Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 acqua di cocco

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
elisabetta71
-------------
-------------



Femmina Vergine Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 03.10.11
Età : 52

acqua di cocco Empty
MessaggioTitolo: acqua di cocco   acqua di cocco Icon_minitime1Ven Lug 06, 2012 1:42 pm

Ciao montignocche/i!
Ieri sono stata al mio negozietto bio e oltre ad aver trovato delle buonissime friselle al kamut integrale (vanno bene, no?) mi hanno detto che presto arriverà l'acqua di cocco, proprio l'acquetta che si trova nella noce e che il mio paparino mi dava sempre prima di mangiare il frutto. Voi ne sapete qualcosa? Non penso abbia alto ig (spero) ed è anche ricchissima di potassio.
Per caso sapete anche qualcosa a proposito dell'IG del latte di mandorle di terra?
Grazie e saluti a tutti,
Ely

PS: ma x' il "latte" di avena e farro non va bene per la colazione?
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

acqua di cocco Empty
MessaggioTitolo: Re: acqua di cocco   acqua di cocco Icon_minitime1Ven Lug 06, 2012 10:11 pm

Ciao!Ti consiglio sempre di guardare le etichette ....Tutte le sostanze vegetali alternative al latte vaccino vanno bene per una buona e sana colazione.L'acqua di cocco però non mi convince..forse perchè non mi piace il cocco e se proprio dovessi berne il contenuto opterei per il frutto intero...acqua di cocco 54967
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

acqua di cocco Empty
MessaggioTitolo: Re: acqua di cocco   acqua di cocco Icon_minitime1Sab Lug 07, 2012 2:08 am

il latte di mandorle ha ig pari a 30, quindi va bene per la colazione..

per quanto riguarda il latte di cocco l'ig è 40.. direi che potrebbe andare bene, ma a questo punto potresti prenderti il cocco intero e bere il latte! sicuramente dovrai controllare bene gli ingredienti, come suggerito da Lisa..
Torna in alto Andare in basso
elisabetta71
-------------
-------------



Femmina Vergine Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 03.10.11
Età : 52

acqua di cocco Empty
MessaggioTitolo: Re: acqua di cocco   acqua di cocco Icon_minitime1Sab Lug 07, 2012 1:50 pm

cri845 ha scritto:
il latte di mandorle ha ig pari a 30, quindi va bene per la colazione..

per quanto riguarda il latte di cocco l'ig è 40.. direi che potrebbe andare bene, ma a questo punto potresti prenderti il cocco intero e bere il latte! sicuramente dovrai controllare bene gli ingredienti, come suggerito da Lisa..

ciao cri e lisa,
e grazie per le risposte.
In realtà non è il latte di cocco (che è ottenuto dalla spremitura del frutto, è proprio l'acqua contenuta all'interno, è quasi trasparente. Cmq lunedì vado, leggo gli ingredienti e vi aggiorno.
acqua di cocco 54967
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

acqua di cocco Empty
MessaggioTitolo: Re: acqua di cocco   acqua di cocco Icon_minitime1Dom Lug 08, 2012 12:37 pm

Rimango della mia idea..meglio il frutto.Non uso prodotti industriali che potrei tranquillamente trovare in modo naturale...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





acqua di cocco Empty
MessaggioTitolo: Re: acqua di cocco   acqua di cocco Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
acqua di cocco
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dubbio zucchero di cocco integrale e panna di cocco
» Acqua di legumi
» farina di cocco si, farina di cocco no??? dubbissimo
» Kefir d'Acqua e Monty ?
» ma il cocco ha un ig 45 ho letto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: