Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Menù 7 aprile

Andare in basso 
+7
Lisa
Medea
enny
Boccadorata
cri845
miluncina
elena79
11 partecipanti
AutoreMessaggio
elena79
------------
------------



Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 29.03.11

Menù 7 aprile Empty
MessaggioTitolo: Menù 7 aprile   Menù 7 aprile Icon_minitime1Mer Apr 06, 2011 5:41 pm

Allora a colazione: tisana finocchio più 3 fette wasa

Pranzo: pomodori con tonno in scatola, 1 mela, decaffeinato

spuntino: decaff.

Cena: zuppa di lenticchie e pomodori (ricetta monty), forse un pò di ciocco 70

Che dite va bene?

domanda: ieri ho fatto colazione con tisana di finocchio + 3 fette wasa con 3 fette di prosciutto crudo sgrassato.. andrebbe bene come colazione magari un paio di volte la settimana?

Elena
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

Menù 7 aprile Empty
MessaggioTitolo: Re: Menù 7 aprile   Menù 7 aprile Icon_minitime1Mer Apr 06, 2011 11:28 pm

wasa con marmellata e caffellatte


braciole di maiale alla piastra con fagiolini
gelato alla crema o allo yogurt (fatto con la gelatiera)


pesce persico con pomodori e olive insalata
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Menù 7 aprile Empty
MessaggioTitolo: Re: Menù 7 aprile   Menù 7 aprile Icon_minitime1Gio Apr 07, 2011 12:10 am

buongiorno a tutte!!
non sono ancora guarita.. uffi!!! non mi molla più questa bronchite/tracheite!!!

colazione
semi di lino ed ippocastano
1 kiwi e 3 prugne secche
pane integrale tostato con marmellata rigoni
yogurt di soia e tisana

pompelmo

bietole, broccoli e insalata di polpetti e seppioline

cena
credo insalata con salmone al forno
mela

buona giornata a tutte!!!
cri saluto


Ultima modifica di cri845 il Gio Apr 07, 2011 12:17 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Menù 7 aprile Empty
MessaggioTitolo: Re: Menù 7 aprile   Menù 7 aprile Icon_minitime1Gio Apr 07, 2011 12:14 am

colazione al solito abbondantissima: centrifuga di frutta, fragole con fage, pane integrale con rigoni, latte.

pranzo: petto di tacchino con rucola e pomodorini, carciofi

cena: carciofi (ne ho cotti una valanga) e salmone affumicato.
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Menù 7 aprile Empty
MessaggioTitolo: Re: Menù 7 aprile   Menù 7 aprile Icon_minitime1Gio Apr 07, 2011 1:03 am

Ieri mi sono fatta del pane con il grano saraceno (ero convinta di avere della farina di farro e invece no.)
C: 2 kiwi, latte di soya e cacao, pane di grano saraceno con marmellata di arance amare. Non era male, anche se sembrava di masticare sabbia.
P: bistecchina di tonno avanzata da mio figlio ieri sera, speriamo bene, e contorno di borlotti all'insalata.
C: boh?
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Menù 7 aprile Empty
MessaggioTitolo: Re: Menù 7 aprile   Menù 7 aprile Icon_minitime1Gio Apr 07, 2011 1:41 am

Boccadorata ha scritto:
Ieri mi sono fatta del pane con il grano saraceno (ero convinta di avere della farina di farro e invece no.)
C: 2 kiwi, latte di soya e cacao, pane di grano saraceno con marmellata di arance amare. Non era male, anche se sembrava di masticare sabbia.
P: bistecchina di tonno avanzata da mio figlio ieri sera, speriamo bene, e contorno di borlotti all'insalata.
C: boh?

ciao cara..
come l'hai fatto il pane di grano saraceno??
l'ho preso al mulino grano saraceno integrale.. ma non so bene come fare!!
ho la macchinetta del pane, provo a metterlo dentro e fare il pane come quello integrale?? ha una cottura particolare??
grazie!!! !
cri
Torna in alto Andare in basso
enny
-------------
-------------
enny


Femmina Leone Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 31.03.11
Età : 40

Menù 7 aprile Empty
MessaggioTitolo: Re: Menù 7 aprile   Menù 7 aprile Icon_minitime1Gio Apr 07, 2011 2:43 am

alla fine ho magiato pollo con piselli e pomodori per cena.. poco buono ma ho litigato con il boy e non avevo molta fame


Ultima modifica di enny il Gio Apr 07, 2011 12:02 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://lilyslim.com/Weight_loss_code.php
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Menù 7 aprile Empty
MessaggioTitolo: Re: Menù 7 aprile   Menù 7 aprile Icon_minitime1Gio Apr 07, 2011 3:59 am

cri845 ha scritto:


ciao cara..
come l'hai fatto il pane di grano saraceno??
l'ho preso al mulino grano saraceno integrale.. ma non so bene come fare!!
ho la macchinetta del pane, provo a metterlo dentro e fare il pane come quello integrale?? ha una cottura particolare??
grazie!!! !
cri
Non faccio testo. Il dottore mi ha levato il lievito, e allora ho semlicemente impastato la farina di grano saraceno con acqua, sale , un pizzico di fruttosio e una bustina di lievito istantaneo (qll per i dolci per intenderci) e l'ho infornato in una pirofila a tipo pancarrè. è venuta una cosa massiccia e sabbiosa, ma con la marmellata di arance almeno avevo qualcosa per fare colazione!!
Torna in alto Andare in basso
Medea
-------------
-------------
Medea


Femmina Ariete Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 49
Località : Liguria

Menù 7 aprile Empty
MessaggioTitolo: Re: Menù 7 aprile   Menù 7 aprile Icon_minitime1Gio Apr 07, 2011 4:23 am

[quote="enny"]buongiorno super gnocche come state oggi???
vi devo dare una super ricetta che ho fatto ieri: gamberi e asparagi saltati nel wok..
allora fate lessare i gamberi in una pentola. poi prendte un bel wok (io ne ho uno fantastico preso in thailandia) e ci cuocete gli asparagi, lasciandoli sodi non spappolati. una volta cotti li tirate fuori.
prendete dei pomodorini taglaiteli a metà e saltateli nel wok con un filo d'olio, aggiungete poi i gamberi sgusciati, gli asparagi e un mestolo di acqua di cottura dei gamberi fate saltare il tutto e infine aggiustate di sale.. io ci avrei messo anche un pò di salsa di soya ma l'avevo finita.

Ottima ricetta... perchè non la posti nelle ricette????


buondi a tutti.... welcome
Fase 1 (lo aggiungo così chi non è pratico del metodo M sa)

colazione fetta di pane di segale integrale tostata + rigoni ai mirtilli

spuntino tazza di latte light + crusca

Pranzo Prima una bella mela....dopo 20 min. Ceci in insalata con pomodori, cipolle e sgombro al naturale... tanto sgombro.... Pezzettino di caciotta e 3 cucchiaini di Brussu...(ricotta di pecora stagionata cuoricini )

cena spezzatino di soia e poi dopo il corso fetta della mia torta ma fatta solo con la farina di nocciole.... g55 g55 g55 g55 g55
buon proseguimento a tutti
flower flower flower flower flower flower flower flower
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Menù 7 aprile Empty
MessaggioTitolo: Re: Menù 7 aprile   Menù 7 aprile Icon_minitime1Gio Apr 07, 2011 4:46 am

Buongiorno a tutti!!!Il mio menù di oggi...

2 kiwi
pane integrale
marmellata Rigoni pesche
latte scremato

finocchi
bresaola rucola e scaglie di parmigiano
fragole

1 mela

filetto di salmone al forno
verdure grigliate
yogurt 0% Menù 7 aprile 54967
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Menù 7 aprile Empty
MessaggioTitolo: Re: Menù 7 aprile   Menù 7 aprile Icon_minitime1Gio Apr 07, 2011 5:06 am

elena79 ha scritto:
Allora a colazione: tisana finocchio più 3 fette wasa

Pranzo: pomodori con tonno in scatola, 1 mela, decaffeinato

spuntino: decaff.

Cena: zuppa di lenticchie e pomodori (ricetta monty), forse un pò di ciocco 70

Che dite va bene?

domanda: ieri ho fatto colazione con tisana di finocchio + 3 fette wasa con 3 fette di prosciutto crudo sgrassato.. andrebbe bene come colazione magari un paio di volte la settimana?

Elena

le fette wasa sono 24 %? però non sono comunque convinta dell'abbinamento col prosciutto... Suspect
la tua colazione è un pò povera...uno yogurt in più magari? e perchè non metti della marmellata senza zucchero sulle fette?


ah io:
colazione latte magro con fiocchi d'avena
pranzo verdure grigliate, grana, tofu affumicato e un quadretto di ciocco
cena credo gelato di soya e frutta
Torna in alto Andare in basso
giusi
-------------
-------------
giusi


Femmina Vergine Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 58
Località : stra VE

Menù 7 aprile Empty
MessaggioTitolo: Re: Menù 7 aprile   Menù 7 aprile Icon_minitime1Gio Apr 07, 2011 7:22 am

Ciao a tutte!
col. latte con 1 cucch.no di fruttosio,2fetteb wasa con marm. s.z.,arancia
PR:melanzane grigliate con tonno 2 scatolette sgocciolato 52 gr....è troppo?????
Cena:polpettone al forno,melanzane,mela.
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Menù 7 aprile Empty
MessaggioTitolo: Re: Menù 7 aprile   Menù 7 aprile Icon_minitime1Gio Apr 07, 2011 7:28 am

giusi ha scritto:
Ciao a tutte!
col. latte con 1 cucch.no di fruttosio,2fetteb wasa con marm. s.z.,arancia
PR:melanzane grigliate con tonno 2 scatolette sgocciolato 52 gr....è troppo?????
Cena:polpettone al forno,melanzane,mela.

ciao Giusy,
secondo me vanno bene 2 scatolette di tonno!!

come lo cucini il polpettone???

buon pomeriggio..
cri saluto
Torna in alto Andare in basso
giusi
-------------
-------------
giusi


Femmina Vergine Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 58
Località : stra VE

Menù 7 aprile Empty
MessaggioTitolo: Re: Menù 7 aprile   Menù 7 aprile Icon_minitime1Gio Apr 07, 2011 7:33 am

Il polpettone lo faccio al forno,con olio ,rosmarino e un po' di dado vegetale(lo contorno di patatine per il resto della truppa),un mestolino d'acqua .Un'oretta di forno.Ciao.
Torna in alto Andare in basso
spaz
------------
------------
spaz


Maschio Gemelli Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 31.03.11
Età : 41
Località : Bratislava

Menù 7 aprile Empty
MessaggioTitolo: Re: Menù 7 aprile   Menù 7 aprile Icon_minitime1Gio Apr 07, 2011 7:51 am

ciao bellezze!

C: solo pane tostato perchè ero in ritardo

P: Linguine stra al dente con sugo di pomodoro e acciughe e origano (con un filino di olio per sciogliere le acciughe)

C: petto di pollo alla piastra(sperando non sia troppo ricco di antibiotici ormoni della crescita ecc)

PS
come socio slow food mi sento in dovere di dirvelo....
Il TONNO che viene pescato adesso è di dimensioni minori di quello che veniva pescato ai tempi della mitica tonnara di Favignana(è li che hanno inventato il tonno sott'olio, prima era sotto sale e faceva schifo a tutti ahahahaha). Questo sta mettendo in CRISI (nel mediterraneo) molte aziende che lavorano in questo campo. L'EU per far fronte a questo problema ha aumentato le QUOTE massime pescabili. Che è il cane che si morde la coda
purtroppo questo accade perchè i tonno non ce la fanno a riprodursi più in fretta e stanno pescandone sempre di più giovani.
Ora la comunità scientifica afferma che siamo vicino ad un PUNTO CRITICO, e che se la popolazione di questa specie scenderà sotto un certo numero, scenario molto probabile osservando la linea di tendenza, non sarà mai più in grado di ritornare ai livelli precedenti anche se si smettesse di pescarlo del tutto. Il tonno molto probabilmente diventerà quindi una SOTTOSPECIE e nessuno ne potrà più mangiare manco una scatoletta
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Menù 7 aprile Empty
MessaggioTitolo: Re: Menù 7 aprile   Menù 7 aprile Icon_minitime1Gio Apr 07, 2011 1:08 pm

spaz ha scritto:
ciao bellezze!

C: solo pane tostato perchè ero in ritardo

P: Linguine stra al dente con sugo di pomodoro e acciughe e origano (con un filino di olio per sciogliere le acciughe)

C: petto di pollo alla piastra(sperando non sia troppo ricco di antibiotici ormoni della crescita ecc)

PS
come socio slow food mi sento in dovere di dirvelo....
Il TONNO che viene pescato adesso è di dimensioni minori di quello che veniva pescato ai tempi della mitica tonnara di Favignana(è li che hanno inventato il tonno sott'olio, prima era sotto sale e faceva schifo a tutti ahahahaha). Questo sta mettendo in CRISI (nel mediterraneo) molte aziende che lavorano in questo campo. L'EU per far fronte a questo problema ha aumentato le QUOTE massime pescabili. Che è il cane che si morde la coda
purtroppo questo accade perchè i tonno non ce la fanno a riprodursi più in fretta e stanno pescandone sempre di più giovani.
Ora la comunità scientifica afferma che siamo vicino ad un PUNTO CRITICO, e che se la popolazione di questa specie scenderà sotto un certo numero, scenario molto probabile osservando la linea di tendenza, non sarà mai più in grado di ritornare ai livelli precedenti anche se si smettesse di pescarlo del tutto. Il tonno molto probabilmente diventerà quindi una SOTTOSPECIE e nessuno ne potrà più mangiare manco una scatoletta

caspita io è l'unica forma di pesce che potevo mangiare porca...
ma non ne vado nemmeno matta... g28
Torna in alto Andare in basso
Medea
-------------
-------------
Medea


Femmina Ariete Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 49
Località : Liguria

Menù 7 aprile Empty
MessaggioTitolo: Re: Menù 7 aprile   Menù 7 aprile Icon_minitime1Gio Apr 07, 2011 1:30 pm

spaz ha scritto:
ciao bellezze!


PS
come socio slow food mi sento in dovere di dirvelo....
Il TONNO che viene pescato adesso è di dimensioni minori di quello che veniva pescato ai tempi della mitica tonnara di Favignana(è li che hanno inventato il tonno sott'olio, prima era sotto sale e faceva schifo a tutti ahahahaha). Questo sta mettendo in CRISI (nel mediterraneo) molte aziende che lavorano in questo campo. L'EU per far fronte a questo problema ha aumentato le QUOTE massime pescabili. Che è il cane che si morde la coda
purtroppo questo accade perchè i tonno non ce la fanno a riprodursi più in fretta e stanno pescandone sempre di più giovani.
Ora la comunità scientifica afferma che siamo vicino ad un PUNTO CRITICO, e che se la popolazione di questa specie scenderà sotto un certo numero, scenario molto probabile osservando la linea di tendenza, non sarà mai più in grado di ritornare ai livelli precedenti anche se si smettesse di pescarlo del tutto. Il tonno molto probabilmente diventerà quindi una SOTTOSPECIE e nessuno ne potrà più mangiare manco una scatoletta

caspita..... non ne avevo idea.... motivo in piu per mangiare sgombro.... o ci sono problemi anche li?????? non capisco
Torna in alto Andare in basso
enny
-------------
-------------
enny


Femmina Leone Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 31.03.11
Età : 40

Menù 7 aprile Empty
MessaggioTitolo: Re: Menù 7 aprile   Menù 7 aprile Icon_minitime1Gio Apr 07, 2011 11:55 pm

confermo!!
spaz ha ragione.. io sono un ittiopatologa e lavoro in un azieda che produce tonno e posso confermarvi la tendenza sia di pesci sempre più piccoli, sia la riduzione degli arrivi, sia l'innalzamento dei prezzi.
la stessa cosa, anche in maniere più drastica vale anche per il pesce spada.
il mio consiglio è di mangiare molto più pesce azzuro, sgombri, sardine, alici, lo so che sembra un pesce povero e poco buono ma non è vero ha qualità nutritive fantastiche, è sempre fresco e non ha un costo eccessivo.
la miglior cosa per mangiare del pesce sano e buono è andare in pescheria e prendere il pescato del gg, ad esempio non chiediamo seppie quando non è stagione, vi rifilerebbero porcherie congelate 1 anno prima e piene di sale per ingrossarle.
un ulteriore parola la vorrei sprecare per il salmone, che tanto ci piace e che tanto bene fa: gli allevamenti di oggi sono super intensivi questo vuole dire che di quei bei omega 3 che tanto cerchiamo c'è ne è una minima traccia, gli allevatori usano sempre più mangini con tanti grassi per far crescere prima e pesci e ottenere un max guardagno.
se riuscite cercate del salmone pescato o selvaggio (solitamente è canadele o americano dalle coste dell'alaska) questo è ricco di soli omega 3.
per fari un esempio un pesce selvaggio ha il 3-5% di grasso nelle fibrè, mentre una allevato va dal 20-30%, una piccola parte è omega 3 ma il resto???
e ne avrei da raccontarvi ma mi risparmio per i prossimi post
mi raccomando super attenzione la pesce è uno dei prodotti che viene maggiormente manipolato al gg d'oggi
Torna in alto Andare in basso
http://lilyslim.com/Weight_loss_code.php
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

Menù 7 aprile Empty
MessaggioTitolo: Re: Menù 7 aprile   Menù 7 aprile Icon_minitime1Gio Apr 07, 2011 11:57 pm

Ciao ragazze,

vi scrivo il mio menu di giove solo adesso, perchè ieri è venuta a trovarmi la mia famiglia dalla sardegna (ho preso vacanza dal lavoro x due giorni!!) e quindi ho anche mollato il pc Razz

col: wasa con marm sz + jogurt
pranzo: fagioli bianchi con salsa di soia e tonno al naturale (doveva essere il condimento per i miei vermicelli di soia, ma non soo riuscita a mangiarli perchè facevano schifo Menù 7 aprile 585130 , probabilmente non li ho cotti abbastanza)
spunt: 2 righe ciocco+75 e mandorle (quante mandorle mangiate voi? io ne sbranerei 100 gr!!)
cena: uccelli scapati e insalata + jogurt nature con pezzetti di mela cotta :-D


Ultima modifica di deborab88 il Gio Apr 07, 2011 11:59 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Menù 7 aprile Empty
MessaggioTitolo: Re: Menù 7 aprile   Menù 7 aprile Icon_minitime1Gio Apr 07, 2011 11:59 pm

enny ha scritto:
confermo!!
spaz ha ragione.. io sono un ittiopatologa e lavoro in un azieda che produce tonno e posso confermarvi la tendenza sia di pesci sempre più piccoli, sia la riduzione degli arrivi, sia l'innalzamento dei prezzi.
la stessa cosa, anche in maniere più drastica vale anche per il pesce spada.
il mio consiglio è di mangiare molto più pesce azzuro, sgombri, sardine, alici, lo so che sembra un pesce povero e poco buono ma non è vero ha qualità nutritive fantastiche, è sempre fresco e non ha un costo eccessivo.
la miglior cosa per mangiare del pesce sano e buono è andare in pescheria e prendere il pescato del gg, ad esempio non chiediamo seppie quando non è stagione, vi rifilerebbero porcherie congelate 1 anno prima e piene di sale per ingrossarle.
un ulteriore parola la vorrei sprecare per il salmone, che tanto ci piace e che tanto bene fa: gli allevamenti di oggi sono super intensivi questo vuole dire che di quei bei omega 3 che tanto cerchiamo c'è ne è una minima traccia, gli allevatori usano sempre più mangini con tanti grassi per far crescere prima e pesci e ottenere un max guardagno.
se riuscite cercate del salmone pescato o selvaggio (solitamente è canadele o americano dalle coste dell'alaska) questo è ricco di soli omega 3.
per fari un esempio un pesce selvaggio ha il 3-5% di grasso nelle fibrè, mentre una allevato va dal 20-30%, una piccola parte è omega 3 ma il resto???
e ne avrei da raccontarvi ma mi risparmio per i prossimi post
mi raccomando super attenzione la pesce è uno dei prodotti che viene maggiormente manipolato al gg d'oggi

ciao Enny,
grazie per i tuoi suggerimenti!! io prendo il pesce al sapore di mare, non so se lo conosci, pesce surgelato che io trovo molto buono..
io penso che abbiano il pesce di stagione, almeno spero!!!!
potresti ogni tanto mettere un post nel quale indichi il pesce di 'stagione'??? grazie e buona giornata..
cri
Torna in alto Andare in basso
enny
-------------
-------------
enny


Femmina Leone Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 31.03.11
Età : 40

Menù 7 aprile Empty
MessaggioTitolo: Re: Menù 7 aprile   Menù 7 aprile Icon_minitime1Ven Apr 08, 2011 12:35 am

per le stagionalità non posso molto aiutarti in quato ogni zona di mare ha la sua ma basta chiedere in pesceria, cmq per legge nel cartellino oltre al nome dovrebbero indicare se è decongelato o fresco, se è pescato o allevato e il luogo di pesca o la nazione di allevamento. è un tuo diritto avere queste informazioni se non sono presenti fateglielo notare e chiedete.
Torna in alto Andare in basso
http://lilyslim.com/Weight_loss_code.php
Contenuto sponsorizzato





Menù 7 aprile Empty
MessaggioTitolo: Re: Menù 7 aprile   Menù 7 aprile Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Menù 7 aprile
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Menù 27 aprile...
» Menù 4 APRILE
» Menù 5 aprile
» Menù 6 aprile
» Menù 26 aprile

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Menù Giornalieri-
Vai verso: