Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 La farina di cocco ha IG 35

Andare in basso 
+6
cri845
Sonosnella82
frency
Ciprova
clear
Gea
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

La farina di cocco ha IG 35 Empty
MessaggioTitolo: La farina di cocco ha IG 35   La farina di cocco ha IG 35 Icon_minitime1Lun Ago 29, 2011 3:22 am

Ciao Montignocche,

hanno risposto alla mia domanda posta presso il sito Montignac: la farina di cocco ha IG 35, quindi un ingrediente in piu' per le nostre ricette !!!! La farina di cocco ha IG 35 954891935 La farina di cocco ha IG 35 954891935
Torna in alto Andare in basso
clear
-------------
-------------
clear


Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 13.02.11

La farina di cocco ha IG 35 Empty
MessaggioTitolo: Re: La farina di cocco ha IG 35   La farina di cocco ha IG 35 Icon_minitime1Lun Ago 29, 2011 4:10 am

cuoricini ma grazie
Torna in alto Andare in basso
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

La farina di cocco ha IG 35 Empty
MessaggioTitolo: Re: La farina di cocco ha IG 35   La farina di cocco ha IG 35 Icon_minitime1Lun Ago 29, 2011 4:15 am

EVVAIIIIIIIII
VIA LIBERA ALLE RICETTE
grazie gea sagace
Torna in alto Andare in basso
frency
-------------
-------------
frency


Femmina Gemelli Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 21.07.11
Età : 41
Località : Svizzera

La farina di cocco ha IG 35 Empty
MessaggioTitolo: Re: La farina di cocco ha IG 35   La farina di cocco ha IG 35 Icon_minitime1Lun Ago 29, 2011 4:19 am

ah beh ma allora i biscottini di cocco con albume e fruttosio me li preparooooooooo!!!
Grazie Gea! La farina di cocco ha IG 35 256784
Torna in alto Andare in basso
clear
-------------
-------------
clear


Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 13.02.11

La farina di cocco ha IG 35 Empty
MessaggioTitolo: Re: La farina di cocco ha IG 35   La farina di cocco ha IG 35 Icon_minitime1Lun Ago 29, 2011 4:22 am

frency ha scritto:
ah beh ma allora i biscottini di cocco con albume e fruttosio me li preparooooooooo!!!
Grazie Gea! La farina di cocco ha IG 35 256784
come si fanno? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
frency
-------------
-------------
frency


Femmina Gemelli Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 21.07.11
Età : 41
Località : Svizzera

La farina di cocco ha IG 35 Empty
MessaggioTitolo: Re: La farina di cocco ha IG 35   La farina di cocco ha IG 35 Icon_minitime1Lun Ago 29, 2011 4:28 am

Facili facili!

-3 albumi
-180g farina di cocco
-70 g fruttosio (prima erano 130g zucchero...sostituiamo!!!)
(opzionale: scagliette di ciocco fondente)

monti gli albumi a neve e ci aggiungi il fruttosio, aggiungi la farina di cocco e poi fai delle "palline" (io uso il cucchiaino per pigrizia ;-) ) e poi cuoci in forno piuttosto basso (sui 150°C a dipendenza di che tipo di forno) finché non sono "dorati"... (a me piacciono chiari) La farina di cocco ha IG 35 954891935
Torna in alto Andare in basso
clear
-------------
-------------
clear


Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 13.02.11

La farina di cocco ha IG 35 Empty
MessaggioTitolo: Re: La farina di cocco ha IG 35   La farina di cocco ha IG 35 Icon_minitime1Lun Ago 29, 2011 4:31 am

ma grazie
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

La farina di cocco ha IG 35 Empty
MessaggioTitolo: Re: La farina di cocco ha IG 35   La farina di cocco ha IG 35 Icon_minitime1Lun Ago 29, 2011 5:23 am

Io adoro i dolci di cocco cuoricini cuoricini cuoricini cuoricini Grazie Gea! ok..
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

La farina di cocco ha IG 35 Empty
MessaggioTitolo: Re: La farina di cocco ha IG 35   La farina di cocco ha IG 35 Icon_minitime1Lun Ago 29, 2011 5:25 am

la tabella degli ig sul sito di montignac era già aggiornata..!!
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

La farina di cocco ha IG 35 Empty
MessaggioTitolo: Re: La farina di cocco ha IG 35   La farina di cocco ha IG 35 Icon_minitime1Lun Ago 29, 2011 5:53 am

Si Cri però per sicurezza avevamo chiesto tempo fa a Gea di verificare sul sito francese.
Torna in alto Andare in basso
belly
-------------
-------------
belly


Femmina Sagittario Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 50

La farina di cocco ha IG 35 Empty
MessaggioTitolo: Re: La farina di cocco ha IG 35   La farina di cocco ha IG 35 Icon_minitime1Lun Ago 29, 2011 11:43 pm

Quindi, posso aggiungere il cocco in scaglie all'impasto di Farina integrale per la MdP?
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

La farina di cocco ha IG 35 Empty
MessaggioTitolo: Re: La farina di cocco ha IG 35   La farina di cocco ha IG 35 Icon_minitime1Lun Ago 29, 2011 11:46 pm

belly ha scritto:
Quindi, posso aggiungere il cocco in scaglie all'impasto di Farina integrale per la MdP?

ma ci fai il pane?? o cosa??

se sei in fase 1 non potresti fare le torte con la farina integrale!!!
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

La farina di cocco ha IG 35 Empty
MessaggioTitolo: Re: La farina di cocco ha IG 35   La farina di cocco ha IG 35 Icon_minitime1Mar Ago 30, 2011 4:22 am

belly ma la farina di cocco non serve per il pane!! Si parlava di usarla per i dolci però in fase I come dice Cri non sono concessi i dolci con farina integrale ma al massimo farina di mandorle, ceci, lupini e adesso anche di cocco.
Torna in alto Andare in basso
belly
-------------
-------------
belly


Femmina Sagittario Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 50

La farina di cocco ha IG 35 Empty
MessaggioTitolo: Re: La farina di cocco ha IG 35   La farina di cocco ha IG 35 Icon_minitime1Mar Ago 30, 2011 7:00 am

Lo so, però, la posso aggiungere all'impasto del pane oppure no?
Faccio il pane con sola farina integrale, h20, lievito e fruttosio. A volte aggiungo germe di grano, fiocchi d'avena, farina di miglio, di soia etc. Per variare ancora mi piacerebbe utilizzare il cocco rapè, oppure aggiungere prugne secche, albicocche secche. Non l'ho ancora fatto....posso?
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

La farina di cocco ha IG 35 Empty
MessaggioTitolo: Re: La farina di cocco ha IG 35   La farina di cocco ha IG 35 Icon_minitime1Mar Ago 30, 2011 7:27 am

belly ha scritto:
Lo so, però, la posso aggiungere all'impasto del pane oppure no?
Faccio il pane con sola farina integrale, h20, lievito e fruttosio. A volte aggiungo germe di grano, fiocchi d'avena, farina di miglio, di soia etc. Per variare ancora mi piacerebbe utilizzare il cocco rapè, oppure aggiungere prugne secche, albicocche secche. Non l'ho ancora fatto....posso?

No, non si puo' perche' il cocco e' un alimento con molti grassi e la colazione PG deve essere quasi senza grassi.
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

La farina di cocco ha IG 35 Empty
MessaggioTitolo: Re: La farina di cocco ha IG 35   La farina di cocco ha IG 35 Icon_minitime1Mar Ago 30, 2011 2:43 pm

grande!!!

Però essendo la farina di cocco molto grassa, immagino che vada consumata vicino a pasti PL ... o dico una castroneria?
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

La farina di cocco ha IG 35 Empty
MessaggioTitolo: Re: La farina di cocco ha IG 35   La farina di cocco ha IG 35 Icon_minitime1Mar Ago 30, 2011 2:50 pm

Ely, eh si, pensa che il 67% sono grassi (la maggior parte saturi) che però a quanto sembra non sollecitano molto il pancreas. Insomma, non fa benissimo alle coronarie però in piccole quantità si può fare qualche dolcetto e gustarlo a fine pranzo PL oppure a colazione PL. Ma direi, almeno per ciò che contiene che sarebbe meglio non abusarne. ok..
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

La farina di cocco ha IG 35 Empty
MessaggioTitolo: Re: La farina di cocco ha IG 35   La farina di cocco ha IG 35 Icon_minitime1Mar Ago 30, 2011 3:09 pm

infatti .... meglio evitare direttamente... ma se dovesse capitare di usarla in qualche occasione almeno so che è concessa.La farina di cocco ha IG 35 931348
Torna in alto Andare in basso
belly
-------------
-------------
belly


Femmina Sagittario Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 50

La farina di cocco ha IG 35 Empty
MessaggioTitolo: Re: La farina di cocco ha IG 35   La farina di cocco ha IG 35 Icon_minitime1Mar Ago 30, 2011 3:37 pm

giusto...non pensavo al fatto che il cocco fosse pieno di grassi....
per quanto riguarda le prugne secche e altra frutta secca? Le posso mettere nell'impasto del pane integrale?

Grazie
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

La farina di cocco ha IG 35 Empty
MessaggioTitolo: Re: La farina di cocco ha IG 35   La farina di cocco ha IG 35 Icon_minitime1Mer Ago 31, 2011 5:54 am

belly a te il pane integrale piace con la frutta secca? In questo caso non mangi la frutta fresca ma la metti nel pane se proprio vuoi. Tra la frutta secca concessa (prugne, fichi, albicocche) sarebbe meglio usare le albicocche con IG 35 (il più basso) ma non ti consiglio di usarne più di 30 gr circa perché sono piene di carboidrati. Siccome sei agli inizi sarebbe meglio abituarsi a un buon frutto fresco prima della colazione.
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

La farina di cocco ha IG 35 Empty
MessaggioTitolo: Re: La farina di cocco ha IG 35   La farina di cocco ha IG 35 Icon_minitime1Mer Ago 31, 2011 6:26 am

Il cocco contieme molti grassi saturi, ma, diversamente dalla maggior parte dei grassi saturi, presenta chimicamente un catena corta, il che li rende dei grassi che si bruciano in fretta, quindi direi che possiamo usarlo tranquillamente per un dolce a fine pranzo PL o per un colazione PL.
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

La farina di cocco ha IG 35 Empty
MessaggioTitolo: Re: La farina di cocco ha IG 35   La farina di cocco ha IG 35 Icon_minitime1Mer Ago 31, 2011 9:03 am

Gea ha scritto:
Il cocco contieme molti grassi saturi, ma, diversamente dalla maggior parte dei grassi saturi, presenta chimicamente un catena corta, il che li rende dei grassi che si bruciano in fretta, quindi direi che possiamo usarlo tranquillamente per un dolce a fine pranzo PL o per un colazione PL.

Ogni tanto si ma rimane il fatto di non abusarne come per esempio facciamo della farina di mandorle ogni dove metteremmo quella integrale o normale. C'è una bella differenza tra le due.
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

La farina di cocco ha IG 35 Empty
MessaggioTitolo: Re: La farina di cocco ha IG 35   La farina di cocco ha IG 35 Icon_minitime1Mer Ago 31, 2011 1:41 pm

Sonosnella82 ha scritto:
Gea ha scritto:
Il cocco contieme molti grassi saturi, ma, diversamente dalla maggior parte dei grassi saturi, presenta chimicamente un catena corta, il che li rende dei grassi che si bruciano in fretta, quindi direi che possiamo usarlo tranquillamente per un dolce a fine pranzo PL o per un colazione PL.

Ogni tanto si ma rimane il fatto di non abusarne come per esempio facciamo della farina di mandorle ogni dove metteremmo quella integrale o normale. C'è una bella differenza tra le due.

Si, certo, senza abusarne, anche perche' dopo un po' credo che stanchi come sapore.

Comunque e' positivo sapere che si ha a disposizione un altro ingrediente per la fase I.
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

La farina di cocco ha IG 35 Empty
MessaggioTitolo: Re: La farina di cocco ha IG 35   La farina di cocco ha IG 35 Icon_minitime1Mer Ago 31, 2011 2:20 pm

Sicuramente Gea. Io il cocco lo adoravo da morire e proprio per via di Monti me ne sono disintossicata. Preferirei non farmi tornare la voglia di cocco che avevo una volta. Hai presente i Bounty in versione gelato? Io ne avrei mangiati a vagonate (parlo ovviamente della mia adolescenza). Vabbè meglio non pensarci cane
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

La farina di cocco ha IG 35 Empty
MessaggioTitolo: Re: La farina di cocco ha IG 35   La farina di cocco ha IG 35 Icon_minitime1Mer Ago 31, 2011 2:27 pm

...ai vecchi tempi io mi facevo di Bounty, quello classico..... pensa che ogni tanto mi viene in mente di farlo in versione Monty compatibile, proprio in questi giorni.....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La farina di cocco ha IG 35 Empty
MessaggioTitolo: Re: La farina di cocco ha IG 35   La farina di cocco ha IG 35 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
La farina di cocco ha IG 35
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» farina di cocco si, farina di cocco no??? dubbissimo
» Farina di cocco
» ig farina di cocco
» farina di cocco
» BISCOTTI di farina di ceci all’arancia, (cocco) e cannella

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Consigli per gli acquisti-
Vai verso: