Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 farina di cocco

Andare in basso 
+6
cri845
Rossanfo
LightAutumn
Sonosnella82
pepy39
Keila
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

farina di cocco - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: farina di cocco   farina di cocco - Pagina 2 Icon_minitime1Ven Lug 29, 2011 8:16 am

Il cocco sì ha IG35 ma...e c'è un ma...monty lo sconsiglia(se andate a spulciare bene bene il libro)x via del suo altissimo tenore di grassi saturi pari se non maggiori ora non ricordo,a quelli del burro...quindi concludendo,se non di devono mangiare i grassi nei pasti glucidici ergo non si possono fare dolci col il cocco.farina di cocco - Pagina 2 54967 Miluncino


Ultima modifica di miluncina il Ven Lug 29, 2011 10:54 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

farina di cocco - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: farina di cocco   farina di cocco - Pagina 2 Icon_minitime1Ven Lug 29, 2011 8:17 am

miluncina ha scritto:
Il cocco sì ha IG45 ma...e c'è un mà...monty lo sconsiglia(se andate a spulciare bene bene il libro)x via del suo altissimo tenore di grassi saturi pari se non maggiori ora non ricordo,a quelli de burro...quindi concludendo,sè non di devono mischiare i grassi nei pasti glucidici ergo non si possono fare dolci col il cocco.farina di cocco - Pagina 2 54967 Miluncino



l'IG del cocco si è abbassato miluncino... è 35!
Torna in alto Andare in basso
LightAutumn
-------------
-------------
LightAutumn


Femmina Scorpione Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 28.07.11
Età : 45

farina di cocco - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: farina di cocco   farina di cocco - Pagina 2 Icon_minitime1Ven Lug 29, 2011 1:09 pm

e se posso... poi magari sbaglio ma recenti studi hanno dimostrato una valanga di effetti benefici del grasso di cocco (tra cui quello di mobilitare il grasso corporeo e attivare il metabollismo) e quindi dell'olio di cocco... se fate una ricerca online trovate una valanga di info...
poi insomma io mi affido a voi... siete voi le esperte
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

farina di cocco - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: farina di cocco   farina di cocco - Pagina 2 Icon_minitime1Ven Lug 29, 2011 3:15 pm

Beh io dico che il libro (anche se del 2010) in vista di questi nuovi dati, penso che sia un po' "vecchio". Basti pensare che prima il cocco era classificato con un IG alto e adesso l'hanno cambiato. Sicuramente c'entrano i risultati delle nuove ricerche.

Mi sa che per la conferma dobbiamo aspettare un nuovo libro Very Happy
Torna in alto Andare in basso
LightAutumn
-------------
-------------
LightAutumn


Femmina Scorpione Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 28.07.11
Età : 45

farina di cocco - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: farina di cocco   farina di cocco - Pagina 2 Icon_minitime1Ven Lug 29, 2011 10:56 pm

Buongiorno montignocche Smile
purtroppo non posso postare link però vi copio qualche passaggio...
Il profilo acidico dell'olio di cocco ne evidenza la ricchezza in acidi grassi a media catena, come caprinico, caprilico, caprico e laurico; questi nutrienti rappresentano una fonte di energia
altamente disponibile, dal momento che risultano di più facile
assorbimento ed ossidazione rispetto ai cugini a lunga catena. Pur
essendo ricco di questi acidi grassi saturi, l'olio di cocco non
influenza negativamente i livelli di colesterolo, proprio perché povero di acidi grassi saturi a lunga catena, come il palmitico, e ricco di MCT (gli integratori per sportivi a base di acidi grassi a media catena sono generalmente preparati a partire dall'olio di cocco). Il ridotto contenuto in acido palmitico è compensato da un'analoga quantità di acido oleico e da una piccola percentuale di acido linoleico.
L’olio di cocco può essere gustato crudo , spalmato sul pane , oppure
può essere usato in cucina per cucinare , come alimento aiuta a
proteggere dal cancro, supporta ed aiuta
il sistema immunitario, aiuta a
controllare il diabete, migliora la digestione, aiuta nella
formazione di massa muscolare, è un prezioso alleato in gravidanza ed
allattamento


Se vi chiedessi quale olio è il migliore per la nostra dieta la
risposta della maggioranza sarebbe certamente l’olio d’oliva. Ma ultime
notizie provenienti da una ricerca pubblicata sull’International Journal of Obesity hanno dato credito a ciò che la medicina alternativa da molto tempo sosteneva.
A dispetto di chi crede che i grassi saturi
facciano solo male si scopre che l’olio di cocco ne contiene una
tipologia che non solo non viene immagazzinata come grasso nel corpo
umano ma che addirittura viene utilizzato come energia, con il vantaggio
di non elevare i livelli di zucchero nel sangue come fanno i
carboidrati.

I ricercatori hanno scoperto addirittura che questo tipo di olio, che contiene alti livelli di MCT, cioè trigliceridi a catena media, si può sostituire con ottimi risultati a molti altri tipi di olio presenti nella nostra dieta e ricchi di grassi omega-6 (da non confondere con gli omega
3) come ad esempio l’olio di semi di girasole, molto usato nelle
conserve o per friggere. Addirittura esistono in commercio integratori
di MCT a dimostrazione ulteriore che si tratta di grassi saturi che non
sono affatto dannosi per la salute ma anzi utili per il benessere.



L’olio di cocco ha incredibili benefici. Esso aiuta a perdere peso ed
è nutriente, grazie agli acidi grassi che contiene. L’olio di cocco può
anche essere usato per cucinare o come integratore.

Istruzioni

1 Secondo alcune ricerche, il corpo metabolizza
l’olio di cocco anziché immagazzinarlo come grasso, quindi fornisce
energia invece di fare ingrassare.

2 Determinate quanto olio di cocco dovreste
consumare ogni giorno, a seconda dei vostri bisogni e del vostro gusto.
Discutetene con un dietologo. Assicuratevi di seguire una dieta
bilanciata.
3 Prendete un cucchiaino di olio di cocco crudo ed
extra-vergine alla mattina per aumentare il metabolismo nel corso della
giornata.
4 Potete usare l’olio di cocco per preparare piatti
fritti o cotti in forno. L’olio di cocco è solido a temperatura ambiente
ed è un ottimo sostituto degli oli tradizionali.
5 Aggiungete l’olio di cocco a frullati e frappé, come a yogurt e frutta, così da avere uno spuntino salutare.
personalmente non lo abbinerei ai glucidi... detto questo... io uso l'olio di cocco e se mi confermate che la farina di cocco ha ig=35 uso anche quella Smile
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

farina di cocco - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: farina di cocco   farina di cocco - Pagina 2 Icon_minitime1Sab Lug 30, 2011 10:55 am

Sembra un toccasana questo olio di cocco però prima di dire una cavolata sarebbe da verificare lo studio e leggerlo in versione integrale.

La farina di cocco é 35 come confermato sul sito di Monti. Sarebbe magari ottimo fare una domanda sul forum francese, per chi può.

Siccome ho l'influenza e mi scoppia la testa.... delego il compito di verificare lo studio a Ras ok..
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

farina di cocco - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: farina di cocco   farina di cocco - Pagina 2 Icon_minitime1Sab Lug 30, 2011 2:18 pm

Sonosnella82 ha scritto:
Sembra un toccasana questo olio di cocco però prima di dire una cavolata sarebbe da verificare lo studio e leggerlo in versione integrale.

La farina di cocco é 35 come confermato sul sito di Monti. Sarebbe magari ottimo fare una domanda sul forum francese, per chi può.

Siccome ho l'influenza e mi scoppia la testa.... delego il compito di verificare lo studio a Ras ok..

Hm. Sicuro che lo trovo, probabilmente però in inglese. Ricordami domani, adesso sono pigro, mezzo scazzato (Vedi thread dell'attività giornaliera) ed ho bevuto un paio di birre, certe cose preferisco farle a mente lucida (Niente sarcasmi eh, le altre no) pernacchia
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

farina di cocco - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: farina di cocco   farina di cocco - Pagina 2 Icon_minitime1Sab Lug 30, 2011 2:37 pm

Va bene, tranquillo mgreen Sicuramente sarà in inglese ma non importa. Se lo trovi, sono proprio curiosa di leggerlo. Ho optato su di te visto che trovi sempre tutto ok..
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

farina di cocco - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: farina di cocco   farina di cocco - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Ago 01, 2011 12:49 am

Allora copincollo qui dall'alttro thread del robottino:

Rasputin ha scritto:


Sembra che esistano dati più o meno affidabili solo sulla base di studi/esperimenti condotti con animali, qui tre risultati trovati così, alla svelta:

http://cat.inist.fr/?aModele=afficheN&cpsidt=2405125

(Con topi)

http://www.jbc.org/content/215/1/1.short

a pagina tre, un diagramma comparativo

http://jas.fass.org/content/67/8/2040.short

uno studio fatto su maiali appena svezzati

pare concordino tutti e tre, però qui

http://www.ajcn.org/content/53/4/1015S.short

su volontari umani è stato riscontrato un aumento del colesterolo dovuto all'olio di cocco superiore del 10% rispetto all'olio di palma e di mais.
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

farina di cocco - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: farina di cocco   farina di cocco - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Ago 01, 2011 1:00 am

Se leggi il post lungo sulla terza pagina sostiene che il cocco non influenzi l'incremento del colesterolo. Vabbè che non c'è la fonte però da qualche parte c'è qualche sito che continua a divulgare questa notizia infondata. g28
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

farina di cocco - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: farina di cocco   farina di cocco - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Ago 01, 2011 1:07 am

Sonosnella82 ha scritto:
Se leggi il post lungo sulla terza pagina sostiene che il cocco non influenzi l'incremento del colesterolo. Vabbè che non c'è la fonte però da qualche parte c'è qualche sito che continua a divulgare questa notizia infondata. g28

Letto. In effetti sarebbe interessante poter verificare la fonte, perché a me frasi come questa

Citazione :
aiuta a
proteggere dal cancro, supporta ed aiuta il sistema immunitario, aiuta a
controllare il diabete, migliora la digestione, aiuta nella
formazione di massa muscolare, è un prezioso alleato in gravidanza ed
allattamento

puzzano sempre moltissimo, ci manca che stiri le camice e faccia i pompini poi siamo al completo.
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

farina di cocco - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: farina di cocco   farina di cocco - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Ago 01, 2011 1:12 am

Rasputin ha scritto:
Sonosnella82 ha scritto:
Se leggi il post lungo sulla terza pagina sostiene che il cocco non influenzi l'incremento del colesterolo. Vabbè che non c'è la fonte però da qualche parte c'è qualche sito che continua a divulgare questa notizia infondata. g28

Letto. In effetti sarebbe interessante poter verificare la fonte, perché a me frasi come questa

Citazione :
aiuta a
proteggere dal cancro, supporta ed aiuta il sistema immunitario, aiuta a
controllare il diabete, migliora la digestione, aiuta nella
formazione di massa muscolare, è un prezioso alleato in gravidanza ed
allattamento

puzzano sempre moltissimo, ci manca che stiri le camice e faccia i pompini poi siamo al completo.


Oddio!!!! ahahahahahaaaaah ahahahahahaaaaah ahahahahahaaaaah ahahahahahaaaaah Fosse così Ras saresti il primo in fila al supermercato con l'olio di cocco risatona

Se stirasse le camice lo prenderei anch'io risatona risatona


Cmq scherzi a parte mi sembrava troppo assurda questa cosa. Però qualcosa di vero ci deve essere perché sul sito di Monti hanno abbassato l'IG della farina di cocco a 35, presumo causa nuove ricerche??!! non capisco
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

farina di cocco - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: farina di cocco   farina di cocco - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Ago 01, 2011 1:24 am

Sonosnella82 ha scritto:


Oddio!!!! ahahahahahaaaaah ahahahahahaaaaah ahahahahahaaaaah ahahahahahaaaaah Fosse così Ras saresti il primo in fila al supermercato con l'olio di cocco risatona

Se stirasse le camice lo prenderei anch'io risatona risatona

Ah, io le poche camice che ho sono di quelle che non si stirano, sono meno esigente ah ah


Sonosnella82 ha scritto:
Cmq scherzi a parte mi sembrava troppo assurda questa cosa. Però qualcosa di vero ci deve essere perché sul sito di Monti hanno abbassato l'IG della farina di cocco a 35, presumo causa nuove ricerche??!! non capisco

Non so, aspettiamo che (Se) ci mostrino la fonte dell'informazione poi vediamo.
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

farina di cocco - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: farina di cocco   farina di cocco - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Ago 01, 2011 3:20 pm

Sonosnella82 ha scritto:
Sembra un toccasana questo olio di cocco però prima di dire una cavolata sarebbe da verificare lo studio e leggerlo in versione integrale.

La farina di cocco é 35 come confermato sul sito di Monti. Sarebbe magari ottimo fare una domanda sul forum francese, per chi può.

Siccome ho l'influenza e mi scoppia la testa.... delego il compito di verificare lo studio a Ras farina di cocco - Pagina 2 96311



farina di cocco - Pagina 2 73287 Si', prima di dare il via libera al suo utilizzo è meglio girare la domanda al blog francese.
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

farina di cocco - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: farina di cocco   farina di cocco - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Ago 01, 2011 3:40 pm

Gea!!!!!!!!!!!! cuoricini cuoricini cuoricini cuoricini cuoricini cuoricini

Bentornata!!!!! g78

Quando avevo scritto tel blog francese pensavo proprio a te. Potresti farlo tu? mgreen
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

farina di cocco - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: farina di cocco   farina di cocco - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Ago 03, 2011 3:33 am

Sonosnella82 ha scritto:
Gea!!!!!!!!!!!! farina di cocco - Pagina 2 376774 farina di cocco - Pagina 2 376774 farina di cocco - Pagina 2 376774 farina di cocco - Pagina 2 376774 farina di cocco - Pagina 2 376774 farina di cocco - Pagina 2 376774

Bentornata!!!!! farina di cocco - Pagina 2 182197277

Quando avevo scritto tel blog francese pensavo proprio a te. Potresti farlo tu? farina di cocco - Pagina 2 356523

Si', ci provo e poi vi dico, ciao bella !!!!! farina di cocco - Pagina 2 376774
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

farina di cocco - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: farina di cocco   farina di cocco - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Ago 03, 2011 5:19 am

Gea ha scritto:
Sonosnella82 ha scritto:
Gea!!!!!!!!!!!! farina di cocco - Pagina 2 376774 farina di cocco - Pagina 2 376774 farina di cocco - Pagina 2 376774 farina di cocco - Pagina 2 376774 farina di cocco - Pagina 2 376774 farina di cocco - Pagina 2 376774

Bentornata!!!!! farina di cocco - Pagina 2 182197277

Quando avevo scritto tel blog francese pensavo proprio a te. Potresti farlo tu? farina di cocco - Pagina 2 356523

Si', ci provo e poi vi dico, ciao bella !!!!! farina di cocco - Pagina 2 376774



ciao Gea,

scusa ma quanto paghi per il forum francese???
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





farina di cocco - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: farina di cocco   farina di cocco - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
farina di cocco
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» farina di cocco si, farina di cocco no??? dubbissimo
» Farina di cocco
» La farina di cocco ha IG 35
» ig farina di cocco
» acqua di cocco

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: