Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Abbinamenti carbo

Andare in basso 
+2
cri845
lamutto
6 partecipanti
AutoreMessaggio
lamutto
-------------
-------------
lamutto


Femmina Toro Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 09.05.12
Età : 48
Località : VICENZA

Abbinamenti carbo Empty
MessaggioTitolo: Abbinamenti carbo   Abbinamenti carbo Icon_minitime1Gio Lug 26, 2012 7:51 am

Ciao, c'è una cosa che non mi è molto chiara...
Dal libro avevo capito che non è il caso di abbinare carbo e grassi x principio, pero' poi mi pare di aver letto qui che i carbo a ig<35 sono abbinabili coi grassi (tipo pasta al ragù).
Com'è la questione? non capisco

Io in casa tengo solo orzo mondo, spaghetti di soia e spaghetti integrali (che faccio raramente) e finora ho abbinato solo gli spaghetti di soia coi grassi, è corretto?
Potrei abbinarci anche l'orzo?

Se faccio la pizza con crusca o fiberfarina, posso usare gli affettati come farcitura?

ma grazie
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Abbinamenti carbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Abbinamenti carbo   Abbinamenti carbo Icon_minitime1Gio Lug 26, 2012 12:06 pm

i grassi li puoi associare ai legumi a pranzo oppure spaghetti di soia sempre a pranzo.. a cena pg è meglio non usare i grassi saturi.. si al pesce..

la sera mangia gli spaghetti integrali che fanno bene e sono buoni!! l'orzo mondo mangialo a cena in un pasto pg ed abbianalo a verdure, tofu oppure pesce!
Torna in alto Andare in basso
smileline
-------------
-------------
smileline


Femmina Pesci Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 12.06.12
Età : 53
Località : como

Abbinamenti carbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Abbinamenti carbo   Abbinamenti carbo Icon_minitime1Gio Lug 26, 2012 12:12 pm

lamutto ha scritto:
Ciao, c'è una cosa che non mi è molto chiara...
Dal libro avevo capito che non è il caso di abbinare carbo e grassi x principio, pero' poi mi pare di aver letto qui che i carbo a ig<35 sono abbinabili coi grassi (tipo pasta al ragù).
Com'è la questione? non capisco

Io in casa tengo solo orzo mondo, spaghetti di soia e spaghetti integrali (che faccio raramente) e finora ho abbinato solo gli spaghetti di soia coi grassi, è corretto?
Potrei abbinarci anche l'orzo?

Se faccio la pizza con crusca o fiberfarina, posso usare gli affettati come farcitura?

ma grazie

pasta riso farine (pizza) li puoi abbinare a verdure e pesce,per cene pg, se riesci senza grassi o con un goccino di olio extra...

forse hai letto male per la pasta al ragu'.. forse hai letto dei vermicelli di soia, mangiati in un pranzo pl, usati come contorno (quindi pochi) e tenendo il ragu' come portata principale.. in pratica mangi tanto ragu' e pochissimi vermicelli di soia (che siano soia solamente).. controlla il post in cui l'hai letto winky
Torna in alto Andare in basso
lamutto
-------------
-------------
lamutto


Femmina Toro Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 09.05.12
Età : 48
Località : VICENZA

Abbinamenti carbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Abbinamenti carbo   Abbinamenti carbo Icon_minitime1Ven Lug 27, 2012 6:52 am

Non mi ricordo dove e quando l'ho letto, quindi non saprei ritrovare il post... in linea di massima seguo le regole base, solo che puo' capitare di invertire pranzo con cena perchè magari abbiamo ospiti o perchè non ho niente di pronto se non l'orzo in freezer o i vermicelli, quindi volevo capire proprio se questi abbinamenti sono possibili...

In pratica mi dite che non dovrei mangiare nessun primo col ragù (e intendo che la base del piatto sono i carbo)?
E che la pizza, anche se uso farina a basso ig, non è mai abbinabile coi salumi?

Scusate se mi ripeto, ma non ho mai capito bene sto concetto royales
Torna in alto Andare in basso
smileline
-------------
-------------
smileline


Femmina Pesci Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 12.06.12
Età : 53
Località : como

Abbinamenti carbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Abbinamenti carbo   Abbinamenti carbo Icon_minitime1Ven Lug 27, 2012 7:44 am

lamutto ha scritto:
Non mi ricordo dove e quando l'ho letto, quindi non saprei ritrovare il post... in linea di massima seguo le regole base, solo che puo' capitare di invertire pranzo con cena perchè magari abbiamo ospiti o perchè non ho niente di pronto se non l'orzo in freezer o i vermicelli, quindi volevo capire proprio se questi abbinamenti sono possibili...

In pratica mi dite che non dovrei mangiare nessun primo col ragù (e intendo che la base del piatto sono i carbo)?
E che la pizza, anche se uso farina a basso ig, non è mai abbinabile coi salumi?

Scusate se mi ripeto, ma non ho mai capito bene sto concetto royales

anch'io all'inizio facevo fatica Very Happy la pizza e la pasta le puoi condire con verdure e pesce (con pochissimi grassi) quindi niente affettati per la pizza

credo tu abbia letto qualche post di cris, lei di solito abbina il ragu ai vermicelli di soia, non ne sono certa eh, ma leggendo i suoi menu, potrebbe essere, pero' facci caso, usa il ragu come portata principale e i vermicelli solo come contorno quindi pochi ^_^
se ti posso consigliare, a parte quando hai ospiti, inizia con dei menu molto semplici cosi corri meno il rischio di sbagliare Very Happy
Torna in alto Andare in basso
smileline
-------------
-------------
smileline


Femmina Pesci Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 12.06.12
Età : 53
Località : como

Abbinamenti carbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Abbinamenti carbo   Abbinamenti carbo Icon_minitime1Ven Lug 27, 2012 7:50 am

lamutto ha scritto:
Non mi ricordo dove e quando l'ho letto, quindi non saprei ritrovare il post... in linea di massima seguo le regole base, solo che puo' capitare di invertire pranzo con cena perchè magari abbiamo ospiti o perchè non ho niente di pronto se non l'orzo in freezer o i vermicelli, quindi volevo capire proprio se questi abbinamenti sono possibili...

In pratica mi dite che non dovrei mangiare nessun primo col ragù (e intendo che la base del piatto sono i carbo)?
E che la pizza, anche se uso farina a basso ig, non è mai abbinabile coi salumi?

Scusate se mi ripeto, ma non ho mai capito bene sto concetto royales

a me il ragu piace mooooooooooolto quindi faccio delle finte lasagne usando al posto della pasta, zucchine o melanzane grigliate e sullo strato finale spolvero un po' di parmigiano bello stagionato (poco)

oppure ho copiato da cris le zucchine ripiene di ragu

opppure lo mangio anche da solo g58

comunque ti risponderanno le piu' esperte g47

saluto
Torna in alto Andare in basso
lamutto
-------------
-------------
lamutto


Femmina Toro Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 09.05.12
Età : 48
Località : VICENZA

Abbinamenti carbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Abbinamenti carbo   Abbinamenti carbo Icon_minitime1Ven Lug 27, 2012 8:19 am

smileline ha scritto:
lamutto ha scritto:
Non mi ricordo dove e quando l'ho letto, quindi non saprei ritrovare il post... in linea di massima seguo le regole base, solo che puo' capitare di invertire pranzo con cena perchè magari abbiamo ospiti o perchè non ho niente di pronto se non l'orzo in freezer o i vermicelli, quindi volevo capire proprio se questi abbinamenti sono possibili...

In pratica mi dite che non dovrei mangiare nessun primo col ragù (e intendo che la base del piatto sono i carbo)?
E che la pizza, anche se uso farina a basso ig, non è mai abbinabile coi salumi?

Scusate se mi ripeto, ma non ho mai capito bene sto concetto royales

a me il ragu piace mooooooooooolto quindi faccio delle finte lasagne usando al posto della pasta, zucchine o melanzane grigliate e sullo strato finale spolvero un po' di parmigiano bello stagionato (poco)

oppure ho copiato da cris le zucchine ripiene di ragu

opppure lo mangio anche da solo g58



comunque ti risponderanno le piu' esperte g47

saluto



Ok grazie, allora finora ho proprio sbagliato....peccato, perchè io adoro il ragù e il pesto e soprattutto adoro gli affettati sulla pizza pale
Son piatti che mangio poco, ma quando li mangio mi piacciono così...vabbè dovro' cambiare abitudini a quanto pare...
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Abbinamenti carbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Abbinamenti carbo   Abbinamenti carbo Icon_minitime1Ven Lug 27, 2012 9:33 pm

allora.. il ragù lo potete mangiare con i vermicelli di soia.. io uso una matassina che sono 50 g e tanto ragù. questo si può considerare pranzo pl. lo stesso vale per il pesto: fatelo con olio, pinoli, basilico e parmigiano, ovviamente non deve navigare nell'olio! e lo abbinate ad una matassina di vermicelli di soia, poi magari aggiungete ancora una proteina o dei legumi ed avrete un prano pl!

per quanto riguarda invece la pizza, potete usare solo il prosciutto crudo ben pulito del grasso.. magari usate anche della rucola..
Torna in alto Andare in basso
lamutto
-------------
-------------
lamutto


Femmina Toro Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 09.05.12
Età : 48
Località : VICENZA

Abbinamenti carbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Abbinamenti carbo   Abbinamenti carbo Icon_minitime1Sab Lug 28, 2012 1:35 am

cri845 ha scritto:
allora.. il ragù lo potete mangiare con i vermicelli di soia.. io uso una matassina che sono 50 g e tanto ragù. questo si può considerare pranzo pl. lo stesso vale per il pesto: fatelo con olio, pinoli, basilico e parmigiano, ovviamente non deve navigare nell'olio! e lo abbinate ad una matassina di vermicelli di soia, poi magari aggiungete ancora una proteina o dei legumi ed avrete un prano pl!

per quanto riguarda invece la pizza, potete usare solo il prosciutto crudo ben pulito del grasso.. magari usate anche della rucola..

Very Happy oh grazie mille cri, mi hai risollevato il morale!!! winky
Torna in alto Andare in basso
Tori.W
-------------
-------------
Tori.W


Femmina Leone Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 23.03.12
Età : 31
Località : Varese

Abbinamenti carbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Abbinamenti carbo   Abbinamenti carbo Icon_minitime1Sab Lug 28, 2012 11:28 pm

Ma scusate una domanda, ma io ho letto sul sito ufficiale del metodo che la passata di pomodoro ha IG 40, non sarebbe quindi sbagliato abbinarlo alla carne come si fa per fare il ragú?
Torna in alto Andare in basso
smileline
-------------
-------------
smileline


Femmina Pesci Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 12.06.12
Età : 53
Località : como

Abbinamenti carbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Abbinamenti carbo   Abbinamenti carbo Icon_minitime1Dom Lug 29, 2012 5:53 am

Tori.W ha scritto:
Ma scusate una domanda, ma io ho letto sul sito ufficiale del metodo che la passata di pomodoro ha IG 40, non sarebbe quindi sbagliato abbinarlo alla carne come si fa per fare il ragú?

ciao la passata, senza zucchero, sul sito da ig 35 Very Happy


IG BASSI
Succo di pomodoroIG 35
Salsa di pomodoro, passata di pomodoro (senza zucchero)IG 35
IG MEDI
Salsa di pomodoro, passata di pomodoro (con zucchero)IG 45
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Abbinamenti carbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Abbinamenti carbo   Abbinamenti carbo Icon_minitime1Dom Lug 29, 2012 10:43 pm

Il portale ufficiale ha gli indici glicemici aggiornati...guarda sempre lì.Abbinamenti carbo 54967
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Abbinamenti carbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Abbinamenti carbo   Abbinamenti carbo Icon_minitime1Lun Lug 30, 2012 12:54 am

smileline ha scritto:


a me il ragu piace mooooooooooolto quindi faccio delle finte lasagne usando al posto della pasta, zucchine o melanzane grigliate e sullo strato finale spolvero un po' di parmigiano bello stagionato (poco)
........................................................................................................

saluto
Ti posso ulteriormente suggerire delle tagliatelle fatte con le crepes di ceci o di albume e crusca d'avena, ma anche la fiber pasta dovrebbe essere assolutamente compatibile. saluto
Torna in alto Andare in basso
lamutto
-------------
-------------
lamutto


Femmina Toro Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 09.05.12
Età : 48
Località : VICENZA

Abbinamenti carbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Abbinamenti carbo   Abbinamenti carbo Icon_minitime1Lun Lug 30, 2012 8:07 am

Boccadorata ha scritto:
smileline ha scritto:


a me il ragu piace mooooooooooolto quindi faccio delle finte lasagne usando al posto della pasta, zucchine o melanzane grigliate e sullo strato finale spolvero un po' di parmigiano bello stagionato (poco)
........................................................................................................

saluto
Ti posso ulteriormente suggerire delle tagliatelle fatte con le crepes di ceci o di albume e crusca d'avena, ma anche la fiber pasta dovrebbe essere assolutamente compatibile. saluto

Fantastico! cuoricini
Torna in alto Andare in basso
smileline
-------------
-------------
smileline


Femmina Pesci Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 12.06.12
Età : 53
Località : como

Abbinamenti carbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Abbinamenti carbo   Abbinamenti carbo Icon_minitime1Lun Lug 30, 2012 12:40 pm

Boccadorata ha scritto:
smileline ha scritto:


a me il ragu piace mooooooooooolto quindi faccio delle finte lasagne usando al posto della pasta, zucchine o melanzane grigliate e sullo strato finale spolvero un po' di parmigiano bello stagionato (poco)
........................................................................................................

saluto
Ti posso ulteriormente suggerire delle tagliatelle fatte con le crepes di ceci o di albume e crusca d'avena, ma anche la fiber pasta dovrebbe essere assolutamente compatibile. saluto


l'idea mi piace Very Happy faro' esperimenti anche con queste ricettine

ma grazie
Torna in alto Andare in basso
Tori.W
-------------
-------------
Tori.W


Femmina Leone Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 23.03.12
Età : 31
Località : Varese

Abbinamenti carbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Abbinamenti carbo   Abbinamenti carbo Icon_minitime1Lun Lug 30, 2012 10:29 pm

Oh cavolo! Chissá sotto gli effetti allucinogesi di quali droghe ero quando ho letto 45! hahaha Grazie =)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Abbinamenti carbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Abbinamenti carbo   Abbinamenti carbo Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Abbinamenti carbo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» dimagrire è diverso da perdere peso!
» abbinamenti
» Dubbi abbinamenti
» Abbinamenti pasti PG
» ho deciso che voglio eliminare i carbo o meglio ridurli...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: