Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

  @ flavietta ( le tossicodipendenze )

Andare in basso 
+2
angelicabaum
Boccadorata
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

 @ flavietta ( le tossicodipendenze ) Empty
MessaggioTitolo: @ flavietta ( le tossicodipendenze )    @ flavietta ( le tossicodipendenze ) Icon_minitime1Ven Feb 11, 2011 3:14 am

Flavietta, parliamoci chiaro, hai una tossicodipendenza da zuccheri.
Non so come si trattano le tossicodipendenze , ma da quel poco di esperienza che ho, il troncare nettamente dà rapidamente dei risultati , mentre cercare di ridurre le dosi non fa che trascinare il problema.
Secondo me dovresti far sparire tutto quello che contiene zuccheri o ha un sapore dolce.
Invece della cicca, mastica una mandorla con la buccia, sgranocchia una carota. Delle bibite gasate ne abbiamo già parlato.
1/2 tavoletta di cioccolato 70% al giorno te la puoi permettere, vedrai che presto ti piacerà e poi ti piacerà ancora di più quella all'80%.
Fatti una torta caprese come da ricetta postata, te ne puoi mangiare 1/8 il pomeriggio a merenda ,magari te la porti in borsa al ristorante sagace e quando tutti prendono il dolce tu, Voilà, hai il tuo!! Very Happy
E' dura, ma vedrai che ce la fai !!!!
Siamo tutte con te !!!
Torna in alto Andare in basso
angelicabaum
-------------
-------------
angelicabaum


Femmina Gemelli Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 57
Località : Roma

 @ flavietta ( le tossicodipendenze ) Empty
MessaggioTitolo: Re: @ flavietta ( le tossicodipendenze )    @ flavietta ( le tossicodipendenze ) Icon_minitime1Ven Feb 11, 2011 3:55 am

Questo è vero, più se ne mangiano e più se ne ha voglia, un vero circolo vizioso!
Se vuoi un consiglio io eviterei anche cioccolata e dolci a basso IG, se sei un po' come me ti verrebbe difficile mangiare solo una fettina al giorno di caprese  @ flavietta ( le tossicodipendenze ) 356523
Vedrai che se resisti per un po' di giorni avrai sempre meno desiderio, garantito  @ flavietta ( le tossicodipendenze ) 96311
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

 @ flavietta ( le tossicodipendenze ) Empty
MessaggioTitolo: Re: @ flavietta ( le tossicodipendenze )    @ flavietta ( le tossicodipendenze ) Icon_minitime1Ven Feb 11, 2011 4:23 am

Boccadorata ha scritto:
Flavietta, parliamoci chiaro, hai una tossicodipendenza da zuccheri.
Non so come si trattano le tossicodipendenze , ma da quel poco di esperienza che ho, il troncare nettamente dà rapidamente dei risultati , mentre cercare di ridurre le dosi non fa che trascinare il problema.
Secondo me dovresti far sparire tutto quello che contiene zuccheri o ha un sapore dolce.

quoto Quoto anche gli spazi, ed il grassettato, di più.

Boccadorata ha scritto:
Invece della cicca, mastica una mandorla con la buccia, sgranocchia una carota.

Esistono anche quelle senza zucchero, che ne pensi?


Boccadorata ha scritto:
Siamo tutte con te !!!

eh, mi associo, anche se al maschile pernacchia
Torna in alto Andare in basso
flavietta94kg
-------------
-------------
flavietta94kg


Femmina Capricorno Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 21.01.11
Età : 40
Località : ESTERO

 @ flavietta ( le tossicodipendenze ) Empty
MessaggioTitolo: Re: @ flavietta ( le tossicodipendenze )    @ flavietta ( le tossicodipendenze ) Icon_minitime1Ven Feb 11, 2011 4:48 am

Citazione :
Flavietta, parliamoci chiaro, hai una tossicodipendenza da zuccheri.
Non so come si trattano le tossicodipendenze , ma da quel poco di esperienza che ho, il troncare nettamente dà rapidamente dei risultati , mentre cercare di ridurre le dosi non fa che trascinare il problema.
Secondo me dovresti far sparire tutto quello che contiene zuccheri o ha un sapore dolce.
Invece della cicca, mastica una mandorla con la buccia, sgranocchia una carota. Delle bibite gasate ne abbiamo già parlato.
1/2 tavoletta di cioccolato 70% al giorno te la puoi permettere, vedrai che presto ti piacerà e poi ti piacerà ancora di più quella all'80%.
Fatti una torta caprese come da ricetta postata, te ne puoi mangiare 1/8 il pomeriggio a merenda ,magari te la porti in borsa al ristorante  @ flavietta ( le tossicodipendenze ) 227793 e quando tutti prendono il dolce tu, Voilà, hai il tuo!! Very Happy
E' dura, ma vedrai che ce la fai !!!!
Siamo tutte con te !!!



prima cosa grazie per i consigli!!!!!!!
Provero' a seguirli!!! al ristorante non sento il bisogno del dessert, di piu qd sono a casa! ma con Monti ho trovato tante ricette che posso fare e gia facilita molto le cose.
Angelicabaum grazie per il consiglio ma toglierli del tutto non riuscirei mai!!e mi farebbe come il solito lasciare perdere il metodo. Provero a mangiare solo una fetta e mezza tav di cioccolato.
 @ flavietta ( le tossicodipendenze ) 226812 bella la tossicodipendenza  @ flavietta ( le tossicodipendenze ) 226812 non ci avevo mai pensato
Torna in alto Andare in basso
flavietta94kg
-------------
-------------
flavietta94kg


Femmina Capricorno Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 21.01.11
Età : 40
Località : ESTERO

 @ flavietta ( le tossicodipendenze ) Empty
MessaggioTitolo: Re: @ flavietta ( le tossicodipendenze )    @ flavietta ( le tossicodipendenze ) Icon_minitime1Ven Feb 11, 2011 4:51 am

Citazione :
Esistono anche quelle senza zucchero, che ne pensi?


si, ma hanno i dolcificanti!!! per caso sai una marca che non li usi?


Citazione :
eh, mi associo, anche se al maschile  @ flavietta ( le tossicodipendenze ) 813572

 @ flavietta ( le tossicodipendenze ) 256784  @ flavietta ( le tossicodipendenze ) 96311
Torna in alto Andare in basso
marianval29
-------------
-------------
marianval29


Femmina Sagittario Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 42
Località : BARI

 @ flavietta ( le tossicodipendenze ) Empty
MessaggioTitolo: Re: @ flavietta ( le tossicodipendenze )    @ flavietta ( le tossicodipendenze ) Icon_minitime1Ven Feb 11, 2011 4:59 am

flavietta se smetti di mangiare dolci almeno per 2/3 settimane il tuo gusto perderà la memoria e quindi non ricordando più quel determinato sapore non lo ricercherà più. E' dura!!!! Se sgarri di nuovo, dovrai ricominciare daccapo.
Il gusto ha una memoria, grazie a Dio è a breve termine!
non devi mangiare neanche fondente.
Se la questione è di natura psicologica, anche se non sentirai più una necessità fisica, ne sentirai sempre una psicologica, quindi cerca di capire bene.
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

 @ flavietta ( le tossicodipendenze ) Empty
MessaggioTitolo: Re: @ flavietta ( le tossicodipendenze )    @ flavietta ( le tossicodipendenze ) Icon_minitime1Ven Feb 11, 2011 5:00 am

Rasputin ha scritto:

Esistono anche quelle senza zucchero, che ne pensi?

Questo me lo spiegò il mio dietologo in tempi non sospetti:
L'organismo reagisce al "gusto" del dolce ( come reagisce all'odore del caffè).
Quindi gli alimenti dolci "senza zucchero" sono ancora più dannosi di quelli con lo zucchero, inquanto l'emissione di insulina avviene ugualmente, ma non trova zucchero nel sangue se non quello che c'è fisiologicamente, lo distrugge e a te viene fame.
Contemporaneamente all'emissione di insulina non corrisponde un' "entrata" calorica e l'organismo crede di non aver emesso sufficiente insulina, quindi la volta dopo ne emette di più. Non trova nulla e decide che stai morendo di inedia e la prima cosa che metti in bocca va a finire nelle riserve.
Ergo: non solo gli alimenti 0 e light creano insulino-resistenza, ma fanno anche ingrassare !!!!
Mai cercare di fregare in nostro organismo !!
Torna in alto Andare in basso
marianval29
-------------
-------------
marianval29


Femmina Sagittario Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 42
Località : BARI

 @ flavietta ( le tossicodipendenze ) Empty
MessaggioTitolo: Re: @ flavietta ( le tossicodipendenze )    @ flavietta ( le tossicodipendenze ) Icon_minitime1Ven Feb 11, 2011 5:01 am

anche l e gomme da masticare contengono sostanze che fanno alzare la glicemia (con o senza zucchero)
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

 @ flavietta ( le tossicodipendenze ) Empty
MessaggioTitolo: Re: @ flavietta ( le tossicodipendenze )    @ flavietta ( le tossicodipendenze ) Icon_minitime1Ven Feb 11, 2011 5:08 am

flavietta94kg ha scritto:
 @ flavietta ( le tossicodipendenze ) 226812 non ci avevo mai pensato
Tutti gli alimenti iperinsulinici creano dipendenza così come quelli salati.
Il mio compagno aveva sviluppato una tossicodipendenza da patate !!!
Io avevo cominciato a svilupparne una da Pringles, per fortuna me ne sono accorta subito: quando,entrando in un supermercato e vedendo uno scaffale di pringles mi sono sentita felice, ho capito che c'era qualcosa che non andava.
ho fatto una ricerca e ho scoperto che contengono olio di carruba che crea dipendenza !!!
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

 @ flavietta ( le tossicodipendenze ) Empty
MessaggioTitolo: Re: @ flavietta ( le tossicodipendenze )    @ flavietta ( le tossicodipendenze ) Icon_minitime1Ven Feb 11, 2011 5:10 am

Boccadorata ha scritto:
Rasputin ha scritto:

Esistono anche quelle senza zucchero, che ne pensi?

Questo me lo spiegò il mio dietologo in tempi non sospetti:
L'organismo reagisce al "gusto" del dolce ( come reagisce all'odore del caffè).
Quindi gli alimenti dolci "senza zucchero" sono ancora più dannosi di quelli con lo zucchero, inquanto l'emissione di insulina avviene ugualmente, ma non trova zucchero nel sangue se non quello che c'è fisiologicamente, lo distrugge e a te viene fame.
Contemporaneamente all'emissione di insulina non corrisponde un' "entrata" calorica e l'organismo crede di non aver emesso sufficiente insulina, quindi la volta dopo ne emette di più. Non trova nulla e decide che stai morendo di inedia e la prima cosa che metti in bocca va a finire nelle riserve.
Ergo: non solo gli alimenti 0 e light creano insulino-resistenza, ma fanno anche ingrassare !!!!
Mai cercare di fregare in nostro organismo !!

Molto logico, non ci avevo pensato. Io le gomme senza zucchero le uso per proteggere i denti, ovvio che del resto non mi frega nulla...Peró, quanto a "Fregare il nostro organismo", non è un po' quello che fate ad esempio con gli spaghetti di soia, spacciandoglieli per carboidrati? Non che il paragone regga eh

Pringles: da evitare come la peste!!
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

 @ flavietta ( le tossicodipendenze ) Empty
MessaggioTitolo: Re: @ flavietta ( le tossicodipendenze )    @ flavietta ( le tossicodipendenze ) Icon_minitime1Ven Feb 11, 2011 5:17 am

Rasputin ha scritto:
Peró, quanto a "Fregare il nostro organismo", non è un po' quello che fate ad esempio con gli spaghetti di soia, spacciandoglieli per carboidrati? Non che il paragone regga eh
Appunto non regge pernacchia
Freghiamo le abitudini alimentari, più che altro specchio specchio
Torna in alto Andare in basso
flavietta94kg
-------------
-------------
flavietta94kg


Femmina Capricorno Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 21.01.11
Età : 40
Località : ESTERO

 @ flavietta ( le tossicodipendenze ) Empty
MessaggioTitolo: Re: @ flavietta ( le tossicodipendenze )    @ flavietta ( le tossicodipendenze ) Icon_minitime1Ven Feb 11, 2011 5:17 am

Citazione :
Tutti gli alimenti iperinsulinici creano dipendenza così come quelli salati.
Il mio compagno aveva sviluppato una tossicodipendenza da patate !!!
Io avevo cominciato a svilupparne una da Pringles, per fortuna me ne sono accorta subito: quando,entrando in un supermercato e vedendo uno scaffale di pringles mi sono sentita felice, ho capito che c'era qualcosa che non andava.
ho fatto una ricerca e ho scoperto che contengono olio di carruba che crea dipendenza !!!

Veramente??? non lo sapevo che anche l'olio poteva creare dipendenza.
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

 @ flavietta ( le tossicodipendenze ) Empty
MessaggioTitolo: Re: @ flavietta ( le tossicodipendenze )    @ flavietta ( le tossicodipendenze ) Icon_minitime1Ven Feb 11, 2011 5:22 am

In realtà, praticamente tutto può creare dipendenza psicologica, proprio perchè è psicologica. Che poi esistano sostanze che messe ad hoc in certi cibi ne accentuano fisiologicamente tale caratteristica, è una cosa riscontrabile in purtroppo molti prodotti alimentari.
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

 @ flavietta ( le tossicodipendenze ) Empty
MessaggioTitolo: Re: @ flavietta ( le tossicodipendenze )    @ flavietta ( le tossicodipendenze ) Icon_minitime1Ven Feb 11, 2011 5:28 am

Rasputin ha scritto:
In realtà, praticamente tutto può creare dipendenza psicologica, proprio perchè è psicologica.

No, No, qui stiamo parlando di tossicodipendenza, quella vera: fisiologica !!!
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

 @ flavietta ( le tossicodipendenze ) Empty
MessaggioTitolo: Re: @ flavietta ( le tossicodipendenze )    @ flavietta ( le tossicodipendenze ) Icon_minitime1Ven Feb 11, 2011 5:34 am

Boccadorata ha scritto:
Rasputin ha scritto:
In realtà, praticamente tutto può creare dipendenza psicologica, proprio perchè è psicologica.

No, No, qui stiamo parlando di tossicodipendenza, quella vera: fisiologica !!!

Allora occorre mettersi d'accordo sui termini: si tratta di dipendenza fisiologica da sostanze tossiche. Cosa significa tossico e cosa significa fisiologico.
Torna in alto Andare in basso
marianval29
-------------
-------------
marianval29


Femmina Sagittario Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 42
Località : BARI

 @ flavietta ( le tossicodipendenze ) Empty
MessaggioTitolo: Re: @ flavietta ( le tossicodipendenze )    @ flavietta ( le tossicodipendenze ) Icon_minitime1Ven Feb 11, 2011 5:37 am

forse quella psicologfica è fatta più di seghe, quella fisiologica implica uso di sostanze.
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

 @ flavietta ( le tossicodipendenze ) Empty
MessaggioTitolo: Re: @ flavietta ( le tossicodipendenze )    @ flavietta ( le tossicodipendenze ) Icon_minitime1Ven Feb 11, 2011 5:46 am

Rasputin ha scritto:
Cosa significa tossico e cosa significa fisiologico.

Produzione di endorfine dovuta all'immisione di sostanze non riconosciute come dannose dall'organismo o utili ai batteri simbionti e/o patogeni presenti nell'oragnismo.
Es:
Io: dottore non riesco a fare a meno della birra,
Dottore: non sei tu che non riesci a farne a meno , ma la tua candida !
Torna in alto Andare in basso
mikka
-------------
-------------
mikka


Femmina Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 19.01.11

 @ flavietta ( le tossicodipendenze ) Empty
MessaggioTitolo: vero vero vero!!!!!    @ flavietta ( le tossicodipendenze ) Icon_minitime1Ven Feb 11, 2011 7:37 am

Anche il mio dietologo mi spiegò esattamente la stessa cosa. E l'ho sperimentata, ho passato liceo e università a mangiare alimenti light, bibite light ecc. con il risultato di abbuffarmi e ingrassare ancora di più. quando ho smesso di usarli e sono passata agli alimenti normali sono dimagrita e la mia alimentazione si è regolarizzata, è proprio così ok..
Torna in alto Andare in basso
angelicabaum
-------------
-------------
angelicabaum


Femmina Gemelli Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 57
Località : Roma

 @ flavietta ( le tossicodipendenze ) Empty
MessaggioTitolo: Re: @ flavietta ( le tossicodipendenze )    @ flavietta ( le tossicodipendenze ) Icon_minitime1Ven Feb 11, 2011 9:21 am

Accidenti guardate cosa ho trovato sul discorso dolcificanti e produzione di insulina!!
https://www.thieme-connect.com/ejournals/abstract/hmr/doi/10.1055/s-2007-1011788 è riportato un esperimento sui ratti, pare che iniettandogli vari dosaggi di acesulfame k abbiano rilevato una secrezione d'insulina pari a quella dello stesso dosaggio di glucosio, senza però un corrispondente innalzamento della glicemia!!
Forse ho capito perché non perdo peso con M., io da anni sono letteralmente dipendente dalla coca zero, oltre ad abusare di dolcificanti in ogni dove.. mi ero ripromessa di abolirli del tutto ed ho iniziato ad usare fruttosio ed agave ma alla coca, che mi pare contenga proprio acesulfame, non sono riuscita a rinunciare ed ho continuato a berla dopo i pasti, dunque anche se non ingerivo carboidrati coi grassi probabilmente avevo comunque in circolo una certa quantità di insulina che mi portava a stoccare i grassi! Insomma vanificavo tutto il paradigma montignacchiano!! Adesso, i ratti non sono uomini e bisognerebbe studiare un corrispondente dosaggio sugli esser umani però... vale la pena di t!entare
Torna in alto Andare in basso
angelicabaum
-------------
-------------
angelicabaum


Femmina Gemelli Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 57
Località : Roma

 @ flavietta ( le tossicodipendenze ) Empty
MessaggioTitolo: Re: @ flavietta ( le tossicodipendenze )    @ flavietta ( le tossicodipendenze ) Icon_minitime1Ven Feb 11, 2011 9:22 am

Ah per rasputin... noi non spacciamo i vermicelli di soia per carboidrati, lo sono e basta!! leggiti le tabelle saccentone!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





 @ flavietta ( le tossicodipendenze ) Empty
MessaggioTitolo: Re: @ flavietta ( le tossicodipendenze )    @ flavietta ( le tossicodipendenze ) Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
@ flavietta ( le tossicodipendenze )
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» @PER FLAVIETTA, marmellata??
» BUON COMPLEANNO FLAVIETTA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Menù Giornalieri-
Vai verso: