Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Cipolle ripiene

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
isacas
-------------
-------------
isacas


Femmina Scorpione Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 18.05.11
Età : 70

Cipolle ripiene Empty
MessaggioTitolo: Cipolle ripiene   Cipolle ripiene Icon_minitime1Mer Feb 08, 2012 6:29 am

Mi piacciono molto le cipolle anche se non sempre le mangio per ovvi motivi ma, tenendo conto del fatto che sono molto diuretiche e fanno molto bene alla nostra salute, questa ricettina potrebbe essere utile per gustarle al meglio,che ne pensate?





CIPOLLE RIPIENE


[size=12]Ingredienti per 4 persone:[/size]

[size=18][size=18]4 cipolle medie,100gr di prosciutto cotto magro, 2 tuorli, 40gr di olio evo, mezza tazza di besciamella con farina di ceci e latte scremato o di soia, un cuc­chiaio di parmigiano grattugiato, sale
[/size]

Preparazione: Pelate e lessate le cipolle per 3 minuti, quindi scolatele e taglia­tele a meta nel senso della lun­ghezza. Togliete un po’ di polpa da ognuna e mettetela in una ter­rina insieme con la besciamella, il parmigiano, i tuorli, il prosciutto tritato e un pizzico di sale. Amalgamate bene il ripieno e riempite le mezze cipolle con il composto,mettetele in una pirofila unta, cospargetele con il parmigiano grattugiato e con un filo di olio, quindi infornatele a 180° per 30 minuti finchè si presentano ben dorate in superficie.Si potrebbe sostituire la besciamella con la panna di soia.[/
size]
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Cipolle ripiene Empty
MessaggioTitolo: Re: Cipolle ripiene   Cipolle ripiene Icon_minitime1Mer Feb 08, 2012 7:11 am

bellissima ricetta! proverò quanto prima perchè a me piacciono le cipolle!! Cipolle ripiene 54967
Torna in alto Andare in basso
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

Cipolle ripiene Empty
MessaggioTitolo: Re: Cipolle ripiene   Cipolle ripiene Icon_minitime1Mer Feb 08, 2012 12:26 pm

bella di padella isacas ok.. chi ti ferma più a dare ricette
io la besciamella la faccio con latte scremato farina di ceci e noce moscata.

proverò le tue cipolle e ti dirò... nel frattempo ho messo a mollo i fagioli per la torta
Torna in alto Andare in basso
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon


Femmina Cancro Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 60
Località : genova

Cipolle ripiene Empty
MessaggioTitolo: Re: Cipolle ripiene   Cipolle ripiene Icon_minitime1Gio Feb 09, 2012 4:35 am

cat Buone le cipolle!! A me piacciono tantissimo anche solamente bollite con un po di olio e sale, ma cosi saranno sicuramente ottime.Cipolle ripiene 256784

Cipolle ripiene 54967
Torna in alto Andare in basso
isacas
-------------
-------------
isacas


Femmina Scorpione Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 18.05.11
Età : 70

Cipolle ripiene Empty
MessaggioTitolo: Re: Cipolle ripiene   Cipolle ripiene Icon_minitime1Gio Feb 09, 2012 7:55 am

sono felice se posso essere utile agli amici di Monty che sono anche amici miei, ma mettetemi al corrente dei risultati anche fotografici e mi riferisco in particolare a CiprovaCipolle ripiene 54967
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cipolle ripiene Empty
MessaggioTitolo: Re: Cipolle ripiene   Cipolle ripiene Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Cipolle ripiene
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» zucchine ripiene
» COSCETTE DI POLLO RIPIENE
» Seppie ripiene di quinoa PL
» Baccalà Con Cipolle....
» ZUCCHINE RIPIENE CON TOFU E SPINACI....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Personali-
Vai verso: