Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Guaranà e carnitina - vero o falso?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Guaranà e carnitina - vero o falso? Empty
MessaggioTitolo: Guaranà e carnitina - vero o falso?   Guaranà e carnitina - vero o falso? Icon_minitime1Lun Mag 23, 2011 6:03 pm

Dopo essermi fidata per due anni di un nutrizionista qualificato (avrà due dottorati in fatto di alimentazione però..... vabbè lasciamo perdere) ancora oggi mi chiedo se i soldi che spendevo servivano a qualcosa o no.

Dovevo prendere il guaranà prima dell'attività fisica. L'unico effetto che mi faceva era che per poco non mi veniva l'infarto. Voi cosa ne dite? Serve assurmerlo?

La seconda cosa che dovevo assumere 3 volte a settimana era la carnitina. All'inizio compravo le compresse poi quelle in boccetta. Dovrebbero aiutare a velocizzare la perdita di peso ma in realtà serve a qualcosa??


Chiamo al rapporto i più informati/e e i più pignoli study
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

Guaranà e carnitina - vero o falso? Empty
MessaggioTitolo: Re: Guaranà e carnitina - vero o falso?   Guaranà e carnitina - vero o falso? Icon_minitime1Lun Mag 23, 2011 6:33 pm

Sonosnella82 ha scritto:
Dopo essermi fidata per due anni di un nutrizionista qualificato (avrà due dottorati in fatto di alimentazione però..... vabbè lasciamo perdere) ancora oggi mi chiedo se i soldi che spendevo servivano a qualcosa o no.

Dovevo prendere il guaranà prima dell'attività fisica. L'unico effetto che mi faceva era che per poco non mi veniva l'infarto. Voi cosa ne dite? Serve assurmerlo?

La seconda cosa che dovevo assumere 3 volte a settimana era la carnitina. All'inizio compravo le compresse poi quelle in boccetta. Dovrebbero aiutare a velocizzare la perdita di peso ma in realtà serve a qualcosa??


Chiamo al rapporto i più informati/e e i più pignoli study

La risposta giustae...dipende winky dipende se l'effetto placebo e forte dipende se hai un pazzo come dottore dipende se hai molti soldi da spendere...insomma dipende ma se chiedi una prova a doppio ceco allora qui le cose si fanno semplici: aiutano a dimagrire? si ma in modo blando e facilmente sostituibile da sana alimentazione (principalmente) e attività fisica saluto
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Guaranà e carnitina - vero o falso? Empty
MessaggioTitolo: Re: Guaranà e carnitina - vero o falso?   Guaranà e carnitina - vero o falso? Icon_minitime1Mar Mag 24, 2011 2:18 am

Sonosnella82 ha scritto:
Dopo essermi fidata per due anni di un nutrizionista qualificato (avrà due dottorati in fatto di alimentazione però..... vabbè lasciamo perdere) ancora oggi mi chiedo se i soldi che spendevo servivano a qualcosa o no.

Dovevo prendere il guaranà prima dell'attività fisica. L'unico effetto che mi faceva era che per poco non mi veniva l'infarto. Voi cosa ne dite? Serve assurmerlo?

La seconda cosa che dovevo assumere 3 volte a settimana era la carnitina. All'inizio compravo le compresse poi quelle in boccetta. Dovrebbero aiutare a velocizzare la perdita di peso ma in realtà serve a qualcosa??


Chiamo al rapporto i più informati/e e i più pignoli study
Ormai da una vita è stato scientificamente provato che l'unico apporto della carnitina, che veniva somministrato come integratore per sportivi e adolescenti sottopeso, era quello che andava dalla casa farmaceutica alle tasche dell'ex ministro Di Lorenzo.
Per quel che riguarda la guaranà è un potente eccitante, buono per chi deve rimanere sveglio, ma non mi risulta abbia effetti sulla perdita del peso, anche se l'herbalife lo propina per questo, l'unico efetto che ha su di me è di farmi venire le palpitazioni.
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

Guaranà e carnitina - vero o falso? Empty
MessaggioTitolo: Re: Guaranà e carnitina - vero o falso?   Guaranà e carnitina - vero o falso? Icon_minitime1Mar Mag 24, 2011 3:19 am

Boccadorata ha scritto:
Sonosnella82 ha scritto:
Dopo essermi fidata per due anni di un nutrizionista qualificato (avrà due dottorati in fatto di alimentazione però..... vabbè lasciamo perdere) ancora oggi mi chiedo se i soldi che spendevo servivano a qualcosa o no.

Dovevo prendere il guaranà prima dell'attività fisica. L'unico effetto che mi faceva era che per poco non mi veniva l'infarto. Voi cosa ne dite? Serve assurmerlo?

La seconda cosa che dovevo assumere 3 volte a settimana era la carnitina. All'inizio compravo le compresse poi quelle in boccetta. Dovrebbero aiutare a velocizzare la perdita di peso ma in realtà serve a qualcosa??


Chiamo al rapporto i più informati/e e i più pignoli study
Ormai da una vita è stato scientificamente provato che l'unico apporto della carnitina, che veniva somministrato come integratore per sportivi e adolescenti sottopeso, era quello che andava dalla casa farmaceutica alle tasche dell'ex ministro Di Lorenzo.
Per quel che riguarda la guaranà è un potente eccitante, buono per chi deve rimanere sveglio, ma non mi risulta abbia effetti sulla perdita del peso, anche se l'herbalife lo propina per questo, l'unico efetto che ha su di me è di farmi venire le palpitazioni.


tutto ciò che è eccitante di per se, provocando palpitazioni, in realtà aiuta nella perdita del peso (ma è necessario???) in quanto le cellule del cuore (miocardiociti) sono delle cellule ad elevato metabolismo, di conseguenza per contrarsi di più il cuore, devono lavorare di più le cellule e, per farlo, utilizzano molta energia. Molti soggetti di per se magri, che hanno un metabolismo tendenzialmente superiore alla media sono spesso ipertesi, ma a parer mio, non ha senso utilizzare guaranà et simila per dimagrire... in primis perchè fa male (in alcuni casi, una iperstimolazione delle cellule cardiache può portare a fibrillazioni) e secondo perchè ragazze da qui non si scappa: bisogna mangiare quanto necessario per il nostro organismo. Non ci sono storie. Se dicessi che drogarsi attenua il senso di fame e aumenta il metabolismo basale dobbiamo porci il quesito se drogarci o meno??? No. Questo per dirti, che se sei particolarmente stanca, e hai bisogno di un eccitante allora va bene il guaranà o la caffeina, ma per dimagrire, l'unico modo è di smettere di cercare o di credere che esistano sotterfugi, scorciatoie o bibitoni miracolosi. Perdere peso è sinonimo di mangiare sano e moderato, ed è l'unica cosa che ci dovrebbe, o meglio, DEVE importare, insieme alla salute. cat
Torna in alto Andare in basso
Renata
-------------
-------------
Renata


Femmina Capricorno Messaggi : 428
Data d'iscrizione : 19.04.11
Età : 59
Località : Vicenza

Guaranà e carnitina - vero o falso? Empty
MessaggioTitolo: Re: Guaranà e carnitina - vero o falso?   Guaranà e carnitina - vero o falso? Icon_minitime1Mar Mag 24, 2011 4:54 am

Diana4ever ha scritto:
Boccadorata ha scritto:
Sonosnella82 ha scritto:
Dopo essermi fidata per due anni di un nutrizionista qualificato (avrà due dottorati in fatto di alimentazione però..... vabbè lasciamo perdere) ancora oggi mi chiedo se i soldi che spendevo servivano a qualcosa o no.

Dovevo prendere il guaranà prima dell'attività fisica. L'unico effetto che mi faceva era che per poco non mi veniva l'infarto. Voi cosa ne dite? Serve assurmerlo?

La seconda cosa che dovevo assumere 3 volte a settimana era la carnitina. All'inizio compravo le compresse poi quelle in boccetta. Dovrebbero aiutare a velocizzare la perdita di peso ma in realtà serve a qualcosa??


Chiamo al rapporto i più informati/e e i più pignoli study
Ormai da una vita è stato scientificamente provato che l'unico apporto della carnitina, che veniva somministrato come integratore per sportivi e adolescenti sottopeso, era quello che andava dalla casa farmaceutica alle tasche dell'ex ministro Di Lorenzo.
Per quel che riguarda la guaranà è un potente eccitante, buono per chi deve rimanere sveglio, ma non mi risulta abbia effetti sulla perdita del peso, anche se l'herbalife lo propina per questo, l'unico efetto che ha su di me è di farmi venire le palpitazioni.


tutto ciò che è eccitante di per se, provocando palpitazioni, in realtà aiuta nella perdita del peso (ma è necessario???) in quanto le cellule del cuore (miocardiociti) sono delle cellule ad elevato metabolismo, di conseguenza per contrarsi di più il cuore, devono lavorare di più le cellule e, per farlo, utilizzano molta energia. Molti soggetti di per se magri, che hanno un metabolismo tendenzialmente superiore alla media sono spesso ipertesi, ma a parer mio, non ha senso utilizzare guaranà et simila per dimagrire... in primis perchè fa male (in alcuni casi, una iperstimolazione delle cellule cardiache può portare a fibrillazioni) e secondo perchè ragazze da qui non si scappa: bisogna mangiare quanto necessario per il nostro organismo. Non ci sono storie. Se dicessi che drogarsi attenua il senso di fame e aumenta il metabolismo basale dobbiamo porci il quesito se drogarci o meno??? No. Questo per dirti, che se sei particolarmente stanca, e hai bisogno di un eccitante allora va bene il guaranà o la caffeina, ma per dimagrire, l'unico modo è di smettere di cercare o di credere che esistano sotterfugi, scorciatoie o bibitoni miracolosi. Perdere peso è sinonimo di mangiare sano e moderato, ed è l'unica cosa che ci dovrebbe, o meglio, DEVE importare, insieme alla salute. cat


quoto
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Guaranà e carnitina - vero o falso? Empty
MessaggioTitolo: Re: Guaranà e carnitina - vero o falso?   Guaranà e carnitina - vero o falso? Icon_minitime1Mar Mag 24, 2011 6:12 am

Concordo con tutte voi specificando che seguivo una dieta rigorosa con ore di palestra ogni giorno e prima di cominciare l'esercizio fisico dovevo assumere il guaranà che però mi faceva più male che bene perché a una persona con precedenti di ipertensione NON PUOI PRESCRIVERLO! Se mi veniva un infarto mi aveva sulla coscienza!

Rirguardo alla carnitina siccome perdevo molto peso non mi facevo domande e mi fidai ciecamente. muro
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Guaranà e carnitina - vero o falso? Empty
MessaggioTitolo: Re: Guaranà e carnitina - vero o falso?   Guaranà e carnitina - vero o falso? Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Guaranà e carnitina - vero o falso?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Olio di pesce+carnitina+polifenoli = ??
»  @ flavietta ( le tossicodipendenze )
» Sarà vero?
» VOGLIAMO IL VERO "MADE IN ITALY"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: NON SOLO MONTIGNAC :: Spazio per altre Diete ed altre Idee.-
Vai verso: