Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Abbinamenti pasti PG

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
knip_87
-------------
-------------



Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 16.07.12

Abbinamenti pasti PG Empty
MessaggioTitolo: Abbinamenti pasti PG   Abbinamenti pasti PG Icon_minitime1Mar Ott 16, 2012 12:17 am

Salve ragazzuole.... ho un dubbio perenne.... in un pasto PG come abbino gli aliementi? in teoria so che legumi e pasta non vanno associati con carme ma solo pesce e verdure... però leggendo in giro vedo che molte mangiano per esempio legumi e carne, lasagne con ragù, oppure pizza con rucola e crudo.... quindi? non ho ben capito.... che senso ha dire: no pasta con sugo di carne e si a legumi con carne affianco? non capisco più nulla!!!!

Altre due curiosità...
1) qualcuna di voi ha consigliato di mangiare circa 80/100gr di legumi...a crudo vero? io a cotto faccio circa 200gr (più o meno, cerco di non esagerare cmq)...
2) il miglio posso mangiarlo? ha ig 70, ma non so perchè ho un vago ricordo di aver letto proprio qua una ricetta (ma forse mi sbaglio)

grazie e buona giornata a tutte!
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Abbinamenti pasti PG Empty
MessaggioTitolo: Re: Abbinamenti pasti PG   Abbinamenti pasti PG Icon_minitime1Mar Ott 16, 2012 12:21 am

io mangio la pizza con il crudo.. ma ogni tanto mi permetto di fare una fase 2, solo per la pizza.. seguo la montignac da 2 anni e mezzo quasi e ho sempre fatto la fase 1.. con la quantità di movimento che faccio alle volte mi faccio una coccola culinaria...

le lasagne con il ragù non le ho viste.. io mi faccio una simil lasagna ma con le crepes di farina di ceci e latte di soia.. oppure moussaka con melanzane!

i legumi e carne li mangi in un pranzo pl perchè i legumi li puoi usare sempre..

si a crudo per la dose legumi è sui 80/100 g.. non so bene quanto siano a cotto, ma credo un po' più del doppio.. quindi va bene!

il miglio ha ig alto, quindi evitalo.. puoi mangiare cous cous, quinoa, amaranto..

spero di aver chiarito i tuoi dubbi! Abbinamenti pasti PG 54967
Torna in alto Andare in basso
knip_87
-------------
-------------



Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 16.07.12

Abbinamenti pasti PG Empty
MessaggioTitolo: Re: Abbinamenti pasti PG   Abbinamenti pasti PG Icon_minitime1Mar Ott 16, 2012 12:40 am

quindi l'abbinamento sbagliato, e da non fare, è solo pasta/cereali e carne... (orzo mondo con carne, spaghetti con carne, cous cous con carne ecc.)?!

inoltre se ho capito bene... se a pranzo, per esempio, faccio carne e insalata (quindi pl) e a cena legumi e carne, sto facendo 2 pasti pl al gioprno? mentre se a cena mangio legumi/orzo/pasta e con verdure/insalata è pasto pg... quindi l'ideale!

ricapitolando (scusate ma sono dura di comprendonio) regole generali:
1. fare pranzo pl e cena pg
2. mai abbinare pasta/orzo/riso/cous cous/ o cmq prodotti con farine di cereali (segale, integrale...) a carne
3. posso abbinare legumi e prodotti con farine di legumi (farina di ceci...) a carne ma non è più pasto pg ma pl

spero di aver capito...
Torna in alto Andare in basso
carla
-------------
-------------
carla


Femmina Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 24.06.12

Abbinamenti pasti PG Empty
MessaggioTitolo: Re: Abbinamenti pasti PG   Abbinamenti pasti PG Icon_minitime1Mar Ott 16, 2012 5:00 am

I legumi li puoi mangiare a tutti e due i pasti,solo che al pasto pl devono essere un contorno,invece in un pasto pg (preferibilmente a cena) devono essere il piatto principale, associati anche a cereali se vuoi, tipo quinoa,orzo mondo,riso integrale,pasta integrale,vermicelli di soia..x intenderci puoi fare pasta e fagioli...riso e piselli,pasta e ceci...al pasto pg puoi associare pesce se ne hai voglia... Abbinamenti pasti PG 54967
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Abbinamenti pasti PG Empty
MessaggioTitolo: Re: Abbinamenti pasti PG   Abbinamenti pasti PG Icon_minitime1Mar Ott 16, 2012 5:36 am

puoi fare 2 o 3 cene pl a settimana, magari con pesce e verdura oppure pollo o tacchino con verdura..

i 3 punti da te scritti sono corretti! Abbinamenti pasti PG 54967
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Abbinamenti pasti PG Empty
MessaggioTitolo: Re: Abbinamenti pasti PG   Abbinamenti pasti PG Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Abbinamenti pasti PG
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» dal blog di Sybille..pasti PL e pasti GP
» abbinamenti
» Abbinamenti carbo
» Dubbi abbinamenti
» pasti pg

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: