1Sab Apr 30, 2011 5:31 am

Non è un obbligo nella Montignac mangiare i carbo la sera, solamente una scelta-
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

abbinamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: abbinamenti   abbinamenti Icon_minitime1Sab Apr 30, 2011 5:44 am

alfamega ha scritto:
Non è un obbligo nella Montignac mangiare i carbo la sera, solamente una scelta-
infatti, bisogna vedere come ci si sente meglio..io ad esempio la pasta la sera la trovo pesante...l'ultima volta che l'ho mangiata ho faticato a digerirla...quindi la mangio sempre a mezzogiorno...
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

abbinamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: abbinamenti   abbinamenti Icon_minitime1Sab Apr 30, 2011 6:02 am

Rossanfo ha scritto:
alfamega ha scritto:
Non è un obbligo nella Montignac mangiare i carbo la sera, solamente una scelta-
infatti, bisogna vedere come ci si sente meglio..io ad esempio la pasta la sera la trovo pesante...l'ultima volta che l'ho mangiata ho faticato a digerirla...quindi la mangio sempre a mezzogiorno...
Sarà una mia impressione, o semplicemente che era anche ora che il metabolismo si sbloccasse, da quando so mangiando la fiber una sera i a una no, la bilancia sta ricominciando a scendere !! ok..
Torna in alto Andare in basso
Renata
-------------
-------------
Renata


Femmina Capricorno Messaggi : 428
Data d'iscrizione : 19.04.11
Età : 59
Località : Vicenza

abbinamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: abbinamenti   abbinamenti Icon_minitime1Sab Apr 30, 2011 6:28 am

Boccadorata ha scritto:
Rossanfo ha scritto:
alfamega ha scritto:
Non è un obbligo nella Montignac mangiare i carbo la sera, solamente una scelta-
infatti, bisogna vedere come ci si sente meglio..io ad esempio la pasta la sera la trovo pesante...l'ultima volta che l'ho mangiata ho faticato a digerirla...quindi la mangio sempre a mezzogiorno...
Sarà una mia impressione, o semplicemente che era anche ora che il metabolismo si sbloccasse, da quando so mangiando la fiber una sera i a una no, la bilancia sta ricominciando a scendere !! ok..

Allora proverò anch'io che pasta da un mese non la mangio più, ho sempre ripiegato sui legumi per fare cene glucide e speriamo che anche il mio metabolismo cominci a svegliarsi!!
Il problema è chi sino a d'ora non mi ero mai documentata granché sulle caratteristiche degli alimenti e per questo ora sono molto penalizzata
Meno male che c'è questo forum, del quale sto diventando dipendente, dove trovo
molte risposte ai miei dubbi che non ho il coraggio di esporli ma sono veramente tanti.
Grazie a tutte saluto
Torna in alto Andare in basso
laura67
-------------
-------------



Femmina Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 26.04.11
Località : Roma

abbinamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: abbinamenti   abbinamenti Icon_minitime1Sab Apr 30, 2011 6:31 am

Boccadorata ha scritto:
Rossanfo ha scritto:
alfamega ha scritto:
Non è un obbligo nella Montignac mangiare i carbo la sera, solamente una scelta-
infatti, bisogna vedere come ci si sente meglio..io ad esempio la pasta la sera la trovo pesante...l'ultima volta che l'ho mangiata ho faticato a digerirla...quindi la mangio sempre a mezzogiorno...
Sarà una mia impressione, o semplicemente che era anche ora che il metabolismo si sbloccasse, da quando so mangiando la fiber una sera i a una no, la bilancia sta ricominciando a scendere !! abbinamenti 96311
quindi mi consigli di mangiare alla sera la pasta alternata con la carne a giorni alterni, è una buona idea....
Torna in alto Andare in basso
laura67
-------------
-------------



Femmina Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 26.04.11
Località : Roma

abbinamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: abbinamenti   abbinamenti Icon_minitime1Sab Apr 30, 2011 6:32 am

siete stupende mi date proprio degli ottimi consigli!!!!!
Torna in alto Andare in basso
laura67
-------------
-------------



Femmina Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 26.04.11
Località : Roma

abbinamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: abbinamenti   abbinamenti Icon_minitime1Sab Apr 30, 2011 6:37 am

un ultimo quesito per tutte le persone che lo hanno già verificato, i migliori abbinamenti sono:
per pranzo e/o cena
carne o pesce o formaggio (il più magro possibile ,naturalmente!) e verdure a volontà

oppure

pasta (integrale) o riso e verdure a volontà

frutta lontano dai pasti

ho capito tutto? abbinamenti 630278
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

abbinamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: abbinamenti   abbinamenti Icon_minitime1Sab Apr 30, 2011 6:52 am

laura67 ha scritto:
un ultimo quesito per tutte le persone che lo hanno già verificato, i migliori abbinamenti sono:
per pranzo e/o cena
carne o pesce o formaggio (il più magro possibile ,naturalmente!) e verdure a volontà

oppure

pasta (integrale) o riso e verdure a volontà

frutta lontano dai pasti

ho capito tutto? abbinamenti 630278

si, per i formaggi guarda qui:formaggi quale si possono usare??

frutta se vuoi dopo il pasto o cotta o frutti rossi tipo fragole,lamponi...
e i legumi quando vuoi,sia nei pasti proteici che glucidici...
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

abbinamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: abbinamenti   abbinamenti Icon_minitime1Sab Apr 30, 2011 7:27 am

laura67 ha scritto:
un ultimo quesito per tutte le persone che lo hanno già verificato, i migliori abbinamenti sono:
per pranzo e/o cena
carne o pesce o formaggio (il più magro possibile ,naturalmente!) e verdure a volontà

oppure

pasta (integrale) o riso e verdure a volontà

frutta lontano dai pasti

ho capito tutto? abbinamenti 630278


a pranzo è consigliato un pasto proteico-lipidico, quindi carne-pesce-uova-formaggi(meglio se stagionati)puoi usare fino a 2-3 cucchiai di olio extravergine o altri condimenti,il tutto accompagnato da verdure e insalate, è consigliato mangiare dopo questo pasto i dessert...
a cena è consigliato un pasto glucidico, puoi scegliere glucidi fino a ig 50 ma meglio stare sotto a ig 35 se si vuole perdere peso + velocemente,sempre accompagnato da verdure(per le fibre che rallentano l'assorbimento) ma niente grassi ad eccezione di un filo d'olio d'oliva o pesce ricco di grassi buoni(es.salmone)
Torna in alto Andare in basso
laura67
-------------
-------------



Femmina Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 26.04.11
Località : Roma

abbinamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: abbinamenti   abbinamenti Icon_minitime1Dom Mag 01, 2011 3:46 am

miluncina sei stupenda, troppo gentile e sempre con una risposta chiara!!!! abbinamenti 2590179724

un ultima cosa, ma quando dici pasto proteico-lipidico, vuol dire che oltre a mangiare carne ci posso abbinare contestualmente anche altri cibi proteici come formaggi, uova e pesce, oppure tutto è alternativograzie ? Posso quindi mangiare ad esempio 1 uovo e formaggio, oppure carne e formaggi oppure uova e pesce o altro della stessa famiglia?
grazie aspetto una tua risposta abbinamenti 376774
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




abbinamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: abbinamenti   abbinamenti Icon_minitime1Dom Mag 01, 2011 4:29 am

grazie anche da parte mia, visto che ho appena iniziato!!!!
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

abbinamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: abbinamenti   abbinamenti Icon_minitime1Dom Mag 01, 2011 5:04 am

laura67 ha scritto:
miluncina sei stupenda, troppo gentile e sempre con una risposta chiara!!!! abbinamenti 2590179724

un ultima cosa, ma quando dici pasto proteico-lipidico, vuol dire che oltre a mangiare carne ci posso abbinare contestualmente anche altri cibi proteici come formaggi, uova e pesce, oppure tutto è alternativograzie ? Posso quindi mangiare ad esempio 1 uovo e formaggio, oppure carne e formaggi oppure uova e pesce o altro della stessa famiglia?
grazie aspetto una tua risposta abbinamenti 376774


tutto sta nel non esagerare...ad esempio puoi farti un insalatona con 1 uovo sodo e del tonno e verdure a scelta...il formaggio lo consideri come un dessert nel senso che se ti mangi una bistecca e vuoi un pezzo di grana puoi mangiarlo ma il pasto finisce così quindi senza dolcino fischio
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

abbinamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: abbinamenti   abbinamenti Icon_minitime1Lun Mag 02, 2011 1:17 am

Boccadorata ha scritto:
Rossanfo ha scritto:
alfamega ha scritto:
Non è un obbligo nella Montignac mangiare i carbo la sera, solamente una scelta-
infatti, bisogna vedere come ci si sente meglio..io ad esempio la pasta la sera la trovo pesante...l'ultima volta che l'ho mangiata ho faticato a digerirla...quindi la mangio sempre a mezzogiorno...
Sarà una mia impressione, o semplicemente che era anche ora che il metabolismo si sbloccasse, da quando so mangiando la fiber una sera i a una no, la bilancia sta ricominciando a scendere !! abbinamenti 96311

Boccadorata ho fatto anche io scorta di FIBERPASTA, ho preso sia gli spaghetti che le penne (spero di non aver sbagliato), tu a cosa la abbini? Tieni ugualmente la regola pochi grassi, quindi solo verdure e pesce?
Grazie :-D
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





abbinamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: abbinamenti   abbinamenti Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
abbinamenti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Abbinamenti carbo
» Dubbi abbinamenti
» Abbinamenti pasti PG

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: