Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 FARFRITTATA ZUCCHINE E CIPOLLE

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty


Femmina Pesci Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 13.01.14
Età : 43
Località : Lombardia

FARFRITTATA ZUCCHINE E CIPOLLE Empty
MessaggioTitolo: FARFRITTATA ZUCCHINE E CIPOLLE   FARFRITTATA ZUCCHINE E CIPOLLE Icon_minitime1Ven Mag 30, 2014 11:25 pm

Ingredienti:
- 4 zucchine piccole o 2 grandi
- 1 cipolla gialla
- 10 cucchiai di farina di ceci
- 8 cucchiai di acqua frizzante
- 1 cucchiai di olio evo
- un pizzico di bicarbonato
- 2 cucchiaini di aceto di mele
- sale rosa
- un pizzico di bicarbonato

per prima cosa preparare la pastella unendo tutti gli indredienti secchi poi aggiungere l'acqua mescolando con una frusta, l'olio e l'aceto.... mescolare tutto e riporre in frigo....

nel frattempo che riposa la pastella preparare le verdure....io ho tagliato le zucchine a rondelle idem le cipolle e fatte appassire con un goccino di olio in padella....
una volta raffreddate le ho unite al composto.... ho sporcato con olio una tortiera antiaderente e versato tutto....
messo in forno per 45 minuti a 200°... controllate....deve essere bello dorato....
è una cosa goduriosa.....
queste sono le dosi per una persona.... se volete per due aumentate i cucchiai di farina di ceci a 15 e quelli di acqua a 10 mi pare... cmq sia la pastella deve essere non troppo liquida e non troppo densa...
questa ricetta è di un'autrice vegana che ha scritto diversi libri.... aida eltanin!!!
buon appetito donne
Torna in alto Andare in basso
 
FARFRITTATA ZUCCHINE E CIPOLLE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Baccalà Con Cipolle....
» Cipolle ripiene
» Frittata di cipolle a modo mio
» PEPERONI AL TONNO E CIPOLLE
» lonza al forno con mele e cipolle

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Personali-
Vai verso: