Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 giovedì 27 febbraio

Andare in basso 
+13
Raperonzolo
gigia
Diana4ever
Nika
nicla Walcker
elynerix
LaFenice
ondaturchese
D@ny
Erikavitty
Ombretta
amboinensis
cri845
17 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
D@ny
-------------
-------------
D@ny


Femmina Sagittario Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 42
Località : Provincia di Milano

giovedì 27 febbraio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 27 febbraio   giovedì 27 febbraio - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Feb 27, 2014 5:14 am

cri845 ha scritto:
D@ny ha scritto:
Erikavitty ha scritto:
ahhh facilissimo....posso farcela anch io!!! ma il farro ha una cottura lenta?

non è al lavoro che mi hanno fatto arrabbiare...ma alcune persone che ritenevo amici.....

Yeeees, è facilissima.
Il farro ha dei tempi di cottura piuttosto lunghi, soprattutto perchè decorticato. O lo fai "precuocere" bollendolo in pentola a pressione o pentola normale e poi lo aggiungi alla zuppa per farlo insaporire, oppure lo fai cuocere insieme alla zuppa da subito, allungando i tempi di cottura dei funghi, che probabilmente di spappoleranno un po'.

20 minuti in pentola a pressione

pentola a pressione santa subito!!! g77 
senza di lei cereali integrali e legumi per me sarebbero off limits!
Con la cottura tradizionale ci vuole almeno il doppio

Dubbio: sul farro integrale e l'orzo mondo che ho comprato da Natura si parla di 40 min di cottura dopo un ammollo di sei ore. Qualcuna conosce i tempi di cottura senza ammollo?
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

giovedì 27 febbraio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 27 febbraio   giovedì 27 febbraio - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Feb 27, 2014 5:18 am

io metto sempre tutto in ammollo.. non ho idea di quanto potrebbero essere i tempi senza.. prova a fare una mezz'oretta poi apri e vedi se è sufficiente!
Torna in alto Andare in basso
D@ny
-------------
-------------
D@ny


Femmina Sagittario Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 42
Località : Provincia di Milano

giovedì 27 febbraio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 27 febbraio   giovedì 27 febbraio - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Feb 27, 2014 5:31 am

cri845 ha scritto:
io metto sempre tutto in ammollo.. non ho idea di quanto potrebbero essere i tempi senza.. prova a fare una mezz'oretta poi apri e vedi se è sufficiente!

il fatto è che non riesco a fare 6 ore di ammollo, dovrei metterlo in ammollo la mattina, quindi quasi 12 ore...dici che è un problema?
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

giovedì 27 febbraio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 27 febbraio   giovedì 27 febbraio - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Feb 27, 2014 5:32 am

ragazze secondo me, senza inventarci l'acqua calda, potremo usare la sezione chiacchiere in libertà per scrivere gli sfoghi.. che ne dite??
Torna in alto Andare in basso
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty


Femmina Pesci Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 13.01.14
Età : 43
Località : Lombardia

giovedì 27 febbraio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 27 febbraio   giovedì 27 febbraio - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Feb 27, 2014 5:33 am

penso sia l'unica pentola non ha mia disposizione....hihi...
Torna in alto Andare in basso
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty


Femmina Pesci Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 13.01.14
Età : 43
Località : Lombardia

giovedì 27 febbraio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 27 febbraio   giovedì 27 febbraio - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Feb 27, 2014 5:33 am

cri845 ha scritto:
ragazze secondo me, senza inventarci l'acqua calda, potremo usare la sezione chiacchiere in libertà per scrivere gli sfoghi.. che ne dite??

si però effettivamente certe sezioni un po' più private di altre non potrebbero essere rese leggibili sono agli iscritti?
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

giovedì 27 febbraio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 27 febbraio   giovedì 27 febbraio - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Feb 27, 2014 5:34 am

D@ny ha scritto:
cri845 ha scritto:
io metto sempre tutto in ammollo.. non ho idea di quanto potrebbero essere i tempi senza.. prova a fare una mezz'oretta poi apri e vedi se è sufficiente!

il fatto è che non riesco a fare 6 ore di ammollo, dovrei metterlo in ammollo la mattina, quindi quasi 12 ore...dici che è un problema?

se ti ricordi meglio metterle la sera prima.. altrimenti prova con 30 minuti di pentola a pressione e vedi cosa succede..
oppure stasera fatti altro e metti a bagno per poterli mangiare domani sera!
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

giovedì 27 febbraio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 27 febbraio   giovedì 27 febbraio - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Feb 27, 2014 5:34 am

Erikavitty ha scritto:
cri845 ha scritto:
ragazze secondo me, senza inventarci l'acqua calda, potremo usare la sezione chiacchiere in libertà per scrivere gli sfoghi.. che ne dite??

si però effettivamente certe sezioni un po' più private di altre non potrebbero essere rese leggibili sono agli iscritti?

controllo, ma mi sembra che siano leggibili solo dalle iscritte..
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

giovedì 27 febbraio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 27 febbraio   giovedì 27 febbraio - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Feb 27, 2014 5:46 am

Aggiorno menu' : pranzo PL: prosciutto crudo sgrassato,seitan alla piastra e carote crude
Lo spuntino Della mattina alla fine non l'ho fatto 
Spuntino del pomeriggio: solo se ho fame le fa mode albicocche secche 3/4

Cena: opterei per Fiberpasta aglio olio(poco) peperoncino oppure insalatone do verdura e lenticchie .... Piu' probabilmente il secondo perche' arrivero' a casa tardi..... Il giovedi Porto mia. Figlia ad uno degli allenamenti di Pattinaggio e si torna a casa quasi Alle 20.
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

giovedì 27 febbraio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 27 febbraio   giovedì 27 febbraio - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Feb 27, 2014 5:48 am

elynerix ha scritto:
Aggiorno menu' : pranzo PL: prosciutto crudo sgrassato,seitan alla piastra e carote crude
Lo spuntino Della mattina alla fine non l'ho fatto 
Spuntino del pomeriggio: solo se ho fame le fa mode albicocche secche 3/4

Cena: opterei per Fiberpasta aglio olio(poco) peperoncino oppure insalatone do verdura e lenticchie .... Piu' probabilmente il secondo perche' arrivero' a casa tardi..... Il giovedi Porto mia. Figlia ad uno degli allenamenti di Pattinaggio e si torna a casa quasi Alle 20.

cavolo Ely io non ceno mai prima delle 20.30.. solo il sabato e la domenica riusciamo a fare prima anche perchè con l'attività sportiva che facciamo rischieremo di morire di fame se non cenassimo verso le 19/19.30  cane
Torna in alto Andare in basso
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty


Femmina Pesci Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 13.01.14
Età : 43
Località : Lombardia

giovedì 27 febbraio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 27 febbraio   giovedì 27 febbraio - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Feb 27, 2014 6:02 am

no a casa mia si cena con le galline....
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

giovedì 27 febbraio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 27 febbraio   giovedì 27 febbraio - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Feb 27, 2014 6:08 am

Ciao a tutteeeee mi ritaglio un minuto x dirvi ciao, spero che risolverete presto tutti i casini... speriamo in una primavera positiva!!!! 

C. Mela pera cotta yogurt soia 2 pena tost con Rigoni bicchiere latte soia al cacao caldo

P. Polpette soia con mezzo avocado funghi e olive nere

S. Latte soia cacao

C. Pasta non so con cosa!!!
Torna in alto Andare in basso
gigia
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 11.02.14
Età : 40
Località : torino

giovedì 27 febbraio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 27 febbraio   giovedì 27 febbraio - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Feb 27, 2014 6:09 am

buongiorno a tutti...

oggi ho stramangiato, mi sento scoppiare...

colaz pg: 1 arancia, tisana finocchio senza zucchero + 5 wasa con rigoni
spuntino: 2 kiwi
pranzo pl: carne tacchino, zucchine, lenticchie (mi sa un po' troppe), yogurt soia e 4 quadratini ciocco 72%... 

sgridatemi!!!!  frusta 

stasera cercherò di mangiare tante verdure/insalata, e un po' di pasta integrale o riso
Torna in alto Andare in basso
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty


Femmina Pesci Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 13.01.14
Età : 43
Località : Lombardia

giovedì 27 febbraio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 27 febbraio   giovedì 27 febbraio - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Feb 27, 2014 6:16 am

non mi pare proprio tu abbia mangiato troppo....
Torna in alto Andare in basso
Raperonzolo
-------------
-------------
Raperonzolo


Femmina Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 06.01.14
Località : Roma

giovedì 27 febbraio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 27 febbraio   giovedì 27 febbraio - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Feb 27, 2014 6:25 am

Buongiorno!
Ultimamente sono un po' assente, passo al volo, mio figlio ha di nuovo la febbre (ieri sembrava passata), oggi chiamo di nuovo la pediatra per chiederle se lo visita, OVVIAMENTE andrò io da lei e non lei da me  
 arrabbiato  Ma queste non sono novità
Sono talmente depressa e angosciata per questa situazione che dimentico proprio di mangiare o di scongelarmi le cose, infatti ho pure smesso di postare i miei menù, ieri a cena per dire ho mangiato vermicelli di grano duro conditi con un cucchiaino di olio di oliva e basta e oggi a pranzo ho mangiato una scatoletta piccola di tonno direttamente dalla scatoletta...che stress infinito Sad
C'é di buono che anche se stamattina mi sono svegliata ancora con 38 di febbre, mi sono imbottita di nurofen e ora sto benone perché voglio pensare solo a lui...poi ho avuto la bella idea di leggere su internet febbre tosse ecc ecc e mi sono angosciata ancora di più Sad Sad Sad 
A dopo, ah scusate non ho avuto modo di leggere per bene tutto, ma faccio un grande in bocca al lupo a ombretta e ondaturchese e a cri per il piede, se ho dimenticato qualcuna Scusatemi tanto, appena ho un momento più tranquillo torno ad essere dei vostri
Torna in alto Andare in basso
syl_via87
-------------
-------------
syl_via87


Femmina Bilancia Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 10.06.13
Età : 36
Località : Verona

giovedì 27 febbraio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 27 febbraio   giovedì 27 febbraio - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Feb 27, 2014 6:36 am

Ciao a tutte!
Questa sera vado a teatro a vedere un concerto di una band che fa le cover dei Beatles..non ne ho particolarmente voglia ma x amore.. cuoricini  cuoricini  cuoricini 
Oggi colazione solita PG
Pranzo pasta integrale con un filino d olio,fagiolini e un po' di pane integrale (uffi..avevo fame!!!!)
Merenda non so, forse mela o latte di soya
Cena salmone e verdura
Forza ragazze..sono vicina a tutte voi Erika, Ombretta, Silvia..
Baciii
Torna in alto Andare in basso
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty


Femmina Pesci Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 13.01.14
Età : 43
Località : Lombardia

giovedì 27 febbraio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 27 febbraio   giovedì 27 febbraio - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Feb 27, 2014 6:44 am

ma silvia perchè ti angoscia tanto se posso chiedertelo? tosse raffreddore e amici vari son di norma tra i bambini... so che non è assolutamente piacevole ..piuttosto sto male io mille giorni che vedere lei ammalata però so che purtroppo si deve costruire un sistema immunitario e lo fa attraverso questi malanni....
Torna in alto Andare in basso
Raperonzolo
-------------
-------------
Raperonzolo


Femmina Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 06.01.14
Località : Roma

giovedì 27 febbraio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 27 febbraio   giovedì 27 febbraio - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Feb 27, 2014 6:53 am

Mi angoscia vedere che non si riprende, lui di solito in due giorni ha combattuto la febbre, invece stavolta é proprio abbattuto, ok si sono troppo ansiosa lo ammetto, ma devo decidermi a cambiare pediatra, é questo il fatto, perché mi sento assolutamente "abbandonata"
Torna in alto Andare in basso
LaFenice
-------------
-------------
LaFenice


Femmina Sagittario Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 46
Località : venezia

giovedì 27 febbraio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 27 febbraio   giovedì 27 febbraio - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Feb 27, 2014 6:54 am

Raperonzolo ha scritto:

Sono talmente depressa e angosciata per questa situazione che dimentico proprio di mangiare o di scongelarmi le cose, infatti ho pure smesso di postare i miei menù, ieri a cena per dire ho mangiato vermicelli di grano duro conditi con un cucchiaino di olio di oliva e basta e oggi a pranzo ho mangiato una scatoletta piccola di tonno direttamente dalla scatoletta...che stress infinito Sad
C'é di buono che anche se stamattina mi sono svegliata ancora con 38 di febbre, mi sono imbottita di nurofen e ora sto benone perché voglio pensare solo a lui...poi ho avuto la bella idea di leggere su internet febbre tosse ecc ecc e mi sono angosciata ancora di più Sad Sad Sad 
A dopo, ah scusate non ho avuto modo di leggere per bene tutto, ma faccio un grande in bocca al lupo a ombretta e ondaturchese e a cri per il piede, se ho dimenticato qualcuna Scusatemi tanto, appena ho un momento più tranquillo torno ad essere dei vostri
Dai Silvia..non far si che i nervi cedano!!
E' normalissimo che i bambini si ammalino e che lo facciano nei peggiori dei modi...non angosciarti..mi sembra che abbia davvero sintomi dati dai mali di stagione..
immagino che il tuo non star bene fisicamente faccia si che un po' tutto venga amplificato..ma cerca di stare tranquilla e di non angosciarti!!!
Forza assieme a me..oooooom,ooooooom.. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Raperonzolo
-------------
-------------
Raperonzolo


Femmina Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 06.01.14
Località : Roma

giovedì 27 febbraio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 27 febbraio   giovedì 27 febbraio - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Feb 27, 2014 7:01 am

grazie ragazze  cuoricini 
sicuramente lo star male, tappata in casa da una settimana, imbottita di nurofen, mio marito malato, mio figlio malato, non aver alcun aiuto da parte di nessuno mi sta facendo davvero male!!!!
Ok vado a farmi un caffè per riappacificarmi col mondo!
Torna in alto Andare in basso
Patrizia
-------------
-------------
Patrizia


Femmina Toro Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 14.02.14
Età : 59
Località : Lucca

giovedì 27 febbraio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 27 febbraio   giovedì 27 febbraio - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Feb 27, 2014 7:12 am

Eccomi eccomi anche se in ritardo c'è l'ho fatta a collegarmi con voi

Menù
Colazione solita
Spuntino con yogurt face e fruttosio
Pranzo super insalatona con insalata verde, peperoni,finocchietti, cannellini e capperi e un Hamburg cotto in pochissimo olio. A seguire quadratino di cioccolata 85%
Una mela a merenda
E per cena 100 gr di fiberpasta con verdure saltate con un po' di olio, acqua e vino bianco

Può andare no?!
Torna in alto Andare in basso
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty


Femmina Pesci Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 13.01.14
Età : 43
Località : Lombardia

giovedì 27 febbraio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 27 febbraio   giovedì 27 febbraio - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Feb 27, 2014 7:17 am

patrizia ma a pranzo un filino di olio in più puoi usarlo....non dico di farci navigare i cibi ma se è un pasto PL l'olio ci sta....

Silvia....purtroppo mi sa che c'è in giro un virus abbastanza noioso....pensa che la mia collega ha il bimbo con l'influenza intestinale da una settimana.... e io come ti dicevo anni fa feci due settimane filate avanti e indietro dal ps con Vittoria
Torna in alto Andare in basso
Raperonzolo
-------------
-------------
Raperonzolo


Femmina Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 06.01.14
Località : Roma

giovedì 27 febbraio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 27 febbraio   giovedì 27 febbraio - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Feb 27, 2014 7:24 am

Caspita Erika addirittura finivi al pronto soccorso??
Torna in alto Andare in basso
DANDYLA
------------
------------
DANDYLA


Femmina Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 14.06.11
Località : Sicilia

giovedì 27 febbraio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 27 febbraio   giovedì 27 febbraio - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Feb 27, 2014 7:33 am

Ciao ragazze, posto velocemente il mio menù per riprendere ahimè a lavorare..
C: PG 4 fette wasa con fiocchi di latte magri + rigoni+ caffè
P: PL alette di pollo in padella senza la pelle+ arancia
S: 12 nocciole
C: PG merluzzo+carciofi+arancia
volevo chiedere una cosa riguardo al vino quando è possibile berne 1 bicchiere? a quale pasto deve essere abbinato PL o PG?
Buona giornata a tutte e grazie in anticipo per i chiarimenti
Torna in alto Andare in basso
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty


Femmina Pesci Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 13.01.14
Età : 43
Località : Lombardia

giovedì 27 febbraio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 27 febbraio   giovedì 27 febbraio - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Feb 27, 2014 7:35 am

eh si...pensa te che mi ci ha mandato due volte quell'idiota di pediatra per delle sciocchezze e la seconda volta si è presa anche la sesta malattia...anche perchè non andando al nido per forza di cose deve avermela presa una delle volte che l'ho portata...diciamo che dopo questa e dopo aver sentito che voleva farle fare un controllo neurologico perchè secondo lui aveva la circonferenza cranica piccola l'ho mandato a quel paese e ho chiesto il cambio...tieni conto che mia figlia ha iniziato a dire mamma a 4 mesi e all'anno parlava già molto bene...e sto demente che voleva farle fare il controllo con la neuropsichiatra...ma ti ci mando te dal neuropsichiatra...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





giovedì 27 febbraio - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 27 febbraio   giovedì 27 febbraio - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
giovedì 27 febbraio
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Giovedì 2 febbraio
» giovedì 16 febbraio
» Giovedì 7 febbraio
» giovedì 26 febbraio
» giovedì 6 febbraio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Menù Giornalieri-
Vai verso: