Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Sarà vero?

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Sarà vero? Empty
MessaggioTitolo: Sarà vero?   Sarà vero? Icon_minitime1Gio Apr 28, 2011 1:45 am

Citazione :
ROMA - 'Un paese per vecchi', forse, ma dove aumenta la popolazione che si dedica alla pratica sportiva. In attesa dell'auspicata ripresa economica, a crescere in Italia è il numero delle persone che decidono di alzarsi dalla poltrona per fare sport e i sedentari sono sempre meno. Ad evidenziarlo é una ricerca 'I numeri dello sport italiano - La pratica sportiva attraverso i dati Coni e Istat', presentata al Salone d'Onore del Comitato Nazionale Olimpico: per la prima volta nell'ultimo decennio, i sedentari sono scesi dal 40,6 al 38,3.

FONTE

Non ci credo troppo, i dati se leggete l'articolo si basano ampiamente sui tesserati, il che non significa, come strombazza Pagnozzi, né sportivi attivi né tantomeno, "Atleti" risatona tra i quali inoltre sono inclusi a far numero, cito letteralmente, anche i tesserati di pesca sportiva risatona risatona , sport equestri risatona risatona risatona (Saranno tesserati i cavalli?), e perfino caccia muro

Di proposito non ho citato il calcio, ovviamente in testa alle classifiche vomito

Ragazze siete molto meglio voi con le vostre cyclette...
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Sarà vero? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sarà vero?   Sarà vero? Icon_minitime1Gio Apr 28, 2011 3:08 am

banana
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Sarà vero? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sarà vero?   Sarà vero? Icon_minitime1Gio Apr 28, 2011 3:16 am

Ribadisco: da sportivo ed atleta io stesso, credo di poterlo affermare senza false modestie, di fronte a certe invereconde sconcezze dei politicantucoli ai vertici delle federazioni "Sportive" mi sento in dovere di rendere omaggio a chi, come molte di voi, lotta in silenzio su cyclette tapis roulant ellittiche ed attrezzi vari per stare meglio con se stesso senza sfanfaronare né tesserarsi in qualche società sportiva del cazzo per far numero.

in ginocchio

questa non è adulazione né un complimento gratuito per ingraziarmi nulla e nessuno, è la mia sincera opinione.
Torna in alto Andare in basso
Medea
-------------
-------------
Medea


Femmina Ariete Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 49
Località : Liguria

Sarà vero? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sarà vero?   Sarà vero? Icon_minitime1Gio Apr 28, 2011 4:16 am

Rasputin ha scritto:
Ribadisco: da sportivo ed atleta io stesso, credo di poterlo affermare senza false modestie, di fronte a certe invereconde sconcezze dei politicantucoli ai vertici delle federazioni "Sportive" mi sento in dovere di rendere omaggio a chi, come molte di voi, lotta in silenzio su cyclette tapis roulant ellittiche ed attrezzi vari per stare meglio con se stesso senza sfanfaronare né tesserarsi in qualche società sportiva del cazzo per far numero.

in ginocchio

questa non è adulazione né un complimento gratuito per ingraziarmi nulla e nessuno, è la mia sincera opinione.


ok.. banana banana banana banana
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Sarà vero? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sarà vero?   Sarà vero? Icon_minitime1Gio Apr 28, 2011 4:38 am

Rasputin ha scritto:
Ribadisco: da sportivo ed atleta io stesso, credo di poterlo affermare senza false modestie, di fronte a certe invereconde sconcezze dei politicantucoli ai vertici delle federazioni "Sportive" mi sento in dovere di rendere omaggio a chi, come molte di voi, lotta in silenzio su cyclette tapis roulant ellittiche ed attrezzi vari per stare meglio con se stesso senza sfanfaronare né tesserarsi in qualche società sportiva del cazzo per far numero.

in ginocchio

questa non è adulazione né un complimento gratuito per ingraziarmi nulla e nessuno, è la mia sincera opinione.

anche perchè qui dentro sei così simpatico a tutte che chi ti dovresti ingraziare?
ahahahahahaaaaah ahahahahahaaaaah ahahahahahaaaaah

grazie Ras,concordo con te ok..
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Sarà vero? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sarà vero?   Sarà vero? Icon_minitime1Gio Apr 28, 2011 4:39 am

Ma avete letto l'articolo? È semplicemente spudorato, risultano come "Atleti" anche tutti quelli che hanno un abbonamento allo stadio furioso
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Sarà vero? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sarà vero?   Sarà vero? Icon_minitime1Gio Apr 28, 2011 4:44 am

mah...magari tra tutti qualcuno che fa veramente attività fisica c'è...chiaro che in una società come la nostra dove tutto è solo apparire, dire di essere tesserato fa...come si dice..figo!poi le realtà potranno essere bene diverse, anche perchè se non sbaglio continua ad aumentare anche il tasso di obesità...quindi qualcuno non dice il vero... Suspect
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Sarà vero? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sarà vero?   Sarà vero? Icon_minitime1Gio Apr 28, 2011 4:46 am

ecco:
http://gaianews.it/alimentazione/obesita-in-aumento-in-italia-poco-sport-e-poca-dieta-mediterranea/id=8438
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Sarà vero? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sarà vero?   Sarà vero? Icon_minitime1Gio Apr 28, 2011 5:15 am

Rossanfo ha scritto:
mah...magari tra tutti qualcuno che fa veramente attività fisica c'è...chiaro che in una società come la nostra dove tutto è solo apparire, dire di essere tesserato fa...come si dice..figo!poi le realtà potranno essere bene diverse, anche perchè se non sbaglio continua ad aumentare anche il tasso di obesità...quindi qualcuno non dice il vero... Suspect

Qualcuno di sicuro sì, allora però andiamo a fare i conti in tasca a quei due pitecantropi di Petrucci e Pagnozzi: innanzitutto si spaccia per "Inversione di tendenza" (Urca!) un decremento dei sedicenti sedentari (Lascio a voi intuire quanto possa essere significativo un valore basato su tale parametro) dal 40,6 al 38,3 % ossia ben del 2,3 % (Urca2!) nell'ultimo decennio (Urca3!), poi si assume gratuitamente che tale 2,3 % di "Non sedentari" siano sportivi, salvo contraddirsi poi fornendo le cifre (Non si sa basate su cosa) ben diverse


"Di chi pratica attività sportiva in modo continuativo, 22,8 per cento, sia di chi comunque svolge qualche attività fisica (28,2), mentre è stabile il dato sulla pratica sportiva saltuaria (10,2)".

Tira poco dopo il frenamano che pare Starsky annunciando trionfalmente che

"La popolazione sportiva è in maggioranza maschile e aumenta anche grazie al contributo delle 45 federazioni e delle 16 discipline associate: i tesserati sono passati nell'ultimo biennio da 4.187.000 ad una proiezione per il 2010 di 4.501.000, mentre il numero dei praticanti con continuità è cresciuto da 8.244.000 a 8.788.000, per un totale di 35.670.000 persone che praticano attività fisica (61,7%)".

mettendo i tesserati (Grassetto) nel calderone col resto.

Continuo a stendere un pietoso velo sui tesserati calcio, il numero dei quali viene elegantemente associato ai praticanti (26 % del totale "Atleti", questo sì anche se non capisco bene cosa significhi)...

Rossanfo ha scritto:
ecco:
http://gaianews.it/alimentazione/obesita-in-aumento-in-italia-poco-sport-e-poca-dieta-mediterranea/id=8438

Già, come la mettiamo?
Torna in alto Andare in basso
machupicchu
-------------
-------------
machupicchu


Femmina Pesci Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 15.03.11
Età : 43
Località : veneto

Sarà vero? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sarà vero?   Sarà vero? Icon_minitime1Gio Apr 28, 2011 6:24 am

Devo farlo leggere a mio marito! g47
Lui in piscina ne vede di cotte e di crude... dalle signorotte di aquagym che vanno a sparlottare agli "atleti" della domenica che si fanno una vasca a tutto spiano e poi escono mezzi morti... conteranno anche questi!
Mai, mai, mai fidarsi delle ricerche statistiche...
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Sarà vero? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sarà vero?   Sarà vero? Icon_minitime1Gio Apr 28, 2011 6:47 am

machupichu ha scritto:
Devo farlo leggere a mio marito! g47
Lui in piscina ne vede di cotte e di crude... dalle signorotte di aquagym che vanno a sparlottare agli "atleti" della domenica che si fanno una vasca a tutto spiano e poi escono mezzi morti... conteranno anche questi!
Mai, mai, mai fidarsi delle ricerche statistiche...

A chi lo dici. Io vado in piscina 3 volte la settimana (D'inverno), ed il lunedì vedo, ma so che ci sono anche il martedì ed il giovedì, il gruppo aquajogging...sono d'accordo che per persone sovrappeso che non hanno mai fatto attività fisica in vita loro va anche bene, ma sapessi quante donne giovani vedo che hanno l'aspetto di vagoni merci...

Le statistiche di cui sopra sono politiche, se hai letto lo sai alla fin fine di cosa si tratta: sovvenzioni, insomma $ come sempre deluso
Torna in alto Andare in basso
machupicchu
-------------
-------------
machupicchu


Femmina Pesci Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 15.03.11
Età : 43
Località : veneto

Sarà vero? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sarà vero?   Sarà vero? Icon_minitime1Gio Apr 28, 2011 7:04 am

Certo, meglio fare qualcosina che non fare niente... e, come dici te, se si è in sovrappeso è meglio non sforzare troppo... ma il bello è che dopo gli chiedono:
"ma perchè non riesco a dimagrire se vengo a fare a-gym (=sparlottare) 45 min per BEN due volte a settimana?" e poi vanno a casa e se magnano un mega piatto di pasta+secondo+dessert Shocked
E' anche vero che ci sono molte persone con disfunzioni metaboliche... in questo caso ci vuole anche molta caparbietà, perché diventa tutto un po' più difficile, ma non impossibile.
A furia di muro mio marito me lo ha messo in testa!

Ogni volta che penso al nostro stato a livello politico vomito ... che schifezza! Che poi le sovvenzioni vanno sempre a finire negli stessi posti...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sarà vero? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sarà vero?   Sarà vero? Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Sarà vero?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
»  @ flavietta ( le tossicodipendenze )
» Guaranà e carnitina - vero o falso?
» VOGLIAMO IL VERO "MADE IN ITALY"
» sarà il caffè!!??!! sì, no... boh!
» sarà un caso?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: NON SOLO MONTIGNAC :: Sport e Sana Alimentazione-
Vai verso: